Mia

Risposte nei forum create

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)
  • Mia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Mia

    Ciao Monica e grazie per la risposta. In conclusione, anche in base a quanto mi dici tu, dovrei aver ovulato tra il 20 e il 21 di giugno. Ho avuto rapporti il 16, il 18, il 21 ed il 23…….adesso sarei quindi al 7-8 po e spero non arrivino il 5-6 di luglio……e per adesso zero sintomi (ma questo credo che sia più che normale)…..incrocio le dita e cerco di non pensarci ma la speranza c’è e se si trasformerà di nuovo in delusione….pazienza, altro giro altra corsa 😉

    ......perchè senza un pochino di magia, la vita è tutta uno spavento
    Mia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Mia

    aggiornamento:

    stasera ho fatto il test ed è uscito sempre positivo ma non superpositivo come fino a stamattina (le due linee stasera erano uguali)

    secondo voi ho ovulato oggi? in tal caso son messa maluccio perchè i rapporti son stati il 16 e il 18 (troppo presto?) e mio marito tornerà domani sera o sabato mattina e ovviamente gli salterò addosso non appena varca la soglia di casa ma……sarà già troppo tardi probabilmente, sono “vecchia” quanto volete che campi il mio ovetto?

    mi farebbe piacere avere il parere delle esperte di canadesi perchè io ho iniziato a usarli questo mese proprio dopo aver letto questo forum e credo di aver capito il funzionamento ma in queste cose mi sa che conta solo l’esperienza, mese dopo mese imparerò anche io e se non è destino pazienza 🙂

    ciao a tutte

    ......perchè senza un pochino di magia, la vita è tutta uno spavento
    Mia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Mia

    Fai conto una decina di minuti, comunque fino a mezz’ora sono attendibili.

    Ti consiglio di farli il pomeriggio perché l’ormone e più concentrato (io stikko di solito alle 15, in prossimità dell’ovulazione stikko due volte, alle 14 e alle 21)

    ......perchè senza un pochino di magia, la vita è tutta uno spavento
    Mia
    Partecipante

    Sono nuova per cui per prima cosa vi saluto tutte :bye:

    pura gioia aver trovato questo forum, finalmente info chiare, concise e pratiche su questi cavolo di stick ovulazione che mi stanno mandando al manicomio :wacko:

    mi presento velocemente, sono Mia, ho (ahimè) 39 anni appena compiuti, all’attivo due bambini (una di 7 e uno di 4) arrivati senza ricerca e senza preavviso:

    la bimba è arrivata quando io e mio marito ci conoscevamo da meno di un anno (considerando che lui lavorava e – di nuovo ahimè – ancora lavora fuori e ci siamo sempre visti quasi solo nel weekend e per le feste, era veramente una scommessa!), io prendevo la pillola ma abbiamo fatto una cura prolungata con un antimicotico per via di una candida e ZACCHETE……a 12 settimane mi accorgo di essere incinta (avevo un ciclo irregolare e comunque irrisorio per via della pillola, per cui quelle che ho poi scoperto essere state perdite da impianto per me erano un ciclo …….poi sono arrivati i sintomi, pochi ma chiari e poi insomma a 12 settimane era difficile ancora non accorgersene :whistle: :whistle: :whistle: )

    siamo stati sconvolti, muti e in confusione cosmica per due settimane…….poi, felicità assoluta (salvo mie paranoie su tutto ciò che potevo aver fatto a mia figlia in quelle 12 settimane senza sapere che lei c’era, viaggi di lavoro in condizioni estreme, birra e vino, anche qualche sigaretta, analgesici per l’emicrania, antibiotici, alimenti a rischio toxoplasmosi, insomma , credo potiate comprendere……..ma poi è arrivata, sana come un pesce e talmente bella da cancellare tutto il resto)

    il bimbo è arrivato quando avevo rinunciato al secondo figlio, perchè mio marito non voleva, almeno non in quel momento……..usavamo il preservativo, quasi sempre diciamo, quindi probabilmente una goccia fuori controllo al momento giusto ha fatto il secondo miracolo e l’ho saputo al giorno zero di ritardo perchè i sintomi li avevo già tutti

    e ok, ero a posto, realizzata e soddisfatta…….salvo che a gennaio di quest’anno, sempre una goccia fuori controllo presumo perchè il metodo di contraccezione è sempre il preservativo-quasi-sempre, mi ha regalato la terza gravidanza inattesa che però si è trasformata in un dolore atroce dopo delle brutte perdite alla 4 settimana e poi un’eco (ma io avevo già la certezza di averlo perso).

    ecco da quel momento è cambiato tutto e non voglio tediarvi con le mie turbe psicologiche, sta di fatto che da marzo stiamo provando a fare il terzo bambino e porca di una vacca siamo al quarto mese di tentativi (rapporti mirati, completi, intenzionali tutti i fine settimana) e ancora niente di niente

    dopo la delusione iniziale (ma come è possibile rimanere incinta tre volte senza provarci, l’ultima che ero già “anzianuccia” quindi non è solo questione di età) questo mese mi sono armata di tanto impegno, test ovulazione canadesi (perchè il muco proprio non ci capisco una mazza, l’unico che riconosco bene è quello bianco denso ma avolte passano anche 3-4 giorni prima di ovulare, la t basale è una barzelletta visto che dormo poco e male, spesso lavoro la notte) e un pò di magia che non guasta mai 😉

    e qui ho bisogno del vostro aiuto:

    9 giugno è 1 pm (con tanta delusione ma anche con tanta determinazione per ripartire e le mie striscioline verdi ONESTEP a portata di mano)

    16 giugno non stikko ma abbiamo un rapporto, e questa è la magia di cui vi parlavo……la sera stessa ho scoperto che l’8 pm secondo la medicina cinese è un giorno propizio e mi son detta via questo è un segno, questa è la volta buona……

    ma da lì in poi non c’ho capito più niente

    18 giugno rapporto la mattina presto e all’ora di pranzo stick quasi positivo (la linea LH si vede bene ma è ancora leggermente meno intensa della linea di controllo); la sera non stikko e porca miseria dovevo farlo

    19 giugno ora di pranzo stick superpositivo (linea LH il doppio di quella di controllo) – goia ed esultazione (mi dico: quasi quasi se i soldatini dell’8 pm son forti e resistono anche quelli, insieme a quelli di ieri, è fatta e viva la medicina cinese!)

    20 giugno (10 minuti fa) stick ancora superpositivo (come quello di ieri) e allora non ci capisco più niente e mi assale l’ansia perchè mio marito non lo vedo fino a domani sera o addirittura sabato mattina

    ma voi che dite? ho già ovulato? quando è che il test torna negativo? o meglio, se il test non si è ancora negativizzato vuol dire che non c’è ancora stato il rilascio? e se diventa negativo a breve come faccio, domani sera sarà già troppo tardi?

    io spero di esser stata chiara ragazze perchè ho davvero bisogno del vostro aiuto, e perdonate la lunghezza, il dono della sintesi non mi appartiene (e comunque oh, era il primo post, le presentazioni erano d’obbligo 😉  )

    attendo con ansia il vostro parere

    ......perchè senza un pochino di magia, la vita è tutta uno spavento
Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)