Cettina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 999 totali)
  • in risposta a: Ghost line o positivo? Test canadesi gravidanza #1763120
    Cettina
    Partecipante

    No no… in genere sorge il dubbio perché capita che le ghost col test asciutto si notino di piu

    in risposta a: Ghost line o positivo? Test canadesi gravidanza #1763026
    Cettina
    Partecipante

    Si cara…! Si vede!

    in risposta a: Positivo post biochimica #1760010
    Cettina
    Partecipante

    Più probabile sia una nuova gravidanza allora?

    in risposta a: Positivo post biochimica #1759928
    Cettina
    Partecipante

    Ma non è possibile che queste rilevate siano quelle della biochimica appena passata?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1302234
    Cettina
    Partecipante

    In bocca al lupo ragazze per la visita…. io son molto giù ragazze…. ieri son stata assente perché alle 2:30 del pomeriggio il mio amico a quattro zampe mi ha lasciato… 15anni stupendi in cui lui è stato presente in tutte le tappe importanti della mia vita… è stato un duro colpo per quanto fossi già pronta mentalmente… 😥  oggi è così 😥

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1301184
    Cettina
    Partecipante

    Dove stai Valentina? Certo come avrò modo ti farò vedere…. per ora ho fatto solo la parte ricamata in seta…. 😉  quando sarò in maternità avrò più tempo per ricamare e ti farò vedere la foto

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1301158
    Cettina
    Partecipante

    E bella di…. ma io son di parte perché son molto attaccata alle mie tradizioni e alla mia lingua tant è che il dialetto lo parli molto sia con gli anziani e con i miei nonni… ogni tanto qualche frase anche con i miei bimbi….. adoro ricamare e ora sto imparando a ricamare L oro per il costume sardo….. ma son consapevole di essere una mosca bianca perché purtroppo (qui da me) i giovani che si avvicinano alla tradizione sono pochi

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1301148
    Cettina
    Partecipante

    È proprio diverso il mio dialetto… in logudorese pancia= matta

    pancia piccolina= mattighedda oppure matta minoredda….

    Pancia grande= matti manna

    quindi tutto

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1301097
    Cettina
    Partecipante

    Marta si non ti ricordavi? Nel gruppo eravamo io tu e federica sarde….. io sono della prov di Sassari perciò Valentina capisco poco il campidanese E parlo molto bene e fluidamente il logudorese….. traducimi quello che mi hai scritto così ti dico come si dice da me! Comunque saranno anche pance misto ciccia, ma io il gonfiore non lo avevo pregravidanza…. poi non so…..

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1300995
    Cettina
    Partecipante

    Per la storia delle attaccature dei capelli si guarda L attaccatura dei capelli del proprio figlio (del primo se si è in attesa del secondo e del secondo se si è in attesa del terzo). Una attaccatura=maschio due attaccature = femmina

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1300992
    Cettina
    Partecipante

    Si nefer si chiama metodo di shettles quello degli spermini x più duraturi… me L aveva detto una mia cliente che è medico

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1300985
    Cettina
    Partecipante

    Valee questa mi è nuova! Non lo conoscevo sto detto….. da noi si dice che la pancia larga è da femmina quella a punta portata tutta sul davanti sia dei maschietti…. ma ovviamente è tutto da prendere con le pinze… così come L attaccatura dei capelli dei figli precedenti e il fatto di aver concepito in luna crescente o calante :unsure:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1300979
    Cettina
    Partecipante

    Pa: pancia a punta= pancia da maschio….. vedremo un po’ 🤣

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1300978
    Cettina
    Partecipante

    Si vale! Anche la tua di vede parecchio… conta che la mia è la terza gravidanza però… credo dipenda molto anche da quello

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1300969
    Cettina
    Partecipante

    Ciao ragazze… io e due giorni che son presa dalla nausea ma per ora non ho ancora vomitato….. ieri sera avevi anche mal di testa… :wacko:  possiamo stare meglio diciamo……oggi ho fatto le lasagne…. non vi dico che mangiata….

    per quanto riguarda il mare, pur abitando in Sardegna, qui i casi sono zero ma vi dirò la verità che ho ugualmente paura…. le spiagge son già piene e con i bimbi non è semplice tenere il distanziamento.. son del parere che per stare con L ansia e non potermi rilassare meglio sto a casa….. la mia pancetta si vedrebbe in costume e a dire il vero volevo aspettare la visita e L inizio del terzo mese prima di spifferarlo…. son magra e nelle mie gravidanze La pancia è spuntata subito…. la sto camuffando quando esco con delle magliette sportive morbide… ora vi faccio vedere una foto della scorsa settimana

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1299720
    Cettina
    Partecipante

    Oltre ai pensieri credo che sia un fattore ormonale il fatto di avere un sonno così discontinuo….. per il resto mi reputo fortunata a non soffrire di nausee!
    Lisa credo che in questo caso il riposo non possa che giovarti perciò riservati più che puoi ❤️
    tocca aspettare ancora due settimane almeno alla mia visita ragazze e devo dire la verità che non sto più nella pelle… son curiosa e speranzosa che li sotto proceda tutto per il verso giusto!!!!!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1299586
    Cettina
    Partecipante

    Buona domenica ragazze…. scusate L assenza ma tra lavoro commissioni e piccoli non ho molte forze per stare al cell…. son stravolta dalla stanchezza ma la questione è che non riesco a dormire bene la notte… mi alzo mille volte per la pipì e ho difficoltà a conciliare il sonno oltre che ad averlo continuo…. sogno in continuazione….. e credo che dalla mia faccia si veda chiaramente che non sto passando un bel periodo… voi come state?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1298137
    Cettina
    Partecipante

    Bene Marianna! Son contenta per te… vedrai che L 8giugno vedrai anche il cuoricino battere forte! :heart:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1297919
    Cettina
    Partecipante

    May non devi per forza rinunciarci…. puoi avere la maternità anticipata a seconda del lavoro che fai…. per il lavoro c è sempre tempo… la gravidanza dura solo 9mesi… ma questo ovviamente è un mio parere e non tutti abbiamo le stesse esigenze e circostanze May perciò prendi con le pinze quello che ti dico eh :unsure: :rose:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1297904
    Cettina
    Partecipante

    May stai tranquilla e non sentirti in colpa…. in questo momento ci son cose più importanti del lavoro e devi assecondare ciò che il tuo corpo ti dice…. meno stress si hanno durante il primo trimestre e nella gravidanza in generale e meglio è ….. io ho intenzione di lavorare fino al momento della prima ecografia e dopodiché comunicarlo al mio datore di lavoro (nonché mio parente) e starmene a casa….. al di là del fatto che ce la faccia o meno voglio vivermi la gravidanza serenamente, senza strapazzarmi troppo e dedicarmi solo a me è ai miei bimbi mentre della seconda gravidanza avevo lavorato fino al 9mese! Non vuol dire nulla…. a sto giro mi sento di far così perché per me è la cosa giusta in questo momento è mi frego di quello che potranno dire……son scelte personali che nessuno ha il diritto di giudicare

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1297397
    Cettina
    Partecipante

    Io zero voglia ragazze…. passerei le giornate a fare L ameba sul divano… figuriamoci se ho voglia di saltare addosso a mio marito…. a stento ho voglia di camminate😂 oggi sono uno straccio proprio…. molto fiacca e sonnolente con delle occhiaie super scavate e violacee da far paura!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1297245
    Cettina
    Partecipante

    Benvenuta Lucia….!

    marti concordo con tutto quello che ti hanno detto le altre….. e in più ti dico anche che da un lato è anche giusto che un medico dica con franchezza i rischi che ci potrebbero essere e le dovute precauzioni che dovremmo prendere ma alla fine si strappa sempre un sorriso o un po’ di positività….. mettiamoci anche L ansia e vli ormoni e calcoliamo anche il fatto che in questa fase molte volte travisiamo le cose e. Una piccolezza la prendiamo come se fosse una catastrofe….. stai tranquilla a 5+0 non può che vedersi una piccola camera gestazionale ma soprattutto nelle prime settimane la situazione evolve così rapidamente che nel giro di pochi giorni potresti vedere camera, sacco vitellino e se sei fortunata anche L embrione! Perciò non demordere e in primis controlla L andamento delle beta che ti farà capire se la cosa sta andando per il verso giusto….. con una gravidanza extrauterina credo che avresti avuto dei dolori abbastanza forti da riuscirlo a capire da sola!

    ah! Buondì ragazze! 😂😘

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1297040
    Cettina
    Partecipante

    Marta tranquilla anche io ora sto bene e non ho manco i dolori da ciclo… addirittura ieri avevo più energie e ho fatto un sacco di pulizie sia a casa che a lavoro! Avremo tutto il tempo per lamentarci dei calci, posizioni scomode per dormire, vescica che si riempie subito e subito chiede di essere svuotata…. godiamoci questi attimi di pace finché ci sono!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1296921
    Cettina
    Partecipante

    Ciao ragazze… ieri son stata assente perché ho avuto dei problemi in famiglia….. ho chiamato stamane la ginecologa per avere un appuntamento per la prossima settimana e mi ha detto di aspettare ancora perché  era presto e di prendere un appuntamento per quando avevo finito la 7settimana…. perciò devo aspettare a metà giugno…. ancora due settimane e mezzo…. speriamo passino velocemente

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1296357
    Cettina
    Partecipante

    Marta che foto stupenda! Quasi quasi te la copio più avanti!
    vale3 guarda un po’ che coincidenza…. nel caso ti interessi seguo anche mammadi5maschi che è molto simpatica!

    saru sei a dir poco fortunata ad avere un ospedale del genere…. da noi non si può neanche pensare di avere un reparto simile… stai in 3 in stanza e nel caso in cui non ci siano letto sufficienti, mischiano pazienti partorienti e Pazienti in minaccia insieme… o peggio ancora ik del mio primo figlio son stato nel piano di ginecologia con una zingara (che giornalmente aveva degli accompagnatori chi ubriachi chi drogati e avevo paura a lasciare il bambino per andare in bagno!) mentre del secondo avevo una ragazza che aveva appena avuto un aborto poverina! I bagno sono due per tutto il reparto e la tv in Camera non è manco pensabile!

    valeria io ho avuto la mia compagna di stanza di ospedale che ha passato il citomegalovirus e lo aveva contratto precedente alla gravidanza quando lavorava in una casa di riposo

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 999 totali)