Sabry85

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,203 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1816014
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao Eva! Ciao a tutte!
    Noi stiamo bene, grazie! Voi come state?
    Noi abbiamo festeggiato il primo compleanno…che emozione!
    La mia piccola sta iniziando in questi giorni a fare qualche passo da sola, ma non mi sembra ancora convinta 😂 in compenso dice già parecchie paroline

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1766733
    Sabry85
    Partecipante

    Con i dentini come sono messi?
    La mia ne ha già 4 😱

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1766732
    Sabry85
    Partecipante

    Immagino che deve essere bello impegnativo con i gemelli, ma vederli crescere insieme è bellissimo e poi sicuramente imparano tanto l’uno dall’altra!

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1766731
    Sabry85
    Partecipante

    Noi con le pappe andiamo bene, io sto facendo svezzamento tradizionale, però mi è capitato di darle dei pezzettini e ho visto che mastica già bene (suo fratello ad esempio si faceva venire da vomitare appena sentiva un pezzo)

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1766730
    Sabry85
    Partecipante

    Eva, anche il mio primo figlio era come Samuele e infatti è piccolo anche adesso, ma noi siamo tutti piccoli quindi va bene così 🙂 l’unico alto della famiglia è mio fratello, si vede che la bimba ha preso da lui 😂

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1766276
    Sabry85
    Partecipante

    Mi fa piacere sentirvi! Anche la mia bimba sta facendo prove di gattonamento: si mette a carponi e si dondola, ma non è ancora partita 🙂 mangia tutto molto volentieri ed è una dormigliona (l’esatto contrario di suo fratello 😅), abbiamo appena fatto la visita filtro ed è al 70° percentile.
    Abbiamo anche iniziato il corso di acquaticità in piscina e il mese prossimo prenderà l’aereo per la prima volta per andare al mare 🥰

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1764615
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao ragazze! Come state? E i vostri piccoli? 😘

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1724533
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao Eva! Io ho iniziato a darle la frutta da quasi 15 giorni e la pediatra ha detto che dopo qualche giorno si può inserire un nuovo frutto in modo da verificare che non abbia reazioni allergiche… per ora le ho dato mela, pera, banana e pesca… e sembra gradire!
    Da un paio di giorni ho iniziato a darle anche la pappa a pranzo e per ora le piace!

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1719153
    Sabry85
    Partecipante

    Buona Pasqua!🐣

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1713353
    Sabry85
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lua

    Ciao Lua! Io pensavo di farlo, ma non mi sono ancora informata… l’avevo fatto anche con l’altro figlio, ma ho bisogno di un ripasso

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1713238
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao Daniela! Stamattina sono andata dalla pediatra per la visita filtro e anche la mia sta crescendo più di 1 kg al mese, è al 75° percentile e la pediatra mi ha detto che è troppo 😅 così mi farà iniziare lo svezzamento settimana prossima quando compie 5 mesi… inizierò con la frutta (mela e pera) e se mangia volentieri dopo un paio di settimane inizierò con il brodo della pappa

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1713226
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao ragazze! Mi dispiace per chi ha preso il covid… io e la bimba fortunatamente l’abbiamo schivato, invece a mio figlio la pediatra mi aveva detto di dare o nurofen o tachipirina (io ho dato nurofen… lui ha avuto solo febbre).

    Settimana scorsa dovevo fare i vaccini alla piccola, ma glieli ho spostati perché aveva raffreddore forte… ora li faremo lunedì e il mese prossimo esavalente

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1704065
    Sabry85
    Partecipante

    Noi stiamo bene… è vero, è bello vederli interagire così!
    Finalmente sono arrivate le belle giornate primaverili e appena possiamo stiamo spesso all’aria aperta!
    Lunedì abbiamo i secondi vaccini 🤞

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1698725
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao Eva! Bene che sei riuscita a fargliela!
    Noi tutto ok, la mia bimba negli ultimi giorni sta sveglia di più e ha iniziato a curiosare, soprattutto quello che fa suo fratello, e infatti quando è in braccio vuole stare girata solo fronte mondo 🥰

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1693952
    Sabry85
    Partecipante

    Buongiorno ragazze! Anche noi siamo ancora alle prese con il covid… mio figlio è negativo, ma nel frattempo all’ultimo giorno utile si è positivizzato mio marito, completamente asintomatico… se non avesse fatto il tampone non avrebbe nemmeno scoperto di essere positivo… comunque stiamo monitorando con i tamponi casalinghi che sono stati molto efficaci nel rilevare subito la positività e sembrerebbe già essere negativo… mercoledì farà quello ufficiale… io ad oggi risulto ancora negativa 💪🤞
    Sia mio marito sia mio figlio si sono negativizzati nell’arco di una settimana, poi non so se dipende anche dall’entità dei sintomi.
    Della bambina me ne sto occupando solo io e per sicurezza metto sempre la mascherina.

    In bocca al lupo, Alice!
    Forza, Elisabetta!

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1691738
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao Eva! Guarda, io non l’ho fatta a nessuno dei 2 figli… mi avevano detto che viene fatta solo in presenza di fattori di rischio, tipo predisposizione familiare

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1688558
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao ragazze! Che bello sentirvi! 🥰
    Settimana scorsa mio figlio ha preso il covid all’asilo, ha avuto solo un giorno di febbre, ma giustamente la pediatra gli ha fatto fare il tampone molecolare che ha confermato la positività, ora stiamo monitorando con i tamponi da casa e pare che si sia già negativizzato, poi dovrà fare il tampone ufficiale di fine isolamento, noi per ora siamo negativi.
    Così ovviamente ho dovuto spostare i vaccini della bimba che avremmo dovuto fare oggi e li faremo a fine mese.
    Nei giorni scorsi sarei dovuta andare a pesarla al consultorio, ma ho dovuto annullare l’appuntamento, quindi non so di preciso quanto pesa, ma credo intorno ai 5,5 kg (compie 4 mesi il 17).
    Per lo svezzamento vorrei iniziare a 6 mesi (con suo fratello avevo iniziato a 5, ma ricordo che era pronto)… adesso sta volentieri a pancia in giù e alza molto bene la testa e da questa posizione ha iniziato da ieri a girarsi a pancia in su, ma al contrario non ci riesce ancora.
    Anche la mia se la tengo in braccio girata fronte mondo si sporge in avanti con la schiena come per mettersi seduta 😊

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1680292
    Sabry85
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lua

    Noi il meningococco lo faremo tra 2 settimane… il quadrivalente è sicuramente il più impegnativo, però lo faranno intorno all’anno.
    Io ho già iniziato da qualche settimana a metterla ogni tanto a pancia in giù perché ce l’avevano detto al consultorio, però la mia è una posizione che ancora non gradisce particolarmente, anche se la testa la alza bene e la tiene bella diritta

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1679318
    Sabry85
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ana

    Ana, bene che la febbre le sia scesa, vedrai che tra qualche giorno torna bella attiva!

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1679310
    Sabry85
    Partecipante

    Angela, i tuoi bimbi stanno proprio crescendo benissimo! Menomale che per Anna si è risolto tutto!
    La mia il nasino chiuso ce l’aveva soprattutto le prime settimane e le facevo i lavaggi nasali.

    Daniela, neanche la mia si gira da sola, vedo che ogni tanto fa qualche tentativo, ma non riesce ancora a darsi la spinta… non ricordo più le tempistiche, ma forse lo fanno verso i 4/5 mesi… suo fratello già a un mese e mezzo si girava, ma era un caso isolato perchè è sempre stato molto precoce dal punto di vista motorio 😅

    Maria, hai provato ad usare la fascia per farla dormire? La mia dorme sempre o nel lettino o nella sdraietta, ma quelle poche volte che capita che è un pò nervosetta la metto nel mei tai e cammino, così viene cullata e si addormenta, poi la sposto nel lettino e continua a dormire

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1677131
    Sabry85
    Partecipante

    La mia ha avuto solo 2 linee di febbre e niente mal di pancia, però mi pare che avessero detto che poteva capitare.

    Anche a me la pediatra ha detto che alla prossima visita filtro parleremo di svezzamento, ricordo che la mia lo fa iniziare al 5° mese, ma se la bimba cresce bene io ho già deciso che aspetterò il 6° mese come consigliato dall’oms.

    I vostri piccoli hanno già iniziato a girarsi sulla pancia?

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1669166
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao Alice, guarda io ho avuto esperienze completamente diverse: il primo figlio ha sempre mangiato di notte e dormito poco, ha iniziato a dormire tutta notte che aveva 21 mesi… lei invece è una dormigliona e già dopo poche settimane dormiva praticamente tutta notte… sto facendo allattamento misto come avevo fatto con suo fratello perchè entrambi erano calati molto… comunque lei fa 5 pasti al giorno

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1669095
    Sabry85
    Partecipante

    Ciao mamme! Come state?
    Noi settimana scorsa abbiamo fatto i primi vaccini ed è andato tutto bene, poi siamo andate dalla pediatra per la seconda visita filtro e ha detto che sta crescendo bene!
    Questa settimana abbiamo iniziato anche il corso sul massaggio del neonato che fa l’ostetrica del consultorio in modalità online… voi lo farete?

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1661723
    Sabry85
    Partecipante

    Benissimo, Eva!

    Comunque ho chiamato al centro vaccinale e mi hanno detto che non serve il green pass, poi ho chiesto di spostare l’appuntamento di un giorno perchè domani i miei non riescono a tenermi mio figlio, quindi andiamo venerdì!

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1661029
    Sabry85
    Partecipante

    Ottimo che sia andato tutto bene!
    Grazie mille!
    Anch’io devo andare in via Acerbi… allora dopo chiamo perchè il collega di mio marito ha detto che settimana scorsa a Montichiari sua moglie l’hanno rimandata a casa e così deve andare lui ad accompagnare il bambino

    Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 5 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,203 totali)