Serena

Risposte nei forum create

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1181984
    Serena
    Partecipante

    Grazie mille Anna85!

    Mia sorella è andata in menopausa precoce a 36 anni (alla mia età!), e due mesi prima aveva partorito il suo secondo figlio (pensa che fortuna… non sapeva che era già in pre menopausa ed è rimasta incinta!).

    A me la ginecologa mi ha detto che sicuramente non avrei una mutazione in forma grave altrimenti se ne sarebbero accorti da altri esami, motivo per cui non mi ha fatto fare prima di iniziare gli esami genetici. Avendo però visto che non rispondo ai farmaci, hanno bisogno di indagare.

    Spero anche io di non rientrare in quella percentuale…
    Fammi sapere per favore!! Ti ringrazio molto e in bocca al lupo

    p.s.: io l’incontro col genetista ce l’ho il giorno 20 Settembre e poi ci vorranno altri 20 gg per gli esiti….

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1181961
    Serena
    Partecipante

    Ciao Anna85, 

    Anche io ho scarsa riserva ovarica e ho 36 anni. Ho fatto prima fivet a giugno ma non sono arrivata al trasfer perché sono una poor responder a quanto pare e nonostante l assunzione di Meropur 300 il pick è andato in bianco (nessun ovocita)

    Ora mi hanno prescritto gli esami genetici per x fragile e anche a me hanno messo un po’ di ansia. Tu per caso hai capito dagli esiti che cosa si può evincere e quali sarebbero i rischi?

    Grazie :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1172749
    Serena
    Partecipante

    Tantissimi auguri @orchidea! È sempre bello leggere queste notizie meravigliose! Immagino quanto siate felici.
    <p style=”text-align: left;”>Posso sapere che tipo di problemi avevate?</p>

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1171835
    Serena
    Partecipante

    Grazie @roby… credo sia anche una questione caratteriale, per me l’aspetto umano conta troppo altrimenti mi chiudo. Le persone che non hanno tatto e delicatezza mi mettono ancora più ansia addosso e in questo percorso si sa non fa bene …

    Comunque seguirò i vostri consigli e grazie a @wondervero contatterò la dottoressa Baggiani (mi farò seguire direttamente in Humanitas dato che abito abbastanza vicino)

    Grazie ancora e IN BOCCA AL LUPO @wondervero ANDRA’ TUTTO BENE 🙂

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1171738
    Serena
    Partecipante

    Ragazze scusate vista la mia brutta esperienza, con meropur 275 prima e 350 gli ultimi giorni, e nessuna risposta alla stimolazione, sto cercando un centro e un ginecologo specializzato in POOR RESPONDER con bassa riserva ovarica. Voi sapreste consigliarmi? Sono di Milano. Diciamo che vorrei un medico non freddo, settimana scorsa sono stata dal primario in humanitas privatamente alla modica cifra di 252 euro e il colloquio è durato 20 minuti, il prof non mi ha neanche guardata in faccia una volta e ha avuto dei modi davvero sgarbati. Per me questo fa la differenza e fa parte delle competenze di un ginecologo. Avete qualcuno da consigliarmi? Humanitas o San Raffaele? il mio tempo ahimè è limitato, data la mia situazione di pre menopausa.

    A settembre ho il colloquio con il genetista così approfondiamo anche la situazione.

    Inoltre da domani comincerò agopuntura, magari può servire…

    Un abbraccio di sostegno a tutte.

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1163010
    Serena
    Partecipante

    Hai proprio ragione… Grazie 1000 sentirò un altro parere medico!

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1162814
    Serena
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Aggiornamento : pick up oggi, un solo follicolo ma vuoto. Termina qui il mio primo tentativo.

    I dottori sono stati molto drastici non presentandomi troppe possibilità. Secondo loro potrei provare con una fivet su ciclo spontaneo dato che non ho risposto ai farmaci. Li ho trovati spaventati  forse perché il centro non è specializzato in problemi femminili?

    Le mie domande sono queste… Loro dicono che ho fatto il dosaggio massimo di stimolazione ma io ho fatto Meropur 275 per 7 giorni poi ho cominciato il fyremadel e il dosaggio del Meropur me l hanno aumentato a 350 per gli ultimi 4 gg. Che io sappia il dosaggio massimo è 450/600!o no? Del resto è il primo tentativo, perché smontarmi subito e non tentare altri protocolli?

    Conoscete humanitas di Rozzano? Vorrei sentire altro parere.

    Grazie

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1161314
    Serena
    Partecipante

    che bello @wondervero!!!!! Una bella notizia!!!

    Io stamattina ho fatto secondo monitoraggio…. io ho riserva ovarica bassissima (0,35), 35 anni. Ho solo 1 ovulo e farò pick up se va tutto bene solo con quello.

    Sono moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto demoralizzata…..

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1160518
    Serena
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    mi presento, sono Serena e ho quasi 36 anni, sono della provincia di Milano e sono in cura al San Paolo di Milano. Un anno fa ho avuto una gravidanza biochimica (naturale) e dopo un anno e mezzo di ricerca ci siamo appoggiati al centro PMA del San Paolo per fare chiarezza e farci aiutare. Abbiamo riscontrato una mia scarsissima riserva ovarica (amh 0,35, conta follicoli antrali al 3o giorno del ciclo: 7) e quindi i ginecologi si sono mossi per non farci perdere tempo. Dunque per non stare fermi aspettando un posto disponibile per prima FIVET/ICSI, ho fatto una IUI, anche per vedere la mia risposta ai farmaci. L’esito è stato negativo, come ci aspettavamo. Questo mese ho avuto il ciclo mercoledì 12 Giugno, ho cominciato punture Menopur 1200 275 iu venerdì 14 e oggi 19 Giugno ho fatto il primo monitoraggio. Da quel che ho capito avevo 3 follicoli rispettivamente di 11 9 e 6. Secondo la vs esperienza e sopratutto in base al mio grosso problema 🙁  di riserva ovarica bassa, com’è la situazione? Non mi hanno detto niente, non si sono sbilanciate, dovrò tornare venerdì per secondo monitoraggio e mi hanno detto che probabilmente lunedì farò gli esami pre ricovero per poi in settimana fare eventuale prelievo. Ora sono spaventatissima. Quanti follicoli ci devono essere e di quali dimensioni prima del pick up?

    Scusatemi se mi sono dilungata e grazie per avermi letta.

    Un abbraccio a tutte, che sia di conforto

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)