Kim

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 48 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1578791
    Kim
    Partecipante

    Ciao Silvia, Viola è una meraviglia!
    A settembre avrà già 10 mesi, se credi nel nido come la migliore opzione formativa mandala, non è detto che sia fra quei bimbi che si ammalano spesso, soprattutto a Roma dove non c’è tanto freddo per troppi mesi. Io sono andata al nido a nove mesi, ero magrolina, prematura eppure non mi ammalavo mai, mia mamma diceva che a volte ero io da sola con sue maestre perchè tutti gli altri bimbi si ammaiavano nei lunghi inverni milanesi. Io personalmente ho preferito l’opzione tata, sia perché ho un orRio di lavoro flessibile che non sempre si concilia con gli orari del nido, e sia perché credo che così piccini si giovino più che della socialità fra pari di avere un adulto che li porta al parco anche ogni giorno, gli fa fare la nanna nel loro lettino, magari la mamma che riesce a fare un salto un’oretta a trovarli in mezzo al lavoro. In più la tata c’è sempre mentre il nido a volte chiude per sciopero, improvvise quarantene covid etc. però credo che ogni opzione sia buona ❤️

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1546555
    Kim
    Partecipante

    Ciao a tutte mamme! Io all’atto praticamente ancora in esclusiva (Silvia mangia tanto da me ma quasi niente pappe, mi ricorda la mia terzogenita…) e ho fatto Pfizer, zero effetti collaterali e ho allattato un minuto dopo! La dottoressa che mi ha vaccinato ha detto che anche gli altri vaccini per quanto riguarda l’allattamento non hanno nessunissima incompatibilità. Un bacio a tutte!

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1521559
    Kim
    Partecipante

    Ciao mamme, Silvia ha iniziato lo svezzamento da pochi giorni, non ama tanto le pappe quindi le do quello che mangiamo noi (di sano, tipo pasta al pesto di zucchine, riso con la zucca e simili) tritato con un colpo di turno nel Bimby. È stato così anche con la mia terzogenita, anzi lei rifiutava totalmente I brodi, Sissi invece un pochino li assaggia ma poi cerca la ciuccia, che io le do perché fino a giugno riesco ancora ad esserci lavorando da remoto tranne un giorno a settimana quando la porto con me.
    Ancora niente dentini, striscia per tutta casa ma non sa stare seduta 😅 dorme bene ma nel lettone e ogni tanto la notte me la ritrovo attaccata che ciuccia a occhi chiusi 😍 visto che è l’ultima, non dovrò smettere di allattare per tornare fertile all’anno, quindi sarà lei a dovermi chiedere di saltar fuori dal letto 🤪 io voglio godermela più che posso… un bacio a tutte!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1511127
    Kim
    Partecipante

    Ciao mamme, qui ancora tuttotetta, comunque Eles per la cacca potresti provare mais-tapioca che fa l’effetto opposto e magari metti la zucca nel brodo!
    Io per la socializzazione conto sul fattore fratelli dato che sono già una baraonda 😀 però sto iniziando a lasciarla qualche minuto alla tata e qualche ora a mio marito mentre lavoro!
    Un abbraccio a tutte!

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1469775
    Kim
    Partecipante

    Ma che meravigliosi bimbi! Grazie Erika, Silvietta sta bene, club delle modelle perché è solo 5,75 kg, però è serena, dorme bene e si fa coccolare dai fratelli. Provo ad allegare foto!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1440556
    Kim
    Partecipante

    Ciao mamme, che piacere sentirvi! Noi tutto bene, Silvietta si gira solo a metà 😀 e cresce secondo la sua curva, siamo sui 5,300 kg e sempre tantissima cacca 😅 però è bella lunga, sorride e ha iniziato a ridere. Vaccino rotavirus mi stressava perché sentivo che a tanti dá fastidio per giorni e che c’è il rischio contagio coi fratellini, ma per fortuna su di lei non ha quasi avuto impatto, un po’ più di cacca ma siamo abituati con lei… e un pochino di febbre per l’esavalente, ma non è stato necessario dare Tachipirina. La pediatra mi ha caldamente raccomandato il vaccino rotavirus perchè dice che crea proprio un film protettivo sulle pareti dell’intestino, quindi salgo ovviamente predisposizioni particolari all’invaginazione intestinale che comunque mi dicevano essere tanto raro quanto riconoscibile e quindi risolvibile come evento infausto, pare proprio valerne la pena. Un abbraccio a tutte e a tutti i vostri meravigliosi bimbi :heart:

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1432769
    Kim
    Partecipante

    Ciao Chiara, prova a scaldare sotto l’acqua corrente calda il flaconcino o la siringa di fisiologica (la siringa da 2,5 ml secondo me è molto più efficace perché la spruzzi in un attimo) e vedrai che differenza, quasi non piange! Io pure primo e secondo figlio zero problemi,?”- terza raffreddore cronico dalla nascita al terzo mese e lì ho imparato a fare i lavaggi… poi mai più avuto mazzo raffreddore e ora ha tre anni e un nasino adorabile 😍

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1427350
    Kim
    Partecipante

    …spero si capisse, sgrammaticature da poppata 🤪 un bacio a tutte! Anche io tremo all’avvicinarsi della ripresa lavorativa… :wacko:

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1427348
    Kim
    Partecipante

    Ciao Marzia buongiorno a tutte mamme! Caspita 5 kg complimenti 😋😋

    io ho lo sterilizzatore Chicco ma non l’ho mai usato, metto i bottiglini in lavastoviglie o al più li lavo con acqua e aceto, scoloriscono un po’ ma sono ugualmente igienici, però certo con po sterilizzatore non dovrebbero scolorire…

    per il latte, la puericultrice mi ha spiegato che puoi mescolarlo tranquillamente da diverse poppate purché si mantenga alla stessa temperatura cibo al congelamento: quindi se tiri 50 ml alle 14 e vuoi raggiungere i 100 ml prima di congelarli tutti insieme, tieni i primi 50 ml a temperatura ambiente, possono starci fino a 8 ore, poi aggiungi gli altri e congeli subito. Oppure congeli porzioni più piccole, che secondo me sono anche più comode dopo quando così non rischi di buttare latte (una volta scongelato non lo puoi usare più divina volta)

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1418014
    Kim
    Partecipante

    Auguri mamme!! Auguri cuccioli!! In un anno così terribile hanno saputo portarci la meraviglia più grande :heart: :heart:

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: DICEMBRE: Che Natale ci regali tanti test positivi #1417072
    Kim
    Partecipante

    Buscopan sicurissimo in gravidanza e allattamento, pee ogni dubbio ragazze sui farmaci in gravidanza c’è un numero utilissimo a cui risponde un medico h 24, spesso i bugiardini dicono di no e invece si può prendere quasi ogni farmaco a parte aspirina e qualcos’altro! Il numero nazionale del centro antiveleni per farmaci gravidanza/allattamento: 800 883 300 Stella ma le tue beta crescono alla grande B-) le mie crescevano davvero poco eppure è andata bene lo stesso, ma le tue son da manuale

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1416647
    Kim
    Partecipante

    Ciao mamme, io cerco di ritagliare dei momenti fissi con ogni bimbo separatamente, per esempio poppo alle 6:30, poi 7:30-8 sto con la grande di 6 e la porto a scuola, poi sto con Silvia tutta mattina, alle 13:30 vado a prendere i bimbi di 3 e 4 all’asilo senza Silvia, già per strada si ride e si parla, poi con la bimba di 3 vado a prendere quella di 6 a scuola con Silvia in fascia che forme e verso la quale ostento indifferenza (tanto ronfa e non si accorge), al ritorno con le bimbe passo dal supermercato a prendere anche solo pane o latte ma è una cosa nostra, poi lascio le due a casa e prendo il maschio di 4 anni con cui faccio un giro più lungo che a lui piace andare a vedere i negozi di piante o a ritirare i pacchi al locker così digita il codice… Silvia sempre dormiente in fascia. Verso le 17:30 sono indietro e allatto Silvia in una camera dove i fratelli non mi vedano, così posso spupazzarmela occhi negli occhi. A volte è il delirio tipo se Silvia si sveglia o quando compro troppe cose al supermercato che si sommano a zaino della grande in spalla, manina alla piccola e sacchetto della spesa o ombrelli vari, però vedo proprio che loro ci tengono ad avere questi momenti e dopo non soffrono particolarmente a vedere che vado in una stanza a poppare. Quanto devo poppare davanti a loro, gli offro il mio latte 😅 mi sembrava assurdo ma me l’aveva consigliato l’ostetrica e… sorprendentemente ho visto arrivare anche la bimba di 6 anni col cucchiaino 😍 ovviamente credo le abbia fatto schifo perché non me lo ha più chiesto, il maschio invece me lo chiede ogni volta 😅😅 però se non lo propongo a tutti me lo chiedono… secondo me a volte specie i pediatri o gli esterni liquidano come gelosia fraterna una semplice richiesta di attenzioni, ci vedono indaffarate in altro e vi direbbero di metterlo giù sia che fosse un bene sia che fosse un pc. Comunque è cosa dei primi mesi, poi va sempre meglio e arriva il momento che si intrattengono fra di loro :heart:  se riuscite, per questi momenti individuali ci vuole la collaborazione di un papà/ nonno/tata, ma anche solo un’ora in tutto il giorno, per dedicarsi unicamente ai fratelli. Vi posto foto natalizia della ciurma 😍

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: DICEMBRE: Che Natale ci regali tanti test positivi #1416351
    Kim
    Partecipante

    Grazie Crostata, auguri a tutte voi ❤️ E comunque Lollina io ho 41 anni, non mollare!

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: DICEMBRE: Che Natale ci regali tanti test positivi #1416345
    Kim
    Partecipante

    Ragazze vi leggo sempre perché eravate il mio gruppo, cercavo anche Ritzy, non c’è? Vi scrivo per dare un messaggio di speranza, io ho avuto tre aborti, una gravidanza molare con raschiamento al terzo mese, ma la vita, noi, siamo più forti e bisogna crederci. L’ultima gravidanza, che si è appena conclusa con la nascita della mia bimba, non avevo nessunissimo sintomo e le beta crescevano poco, credevamo fosse un altro aborto, ma pur non avendo fatto esami per la poliabortività perchè altre gravidanze erano andate bene, abbiamo mantenuto una piccola speranza e alla fine è arrivata Silvia. Adesso abbiamo davvero chiuso le danze, avrei voluto vivere meglio l’ultima gravidanza senza stare sempre a pensare che potesse andare male, è vero può, ma può anche andare bene e in ogni caso è un dono straordinario che arriverà a tutte voi perché in questo campo insistere porta al risultato. Tenete duro vi abbraccio :heart: :heart:

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1415818
    Kim
    Partecipante

    Ciao mamme, qui si avvicina il Natale in sei… Silvia compirà due mesi il 23 è già tremo all’idea che fra tre mesi dovrò riprendere a lavorare :wacko:

    il ciuccio lo ha preso solo la mia primogenita, a lei piaceva ma quando ha iniziato a ciucciare bene lo ha sputato… comunque aveva le sue preferenze, ad esempio non ha mai tollerato il ciuccio in caucciù mentre amava quello in silicone

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1407333
    Kim
    Partecipante

    Alessia, tesoro, tu hai questo dolore terribile proprio perché hai già vissuto un lutto atroce. Una delle mie più care amiche nonché validissima psichiatra mi racconta che lei stessa, avendo partorito un bimbo senza vita, ogni notte non riesce a non alzarsi per entrare nella camera delle sue due bimbe di 5 e 6 anni ancora oggi, fermarsi lì vicino a loro e accertarsi che respirino. Una delle due tra l’altro ha un problema di salute con il quale convivrà avendo una vita serenissima ma lei non riesce a viverlo al meglio. È il destino di noi mamme, soprattutto se traumatizzate. Il tuo piccolo Federico ti ripagherà di tutto con i suoi sorrisi che arriveranno presto, è anche un maschietto, loro se li fanno scivolare i problemi, vedrai che ti prenderà in giro con uno sguardo furbetto a dire mamma ma che ti preoccupi che sto una Pasqua! Ti abbraccio forte forte e ti sono vicina

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1406856
    Kim
    Partecipante

    Mamma mia Collateral e come sei stata brava ad accorgertene superando i medici. Avevo letto di un caso simile https://www.tiburno.tv/2012/07/10/guidonia-nasce-con-una-malformazione-all%C2%92ano-i-medici-la-scambiano-per-stitichezza/

    certamente procedete per le vie legali, tenete nota di tutto, gli errori possono capitare ma in questo territorio gli errori sono condanne se non si hanno mamme super come te :heart:

    coraggio il peggio è passato, tra poco inizia una vit meravigliosa per voi tutti

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1406646
    Kim
    Partecipante

    Poppata anche qui 😅 buonanotte a tutte! Anche noi vitamina dk se allattamento esclusivo al seno un bacio!

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1404670
    Kim
    Partecipante

    Evviva Chiara! Benvenuto Gabriel :heart: :heart:

    Martina 🙋🏽‍♀️ 3 su 4 dei miei figli sono stati pigri al seno, eppure hanno ciucciato per almeno un anno e mezzo, primi sei mesi solo tetta e poi svezzati e allattati. Prima di tutto verifica la crescita una volta a settimana senza impazzire, sapendo che ci sono settimane in cui prenderà il doppio che in altre, e poi se fosse che prende poco tu svegliala i primi tempi, magari cambiandole il pannolino anche dopo pochi minuti, evitando di allattarla col cuscino allattamento che è super comodo e ci si addormentano 😀, usando la posizione rugby. Poi troverete il vostro equilibrio, le prime settimane attaccala spesso spesso, max ogni due pre, sempre se è una cge non cresce tanto, magari invece in quei 5 minuti si scola un sacco di latte, il mio secondogenito era così ma di solito le femminucce sono un po’ più inclini al sonno che alla fame i primi tempi: ti consiglio anche un libro stupendo se vuoi allattare al seno, “un dono per tutta la vita” di Carlos Gonzales, pediatra spettacolare anche per tanti altri consigli preziosi sull’attaccamento al di là della ciuccia. Un bacio!

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1404295
    Kim
    Partecipante

    Chiara siamo con te! La tua vita sta per esplodere :heart: :heart: :heart:

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1403813
    Kim
    Partecipante

    *comprate, non colorate 🤪

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1403812
    Kim
    Partecipante

    Ragazze se vi si appiccicano i capezzoli alla canotta o al reggiseno colorate le conchiglie raccoglilatte agent o medela in farmacia/Amazon, c’è lo spazio per il capezzolo e i girellino per tenerlo arieggiato. Passa presto è normale all’inizio, tutto sta a farle attaccare bene con la bocca ben spalancata e avere il coraggio di staccarli e riattaccarli se l’attacco non è ottimale (a paperotto per dire, non a boccuccia). Passato questo momento è tutto in discesa :heart: :heart:

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1403153
    Kim
    Partecipante

    Ciao Marzia, non dar retta, purtroppo i pediatri spesso non sanno un accidente di niente di allattamento, infatti è in corso una riforma della facoltà di medicina per inserire un esame sulla lattazione, che manca del tutto. E’ il bambino che fa il latte, deve imparare a ciucciare, 70 grammi sono perfetti! L’aumento auspicato e comunque sempre variabile, nel senso che ci saranno settimane in cui prenderanno il doppio e settimane in cui prenderanno zero, è 150 g/settimana, addirittura l’OMS auspica 120 e non di più, chiaramente parlando di latte del seno e non di artificiale che ha altri parametri. Piuttosto se nella tua città hai vicino un consultorio, lì di solito c’è uno spazio allattamento e le ostetriche e infermiere pediatriche si che la sanno. Altrimenti c’è la leche league, con consulenze anche online/telefoniche: un consultorio valido sarebbe l’ideale perchè ti attaccano loro il bimbo, e una capisce bene come metterli così in breve ti ritrovi senza nè gocciolare nè aver dolore, ma certamente il bimbo continuerà a crescere quanto gli pare secondo le sue personali esigenze. Io 4 figli 4 allattamenti completamente diversi, al primo giro bimba che dormiva tanto e mangiava poco, adesso è più alta della media e snella, mangia quanto le pare, fa sport e sta benone, il secondo era un bufalotto poppate di 5 minuti in cui tirava giù 100 ml di latte, terza e quarta poppate luuuunghissime e crescita non esagerata, ma l’importante è che crescano secondo la propria curva: la curva della tua bimba va ancora stabilita, e tu sei piena di latte se no non lo perderesti. Se lei tende a dormire tanto, magari puoi usare qualche strategia per svegliarla dopo 2-3 ore massimo, tipo cambiarle il pannolino, fare un minibagnetto lavandole i piedini, allattarla a rugby e senza cuscini troppo comodi. POi prenderà il suo ritmo e guiderà il gioco. Un abbraccio a tutte!

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1403031
    Kim
    Partecipante

    Maryro sei stata immensa. Ma chissenefrega del latte!!! E te lo dice una che ha sempre dato il proprio e ha subito la violenza ostetrica opposta (al primo giro, ostetriche che dicevano ma no ha poco seno quindi poco latte.. ignoranti), ma è una scelta totalmente personale, come prendere o no la pillola e tutta una serie di c.. i nostri in cui non dovrebbero osare metter becco queste persone incapaci, perché se le ragadi mi vengono a casa mia non ho capito bene come attaccare il pupo, ma se vengono in ospedale non lo hanno capito loro e visto che è il loro mestiere è grave. Ma soprattutto, con quello che hai passato, metà popolazione femminile avrebbe rinunciato a tenerla una gravidanza così difficile, e ti vengono a parlare del latte, nel modo più sbagliato poi. Non preoccuparti delle gelosie del piccolo, si deve abituare è naturale ma presto si adoreranno. Grande mamma, un forte abbraccio

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2020 🤰🤱🍄❤️ #1402226
    Kim
    Partecipante

    Ciao Collateral, prenditi un altro giorno di riposo con la tua cucciola, meglio che non vi abbiano dimesse, un’amica è stata rimessa con bilirubina al limite e al controllo di 48 ore dopo hanno dovuto ricoverarle di nuovo per la lampada… almeno così quando torni non hai pensieri e puoi dedicarti anche alla cucciola grande :heart:

    Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (3 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 48 totali)