Adelina Florentina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1562938
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao Tatina! Anche qui latte di mamma esclusivo, di rigurgiti ne fa ancora tanti purtroppo. Noi siamo stati al mare 1 sett a giugno quando Davide aveva 2 mesi e mezzo💙💟 spero di andare anche in montagna ad agosto magri.
    Per il resto ha ancora le coliche, non mi danno pace affatto. Spero solo che visto che ha compiuto già i 3 mesi spariscano al più presto perché mi stanno esaurendo letteralmente🙏

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1548347
    Adelina Florentina
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lia

    Si anche noi abbiamo fatto tutto, in totale ne ha fatti 8…
    Il nervosismo si e fatto notare subito, per la temperatura invece mi sembra che abbia qualche sbalzo..e salita fino a 37,1 poi e scesa di nuovo. Speriamo che non si alzi di piu🤞
    PS: Mi hanno raccomandato anche un altro vaccino anti meningococco B e ho deciso di fare anche quello

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1548243
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao mamme! Come state voi e i vostri piccoli?
    Noi abbiamo fatto oggi i primi vaccini (esavalente) etc. Devo dire che sono in ansia totale che non li venga la febbre…voi l’avete già fatto? Esperienze?

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1542496
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Silvia non devi assolutamente sentirti in colpa, stai facendo del tuo meglio. Devo dire che Davide quando gli preparo il biberon sta meglio, mangia meglio…al seno non so come fa però si riempie d’aria oltre al fatto che gli viene di traverso cosa che con il biberon non succede. Il problema però è che non posso non attaccarlo e andare avanti solo di tiralatte…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1542490
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Silvia il tuo compagno deve capire che con il latte in polvere c’è più possibilità che il bimbo diventi obeso quindi forza col l’allattamento al seno! E il migliore di qualsiasi altra cosa, io per questo che combatto anche con un seno solo…
    Ragazze io per il vaccino covid aspetterei, non lo faccio assolutamente ora che sto allattando, e comunque ancora non mi convince molto l’idea di farlo😑

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1542464
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao mamme, Davide ora pesa 5 kg e 600 e un bel fagottino😄
    Per il resto combatto con le colichette e l’allattamento un po al seno, un po il biberon fatto col tiralatte…ho notato che il tiralatte mi fa spesso qualche ingorgo però aumenta la produzione. Poi io faccio tutto con il seno destro perché il sinistro non vuole produrre quasi nulla😪

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1531583
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao Maya, io ho usato per un po Colipax ma in realtà non credo facciano molto. Finché non si sistema la loro flora purtroppo non c’è molto da fare. Anch’io ho provato tutti i metodi ma nulla…quando parte il pianto forte so la ragione bisogna avere pazienza fino ai 3/4 mesi😪

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1530367
    Adelina Florentina
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lia

    Ciao, Lia! In realtà dice che il problema sta nel fatto che non gli dai il tempo necessario per digerire, quindi avrà sempre più mal di pancino continuando a riempirlo di latte. Considerando che prima faceva molte piu crisi per le coliche, adesso che cerco di farlo digerire tra le poppate mi sembra di avere i risultati, oltre al fatto che dorme molto di più. Prima era perennemente nervoso e non riuscivo più a gestirlo😓

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1530095
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao, Tatina! Si, e cresciuto parecchio di questo sono molto contenta. Il pediatra dopo la visita di ieri pero mi ha detto che non bisogna tenerlo sempre attaccato e che il bambino deve fare una pausa di minimo 1 h tra una poppata e l’altra…non si capisce piu niente, in ospedale mi avevano detto di attaccarlo ogni volta che il bimbo vuole…
    Per quanto riguarda il suo attaccamento si, sono sicura che vuole perennemente il contatto perché quasi sempre appena lo metti giu piange però io combatto per farlo dormire qualche oretta nella sua culla di giorno😅

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1528465
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Mi soni dimenticata di dire che nel caso mio però Davide ha messo cca 305 grammi/settimana solo con allattamento al seno…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1528463
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao mamme! Scusate se sono stata assente per un po ma anche la mia prima esperienza con Davide e più tosto dura. Dormo pochissimo…anche lui si attacca sempre, a volte si addormenta e si sveglia piangendo con degli attacchi di fame pazzeschi…ogni volta che lo allatto tirando e venendo giù troppo latte, mi da la sensazione di soffocamento a volte, poi lo tiro su veloce e provo a fargli fare il ruttino.
    Comunque volevo chiedervi per le coliche invece? Come siete messe voi? Perché Davide fa giornate che appena lo metto giù piange fortissimo e sembra che abbia mal di pancino continuo😐

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1515638
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Tanti auguri Marianna e Gianna! C’è l’avete fatta!🤗👶
    Sono felice per voi, che grande emozione 😍

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1513565
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Tantissimi auguri! Alla fine nessuna delle due ha partorito il 10 😂😂 Davide e arrivato l’otto d’aprile e la tua piccola si e fatta desiderare 💞

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1513564
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Io ho usato fitoroid, lo puoi usare tranquillamente in gravidanza 😊 e poi attenta all’alimentazione 😁in bocca al lupo!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1511581
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Tantissimi auguri Silvia! Anche il mio bimbo si chiama Davide 💙
    Anche io ho usato la crema fitoroid x gli emorroidi, ora a 2 sett dopo il parto mi stanno passando.
    Io e Davide siamo ancora in ospedale, speriamo di poter andare a casa domani!🙏 non ne posso più
    Ciao a tutte le altre, vi seguo ma ho scritto poco x colpa del mio ricovero in bocca al lupo a tutte😘

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1507896
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Tantissimi auguri a tutte voi ragazze, benvenuti/e ai vostri bimbi/e!❤💜 Dai che piano, piano tutte abbracciamo i nostri piccini.
    Ora, voglio chiedere se qualcuna di voi dopo il parto ha fatto la febbre, oppure si sveglia fradicia di notte perché io da quando e nato Davide sto passando fisicamente le pene…😐 ogni notte mi alzo che i miei vestiti sono acqua fino alle lenzuola e questo mi preoccupa. In più mi e venuta la febbre di punto in bianco da l’altro ieri, sono andata in ospedale e dopo tutti gli accertamenti ancora nulla di concreto.🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ presumono che sia dovuto al seno troppo pieno di latte…bah

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1505882
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Grazie a tutte per il sostegno morale, si e proprio una violenza però e vero, quando guardo il mio bambino passa tutto💙 mi riprendero ci vuole tanta pazienza e cura. Sabato mi farò vedere infatti.
    Per quanto riguarda le altre future mamme, siate forti che andrà tutto bene 🤗

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1505549
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Silvia, ho partorito a Peschiera Del Garda. Probabilmente la mia condizione in quel momento non permetteva altro…ho fatto la febbre nel travaglio e ho trasmesso al piccolo che ha avuto la tachicardia, poi il bimbo non riuscivo a farlo nascere eravamo esausti entrambi e il mio Davide era a metà strada quindi non si poteva nemmeno tornare indietro. Per qui voglio credere che grazie a questo, ho avuto il mio bambino. Pero c’è da dire che se poi ci sono problemi, non va bene…dovrò per forza farmi vedere.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1505019
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao a tutte! Sono gg che non scrivo ma vi seguo comunque. Tanti auguri Lia!💜
    Qui e proprio tosta, sono finalmente a casa con la mia family e sono stravolta da tutte le emozioni possibili❤ però purtroppo dopo la manovra di kristeller credo si sia rotto/ inclinato una costola. Non posso dirlo con certezza ma dopo una settimana i dolori sono ancora pazzeschi…temo di dover fare una lastra perché comincio a preoccuparmi sul serio…
    Per il resto invece vi dico forza ragazze! Non abbiate paura arriveranno i vostri cuccioli presto anche se si fanno desiderare. Io non avevo nessun sintomo eppure all’improvviso rotte le acque e corri all’ospedale !

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1501598
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Grazie a tutte le mamme per tutti gli auguri e alle future mamme in bocca al lupo! Forza ragazze💞
    Noi siamo ancora in ospedale…vediamo se andremo a casa domani🙏 si e aggiunto anche un catetere al resto purtroppo

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1500394
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao mamme!
    La notte scorsa alle 2:18 dopo 6 h di travaglio e nato il mio piccolo Davide💙
    Congratulazioni Simo e benvenuta al mondo piccolina!💞
    Io sono sfinita anche adesso, mi hanno cucito parecchio e non riesco nemmeno a stare seduta ad allattare il mio bimbo…però c’è la sto mettendo tutta per recuperare piu in fretta possibile cosi da poter andare anche a casa…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1498927
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Buondì a tutte!
    Per quanto mi riguarda mancano 3 gg alla dpp ma per ora niente, solo qualche dolore nel basso ventre come se avessi le mestruazioni…😶
    Simo, dai che andrà tutto bene! Facci sapere qualcosa appena puoi❤
    Pure io mi ero preoccupata per il parto prematuro visto che la gine mi aveva detto che ho il collo dell’utero corto e invece ora sembra che il mio piccolo non abbia nessuna fretta👶🙈

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1497843
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Ciao, io avrei la dpp il 10/04 ma finora nulla…non so cosa pensare. Non mi sembra di avere contrazioni a parte il fatto che mi sento molto stanca😶

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1497145
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Buona Pasqua a tutte insieme alle vostre famiglie!🐰🤗😍

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1493748
    Adelina Florentina
    Partecipante

    Io sono stata in ansia anche per il cambio di residenza perché ci siamo spostati, e con i periodi di adesso poi ti fanno diventar martire con le cose burocratiche…insomma dopo tutto oggi siamo riusciti però mi ha lasciata perplessa quando la signora dell’anagrafe mi ha detto ma si, stia tranquilla che tanto anche una volta nato il bimbo ha 10 gg di tempo per fare tutto! Eeeh?🤦🏼‍♀️🤨

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)