Aminta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 59 totali)
  • in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1693213
    Aminta
    Partecipante

    Ciao a tutte! Auguri Adora! E grazie per avermi dato buone speranze anche rispetto alle stime del peso. Qui il mio sicuramente ormai nascerà sui 4 kg… etto in più etto in meno… Sono a 39+2 e niente, non ne vuole ancora sapere di farsi conoscere dal vivo … Vi aggiornerò 🙂

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    Aminta
    Partecipante

    Scusami volevo dire ” sono contenta che la tua bimba cresca bene”… Ho un attimo confuso maschietto e femminuccia… La gravidanza mi ha reso smemorata e distratta. Ho capito bene: hai un primo figlio e ora sei in attesa della femminuccia ! Perdonami… :-/

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    Aminta
    Partecipante

    Grazie cara Leti per avermi tranquillizzata, per essere una femminuccia la tua bimba era pure pesantina come il mio e ce l’hai fatta! Bene che anche il tuo piccoletto cresca bene 🙂 <3 ! Sì, questo covid…non ce la faccio più speriamo arrivi presto l’estate e non ci pensiamo più e ci godiamo i nostri amori con serenità!
    Anche io sono dell’idea che la natura debba fare il suo corso, semmai si induce dopo il termine, qualora ce ne sia necessità.
    Un abbraccio e goditi questi giorni finali della gravidanza anche tu! Se non dovessimo sentirci prima, in bocca al lupo! Ci aggiorniamo comunque 🙂 !

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    Aminta
    Partecipante

    Ciao Leti sì sì mi ricordo di te 🙂 e delle nostre chiacchiere sul vaccino, che alla fine non ho fatto :-/ … Questo mercoledì sono stata dalla mia gine, che mi ha riconfermato il peso di lunedì, ossia 3,5 kg e mi ha detto che esatto potrebbe nascere sui 3,9 kg se arrivo al termine.
    Riguardo però all’anticipazione del parto con l’induzione già da ora, me l’ha sconsigliato. Mi ha piuttosto detto che molte donne partoriscono bimbi sui 4 kg senza magari saperlo perché erano di peso sottostimato e senza problemi… Lei mi consiglia di attendere il termine e vedere ancora come procede la crescita la prossima settimana, poi decidere. Comunque consiglia parto spontaneo (se viene), altrimenti cesareo se il bimbo superasse i 4 kg.
    Tu come stai? Tutto bene? Ancora tutto fermo? Qui niente… A parte un pochino di impazienza… Noi abbiamo il termine vicino, leggo tu 20 marzo e io 17 marzo…

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    Aminta
    Partecipante

    Grazie mille 🙂 Ha funzionato credo! Ora dovrei essere dentro 🙂

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    Aminta
    Partecipante

    Sì, magari, ti do il mio numero?
    Oppure c’è un link?

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    Aminta
    Partecipante

    Buongiorno mammine di marzo! Come state? Forse qualcuna di noi ha già tra le braccia il proprio cucciolo? Torno a chiedere un parere, se avete esperienze dirette o indirette dell’INDUZIONE ANTICIPATA del parto. Ieri la ginecologa dell’ospedale dove partorirò (che però non è la mia) me l’ha proposta come soluzione intermedia tra parto cesareo programmato e parto naturale, poiché, come forse alcune ricordano, il mio bimbo continua a essere grande e vorrebbero evitare di farmi soffrire troppo (ieri a 37+5 peso stimato 3,5 kg). È solo una proposta ma nessuno mi consiglia o l’una l’altra cosa, posso decidere, anzi devo, decidere io, ma non è facile. L’induzione anticipata sarebbe già la prossima settimana nella 39a e poi potrebbe durare giorni, ho letto, prima che inizia il travaglio. Non saprei… Mio marito dice piuttosto aspettare e intanto sperare che il travaglio inizi spontaneamente e intanto farmi dare una data per il cesareo programmato intorno al termine (17 marzo). Aggiungo che nel frattempo mi sono venute delle trombosi anali dolorosissime, per cui questa settimana ho anche la visita proctologica… Che caos mentale! Help!

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1671397
    Aminta
    Partecipante

    Grazie Carto! Spero che comunque il tuo cesareo sia andato bene e che il tuo bambino stia bene 🍀🐞💐 Allora è da valutare bene questa eventualità del cesareo.

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1671166
    Aminta
    Partecipante

    Grazie mille Carto! Penso infatti che lascerò che sia il mio cucciolo a decidere quando nascere oppure se si renderà necessario lascerò consigliarmi dai ginecologi dell’ospedale la cosa migliore secondo loro. Non credo che mi faranno anticipare eventualmente di molto, aspettano di solito almeno la fine della 37a settimana da come ho capito… Tu hai esperienze dirette di cesareo?

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1665596
    Aminta
    Partecipante

    Infatti, Ariel..Sarebbe anche il mio modo di ragionare. Se serve si fa. Forse secondo la mia ginecologa potrebbe presentarsi questa eventualità. Ma mi chiedevo se il cesareo potesse comportare degli svantaggi per eventuali gravidanze successive… Ma non credo…

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1665593
    Aminta
    Partecipante

    Grazie Mondiana. Quindi ti sei trovata bene a fare il cesareo per scelta da quanto capisco dalle tue parole. Bene dai, nel mio caso penso che il dubbio della dottoressa sia il fatto che io possa riuscire a fare un parto naturale con un bimbo di 4 kg e passa e con una testolina relativamente grande. Poi forse vedendo la mia età e il fatto che soffro di emorroidi, ha pensato di propormelo. Ma lo valuterò poi insieme alle ostetriche e ai dottori dell’ospedale. 😉🙏🙏🙏

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1665322
    Aminta
    Partecipante

    Ciao ragazze! Come va? Oggi ho avuto una visita di controllo, da cui è risultato che al momento (34a settimana) il mio bimbo risulta piuttosto grosso e pesante (2830 g): essendo il mio primo figlio, non essendo più io giovanissima (ho 36 anni) e soffrendo di emorroidi prolassate che a volte si infiammano, la ginecologa mi ha consigliato di far presente all’ospedale dove partorirò queste problematiche ed eventualmente di programmare un parto cesareo un paio di settimane prima del termine.
    A me la cosa non disturberebbe, anche se di per sé preferirei vivere l’esperienza di un parto naturale, ma la mia perplessità è sorta nel momento in cui mi ha chiesto se pensavo di volere altri figli in futuro. Certo, se potessi, non escluderei l’eventualità, le ho detto, ma poi le ho chiesto perché mi diceva così. Lei mi ha risposto che il parto naturale è preferibile al cesareo se si vogliono altri figli, ma perché? Qualcuna di voi ha esperienza?

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661795
    Aminta
    Partecipante

    Beh allora per lo meno tu sei coerente. Io quello antinfluenzale l’ho fatto per seguire il consiglio della ginecologa e quello della pertosse perché me l’avevano già consigliato e avevo visto che in Italia la raccomandazione era già presente dal 2017… Di questo sono semplicemente insicura perché è un vaccino nuovo…

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661687
    Aminta
    Partecipante

    Fede ascolta quello che ti dice il cuore o la ragione, a seconda del tipo che sei.
    Purtroppo non esiste una scelta giusta al 100% in questo caso…Tuo marito ti consiglia qualcosa? Il mio è super pro vaccino… Ho dovuto prendere la decisione da sola 🙁 Altri vaccini li hai fatti? Io sì…Solo questo qui mi ha messo totale confusione…

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661647
    Aminta
    Partecipante

    Grazie Leti, ma infatti immaginavo… Io già quando ho le mestruazioni dolorose non mangio nulla, figuriamoci durante il travaglio che abbuffata…! 😀

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661592
    Aminta
    Partecipante

    Ragazze ma invece per quanto riguarda la valigia per l’ospedale, qui in Germania al corso preparto ci hanno detto di preparare anche qualche snack, da bere, frutta etc… Anche in Italia vi consigliano questa cosa? Chi non è mamma per la prima volta, mi può dare qualche dritta a proposito di quanta fame si ha durante il travaglio 😀 ?

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661584
    Aminta
    Partecipante

    Ahahahahah anch’io ho fatto tantissime spese online, col fatto che ormai senza vaccino in Germania non si entra più quasi da nessuna parte… Ma sono molto soddisfatta dei miei acquisti!

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661533
    Aminta
    Partecipante

    Anch’io sto integrando la vitamina D, e bevo spremute ogni giorno 😉

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661499
    Aminta
    Partecipante

    Grazie 🙂

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661473
    Aminta
    Partecipante

    Caspita, e con tutto il vaccino!!! Hai preso qualche medicinale a parte l’eparina e l’integratore?
    Rimettetevi al più presto!!! Speriamo veramente che sia presto solo un ricordo tutto questo… e che potremo raccontarlo ai nostri bimbi un domani, con la convinzione di aver fatto le scelte giuste in ogni caso.

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661461
    Aminta
    Partecipante

    Mondiana sono felice che tu e la bimba stiate bene nonostante il contagio, forza ce l’abbiamo quasi fatta…!

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661460
    Aminta
    Partecipante

    Nelly immagino la preoccupazione 🙁 come ti senti in generale? Tenete duro tu e il tuo miracolo mi raccomando e aggiornaci se vuoi.

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661455
    Aminta
    Partecipante

    Ciao Fede! Scusami se rispondo solo ora ma lo posso fare solo da pc e quindi eccomi qui.
    Io alla fine avrei avuto l’appuntamento ieri ma ho deciso di non andare perché appunto la mia testa e la mia pancia continuano a dirmi di no. Purtroppo è una decisione difficilissima, e non so se mi sentirei davvero più tranquilla se avessi fatto il vaccino a questo punto, date le contraddizioni che stanno uscendo fuori e i contagi anche tra i vaccinati (con decorsi spesso meno severi, questo è chiaro).
    Ho paura come te, perché nel terzo trimestre prendere medicinali sarebbe praticamente impossibile senza alti rischi, per cui se mi andasse male sono certa che la via migliore sarebbe il cesareo d’urgenza, cosa che penso sia pensabile all’epoca a cui siamo arrivate (tu sei anche di una decina di giorni più avanti di me, se non ricordo male).
    Mio marito dorme ormai nella cameretta e fa tamponi 3-4 volte a settimana, porta mascherina se sente qualche sintomo e praticamente la nostra intimità è azzerata 🙁
    Il ragionamento che fai (vaccino prima o dopo il parto?) è lo stesso che ho fatto io (= le mie perplessità non cambierebbero anche dopo il parto). L’unica cosa è questa, almeno per me: dato che mi sono avvicinata all’idea del vaccino con tanta paura, se poi venisse fuori qualche complicazione dopo il vaccino, pure se questa non fosse correlabile al vaccino stesso, non mi perdonerei mai di averlo fatto e di non aver seguito quella mia “inclinazione” iniziale. Mi sentirei in colpa, mi ucciderebbe il solo pensiero che la complicazione sia frutto di un qualcosa che non volevo dall’inizio. Ma questo è un mio pensiero, la psiche in me ha sempre avuto un ruolo fondamentale anche sul corpo, e se non sono pienamente convinta che qualcosa mi faccia bene, va a finire che mi fa male.
    Davvero non mi sopporto per questo lato del carattere, è così difficile conviverci.

    Io penso che i casi di complicazione siano rari, come dice Leti, sia nel caso del vaccino, sia nel caso del contagio. Ma certamente ora stanno spuntando più casi di mamme positive con complicazioni rispetto al 2020, è vero, quando invece si diceva che la trasmissione verticale del virus mamma- feto era praticamente impossibile. Una ginecologa che conosco e che lavora a Napoli mi ha detto che su 150 mamme positive, di cui si è studiata la placenta, e che hanno partorito da positive, la placenta era praticamente intatta, perché il virus non era passato dalla parte del bambino, le calcificazioni si notavano maggiormente dalla parte della placenta rivolta verso la madre, oppure nelle donne che avevano avuto il virus durante la gravidanza ma non in quelle durante il parto.

    Io sono sempre convinta di farlo in allattamento appena mi rimetto in piedi… Ma certamente la convinzione che ciò sia la scelta giusta non ce l’ho… 🙁 Quanto ti capisco!

    L’open day da te c’è mercoledì prossimo?

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1659442
    Aminta
    Partecipante

    Noi qui in Germania riceviamo l’abbigliamento dall’ospedale ma per tornare a casa ho preso cinque tutine coi piedini taglia 56 o 62. Non so se le misure sono uguali in Italia. Poi tanti pantaloncini, body etc…

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1658698
    Aminta
    Partecipante

    È brava la tua bimba ! Fanno tutto da soli questi pargoli…
    Leggevo che sei stata anche ricoverata un paio di volte 🙁 Resistiamo!
    Anche io ho cominciato adesso con l’acidità a mille, reflusso etc… Finora tutto bene ma adesso il peso si comincia a sentire…

    La vita non si spiega, si vive.
    Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 28 giorni.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 59 totali)