Eleonora

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 28 totali)
  • in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1143832
    Eleonora
    Partecipante

    Capita nelle migliori famiglie”, dicono :heart: ancor più facile in un luogo schermato da un telefonino o un computer che filtra molte sfumature della nostra comunicazione. Così é facile creare incomprensioni e nervosismi, soprattutto (diciamocelo) sottoposte a stress e doping di ormoni come siamo tutte noi. Questa community è un prezioso strumento di condivisione, di sincerità e di altruismo che spesso e volentieri non riscontriamo nemmeno dai nostri medici. Sono certa che qui tutte hanno le migliori intenzioni, siamo e saremo sagge guerriere forever and ever. Abbraccioni! :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1143460
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao! Il Centro Natalità del S. Raffaele é la mia seconda casa. Se hai domande chiedimi pure :bye:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1140526
    Eleonora
    Partecipante

    Ragazze, mega baci e congratulazioni ai nuovi positivi, sempre forza e coraggio a tutte noi guerriere! Io sto passando giorni angoscianti in attesa dell’esito del dna fetale…speriamo che questo sogno possa continuare serenamente!

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1139606
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao cara, anche io dopo le Beta ho iniziato ad avere perdite perlopiù marroni. Dal panico sono volata al PS e per culo c’era proprio il mio ginecologo di turno. È tutto normale, sarebbe grave se fosse rosso vivo abbondante. Ma in ogni caso è bene farsi controllare anziché trattenere l’ansia. Come va ore? Bacio!

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1139604
    Eleonora
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Mya

    Congratulazioniiiiiiii :yahoo: :yahoo: :yahoo: 

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1138964
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao compagne guerriere! Ogni tanto vi aggiorno anch’io per darvi speranza e portarvi fortuna. Sono alla 11+2 e ieri abbiamo fatto il prelievo del sangue per la diagnosi prenatale. Abbiamo scelto il test DNA fetale, la strada più costosa ma meno invasiva. Settimana prossima sapremo anche il sesso della polpettina (adesso misura 5cm dalla testa al coccige). Mi chiedo quando realizzerò che sta davvero accadendo, è tutto vero! :heart:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1138515
    Eleonora
    Partecipante

    SPETTACOLO! LO SAPEVOOO!!! :heart:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1136413
    Eleonora
    Partecipante

    Evvai! :yahoo: :yahoo:  io prima di aprire il risultato ero un tornado di agitazione, abbiamo guardato insieme io e mio marito e siamo rimasti in fissa senza capire più niente :yahoo: :yahoo:  che ridere…c’era un bel 609 e io continuavo a ripetere “non ci credooooo” e lui ancora più perplesso, ahahah! Brava Speranza! :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1136406
    Eleonora
    Partecipante

    Adesso te lo posso dire: me lo sentivo! ♥️ Sono felicissima per te! :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1135022
    Eleonora
    Partecipante

    A tutte le pancine in attesa delle Beta…gli ultimi sono i giorni più duri d’attesa, lo so, il tempo sembra non passare mai e vorremmo volare subito al giorno dell’esito. Tenete duro e cercate il più possibile distrazioni positive…vi penso e vi stringo fortissimo! :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1133053
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao cara. Ti sono vicina con tutto il mio cuore! Prenditi tempo per metabolizzare ma non arrenderti mi raccomando. Io ti posso capire, ho vissuto 4 negativi come un lutto, ma se non avessi trovato la forza di riprovarci non sarei qui ora con lui/lei che cresce nella pancina. Sfogati, rialzati e poi torna a combattere e sognare! Ti stringo, fortissimo :rose:

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1132979
    Eleonora
    Partecipante

    Acido folico? Inofert bustine (contiene anche inositolo) durante stimolazioni e transfer. Dopo le beta positive assumo puro Acido folico, 1 cp da 400 mcg al giorno (un integratore che avevo acquistato negli USA).

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1132277
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao Vitalba!

    Grazie mille e in bocca alla cicogna per il vostro percorso! :rose: penso che le diagnosi prenatali siamo di prassi, soprattutto a partire dai 35 anni; ci sono 3 diverse opzioni e anche se questo test è molto costoso (500/600€ a seconda del grado di approfondimento) l’abbiamo scelto perché rispetto al semplice B-Test ha la stessa precisione di un’amniocentesi, ma non é assolutamente invasivo: si pratica con un semplice prelievo di sangue. E ti consente anche di sapere il sesso già dalla 10ª settimana e con più precisione di un’ecografia. Se però il test dovesse riscontrare delle positività ti obbligano comunque a sottoporti all’amniocentesi o villocentesi (il rischio di aborto è alto) per confermare la diagnosi, ma con tutti i sacrifici che si fanno per ottenere una gravidanza ben vengano questi Test a rischio zero…

    Abbiamo fatto 3330, facciamo 3331! B-)

    per qualsiasi domanda o curiosità sono a vostra disposizione!

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1132255
    Eleonora
    Partecipante

    Ciao Ragazze! :rose:

    Oggi sono alla 9ª settimana e abbiamo programmato il test DNA fetale tra 15 giorni! Il nostro amore è 2 cm con testa e arti già ben visibili… Mi credete che non ho ancora realizzato che stia accadendo? :heart:  Non smettete mai di credere nel vostro sogno e lottate con ogni risorsa del vostro essere, perché ne vale troppo la pena…

    Vi abbraccio Tutte! :yahoo:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1125941
    Eleonora
    Partecipante

    Grazie Bu, è proprio per questo che ci tengo a mantenere accesa la fiammella della speranza. Chi si trova in questo gruppo fa parte di diritto di una grande famiglia, quella delle wonder woman più coraggiose e che meritano di essere premiate! Nessuna è più in sintonia di noi, anche senza conoscerci, e possiamo capirci e comprendere le sfumature più profonde delle nostre emozioni. Non finirò mai di dire che proprio quando iniziavo a sentirmi una causa persa, la cicogna ha bussato anche alla mia porta. E può accadere a ciascuna di voi, non smettete mai di crederci! :heart:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1125939
    Eleonora
    Partecipante

    Congratulazioni Marty! Io ho appena parlato di questi test con il ginecologo che ci ha proposto tre opzioni: amniocentesi (invasiva), Bi-Test e Vera-Test ossia un esame a pagamento e costosissimo che analizza il sangue del feto dal campione di sangue materno. Tu hai fatto questo? Sarei tentata di percorrere questa strada, al di là del costo (ci aiuteranno le future-nonne) perché non rischioso e certamente preciso. Di sicuro amniocentesi e villocentesi non le considero nemmeno, anche se so essere necessarie in taluni casi. Con tutta sta fatica mi sembra assurdo correre pericoli di aborto per diagnosticare eventuali problemi genetici. Sicuramente questo argomento è d’interesse comune, per le attuali e future pancine! :bye:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1125623
    Eleonora
    Partecipante

    Grazie! Devo proseguire la terapia di supporto (la mia: 3 Progynova e 3 Prometrium al dí, fino a fine trimestre e prossima eco prima di Pasqua!

    Rispetto profondamente le ragazze che si sentono sconfitte a sentire i racconti di chi ce l’ha fatta. Mi pesa quasi raccontare i miei progressi, anche se vogliono essere soltanto una fonte di speranza e di incoraggiamento a non mollare…come più volte detto, io ne sono testimone vivente dopo almeno 5 anni di tentativi naturali + PMA, e…ancora non ci credo! Sono terrorizzata anzi che possa succedere la qualsiasi, ovviamente cerco di essere positiva, ma come sappiamo è un percorso lungo e delicato che richiede una fonte costante di fattore C. Oggi abbiamo parlato di Test Genetici Prenatali e sono già in sbattimento…

    FORZA E CORAGGIO, NON MOLLIAMO! :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1125570
    Eleonora
    Partecipante

    Ragazze aggiornamento 1° eco: abbiamo visto il nostro tesoro di 0,99 cm e sentito il battito, forte e regolare! :yahoo:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1124881
    Eleonora
    Partecipante

    Tienici aggiornate @Poseidonia! :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1124313
    Eleonora
    Partecipante

    @Arcobaleno grazie dell’infusione di speranza! :heart:

    @Poseidonia praticamente siamo sincronizzate con 1 giorno di differenza :yahoo: ci confronteremo!

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1124291
    Eleonora
    Partecipante

    Anche io avró la prima eco a 7+1, e mi chiedevo esattamente la stessa cosa :heart: di preciso l’abbiamo mercoledi sera! :yahoo:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1120709
    Eleonora
    Partecipante

    Ragazze, ieri che spavento! Condivido questo episodio così che siate preparate nel caso dovesse capitare anche a voi. Ieri mattina (20º pt) mi sono svegliata con una sensazione di bagnato ed infatti erano perdite di sangue (rosso vivo) precedute da crampetti alle ovaie. Avendo accertato ormai la gravidanza, ho subito avvisato il Ginecologo che per fortuna era di turno e mi ha detto di raggiungerlo in PS per un controllo. Morale della favola, nemmeno lui ha saputo darmi una spiegazione specifica ma ha verificato con ecografia vaginale che il sacco vitellino è nella norma e regolarmente in utero. (Abbiamo escluso che la blastocisti si fosse sdoppiata in 2 embrioni, date le mie Beta altissime). Questo per dirvi che se alle prime settimane, specialmente in concomitanza del ciclo che avreste avuto se non foste state in dolce attesa, doveste avere 1-2 giorni di flusso simile al mestruo (non spotting) non dovete preoccuparvi. Avvertite sempre tempestivamente il vostro Medico e fatevi comunque controllare per escludere eventuali complicanze, ma nella maggior parte dei casi si tratta di reazioni del nostro corpo ai cambiamenti funzionali che stanno avvenendo rapidamente per cullare il vostro Edamame.

    PS. Per festeggiare il sospiro di sollievo, oggi sono iniziate le vere nausee “mattutine”, che si placano più o meno dopo un pranzo light a base di riso in bianco e tacchino magro. Amiche di cova, anche voi avete già iniziato a percepire questi fastidi?

    Tristezza Vs. Felicità!

    Un abbraccione :rose:

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1120427
    Eleonora
    Partecipante

    Rispetto a embrione la blastocisti ha piu probabilita di successo nell’impianto, ma purtroppo non basta questo. Ci sono molti altri fattori in gioco. Io ho sempre trasferito blastocisti ed è andata bene al 3º tentativo!

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1120295
    Eleonora
    Partecipante

    Volevo scrivere che sono al 20 pt non al 30 pt! Aggiungo per completa informazione che ho trasferito 1 blastocisti di buona qualità – bella cicciotta nello schermo dell’ecografo – Beta impennate fin da subito. Incrociamo le dita!

    in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1120187
    Eleonora
    Partecipante

    Volevo scrivere che sono al 20 pt non al 30 pt! Aggiungo per completa informazione che ho trasferito 1 blastocisti di buona qualità – bella cicciotta nello schermo dell’ecografo – Beta impennate fin da subito. Incrociamo le dita! :yahoo:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 28 totali)