Mony

Risposte nei forum create

Vedi 24 messaggi-dal 1 al 24(di 24 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1127025
    Mony
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Il mio dottore non è un tipo che crea allarmi, quindi in maniera pacata mi ha solo detto di stare attenta, in questi mesi più avanti di riposare di più, stare attenta anche ai rapporti con mio marito. Ma a gennaio avevo avuto una supplenza a circa 50 km da casa e mi ha detto che era meglio evitare fare tanti km ogni giorno… insomma evitare di creare contrazioni uterine in eccesso. Ovviamente prendo il magnesio e cerco di riposare tanto. mi metto a letto appena la pancia mi pesa tanto o la sento che “tira”, anche perché come dicevo è abbastanza grossa!!!</p>

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1126669
    Mony
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, franci anche io ho la placenta previa, la mia è posteriore e il dottore mi ha detto che avrò un tc… non sono proprio felicissima ma non possiamo farci niente quindi va bene così! Anche io sono a riposo infatti, e oltre a questo che raccomandazioni ti ha fatto? Io cerco di stare tranquilla ma certo il riposo mi da taaaaanto tempo per pensare!!!</p>
    Inoltre la mia pancia mi sembra ben più grande delle vostre foto… altri 2 mesi diventerà una mongolfiera, dal cell non riesco ad allegare la foto, poi vi aggiorno appena accendo il pc

    Un bacio a tutte!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1122087
    Mony
    Partecipante

    Ciao ragazze! Anche a me il ginecologo non l’ha data la curva e me la sono fatta da sola… perché rimanere con un pensiero in piú se si puó evitare, sono giá abbastanza ansiosa di mio…

    invece la flussimetria cosa sarebbe? Esiste un periodo preciso per farla?  Chi ha giá chiesto il bonus mamma domani, sapete dirmi se é vero che si puó richiedere anche dopo la nascita? E questo certificato del gine per l’inps deve avere un formato specifico?il mio non é tanto pratico con le scartoffie…

    Scusate le mille domande!!!! :mail:

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1116429
    Mony
    Partecipante

    Ragazze scusatemi… ma tutte avete fatto la curva glicemica?

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1110687
    Mony
    Partecipante

    Ciao a tutte, documentadomi sul vaccino sembra effettivamente molto consigliato, alla prossima visita lo chiederò al dottore. Sapete come si procede per farlo?tramite medico di base?

    Per la curva io non l’ho ancora fatta, ma mimy tu avevi dei sintomi? io ultimamente appena mangio mi addormento senza controllo! È anche vero che sto dormendo male di notte…

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1110246
    Mony
    Partecipante

    Ciao gioia, anche a me il gine dell’asl lo ha consigliato…pero io ero li per le pratiche di interdizione, il mio medico privato non mi ha detto niente e io ho dimenticato di chiederlo… vediamo cosa ci suggeriscono le altre,  e poi fammi sapere cosa pensi di fare. Io a dicembre ho fatto quello antinfluenzale… cmq ho notato che non mi sembra una cosa molto diffusa questa di suggerire i vaccini, invece potrebbe essere davvero una buona idea secondo me!pero dovrebbero dircelo i dottori!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1109981
    Mony
    Partecipante

    Io ho bloccato solo il trio e il bagnetto/fasciatoio, per il resto aspetteremo ancora un po’ approfittando che non tutto servirà dai primi mesi. Per la borsa credo che sia consuetudine aspettare intorno all’8 mese, settimana piú, settimana meno… ma sinceramente penso che se ti fa stare più tranquilla averla pronta…insomma perché no???

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1108335
    Mony
    Partecipante

    Wow che fantastica notizia!!! Che peso ti devi essere tolta!!!

    A me manca ancora un po’ per la prossima visita, nel frattempo ho notato un aumento soprattutto la sera di perdite abbastanza liquide, cmq fluide di colore biancastro… è normale in questo periodo?

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1106528
    Mony
    Partecipante

    @elianne e elisabetta

    Quindi spero davvero che si sposti!!!grazie di avermelo detto, davvero…il dottore dell’asl mi ha spaventato sinceramente!

    Il riposo diciamo che un po’ me l’hanno dato proprio per non creare nemmeno quelle piccole contrazioni fisiologiche, che sembra che con la placenta bassa potrebbero portare dei fastidi, sia me lo sono data da sola visto che anche stando in piedi un paio d’ore mi viene male alla parte bassa bassa della pancia e vado in paranoia :$

    Queste contrazioni di cui parlate le avverto anche io, di solito di sera, durano qualke secondo ed è esattamente come se si formasse una palla dura… inizialmente pensavo fosse la piccola che si girava completamente.

    Per il resto sono anche io in interdizione anticipata dal lavoro, da un po’ mi guatdo intorno per gli acquisti e a breve vorrei iniziare a prendere le cose fondamentali come il trio… grazie per rassicurarmi davvero,  il gruppo wa è sempre attivo?

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1106102
    Mony
    Partecipante

    Anche io ho la placenta in questa posizione…non ti dico che agitazione mi ha messo questa cosa. Anche a me il dottore ha detto che non ci si dovrebbe preoccupare fino al 7 mese, anche 8, per poi tenerla ben monitorata. In realtà…sembra che se non è salita finora, potrebbe rimanere lì. A te hanno dato consigli/avvertenze? Io mi sto solo riposando un po’ di più per il momento.
    Se hai info fammi sapere, io sono molto ansiosa di carattere…  ma sempre pronta a essere tranquillizzata

    Per chi parlava di aspirinetta (o cardioaspririna, è la stessa cosa) anche il mio dottore ha detto di sospenderla alla 30.</p>

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #729234
    Mony
    Partecipante

    Ciao ragazze!!! Ogni tanti scompaio…ma eccoci qua!!! La mia pancina è femmina! siamo alla lista finale dei nomi, proprio per non essere influenzati da tanti pareri abbiamo deciso di non dirli a nessuno fino alla scelta finale…
    La mia pancia è abbastanza evidente, con un abbigliamento normale si vede perfettamente. Purtroppo la salivazione continua, anche se in alcuni momenti della giornata diminuisce…la mia morfologica dovrebbe essere tra 5 settimane…ma non è troppo tempo????un bacio a tutte

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #723048
    Mony
    Partecipante

    [quote quote=723036]e cosa speri che sia Mony? hai pensato ai nomi?

    [/quote]

    In realtà non ho una preferenza, sembra banale ma per me se sta bene è assolutamente equivalente…nella mia famiglia c’è una dominanza assssoluta di maschietti…eppure io ho la sensazione di una femmina…ma niente più che una sensazione da ‘strega’ eh!(forse x la leggenda delle nausee…???)
    Per i nomi in verità qualcosa ogni tanto mi balena qualcosa per la testa ma voglio aspettare ancora…ció che conta è che sia un nome abbastanza internazionale perché mio marito è sudamericano e ci sono tante differenze nei nomi…(per es. lì Andrea è un nome femminile!!!) Quindi dovremo pensarci bene… non vedo l’ora :heart:

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #723034
    Mony
    Partecipante

    :good: :good: :good:
    Quante femminucceeeee!!! Io ho ancora una settimana di attesa…ce la posso fareeee!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #722922
    Mony
    Partecipante

    Ciao ragazze!!!allora il mio cell non mi lascia connessa al forum così a volte mi assento un po’…scusatemi!!! Anche io in attesa del test…faccio finta di non pensarci, cmq non aprirei i risultati finché non torna mio marito che è fuori per lavoro.
    Volevo chiedervi ma voi quando contate la fine del 3° mese?io avevo letto che si conta con precisione a 13+2 (poiché i mesi non sono esattamente di 4 settimane, altrimenti non tornano i conti con le 40 di gestazione…)
    Non che cambi molto…ma per avere un’idea…

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #722056
    Mony
    Partecipante

    Ciao ragazze! Io ancora non sento nulla…penso sia troppo presto, vorrei taaanto sentirlo!!!
    stamattina ho fatto il test… nell’attesa dei risultati…che agitazione!
    nel frattempo continuo con i miei soliti sintomi…ancora non sono passati, anzi adesso si è aggiunta anche la stitichezza.
    Un bacio a tutte!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #721218
    Mony
    Partecipante

    Ciao a tutte!
    Per la grande sensibilitá di chi commemta il 3° figlio…non ho parole! Fai bene a non prendertela, io credo che col mio carattere risponderei male…manco dovessero crescerli loro!
    Per le nausee io ne ho ancora, ma adesso sono un po’ variabili, prima erano fisse a qualsiasi ora, invece la mia fantastica scialorrea non mi lascia mai!
    Per la costipazione sto provando ogni tanto a prendere del brioschi, che essendo bicarbonato aiuta, e in piú mi aiuta a digerire. Cmq non riesco ad andare in bagno proprio tutti i giorni…

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #720942
    Mony
    Partecipante

    [quote quote=720878]
    cmq posso dirvi una cosa? tutti si congratulano del primo figlio, tutti si congratulano del secondo, poi vabbè se fai la coppietta tutti sono iperfelici (anche se tu non volevi la coppietta!) ma se siete incinte del terzo….trovate una società chiusa mentalmente in una maniera assurda!!! mi sono trovata davanti a delle frasi e delle persone che nn avrei mai immaginato! assurdo :cry:

    [/quote]
    Non vi credo che ci siano persone che si sono permesse di dire qualcosa perché è il 3 figlio!!! Ma davvero????se si, Che ignoranza! Neanche dovessero crescerlo loro… bah. Incomprensibile.

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #720941
    Mony
    Partecipante

    [quote quote=720790]ho trovato che il rimedio per la sciallorea, oltre al lavarsi i denti frequentemente (direi sciallorea a parte) ho trovato questo:
    – Utile il ricorso a un collutorio a base alcolica, che contribuisce alla riduzione della produzione di saliva. (però essendo in gravidanza a base alcolica ti direi di usarlo si ma nn abusarne e nn mandarlo giù ovvio!!! :mail: )
    non ho trovato granchè…e chiedere al farmacista o al dentista?

    [/quote]

    Grazie elisabetta!!! Si,forse sarà lo stesso articolo che avevo trovato io, questo del colluttorio avevo pensato di non provare, proprio xke a base alcolica, neanche più una birretta riesco a bere…cosa che ho sempre gradito!
    poi ho provato quello di succhiare fette di limone, funziona al momento, ma passa in 10 min. Poi ci sarebbe uno di cubetto di ghiaccio…e uno di un cosiddetto ‘canarino’, cioè bollire dell’acqua da versare sulla buccia di un limone…insomma mi è sembrato di capire che il limone dovrebbe aiutare. In farmacia non sanno aiutarmi, pensavo di chiedere direttamente al ginecologo poiché è una cosa che mi ha portato la gravidanza, non l’avevo mai avuta! Spero comunque che passi presto, alcuni articoli dicono che può anche continuare a lungo…

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #720788
    Mony
    Partecipante

    [quote quote=720784]no… io ho una gran salivazione di mio, ma sinceramente niente di socialmente sconvolgente e nessun cambiamento in gravidanza, mi spiace un sacco per il tuo problema caspita, immagino che preferivi le nausee! :scratch: :wacko:

    [/quote]

    Asssolutamente si!!! Ho anche quelle ma almeno per quelle se ti capita in giro e si vede che sei in attesa…se ne fanno tutti una ragione, ieri ho accompagnato mio marito all’aeroporto e mi sono venuti dei conati di vomito, ma nessuno si stranisce…
    mentre vedermi sputare in giro in bicchierini o bottigliette…fa schifo a me stessa, immagino agli altri…è davvero imbarazzante! E poi non essendo conosciuto come sintomo chissà che pensano…
    E non si trovano rimedi…ho provato qlcs ma funzionano per 10 minuti poi ricomincio…che orrore!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #720776
    Mony
    Partecipante

    Che belli questi bimbi e queste pancineee
    :heart:
    Cmq anche io ho una bella pancetta, cioé credo che si veda, non é la mia pancia normale, anche se non sono magrissima, ma é una pancia proprio diversa.
    Nel frattempo scavando in rete… :scratch: ho trovato il nome del mio problema piú grande finora ed è ‘SCIALORREA’: ragazze è un incubo!!! È poco conosciuto e raro come sintomo ma io sto rovinata!è una ipersalivazione da paura che mi riempie la bocca in pochi secondi e mi costringe a sputarla via perché se provo a ingoiarla vomito all’istante…
    Nessuna di voi ha questa cosa orribile?ho trovato diversi articoli su internet e tutte concordano su quanto sia socialmente distruttivo perchè fa piuttosto schifo…io sono un po’ preoccupata, se si prolunga per tutta la gravidanza devo chiudermi in casa!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #719546
    Mony
    Partecipante

    In realtà il mio medico di base mi ha detto che l’antinfluenzale è previsto per tutte le donne che nel periodo epidemico si trovano nel 2 o 3 trimestre di gravidanza, ed ho trovato conferma sul sito del ministero. Quindi potremmo farlo già tra dicembre e gennaio…io ci sto pensando ma poiché sono diversi anni che non mi trovo in Italia, ma in paesi caldi…ho paura che il mio corpo si sia disabituato e mi becco l’influenza :negative: :unsure:
    Non so ancora!

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #719473
    Mony
    Partecipante

    [quote quote=719382] mi hanno invitata a fare dei vaccini al terzo trimestre contro la pertosse diftertite e antinfluenzale, consigliati dal SSN perchè utili x la mamma e per sviluppare gli anticorpi del feto, nn so come la pensate voi, ma io eviterei sinceramente!
    Dovrò rifare il TSH anche se hanno detto che è preoccupante se è alto, ma se è basso non cè nessuna preoccupazione, che gli ormoni in gravidanza tendono anche a far abbassare il valore.
    [/quote]
    Ciao mamme!!!eccomi qua…ho aggiunto anche la firma, grazie mille delle istruzioni!
    Allora: anche a me hanno suggerito il vaccino antinfluenzale, il ginecologo non è contrario e ho visto che effettivamente è indicato anche da min. Salute…sono molto indecisa!!!
    Per i test prenatali il mio gine mi ha consigliato solo il NIPTest, si chiama proprio così. Non è esattamente un pre natal safe, da quello che ho capito sembra essere un test nuovo, completo…e ovviamente privato e piuttosto caro! Qualcuna lo ha sentito???
    Io sono una gran fifona e se potessi evitare l’amnio…ne sarei felice :scratch:
    Argomento nausee: anche a me persistono a tutte le ore, sto sempre male, non riesco a mangiar nulla neanche quando ho fame. Anche a me il dott ha dato lo zenzeril ma…forse non funziona proprio sempre…infatti Stanotte gran sessione di vomito…ma insomma…va bene così.
    Abbiamo fatto eco martedì: tutto in regola e misurazioni in accordo con la data 🙂
    E CHE EMOZIONE!!! :heart:

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #718275
    Mony
    Partecipante

    Ciao ragazze, per la nausea anche io ne ho quasi tutti i giorni e in vari momenti della giornata, mattina pomeriggio o sera…apparentemente senza motivo. Ho una iper salivazione disgustosa, continuo a ingoiare o dover sputare litri di saliva…bleah :scratch: . In queste condizioni anche per me mangiare e bere è difficilissimo.
    La settimana prossima dovrei andare dal mio gine e credo che mi dirà quali esami di screening fare, io non sono per niente informata, finora ho fatto solo prelievi di sangue x emocromo, toxo e cmv.
    Ah volevo chiedervi come si aggiunge in firma la dpp e le altre info?ho cercato ovunque ma non ho trovato, forse perché mi collego solo dal cell, devo provare dal pc?
    :bye:

    in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #716374
    Mony
    Partecipante

    Ciao a tutte!!!sono nuova del gruppo, sono a 8+0 dpp 20/06…ho avuto un as 2 anni fa e adesso tanta tanta taaaaaanta ansia! Cmq ho letto le vostre esperienze e devo dire che ci vuole tanto coraggio a essere donne!

    Io, come qlcna di voi, ho tanta nausea senza vomito, solo conati sempre dopo mangiato, e una grande difficoltà a digerire!!!

    Volevo chiedere se a qlcna di voi è stato consigliato il vaccino anti-influenzale: il mio medico di base ha detto di chiedere al ginecologo perché la normativa del Min. Salute lo prevede per le donne in attesa… io devo andare tra 10gg dal mio gine e lo chiederó, anche se non mi sembra una brutta idea proteggersi dai malanni dell’inverno!!!

    Ah…l’ultima cosa, anche a me il gine ha chiesto il citomegalovirus. Scusate la lunghezza   :mail:

Vedi 24 messaggi-dal 1 al 24(di 24 totali)