lallina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 49 totali)
  • in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1253312
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze e benvenuta Bianca, è molto tempo che non mi faccio sentire ma sono stati mesi concitati. Dopo il primo transfer ho avuto un positivo, dopo un mese ho avuto perdite da parziale distacco e sono stata a riposo un mese, ma poi è andato tutto bene!

    L’estate scorsa è nato un bellissimo e sano maschietto che adesso ha 5 mesi. Non sarò mai grata abbastanza alla Igin che mi ha seguita in ogni momento con grande professionalità. Un bacione a e in bocca alla cicogna a tutte!

    Ps. Ho anche potuto recuperare il 19% di tutta la spesa con il 730! È bastato farmi fare la fattura in italiano con i trattamenti fatti!

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1124602
    lallina
    Partecipante

    DOMANDA PER DETRAZIONI delle spese di fecondazione assistita all’IGIN ( o altra clinica all’estero)

    Ciao ragazze come va? Qui procediamo e siamo arrivati al quinto mese! Si avvicina il 730 e volevo chiedere se sapevate qualcosa delle detrazioni per le spese sostenute presso l’Igin o altra clinica. Noi ci siamo fatti fare la fattura in italiano con le diciture chiare dei trattamenti che abbiamo effettuato, qualcuna di voi sa se serve altra documentazione o è sufficiente la fattura dell’IGIN???

    Grazie mille a chi mi risponderà:-)

    Grazie in anticipo

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1117824
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze, come va? anche qui si cresce e la pancina si vede! Mese prossimo morfologica, speriamo vada tutto bene, mi mettono sempre molta ansia gli esami.


    @Mary
    e @Lally ATTENTE a una cosa con la farmacia francese, io da loro avevo preso Orgalutran sono stati veloci e puntuali MA… al momento della richiesta non avevo specificato che volevo la spedizione in contenitore refrigerato…mi hanno fatto quindi spedizione normale e tra l’altro hanno spedito di venerdì così il pacco è arrivato lunedì ed è perciò rimasto in giro tutto il weekend …chissà a che temperature…il problema è che l’orgalutran non dovrebbe superare ambienti a 26 gradi o rischia di deteriorarsi..e adesso fa caldo!

    Morale della favola, al primo giro di iniezioni le ovaie non si sono fermate come se l’orgalutran non avesse fatto effetto e quindi ho dovuto spostare il transfer…ovviamente non ne siamo certi che il trasporto sia la causa, ma al secondo giro le ho comprate alla farmacia sotto casa e l’orgalutran ha fatto il suo dovere.

    Io personalmente vi consiglio di prendere il trasporto refrigerato anche se costa di più oppure di prenderle direttamente voi.

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1108174
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze, come va, noi qui abbiamo superato finalmente il primo trimestre, la Igin mi ha detto di sospendere i farmaci e devo dire che le nausee sono molto migliorate, abbiamo fatto traslucenza nucale + harmony su consiglio del mio ginecoloco che vedeva troppo rischiosa l’amnio avendo donatrice di 22 anni, i risultati sono andati bene TN spessa 1,2 mm cheè ottimo e dall’Harmony nessuna trisomia! Avremo un bel maschietto!

    Lally sui farmaci non ti so aiutare io ho preso solo quelli standard per la fivet ovvero Orgalutran, Progynova e Progeffik che a parte le nausee non mi hanno dato particolari effetti. Ti posso dire che però ho due amiche che hanno importanti problemi alla tiroide con assunzione di farmaci annessi, una ha due figli e l’altra uno senza nessun tipo di problema, sono state seguite per tutta la gravidanza anche dall’endocrinologo che gli tarava i vari dosaggi di farmaci e non hanno avuto problemi, quindi non ti buttare giù vedrai che trovata la strada giusta da seguire andrà tutto bene!

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1103656
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze. Qui tutto procede, sono 10+5. Non mi sono fatta sentire molto perché abbiamo passato un periodo un po’ critico per via di una piccola area di distacco ( ho avuto altre perdite dopo che ve ne ho parlato la prima volta) a inizio anno ma dopo un mesetto di riposo a letto le cose vanno molto meglio e ho sentito anche il cuoricino del mio fagiolino!

    Tra poco farò translucenza nucale e se andrà bene faremo il test del DNA fetale in modo da evitare amnio.

    All’igin sono stati carinissimi mi hanno seguita in tutto e per tutto in questo mese è mi sono stati molto vicini…sono stata proprio contenta di averli scelti.

    Adesso andiamo avanti e speriamo di passare il resto della gravidanza un pochino più tranquillamente!

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #730044
    lallina
    Partecipante

    Ciao Rebeque non ti buttare giù, magari prenditi qualche giorno di relax, non pensare a nulla e ritemprati. Quando sei più tranquilla riprendi tutto in mano, è vero che gli esami costano molto però se sei arrivata fin qui credo che ne valga la pena no? In fondo hai ancora due tentativi a disposizione. Il fatto che ti facciano fare ulteriori esami io lo vedo positivo, voglio dire, non tentano subito alla cieca ma vogliono capire se c’è qualcosa di altro dietro.

    Io adesso sono a riposo forzato per ordine del medico, la gravidanza procede ma visto le perdite il mio gine ha deciso di darmi un mesetto di pausa per sicurezza, settimana prossima ho il controllo e vediamo che mi dicono in teoria sono di 8 settimane.
    [quote quote=730038]Ciao a tutte. Sono in stato confusionale e non so più se andare avanti o meno. adesso mi hanno dato un sacco di esami da fare, sia ematici che tampone e isteroscopia. vogliono vedere se c’è qualcosa che non va. il fatto che sono tutte spese a mio carico e sono tante…. poi dovrei ricominciare. mi chiedo se ne vale la pena. Lallina come stai?

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #726607
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze sono tornata dal PS, sembra tutto a posto, ho visto il sacco vitellino ed è tutto al suo posto. :yahoo:
    Le perdite rosso vivo sembra siano dovute alle pareti del collo dell’utero che so sono irritate e hanno sanguinato.Speriamo non peggiorano. Che paura!
    Grazie del consiglio dare a farmi controllare, almeno non passo tre giorni in ansia.

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #726569
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze sono presa malissimo….le beta sono andate bene giivedi erano salite a 2200 ma stamattina quando mi sono svegliata ho trovato delle perdite rosso vivo sulle mutandine e sulla carta igienica quando mi sono pulita, non erano abbondanti ma c’erano, e ho visto due macchiette sul pigiama (le mutandine erano nere quindi non capivo quanto fossero macchiate ma non mi sembravano impregnate…). Ho chiamato il numero di guardia dell’igin e mi hanno detto di stare a riposo e fare eco il due, ho anche chiesto se era il caso di andare al pronto soccorso ma mi ha detto di no…io non so…sono un pochino perplessa sul non andarci voi che dite? Vi prego rispondete sono molto in ansia.

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #726083
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze, spero abbiato passato bene le feste. io oggi ho fatto il prelievo per il ricontrollo delle beta per vedere se c’è il raddoppio…speriamo bene
    @Rebeque non partire pensando negativo, considera che l’impianto si crea dopo 6-7 giorni dal transfer e solo dopo l’ormone entra in circolo quindi aspetta, io lo stick l’ho fatto al nono giorno ed era positivo ma ho preso uno di quelli precoci ad alta sensibilità e comunque anche io non avevo nessun sintomo.

    @Redrose sono contentissima per te :yahoo: :yahoo:


    @Mary
    dalla Spagna mi han detto che 750 è abbastanza normale come valore e non indica necessariamente una gravidanza gemellare anche perchè io ho fatto il transfer di una sola blasto di classe C+, visto che ho 37 anni hanno preferito usarne solo una. Per quanto riguarda il viaggio io non ho avuto particolari problemi anche facendo scalo a Madrid e considera che ero anche da sola… sono ripartita il giorno dopo il transfer, l’unica accortezza che ho avuto è stata di viaggiare con un bagaglio molto leggero e ridotto al minimo in modo da non affaticarmi

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #725841
    lallina
    Partecipante

    Orny che bello sono contentissima per te!
    Ragazze anche io ho appena avuto il referto delle beta… le ho a 750 che dite è basso o è buono? Dovrò rifarle per vedere se aumentano?
    @rebeque come va?

    [quote quote=725822]Buongiorno Ragazze

    Scusate se questi giorno non mi sono fatta sentire però la cova per me è sempre dura

    Comunque volevo dirvi che beta positiva.

    NON ci posso credere, è davvero un sogno e un bel regalo di natale.

    Se penso ai 10 anni Passat alla ricerca di una gravidanza e che negli ultimi due anni sono già incinta del secondo , non ci credo ancora.( SIAMO ANDATO A PRENDERE IL SECONDO EMBRIONE PER ALLARGARE LA FAMIGLIA)

    Adesso speriamo che tutto vada bene e vi auguro di tornare tutte da Bilbao con un bel positivo.

    Rebeque, io capisco che sono tanti gli embrioni persi da giorno 3 a giorno 5 però concentrati nel transfer come dice lallina e vedrai che tutto andrà per il meglio.

    Un grande abbraccio anche a llallina e a Mirta

    :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #725529
    lallina
    Partecipante

    Eh niente ragazze…. stamattina non ho resistito e ho fatto un test con gli stick, è risultato positivo, la linetta si è vista subito bene anche prima del tempo minimo di attesa….non voglio illudermi, so che non vuol dire molto e che potrebbe succedere di tutto nei prossimi giorni…però è comunque un passettino in più verso il traguardo…settimana prossima esame beta…vediamo che succede

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #725464
    lallina
    Partecipante

    Ciao Rebeque non ti preoccupare anche io dei miei 9 ovuli dati da una 22enne sono arrivati a blastocisto solo 2. Ma vuol dire che sono i più forti! Meglio avere due blasto in quinta giornata che 4 embrioni in terza! Non mi ricordo dove ma sul sito di qualche altra clinica spagnola più grande avevo letto che mediamente si ha 1 blasto in quinta giornata ogni 4-5 ovuli fecondati quindi i conti tornano. Io intanto incrocio le dita che il mio embrioncino si sia attaccato!!
    Un grande abbraccio, non piangere e cerca di stare serena che più tranquilla sei meglio è!

    [quote quote=725436]Ciao a tutte, oggi alla vlinica hanno detto che da tredici ovuli fecondati se me sono salvati due o tre.ma ha senso???? Me ho persi dieci x strada? Con una donatrice di venti anni????ma allora ero capace di farlo anche io
    No c e qualcosa che non va
    Domani vado immediatenye a parlare in clinica. imyanto mi sono già fatta un bel pianto. Vi prego risp

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #725327
    lallina
    Partecipante

    Ciao Rebeque!
    Dai io sono in attesa devo fare le beta il 24 dicembre…ma sono in trepida attesa quindi sabato ho deciso che farò un test casalingo, ho letto che bisogna aspettare almeno 6-7 giorni dopo il transfer per provare a fare qualche test quindi preferisco aspettare ancora un paio di giorni giusto.
    Bilbao è molto carina! Io la mattina del giorno del transfer sono andata a fare una visita al museo Guggenheim vicino alla clinica per rilassarmi un pochino, te lo consiglio è bellissimo!
    In bocca al lupo Rebeque vedrai che andrà tutto bene

    [quote quote=725286]ciao Lallina, io sono a Bilbao, non so ancora quando farò transfer me lo dicono domani. come stai? hai novità? dopo quanto tempo devi fare le beta? ma un test casalingo è affidabile in questi casi? dopo quanti giorni?

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #724404
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze grazie per il supporto, ma un dubbio, voi cosa intendete con riposo??? Nel senso… i dottori all’Igin mi han detto che dal giorno dopo potevo fare la vita normale di tutti i giorni tanto è vero il giorno dopo ho avuto tutto il tram tram del rientro a casa con volo con scalo…, quindi non è che sono a letto a riposo tutto il giorno. Ovvio non vado a fare jogging o altri sforzi fisici (tipo sollevare pesi etc) però magari due passi a piedi li ho fatti (senza esagerare). Per il lavoro da lunedì rientro normalmente in ufficio (oggi sono a casa) ma ho un lavoro alla scrivania quindi sto molto seduta…dite che va bene?

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #724198
    lallina
    Partecipante

    Ciao a tutte e ciao Rebeque, sono in aereoporto ora, sto tornando a casa, è andato tutto bene, transfer è stato velocissimo e indolore, il dottore non ha fatto per niente fatica (avevo bevuto un litro e mezzo di acqua prima così da avere la vescica bella piena come serve). Che dire è stato emozionante ora bisogna aspettare il 24 per l’esame delle beta.
    Voi che ci siete già passate dopo due settimane che livelli di beta bisogna avere?
    Tanti incrocini anche per te Rebeque!
    [quote quote=724181]Ciao Lallina,
    mi fai sapere com’è andata? io parto domani.
    sabato abbiamo esami, ho l’estradiolo un po basso. quindi ho prenotato solo il volo di andata e un appartamento. se tutto va bene starò una settimana altrimenti torno giù.
    mi hanno aumentato il progynova. uffi.

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #723109
    lallina
    Partecipante

    Ciao @rebeque, oggi giornata pazzesca tra esami ormonali, eco e chiamate con la spagna! Niente sono pronta con i valori giusti quindi mi hanno anticipato il transfer a mercoledì. Ho appena riprenotato l’hotel è comprato i biglietti con Iberia. Sia andata che ritorno mi fermo da martedì a giovedì! Tu non hai news?
    [quote quote=722962]Ciao lallina, ho trovato un appartamento vicino alla clinica, solo che non so se mi possono fare il prezzo flessibile perchè dovrei stare una settimana ma se gli esami non vanno bene torno in italia prima. è tutto un casino. i prezzi stanno salendo. aiuto.
    tu quando sai quando comprare biglietto? a me hanno detto di prendere solo andata e non ritorno. perchè dipende dagli esami ormonali. oggi pomeriggio ho eco di controllo.

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #722767
    lallina
    Partecipante

    Ciao Rebeque, io intanto ho fermato l’hotel su Booking scegliendo un’offerta con cancellazione gratuita, visto che anche io sono solo due notti ne ho preso uno un po’ più comodo e carino (mi coccolo un po’ B-) ), l’hotel Meila che si trova a 100m dalla clinica proprio nella stessa via (trovato scontato del 30%), per i voli aspetto domani per avere la conferma che devo partire

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #722569
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze, monitoraggio della preparazione andato bene (endometrio ok e progesterone bassissimo) venerdì mi hanno chiesto un ultimo monitoraggio (eco+dosaggio ormonale) e se sarà ok il 14 parto e transfer sabato 15! @Rebeque si, io aspetto venerdì per l’ok definitivo e prendo voli A/R su internet, io pensavo di trovare un hotel dalla parte del centro e raggiungibile a piedi dalla clinica, cercherò qualche offerta su booking già stasera (ci sono le offerte che puoi prenotare senza penale di annullamento fino al giorno prima).

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #722147
    lallina
    Partecipante

    Bene dai, in bocca al lupo anche te Orny! Io spero per domani di avere l’esame del progesterone buono…sono già due volte che era troppo alto..terza volta che rifaccio la preparazione :wacko:
    [quote quote=721974]Arrivato ciclo ;-)

    Da domani iniziamo con Progynova.

    Speriamo che vada tutto bene, vi terrò aggiornate

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #722144
    lallina
    Partecipante

    Io ho finito domenica orgalutran, domani ho esami sangue e eco,…spero che questa volta i valori di progesterone sinao bassi..così posso partire! A me avevano detto che se tutto era nella norma probabilmente sarei dovuta andare intorno al 15 dicembre, domani vi aggiorno su cosa mi dicono. Voi avete già deciso dove alloggiare in caso?
    [quote quote=722132]io ho finito orgalutran ieri. il 7 ho eco. Voi sapete quanto passa prima di partire???

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    lallina
    Partecipante

    Ciao @Libera77 come sta andando la tua ricerca? Noi alla fine tra tutti abbiamo optato per Igin, sono quelli che mi sono piaciuti di più e soprattutto hanno capito bene le nostre motivazioni che sono diverse da quelle dei loro pazienti standard. Adesso sto facendo preparazione e ho due blastine che mi aspettano a Bilbao…speriamo di avere un bel regalo per Natale!
    [quote quote=716792]grande!!!! augurissimi 😘😘😘😘…. non avendo il volo diretto per Bilbao mi risulta troppo lontana.. io continuo a cercare! una dolce carezza al pupo😁

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #721525
    lallina
    Partecipante

    Ciao @rebeque anche io orgalutran e progynova…ho ancora due iniezioni e poi monitoraggio il 5 Se tutto va bene dovrei partire la settimana dopo credo altrimenti sospendo fino a metaq gennaio perché il mio gine non c’è sotto Natale
    [quote quote=721077]noi andremo ai primi di gennaio o fine dicembre non sappiamo ancora. ho iniziato oggi la cura con progynova e orgalutran. voi cosa state prendendo? ho eco il 7 dicembre.

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #721064
    lallina
    Partecipante

    Ciao @Orny io ho iniziato ieri la preparazione se tutto va bene dovrei andare verso il 15 di dicembre, se invece dovrò posticipare di nuovo come già successo, ho deciso di aspettare fine gennaio anche perchè sotto le feste il mio ginecoloco non c’è per seguirmi con i monitoraggi…
    [quote quote=720821]Buongiorno

    La prossima settima iniziamo la preparazione endometriale per andare a prendere il fratellino al nostro angioletto.

    Voi come va? qualcuno va a natale?

    [/quote]

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    lallina
    Partecipante

    Ciao ragazze il dado è tratto! abbiamo due blastocisti una di classe C e l’altra C+, sinceramente speravo che con 9 ovuli di partenza ne arrivasse qualcuna in più e di classe migliore…sono un pochino delusa ma pace abbiamo due tentativi…
    Oggi ho fatto la mia prima seduta di agopuntura, visto che ho tempo prima del transfer ho deciso di provarla..sia mai che mi dia un aiutino, inoltre il medico che me l’ha fatta mi è piaciuto molto, lavora nel principale ospedale della mia città e ha collaborato in passato con il mio ginecologo per uno studio degli effetti dell’agopuntura sul transfer con buoni risultati, speriamo bene!

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #711024
    lallina
    Partecipante

    Dimenticavo di dirvi ragazze che ho deciso di associare l’agopuntura al mio transfer, so che ci sono opinioni divergenti sull’utilità ma mi son detta… male non fa e se invece aiuta tanto meglio! Oggi ho fatto la mia prima seduta.. bella esperienza e medico bravissimo E’ proprio un dottore che lavora in ospedale e che si occupa anche di agopuntura, me lo ha consigliato il mio ginecologo tra l’altro, perchè anni fa hanno fatto uno studio insieme su un gruppo di 47 pazienti in vista di FIVET e il mio ginecologo mi ha detto che quelle sottoposte ad agopuntura hanno avuto riscontri positivi maggiori..quindi speriamo!

    Volli, sempre volli, fortissimamente volli
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 49 totali)