Nina

Risposte nei forum create

Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1116533
    Nina
    Partecipante

    Buonasera a tutte. Si Loredana è difficilissimo però devo resistere in tutti i modi, lo faccio per me e per loro, li avrei portati anche con me però mi dispiaceva lasciare la grande da sola andando all’asilo e portarmi dietro i maschietti. Io con i primi due mai mandati al nido tutti e due la materna (la prima già dallo scorso settembre, il secondo il settembre che verrà) però con i piccolini me l’hanno consigliato avranno già 20 mesi però almeno sbloccano il linguaggio e non usano solo il loro che si capisce ben poco perché le parole le dicono a modo loro. Sarà parecchio impegnativo con 3 inserimenti a scuola tutti insieme ma è per il loro bene dopotutto poi soprattutto se riesco ad avere un lavoro tenerli a casa diventa complicato. Sabato è il mio ultimo giorno spero tanto di avere qualche risposta, poi lunedì torno dai miei bimbi perché domenica sera ho anche un concerto. Vedremo e dita incrociate.

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1114679
    Nina
    Partecipante

    Buonasera a tutte. Il tempo è volato in fretta. Qua i piccolini iniziano a camminare velocemente e stargli dietro è più che un’impresa come se i primi due insieme non bastassero :wacko:. Ogni tanto c’è qualche parolina nuova ma la maggior parte le capiscono solo loro 2. Io sto pensando per settembre di mandarli al nido per aiutarli un po’ a sbloccarsi nel comunicare con gli altri perché ora come ora è un bel po’ complicato capirli. Sarà una gran bella sfida a vedere che il secondo sempre a settembre inizierebbe l’asilo e non sarà semplice con gli inserimenti. Questo mese inoltre ho avuto una bella sorpresa, un tirocinio  di 3 settimane lontana da casa e dai bimbi che li sento la sera in videotelefonata, è durissima e mi mancano tantissimo  spero però bene per il futuro. Voi e i vostri bimbi come state? Quante nuove scoperte. Buonanotte a tutte

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #726998
    Nina
    Partecipante

    Buongiorno e auguri di buon anno,scusate l assenza ma sono stata molto impegnata tra la scuola della bimba e i maschietti.

    Ormai i piccolini non mi lasciano in pace un attimo combinano disastri malgrado ancora non camminano ma si arrampicano ovunque. Domani torniamo dalla prima vacanza in montagna che è andata meglio di quanto ci aspettavamo per fortuna.

    Abbiamo passato un bel Natale ed un bel Capodanno (il primo in montagna per tutti e 4) con luoghi e momenti fatti ad hoc per i più piccoli anche nel festeggiare il nuovo anno anche se in leggero anticipo (30 dicembre).

    La notte ormai fanno pochissimi risvegli ogni tanto,mangiano quasi tutto ormai e crescono abbastanza bene.

    Tra poco più di 2 settimane è il loro primo compleanno ma ancora devo organizzare tutto ancora e pure io tra un po’ “invecchio” di un altro anno.

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #697705
    Nina
    Partecipante

    Buon pomeriggio,noi con l’auto svezzamento procediamo con calma,mercoledì abbiamo la visita dalla pediatra e vediamo come procedere ed eventualmente cambiare qualcosa. Loredana menomale piano piano migliora tuo marito. A me hanno sempre sconsigliato il girello peró per il box mi é nuova la cosa. Serena a breve termine altri figli peró tra un po’ di anni quando i bimbi saranno più grandi si potrebbe fare,adesso se arriverebbero impazziremmo perché é durissima

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #697704
    Nina
    Partecipante

    Buon pomeriggio,noi con l’auto svezzamento procediamo con calma,mercoledì abbiamo la visita dalla pediatra e vediamo come procedere ed eventualmente cambiare qualcosa. Loredana menomale piano piano migliora tuo marito. A me hanno sempre sconsigliato il girello peró per il box mi é nuova la cosa. Serena a breve termine altri figli peró tra un po’ di anni quando i bimbi saranno più grandi si potrebbe fare,adesso se arriverebbero impazziremmo perché é durissima

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #697239
    Nina
    Partecipante

    Buon pomeriggio e grazie. É dura ma é bellissimo averli tutti e 4. Noi abbiamo una casa ad un piano solo ma per fortuna molto spaziosa Per il pisellino per ora solo Ander lo cerca un po’. Anche noi in fatto di denti sono molto pochi 3 e 2. Stiamo provando quasi tutti i tipi di pasta ed anche un po’ la mozzarella. Da noi qua al mare si sta bene non fa neanche troppo caldo per fortuna e si divertono a stare in acqua soprattutto Angel.

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
    in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #696693
    Nina
    Partecipante

    Buonasera sono nuova qui, sono Nina e la mia unica cucciola per ora è nata il 01/05/2015 e non sta ferma un attimo a settembre inizierà l’asilo nella speranza che si calma un po’. Mi dispiace per tua figlia Luisa,per fortuna é stato preso in tempo il problema vedrai che stará meglio di prima. Auguroni Eva, Mairanna

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #696670
    Nina
    Partecipante

    Buon pomeriggio é la prima volta che scrivo qui, piacere sono Nina ed ho 4 bimbi gli ultimi due nati lo scorso 18 gennaio,gli altri poco più grandi, é durissima soprattutto con il caldo fino a poco tempo fa si moriva dal caldo tantissimo ora si sta per fortuna meglio. Abbiamo iniziato da poco l’auto svezzamento un po’ a rallentatore piano piano spero che inizino a mangiare di più. Di giorno qualcosa riesco a fare soprattutto grazie ai due grandi che li distraggono per un po’,poi mi tocca fermarmi se non ho aiuti e stare con loro. La notte fortunatamente dormono un po’ di più rispetto a prima. Domani partiamo per qualche giorno al mare tutti insieme con entrambe le famiglie,sarà la seconda volta speriamo bene. Mi dispiace per tuo marito Loredana sarà lunga ma vedrai che si rimetterà presto. Per altri bimbi aspetteró un po’ di anni adesso é molto dura anche se è stupendo vederli insieme.

    Querer es poder siempre
    Sono mamma di Ùrsula (9 anni) Alexander (7 anni) Angel (6 anni) Ander (6 anni)
Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)