Manuela

Risposte nei forum create

Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)
  • Manuela
    Partecipante

    Ciao Ila,

    Tutta la mia stima per la forza, il coraggio e la determinazione che, leggendoti, di certo non ti mancano. Sono sicura che ci riuscirai e che quando succederà sarà ancora più bello.

    Io feci il mio primo transfer all’Humanitas di Rozzano dove mi sentii trattata come carne da macello, esperienza orrenda. Il secondo e il terzo invece al ProCrea di Lugano, super professionali e attenti alla persona, ineccepibili dal punto di vista umano, però dopo 2 tentativi senza risultato non me la sono sentita di continuare con loro.

    Quando scrissi quel post 2 anni e mezzo fa, mi sentivo persa e non sapevo cosa fare. Non ce la facevo più a sperare e a ritrovarmi nuovamente delusa e più addolorata di prima. Dopo una pausa, ho ripreso le mie ricerche ed ho realizzato che ero pronta all’ovodonazione (cosa che fino ad allora avevo sempre escluso categoricamente).

    La PMA è un percorso difficile e personale, nessuno purtroppo può dirti cosa è meglio per te. Io posso solo consigliarti di ascoltare il tuo cuore, banale lo so, ma lui non sbaglia mai. E riguardo al tuo piano B, visto che ti ha incuriosito e data la mia esperienza diretta, una chiacchiera con l’Equipo Juana Crespo me la farei per vedere se hanno un punto di vista diverso sulla tua storia.

    In ogni caso, tengo le dita incrociate per te. Se hai bisogno di sfogarti, di parlare o di altre info io sono qui.

    Manuela79
    Manuela
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ila

    Ciao Ila,

    Isteroscopia a parte, ho effettuate tutte le analisi da loro richieste in Italia, incluse un paio di ecografie se non ricordo male prima di andare lì da loro. In base ai risultati che gli inviavo mi davano indicazioni su cosa fare e su quali farmaci prendere.

    Poi mi hanno visitato 2/3 volte prima del transfer (raccolta seme il 6 agosto e transfer l’11). Considera però che ho voluto io che usassero del seme fresco (invece del congelato che avevano raccolto quando eravamo andati per l’isteroscopia), altrimenti saremmo potuti andare lì solo per il transfer.

    Spero di esserti d’aiuto. Se hai altre domande non ti fare problemi 🙂

    Manuela79
    Manuela
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ila

    Ciao Ila,

    Ti rispondo con piacere.

    La mia esperienza presso la clinica Juana Crespo è stata più che positiva. Grazie a loro, lo scorso 25 aprile sono finalmente diventata mamma al primo colpo.

    All’inizio avevo delle remore perché rispetto alle altre il primo colloquio tramite videochiamata era a pagamento. Ma per fortuna mio marito mi ha convinto a procedere e in effetti sono stati i primi ad analizzare a fondo tutta la documentazione che gli avevo inviato, a dirmi quale secondo loro poteva essere il problema e soprattutto a propormi 2 soluzioni. La prima era di tentare con una nuova ICSI ma dopo due cicli consecutivi di bombardamento ormonale per cercare di estrarre più ovociti con il rischio però (vista l’età e la scarsa riserva ovarica) di vedere le mie aspettative nuovamente disattese; la seconda era l’ovodonazione con il 75% di possibilità di riuscire.

    In entrambi i casi, mi avevano consigliato di effettuare un’isteroscopia perché, vedendo le immagini di un’ecografia di 4 anni prima, avevano notato che il mio utero aveva una forma leggermente a T e che dunque non era in grado di reggere un’ipotetica gravidanza.

    Così ho fatto l’isteroscopia a febbraio e ad agosto transfer con ovodonazione.

    La dottoressa che mi ha seguito, Nadia Caroppo, è stata molto empatica, meticolosa e carina. Ti dico solo che quando ha saputo l’esito delle mie beta mi ha chiamato alle 10 di sera!

    Abbiamo ancora 2 embrioni da loro e nei prossimi mesi torneremo per un nuovo tentativo.

    Se hai bisogno di qualsiasi altra info, fammi sapere.

    Nel frattempo ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero davvero che tu riesca presto a realizzare il tuo sogno più grande ❤️

    Manuela79
    Manuela
    Partecipante

    Ciao Nina,

    Grazie mille per aver condiviso la tua storia, mi è stato davvero d’aiuto.

    Contatterò anche Procreatec e poi deciderò con chi procedere.

    Mi farebbe piacere se ci tenessimo in contatto, come ho detto anche a Sole è un modo per sentirsi meno sole in un percorso così difficile.

    Nel frattempo in bocca al lupo per la tua gravidanza, cerca di riposarti, rilassarti e goderti ogni attimo di questi 9 mesi il più possibile.

    Un abbraccio

    Manuela

    Manuela79
    Manuela
    Partecipante

    Ciao Sole, che coincidenza!

    Qualche giorno fa ho contattato anch’io l’igin di Bilbao e avremo una video conferenza con loro il 4 giugno. Chissa’ magari ci ritroveremo li’ 🙂

    Mi farebbe piacere se ci mantenessimo in contatto per raccontarci come procede e sostenerci a vicenda.

    M.

    Manuela79
    Manuela
    Partecipante

    Ciao Aladina,

    E’ da un anno e mezzo che non faccio le analisi ma l’FSH era 7.0 l’ultima volta. Ho sempre prodotto intorno ai 6/7 ovociti… non tanti lo so.

    M.

    Manuela79
    Manuela
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lav

    Grazie per l’incoraggiamento Lav. Il problema e’ che cerco di trovare la strada giusta da 4 anni… data la mia eta’ sto considerando l’ovodonazione ma non so a quale centro rivolgermi. Vorrei essere sicura di essere seguita bene e di massimizzare le possibilita’ di riuscita. Avesti un centro da consigliarmi in Italia o all’estero?

    La mia prima ICSI e’ stata all’Humanitas e mi sono trovata malissimo.

    M.

    Manuela79
    Manuela
    Partecipante

    Grazie per la dritta Elena. E crepi il lupo!

    Manuela79
Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)