Clod

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 53 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1207198
    Clod
    Partecipante

    Io sono nella provincia di Pesaro, nelle Marche, anche da me è nata un’altra bambina, si vede che questa luna ha fatto effetto! Ti auguro un parto come il mio, ho partorito a carponi e forse questo mi ha aiutato.. in più sono quella a cui oggi a mia insaputa hanno fatto lo scollamento delle membrane, lì per lì non ne sono stata contenta ma in realtà sono state una mano Santa perché praticamente ho avuto il Travaglio con qualche dolore ma altamente sopportabile senza che me ne sia resa conto..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1207196
    Clod
    Partecipante

    Ragazze non ci crederete, ho iniziato ad avere dolori verso le 23,30 ma sopportabili, alla mezza sono venuta in ospedale e alle 1,53 è nata Bianca, una bambinona di 3,600 kg!! Siamo felicissimi

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1207175
    Clod
    Partecipante

    Oddio dite che mi hanno fatto lo scollamento delle membrane? Lì per lì non ho sentito davvero niente ma dopo un’oretta sono partiti dei dolori basso ventre- pancia -schiena che non sono contrazioni però,sono continui è fastidiosi.. la prossima volta (se ci sarà) col cavolo che me lo faccio dare l’aiutino! Poi ho perso parecchio muco ed era un po’ striato di sangue ma non riesco a capire se sia il tappo o se sia provocato dalla manovra che mi ha fatto lei..domanda forse stupida alle esperte della luna: parlavate della l’una del 5 ma bisogna considerare quella tra il 4 e il 5 o quella tra il 5 e il 6? Vabbè che tanto io non avendo ancora Contrazioni anche se mi scade il tempo domani mi sa che al sei ci arrivò..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1206951
    Clod
    Partecipante

    Ah, dimeticavo che l’ostetrica mi ha smanovrato per bene lì sotto e mi ha chiesto se volevo un aiuto, io non troppo convinta le ho detto di sì, lì per lì non mi ha fatto male ma adesso sì.. quasi non riesco a stare in piedi..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1206945
    Clod
    Partecipante

    Io ho fatto l’apertura della cartella (credo che sia quella che chiamate presa in carico ) due settimane fa (mi scade il tempo domani) e oggi primo tracciato .. contrazioni non ce ne sono ma l’ostetrica Ha detto che sono messa bene a livello del collo dell’utero, morbido e dilatato di 2 cm.. bo, speriamo bene, anche io alla prima gravidanza non ero arrivata a fare il tracciato, sto giro sì invece.. comunque nel mio ospedale hanno fissato dei tracciati anche prima della dpp, non so da cosa dipenda e in base a cosa li fissino..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1206053
    Clod
    Partecipante

    Ho fatto un disastro con il t9!!  Riscrivo il pezzo sbagliato: in questo periodo mi sembra di sentirla di meno, è vero che hanno meno spazio … devo darle “botte” si continuo per sentirla .. che ansia però!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1206052
    Clod
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, benvenuto Ciro!! Da me sembra tutto fermo.. mi scade il tempo sabato.. ho avuto qualche doloretto più di un paio di settimane fa, adesso tutto sembra tacere.. la cosa buona è che fisicamente mi sento bene adesso, quindi ho voglia di partorire per stringerla a me e togliermi il pensiero, ma per le altre cose sto bene così 😅😅non so, adesso non avendo grandi sintomi mi sembra lontano il parto, invece se proprio dovesse andare alla lunga alla fine il 15 dovrebbero indurmelo (ma speriamo proprio di no e di fare naturale prima!!) in questo periodo lo sembra di sentirla di meno, è vero che hanno messo spazio ma ci sono momenti in cui si muove molto ed altri in cui devo darle notte di continuo per sentirla.. eh ansia però! Domani ho il primo tracciato..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1205500
    Clod
    Partecipante

    Auguroni Daniela e benvenuta Emily!! Come mai te lo hanno indotto?

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1205468
    Clod
    Partecipante

    Auguroni a tutte le mamme e benvenuti ai bimbi appena nati!! Anche le ragazze con cui ho fatto il corso Preparto stanno partorendo, tra ieri e oggi un sacco di nascite! Anche ragazze con la dpp oltre la mia.. a me finisce il tempo sabato , ho avuto lo spauracchio del parto prematuro con tanto di punture di cortisone e ancora niente..sono combattuta tra la voglia di stringerla e la paura di partorire :unsure: …

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1204586
    Clod
    Partecipante

    Loredana anche io avevo provato a contare le lune ma non ci avevo capito niente.. comunque anche io ho concepito intorno il 13 gennaio (al massimo due giorni prima) e mi scade il tempo proprio sabato 5.. vediamo che succede, ormai manca poco!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1204339
    Clod
    Partecipante

    Giorno ragazze, io stanotte mi sarò svegliata 4-5 volte per la pipì e mancanza di sonno in generale.. grande sete e dalle 5 ho deciso di alzarmi proprio.. fate sapere voi che avete rotto le acque e in bocca al lupo!!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1203538
    Clod
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, benvenuti ai bimbi da poco nati e auguroni alle mamme!! Beate voi che avete fatto 😂😂 io oggi entro nella quarantesima settimana, sono combattuta tra l’ansia di partorire  e la voglia di stringerla me.. come molte di voi spero solo di non dover indurre il parto, dall’ansia del riposo dovuto al collo accorciato (e per fortuna che di riposo sentendomi bene non ne ho fatto tanto!!) adesso ho paura dell’induzione :unsure: non ricordo chi ma qualcuna di voi aveva parlato della sete notturna, stanotte mi sono svegliata di continuo con una sete assurda.. sarà che di giorno non bevo molto e poi si accumula di notte? Per quello che riguarda il tempo da dedicare al primo figlio per ora non mi sono fatta problemi, io credo che l’amore si moltiplichi e che anche se avremmo meno tempo da dedicare ai primi non vuol dire perdere la qualità del rapporto.. anzi, potremmo approfittarne per creare maggior complicità nella gestione del nuovo arrivato..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1201079
    Clod
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Sara come mai te lo inducono? Forza e coraggio Lulù!!</p>

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1200628
    Clod
    Partecipante

    Giorno a tutte, io passo da momenti in cui mi sento molto bene ad altri in cui ho ancora nausea (ma quando cavolo passa questa nausea del cavolo??) e fitte sotto il seno che arrivano fino alla schiena, in quei momenti non vedo l’ora di partorire.. più che altro perché la gine mi aveva messo a riposo perché la mia bimba sarebbe potuta nascere prima invece mancano meno di due settimane alle dpp e ancora niente..se la gine non mi avesse detto nulla io sarei tranquilla perché con la prima gravidanza non ci pensavo proprio che nascesse ed è nata 4 giorni prima (La lista l’ho finita in ospedale, tanto ero tranquilla che sarebbe nata oltre il termine 🤣) .. da una parte cerco di godermi questi momenti in cui la grande va all’asilo e io ho due ore tutte per me.. stamattina avrei il corso Preparto ma tra accompagnare e andare a riprendere Alice sarebbe tutta una corsa quindi credo Che non andrò, un po’ mi dispiace ma non sono motivata come con la grande.. in bocca al lupo alla L che sta partorendo, non ricordo ora come si chiami 😅

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1199891
    Clod
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, anche io di notte mi sveglio spesso, poi cerco di tirare fino Alle 5-6 ma non c’e’ verso di riaddormentarmi e mi alzo.. così ne approfitto per leggervi 😊 bene Lulla! Io ieri ho fatto l’apertura della cartella ma è stata una visita veloce quindi non so bene come sono messa, mancano due settimane esatte alla dpp ma sono come una di voi (non ricordo il nome) che diceva di aver avuto dolori da sembrare di dover partorire da un momento all’altro e adesso da una settimana invece niente.. la ginecologa mi ha messo talmente tanta ansia sul fatto che avrei partorito prima che adesso mi sento che arriverò oltre al termine.. speriamo di no, che sia facile e indolore 😬 vale io perdite così per ora non le ho avute, per ora sembrano essersi attenuate anche quelle.. io ho spesso delle scosse molto forti alla coscia, qualcun altra di voi le ha? Nella prima gravidanza non le avevo avute.. ah, anche io problemi di digestione ma non grossi, sento che dovrei mangiar meno ma non riesco sempre a controllarmi e poi mi sento pesante per un bel pezzo..buon week a tutte!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1199257
    Clod
    Partecipante

    Auguroni Lulla e benvenuto Lorenzo!!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1198365
    Clod
    Partecipante

    Riguardo la pesata io mi sono fatta prestare la bilancia da una mia amica, oppure si può andare anche al consultorio dalle ostetriche Se lo si ha vicino a casa.. riguardo al tappo mucoso io l’ho perso sabato sera ed Alice è nata lunedì sera, due giorni dopo, non ricordo bene come fosse ma ricordo che l’ho riconosciuto subito, in Questo periodo ho molte perdite mucose ma sono quasi sicura che non sia il tappo..

    invece per quello che riguarda l’allattamento sono in linea con ciò che hanno detto le altre, ho allattato la prima oltre due anni e mezzo, mai data l’aggiunta, la montata lattea l’ho avuta quando sono rientrata a casa dall’, 3 giorni dopo, eppure solo con il colostro era cresciuta bene, però in ospedale è stata praticamente sempre attaccata..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1196426
    Clod
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, riguardo alle macchine mi rendo conto leggendo i vostri mess di essere poverella 😂😂mio marito ha una Smart 5 posti, io una Panda, già non stiamo larghi in 3, figuriamoci in 4, però abbiamo la fortuna di stare a due passi dal centro quindi usiamo la macchina veramente poco, mio marito però vorrebbe cambiare la sua ma stiamo valutando con calma.. insomma per ottobre ancora non ci sarà .. ieri ha partorito una mia amica, ha affrontato molto bene il Travaglio pensando alla respirazione, facendo respiri lunghi e profondi, poi quando aveva quasi fatto (8 cm dì dilatazione) le si sono rotte le

    acque ed erano verdi, quindi cesareo d’Urgenza.. io al fiocco non c’ho proprio pensato, Con Alice me lo avevano regalato, ma vedendo i vostri molto

    belli e quello della

    mia amica mi sa che mi do da fare anche io.. oggi sono a 37+1, da ieri la Mia bimba se nascesse non sarebbe più prematura quindi sono molto più tranquilla di stancarmi e fare qualche camminata in più :yahoo:

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1195146
    Clod
    Partecipante

    Visita fatta , tutto ok, pesa sui 2,6 kg, il collo dell’ utero È a 1 cm e lei è già in posizione.. ha detto che dovrei avere un Travaglio corto, speriamo!! Con la prima 14 ore 😱😱 e sono a ferma +10 kg da oltre due mesi (lei comunque è cresciuta, quindi non preoccupatevi, leggevo che molte di voi erano in ansia per il fatto di non essere cresciute di peso ma a quanto pare va bene così!).. un abbraccio a tutte

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1194868
    Clod
    Partecipante

    Ecco la mia pancia…

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1194861
    Clod
    Partecipante

    Buongiorno a tutte.. oggi ho la visita, speriamo vada tutto bene, da una parte spero che mi dica che c’è Ancora del tempo prima che nasca così riesco ad inserire Alice all’asilo tranquillamente (fino a fine settembre deve stare solo 2 ore, con la nuova arrivata sarebbe un po’ più complicato anche se la scuola è vicino a casa).., dall’altra Spero che non vada troppo per le lunghe perché quando mi prendono i dolori sotto il seno destro non da gusto per niente :negative: .. anche se a parte la bocca cattiva è l’unico disturbo che ho per ora quindi non posso lamentarmi! Mi dispiace leggere delle vostre situazioni con genitori e suoceri , io posso solo dire bene di tutti.. dopo vi mando una foto della mia pancia perché non capisco se sia piccola , nella norma o grande.. mi dicono tutti che sia piccola ma a me non pare proprio..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1192295
    Clod
    Partecipante

    Io finora sono stata abbastanza bene (a parte nausea e vomito frequente  dei primi mesi), solo da ieri (un mese preciso prima della ddp) se sto seduta mi fa male il fianco destro, proprio sotto il seno, dolore che poi mi va a finire dietro la schiena :wacko: … quindi da una parte piacerebbe anche a me partorire a settembre ma vorrei arrivare al 14 che sarò a 37+0 e quindi la mia bimba non sarebbe più prematura… ma poi cosa dico, lunedì inizia l’inserimento della grande alla scuola dell’Infanzia, quindi conviene aspettare i primi di ottobre .. tanto come avete già detto non decidiamo noi :scratch:

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1192290
    Clod
    Partecipante

    Vale tranquilla, già dalla scuola dell’infanzia i bambini dovrebbero fare attività riguardo al calendario e quindi familiarizzare con i giorni della settimana, però sono argomento di classe prima e se non sbaglio lui andrà a scuola a settembre giusto? Avrà tutto il tempo per impararlo quest’anno :good:

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1192123
    Clod
    Partecipante

    Ciao a tutte, io per la prima bimba avevo preso solo una tutina di 0-1 mese, ed ho fatto bene perché, nonostante fosse nata abbastanza piccola (49 cmX2950 kg), sono riuscita  a mettergliela solo la prima settimana perché poi ha preso peso molto velocemente.. per il reggiseno io ho quelli vecchi ma sinceramente anche io li ho trovati scomodi, ho usato molto i top tipo da bimba 😅… poi ho allatattao fino a qualche mese fa e utilizzavo tranquillamente i reggiseni normali, li alzavo e via.. quindi secondo me non conviene farne una scorta..invece volevo chiedervi se anche voi avete delle fitte alla gamba- coscia? A me durano pochissimo ma ne ho almeno una al giorno e parecchio dolorosa..

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1190156
    Clod
    Partecipante

    Sophie 85 come va? Io stanotte mi sono svegliata di continuo, non riesco a dormire, e dalle 5 mi sono tirata proprio giù dal letto.. io vampate di calore no ma ho sempre un gran caldo e di notte dormo praticamente nuda.. vorrei l’aria condizionata di continuo ma mio marito la spegne sempre 😬.. per il dormire la mia prima bimba in pancia era piuttosto tranquilla e quando è nata mi ha dato pochissimo problemi, si svegliava per mangiare ma era ed è ancora una dormigliona.. questa invece scalcia molto di più, speriamo sia brava quando esce …😬. 😊

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 53 totali)