Saretta

Risposte nei forum create

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
  • in risposta a: Embriodonazione #1182651
    Saretta
    Partecipante

    Ciao a tutte! Scusate la mia assenza. Mi sono presa una pausa da questa scelta. L’ho messa in sospeso, anche perché sto ristrutturando casa e di pensieri ne ho già molti, e pure perché, visto come si sta sfasciando questo pianeta, mi chiedo se sia giusto mettere un bambino al mondo (sia per il bene del bambino che per il pianeta).
    Ma mentre mi arrovello su queste questioni etico-mor

    ali-economico-sociali, vi leggo e ho letto del fatto “se dirlo o meno al bambino e come”. Ora….non è per fare spam, ma è uscito un libro per bambini che parla proprio di fecondazione assistita, attraverso una fiaba. Se volete ve en dico di più.
    Poi so, che nel caso di bambini adottati, è obbligatorio per legge che lo sappiano.
    In questi casi di embrioadozione non lo so, ma ci si può informare, legalmente parlando.
    Ma se conosco un po’ la vita, vi dico che i non detti han sempre fatto più danni di qualsiasi verità.
    Vi abbraccio.

    in risposta a: Embriodonazione #1175087
    Saretta
    Partecipante

    Ciao Masha!
    Quindi mi stai dicendo che se anche ti trasferiscono un solo embrione, poi in qualche modo può sdoppiarsi e diventare due? :scratch:
    Questa non la sapevo… mi sto chiedendo come sia possibile…
    A parte questo, mi dispiace tanto per il bimbo, spero che stia bene e che si risolva tutto da solo prima della nascita.
    Incrociamo le dita.

    in risposta a: Embriodonazione #1174235
    Saretta
    Partecipante

    I miei ovuli vanno anche bene, ne ho sempre prodotti tanti nei cicli di PMA. E’ il seme di lui che non va…
    Teoricamente potremmo provare con donazione di seme + ovuli miei, ma non so, pensavo che prendere un embrione già fatto, ci metterebbe sullo stesso piano, biologicamente parlando.
    E un po’ sono anche stanca di farmi tutte quelle punture e farmi togliere ovuli con intervento di pick up, anestesia ecc…
    Sono scelte un po’ difficili.
    Mah, metterò tutte le opzioni sul tavolo e valuteremo.
    Intanto grazie a tutte per le delucidazioni.

    in risposta a: Embriodonazione #1174113
    Saretta
    Partecipante

    Ecco… era appunto la domanda che volevo fare io.
    Sto cercando di capire la differenza tra embrio-donazione ed embrio-adozione.
    Da quel che ho capito nella embriodonazione ti creano un embrione scegliendo donatori ad hoc e più simile possibile ai genitori (ma ha tempi più lunghi e costi più alti) mentre nella embrio-adozione, non sai nulla della coppia da cui viene l’embrione (come una vera adozione ma adotti il bambino da quando è di poche cellule).
    Dico bene?

    in risposta a: Embriodonazione #1174099
    Saretta
    Partecipante

    Ciao…ho letto tutta la discussione, e vi ringrazio perché il confronto è molto importante.
    Sono ancora nella fase in cui mi informo.
    Fallito da poco il secondo ciclo di ICSI … a dire il vero non sono arrivata nemmeno al transfert a sto giro. 😥
    Mi sto informando per una embrio adozione.
    Centri a Praga e costi.
    Ho letto dei vostri ottimi risultati… non mi abbandonate!

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)