Calypso

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 236 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1288299
    Calypso
    Partecipante

    Ciao! Io depressione per fortuna no, ma la sera tanta ansia! E non so per cosa…

    Il tiralatte è una scelta e devi trovare la giusta motivazione che ti faccia stare bene con te stessa, altrimenti meglio che lasci perché nessun tiralatte è piacevole psicologicamente…

    La differenza tra il tiralatte elettrico e avent: quelli elettrici solitamente ti provocano più dolore e ragadi, la forza con cui tirano è sempre la stessa anche se imposti tu la potenza, ma non sono elastici… Quello della Avent per cominciare ha un morbido coscino in silicone sul seno e già questo fa molto. Tu puoi regolare con la mano la forza velocità e durata di ogni pompata, risultato è che alla fine fai meno pomate ma con migliore resa. In più sei libera di stare dove vuoi, a casa e in giro.

    Io mentre faccio fare il rutti o al piccolino, comodamente seduta mi svuoto i 2 seni in 10 min e senza stress. Unica cosa che mi snerva è dover lavare e sterilizzare tutto ogni volta… Però se hai intenzione di smettere è una spesa inutile… Magari puoi provare anche un altro tipo di tiralatte elettrico affittando in farmacia, giusto per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

    Poi puoi provare a tirarti un po’ su coi fiori di Bach o l’omeopatia… Pensa che passa veramente in fretta questo periodo!

    Un abbraccio! :rose:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1287613
    Calypso
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    Anche noi tutto bene! Il mio cucciolo a un mese è mezzo ha raggiunto i 4 kg, è cresciuto veramente bene… Io all’inizio dovevo dargli la giunta perché non aveva la forza di ciucciare abbastanza al seno, ora invece è 3 settimane che il biberon non serve più :yahoo:

    Negli ultimi giorni ho tribulato un po’ perché quando doveva mangiare, si attaccava per staccarsi subito e strillare e tirarsi tutto. La pediatra gli ha fatto fare un eco addome e analisi urine, per fortuna tutto ok. Quindi sto usando uno sciroppo per il reflusso e da ieri sembra stare molto meglio e oggi mangia bene, spero vada avanti così…

    Fin dall’inizio ho usato il tiralatte per stimolare la produzione ed evitare l’artificiale anche col biberon. Per prevenire le ragadi uso il purelan, è ottimo! Ma devo dire che col secondo bimbo il seno si è adattato velocemente e ora non fa più male. Io uso il tiralatte manuale della Avent. Funziona da dio, è più veloce di quello elettrico e molto più delicato con la pelle (con la prima figlia mi sono tirata il latte per 8 mesi visto che lei proprio non si attaccava, usavo quello elettrico e solo alla fine ho scoperto quello della Avent grazie a un consiglio)

    Gabriele ha un sacco di brufoletti in faccia, ma sono dovuti agli ormoni materni nel sangue e dovrebbero passare sui 3 mesi. Poi quando si agita tanto e suda gli vengono delle irritazioni sul petto con puntini rossi, ma passano velocemente.

    Io finalmente sto meglio, il taglio non fa più tanto male! Però fisicamente sono da buttare, mi fa male tutto a fare niente! E non parliamo del sonno visto che la notte mangia come al giorno ogni 3 ore e di giorno con l’altra figlia di dormire non se ne parla…

    Comunque è una cosa stupenda avere i miei 2 cuccioli! :heart: :heart: :heart:

    Un abbraccio a tutte

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1274983
    Calypso
    Partecipante

    Ciao ragazze… Che emozione tutte queste nascite! E niente va come si pensa! Un grosso abbraccio a voi mamme e tanta forza ai piccoli! :heart:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1272712
    Calypso
    Partecipante

    Ciao ragazze! Scusate l’assenza ma con i dolori del taglio, l’allattamento e l’altra figlia non mi resta altro tempo.

    Congratulazioni per tutte le nascite!

    Ariel come sta il piccolo?

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1270129
    Calypso
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    Ieri mattina ho rotto le acque, andati in ospedale il battito non era costante quindi cesareo. Alle 11:18 è nato Gabriele. 2780 kg per 50cm. Sta bene. Io sono uno straccio, dolori forti alla pancia e ora sto aspettando che mi facciano alzare…. Il mio piccolo è dolcissimo, per ora dorme sempre, deve ancora adattarsi al mondo

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1269864
    Calypso
    Partecipante

    Insomma dai è ora che i pargoli escano… Non se ne può più 😉

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1269861
    Calypso
    Partecipante

    Ti capisco! Il reflusso è tremendo! E l’acidità brucia tutto fino alla gola… Ti auguro che passi! Io per ora col gaviscon reggo bene ma dormo cmq seduta e sto attentissima a cosa mangio… Dai teniamo duro!

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1269858
    Calypso
    Partecipante

    Ma non puoi prendere il gaviscon? Io con quello sto mooolto meglio!

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1269851
    Calypso
    Partecipante

    Purtroppo ho una grande fobia degli aghi e quindi per me non è facile chiedere l’epidurale, infatti poi dalla paura non volevo più muovermi! Ma è un problema mio personale… Ovviamente mi ha aiutato molto e non ho avuto nessun problema… Ho dormito per 2 ore recuperando forze, dopo 26 ore di contrazioni, e poi nel giro di un attimo è nata la mia bimba…. Avevo solo un po’ di mal di testa nei giorni successivi…

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1269843
    Calypso
    Partecipante

    Per me il parto è stato una liberazione, si il dolore c’è, ma passa nel giro di poco! Poi ti ritrovi un frugoletto in braccio e tutti i fastidi della gravidanza sono spariti! Almeno per me, che ho vomitato per 9 mesi la volta scorsa, è stato così. Ho avuto un travaglio lungo e alla fine ho ceduto all’epidurale…. Ma ti giuro : rifarei 100 parti ma mai più una gravidanza!

    Se hai tanta paura prendi i globuli di arnica 200ch monodose una volta a settimana, aiuta! O se il parto arriva prima una dose subito e una a inizio travaglio, puoi continuare anche dopo il parto per riprenderti prima… :good:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1269329
    Calypso
    Partecipante

    Auguri! :heart: :yahoo:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1269098
    Calypso
    Partecipante

    Ciao ragazze, qui tutto bene… Ogni sera ho delle contrazioni che passano quando vado a dormire. Ogni volta che cambio posizione però mi fa male la pancia! Succede anche a voi? Oggi ho fatto il tampone per lo streptococco, non vi dico che bella sensazione essere uscita di casa dopo un mese! Il referto mi arriva online per fortuna, così cmq evito ulteriori contatti fino al prericovero che ho tra una settimana….

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1267499
    Calypso
    Partecipante

    Tappo mucoso, sindrome del nido…. Dai che ci sei! Il 24 credo che cambi pure la luna…. :whistle:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1267293
    Calypso
    Partecipante

    Non potrebbe essere il tappo mucoso?

    Che emozione, di sicuro non manca molto!

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1266966
    Calypso
    Partecipante

    Certo, anche la mia che ha 5 anni sarà tristissima… Ma chissà, magari le disposizioni cambiano…

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1266961
    Calypso
    Partecipante

    Beh dai, già qualcosa! L’allegato non si è caricato… Lo trovi sul sito della poli sezione ostetricia e ginecologia….

    Se il papà può venire al parto per me è già sufficiente! Il resto passa in fretta… :heart:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1266930
    Calypso
    Partecipante

    Cicogna2, io ho per caso trovato un documento per l’entrata in sala parto dei papà in poliambulanza, tu ne sai qualcosa? Guarda l’allegato….

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1266752
    Calypso
    Partecipante

    Stasera ho un sacco di contrazioni…. Non sono quelle vere, ma sono tante! Uffa non vorrei dover fare un giro al PS per controllo, preferisco stare lontano dalle strutture ospedaliere il più possibile… Ma questi dolori :unsure: e pensare che sto prendendo ancora il magnesio…

    Forse sono solo troppo agitata per la situazione virus :scratch:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1266739
    Calypso
    Partecipante

    Mamma ragazze… Che stress questa situazione! È proprio triste 😥

    Quando ho pensato di fare un altro figlio non avrei mai immaginato una situazione di emergenza per pandemia! Mi sembra ancora surreale

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1266118
    Calypso
    Partecipante

    Grazie, spero di trovare ancora delle mascherine, me ne sono rimaste 3 ma devo ancora fare la spesa, il tampone e probabilmente anche fare un giro in farmacia…. Bah non saprei proprio dove trovarne… Vedremo…

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1266013
    Calypso
    Partecipante

    Ma a parte la delusione… Come ti è sembrata la situazione virus? C’era tanta gente in accettazione? Sei dovuta andare da sola? Ti hanno fatto mettere la mascherina? Scusa, non voglio farti l’interrogatorio 😉

    A me oggi hanno disdetto l’appartamento con la mia gine… Così mi ritrovo senza ecografia prima del parto! L’ultima l’ho fatta un mese fa! Ultimamente le contrazioni sono anche in aumento e il non avere neanche un controllo mi mette insicurezza :unsure:

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1264715
    Calypso
    Partecipante

    Ragazze, ho appena fissato il prericovero in poliambulanza a Brescia.

    Mi hanno assicurato che in reparto è tutto tranquillo e il percorso per le gravide è protetto quindi di accedere senza paura al pronto soccorso per qualsiasi necessità.

    Unica cosa che al momento i papà o accompagnatori devono aspettare fuori dall’ospedale, ma stanno cercando di trovare accordi per riuscire magari a fare accedere almeno i papà al parto, peró sono disposizioni ministeriali…. A cambiano in base alla situazione del momento.

    Per Cicogna2 : ho chiesto espressamente… Non fanno alcuna visita al prericovero…. Io speravo così avrei disdetto l’ultima dalla mia gine…. Ma niente, ti fissano la visita a termine e basta….

    La ragazza al telefono mi ha un po’ tranquillizzata, io vedevo l’ospedale come pericolo e quindi avrei cercato di evitarlo il più possibile…. Invece ora se ho problemi prima andrò a fare controllo….

    Buona giornata a tutte!

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1263920
    Calypso
    Partecipante

    Per regime privato intendo se ti fai ricoverare come paziente privato, pagando… Io penso che costi un sacco, ma stavo valutando con la mia assicurazione se si trova una soluzione “pagabile”. Tuttavia credo che costi un sacco e non porti in realtà grandi vantaggi in questi tempi…. Magari in questi giorni chiamo e chiedo un preventivo e se ci sono dei vantaggi che fanno la differenza…. Poi valuterò con l’assicurazione…

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1263894
    Calypso
    Partecipante

    Mamma che brutto! Vivere così la gravidanza proprio è difficile…

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1263587
    Calypso
    Partecipante

    Noooo. Non ci credo! Io muoio! Per caso sai se è così anche in regime di paziente privato?

    Le visite in realtà non mi interessano, solo papà e sorellina mi sta benissimo! Peró il travaglio senza mio marito non saprei come fare! L’ultima volta per me è stato essenziale, anche perché lunghissimo! A sto punto spero solo sia rapido rapido!

    Grazie 😥

    Sono mamma di Gabriele (4 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 236 totali)