taretta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 90 totali)
  • in risposta a: Sono incinta… #217540
    taretta
    Membro

    Ciao a tutte…..

    lo dico a bassa voce…..la beta ha già raddoppiato 3 volte….e il valore del progesterone è alto!….

    fine settimana ho l’ecografia….vi tengo aggiornate…. :rose:

    in risposta a: Sono incinta… #214498
    taretta
    Membro

    Non crediate che sia una donna di ghiaccio per quello che ho scritto…ma questa è la mia 5° gravidanza…..che dire?

    Ho deciso che non diro’ nulla a nessuno neanche a mio marito finchè non sapro’ qualcosa di piu’….

    Questo è il mio grafico se vi interessa…..quel calo della tb al 6 po era corretto!

    Il test positivo c’è stato al 11 po….

    https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=12851-21dd2587

    in risposta a: Sintomi e fantasintomi: aiuto! #213986
    taretta
    Membro

    Non proprio di 19 giorni…ma comunque abbastanza lunga….

    Sono stata operata il 2 dicembre per una extrauterina e mi hanno asportato la tuba dx….e i miei ultimi cicli sono stati di 32 giorni e infatti l’ovulazione si presentava al 16/17 pm…questo mese per la prima volta è arrivata al 14pm (come era di solito prima dell’intervento)…quindi se calcolo il ciclo di 31 giorni…ne ho ancora 9….se invece si è regolarizzato dovrebbero non tornarmi il 21 maggio….

    Intanto per non farmi mancare niente ho fatto un stick canadese oggi e mi sono solo venuti più dubbi….perchè è negativo ma la linea dell’LH è uguale identica alla linea che mi dava il mese scorso il giorno dell’arrivo del ciclo!

    Quindi mi chiedo….se è normale avere un po’ di lh subito prima del ciclo…è normale averlo anche nel po? Io già 3 giorni fa’ avevo fatto uno stik ed era negativissimo (linea sx invisibile)….questa invece è rosa un po’ pallida certo, ma cmq molto ben visibile…

    Non so, diciamo che per essere al 9 po me l’aspettavo chiarissima o inesistente…speriamo…

    bacio :bye:

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Sintomi e fantasintomi: aiuto! #213584
    taretta
    Membro

    Io odio i fantasintomi! Non li ho mai sopportatati….perchè i veri sintomi sono dovuti alla beta hcg che si alza….e ve lo dice una che è rimasta incinta ben 4 volte nella sua vita….ormai sono un’esperta purtroppo…..

    E invece no! Perchè i fantasintomi che odio tanto si sono presentati tutti questo mese!..aiuto :wacko:  Mi sento matta! Dopo l’ovulazione non ho avuto tregua…e se non c’è nessuna gravidanza…vuol dire che il mio corpo ha deciso di prendermi per il sedere…. 😥

    Perdite cremose continue a volte gialline…Dolore al seno (sempre presente ad inizio gravidanza e mai durante gli altri mesi)

    Fitte uterine di ogni genere….fitte ad entrambe le ovaie…..sensazione di ciclo in arrivo (che è impossibile)….

    Ormai dall’ intervento per extrauteria sono passati 4 mesi….non possono essere gli ormoni che si riprendono….perchè ho monitorato con l’eco le precedenti ovulazioni e questo è il 3° mese che ovulo….

    Uffa…bisogna che trovo un modo per distrarmi nei prossimi lunghissimi 10 giorni….

    C’è qualcuno al 9 po come me? Intanto la tb costante a 37.00 che non vuol dire niente

    Ciao :bye:

    https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=12851-21dd2587

    in risposta a: Chi ha avuto il calo da impianto? #212845
    taretta
    Membro

    Ciao carissime, vi posto il link del mio grafico per avere un parere… Mi stavo chiedendo se il calo della TB al 6 po possa (magari) considerarsi un calo da impianto….?? La misurazione della TB nello specifico è stata 36.91 poi scesa a 36.73 e di nuovo su a 37.00…

    Grazie a tutte

    https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=12851-21dd2587

    in risposta a: Perdite strane #211692
    taretta
    Membro

    Di solito pero’ dopo l’ovulazione sono secca e asciutta…e infatti fino a sabato sera era così….

    Poi da ieri sera ho cominciato a notare queste perdite sullo slip nero e questa mattina la perdita è davvero tanta (forse molto di piu’ delle perdite di ovulazione di 5 giorni fa’)…mah…

    in risposta a: Sono tornata… #206804
    taretta
    Membro

    Sono contenta di trovare in questo forum donne che
    capiscono la mia situazione e che purtroppo la stanno vivendo!

    Lo so che con una tuba sola si riesce a rimanere incinta…ma se si
    ovula solo dalla parte senza tuba è praticamente impossibile!
    La fertilità non è compromessa nelle donne che ovulano in maniera alterna
    o comunque da entrambe le ovaie nel corso dei mesi…Io purtroppo ho
    l’ovaia sx che dorme perennemente e lavora sola la dx…dove non puo’ avvenire
    la fecondazione….uffa… 😥

    Ci sono stati casi in cui l’unica tuba rimasta ha catturato l’ovetto dall’altra parte…
    ma dopo tutto quello che mi è successo non credo più alle favole…

    Quindi tengo monitorata l’ovulazione con l’ecografia per non farmi sfuggire un’eventuale
    possibilità dalla parte giusta!

    Rispondo a stefanialulu…..La fivet la faccio in Italia (se ti metti in lista ci sono almeno 1 anno e mezzo di attesa)….se vai privatamente i tempi non esistono cioè subito e i costi su ciclo naturale sono poco sotto i 4.000…
    cambiano se devi fare stimolazione…
    Io sono a Bologna in un centro per la fecondazione….ho scelto loro perchè gli esami di base li avevo già fatti tutti con loro e mi hanno anche operato loro… se cambio centro devo ripetere tutto da capo e non ci penso neanche!

    Il maritino se NON ha problemi deve fare molto poco….esami del sangue, spermiogramma e un’altro
    “spermiogramma” il giorno della donazione…infatti mio marito l’ha presa con filosofia perchè alla
    fine deve essere presente attivamente solo 2 volte!
    Per noi le cose sono un po’ diverse! Due prelievi ormonali al 3pm e ripetuti al21 pm….un isterografia diagnostica, una salpingografia poi monitoraggio ecografici almeno 4 volte…prelievo delle uova…
    e poi l’intervento vero e proprio di fecondazione in utero!

    Questa è a grandi linee la procedura se non ci sono grossi problemi o se sono problemi puramente meccanici
    (tipo tube chiuse o mancanti)!

    Io resto in questo centro perchè i due esami istero e sonosalpingo le ho già fatte a settembre 2014 prima
    di restare incinta…quindi riesco a suddividere la spesa (305 euro per l’istero e 450 per la salpingo già pagate l’anno scorso) non devo fare stimolazione perchè ovulo e poi se mi dovesse andare male o andare bene in ogni caso
    c’è la possibilità di congelare eventuali cellule o embrioncini se ne sono rimasti!
    Le ecografia sono circa 98 euro ogni volta…
    Scusate la lunghezza ma volevo scrivere tutto quello che so…magari è utile a qualcuno!
    Io restavo incinta facilmente ma si fermavano tutti in tuba e anche le due gravidanze diagnosticate come AS in realtà erano tutte finite tra la 6/7 sett e non si è mai vista la camera gestazionale con beta hcg che cresceva in modo anomalo e dolore fisso a dx…quindi tutte extrauterine risolte da sole! Le ultime beta prima di operarmi 9700…con emoraggia interna!

    Intanto questo mese ci proviamo e vediamo! Oggi sono al 6 pm!

    Un grande abbraccio a tutte e forza! :good:

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #161128
    taretta
    Membro

    Ciao ragazze…passo solo per aggiornarvi…e per chi vorrà…

    Era una geu e purtroppo dopo le beta a 2500 sono tornate a salire a 9700 in 5 giorni…

    Martedì emoraggia interna e intervento d’urgenza con asportazione della tuba DX…questa volta ho sentito il battito..

    Mi hanno dimesso oggi e sono a casa con i punti della laparoscopia e tanto vuoto e rabbia…era la cosa che mi terrorizzava di più!

    Almeno la tuba messa male non c’è più… Tornerò a salutarvi fra qualche mese…se mai vorrò riprovarci…

    Un bacio

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #158293
    taretta
    Membro

    Sta mattina purtroppo propento soccorso e beta a 2500….aborto spontaneo imminente…E sono a quota 3….la paura di una geu era tanta e forse è meglio così…

    La beta non sbaglia mai…

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #157890
    taretta
    Membro

    Ti ringrazio….per non essermi goduta le prime settimane…be dopo tutto quello che ho passato nelle precedenti gravidanze…è normale e forse non riuscirò a godermi mai una gravidanza fino alla fine…

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #157809
    taretta
    Membro

    Lo so…mi serve uno psichiatra…
    Beta:
    17/11 1036
    19/11 1220 ( non dovevo farle)
    20/11 2152
    24/11 3400
    26/11 4200 (non dovevo farle)

    Io non trovo un senso e non capisco di media quanto sono aumentate…
    Il raddoppio ogni 3 giorni non ce’…

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #157254
    taretta
    Membro

    Ciao vi aggiorno….in utero si è vista una piccola forma tonda che potrebbe diventare una camera gestazionale….secondo la Gine ( considerando che 5 giorni prima del ritardo avevo già 1000 di beta) potrebbe trattarsi di una gravidanza gemellare con il riassorbimento di uno e questo giustifica il mancato raddoppio della beta…

    Ha controllato le tube che sembrano libere anche perché con 3400 di beta se fosse in tuba avrei già dolori o perdite…

    Conclusione devo ripetere la beta venerdì e prossima eco lunedì…. oggi sono alla 5+0 quindi potrebbe non ancora vedersi…

    Resto vigile perche’ ho già avuto una extrauterina e so cosa vuol dire….

    Intanto devo convivere un po con questa ansia allucinante….un bacio

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #157012
    taretta
    Membro

    Sono in sala d’aspetto adesso….con l’ansia alle stelle…se non avessi ripetuto l’ultima beta adesso sarei una donna serena e contenta….Pensa che mia mamma che non sa dell’ultimo valore mi ha mandato un sms con scritto:” Dai che oggi vedi il piccolino!”….e io intanto mi logoro l’esistenza….

    Voglio crederci….ma dopo tanti aborti come si fa….

    Un bacio a tutte dopo vi aggiorno

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #156604
    taretta
    Membro

    Sono distrutta…da 2152 a 3400 in 4 giorni…sono disperata…

    Domani ho l’ecografia e non so cosa aspettarmi…la ginecologa non sa ancora nulla di questo risultato…mi chiedo come possa avermi detto giovedì di stare tranquilla che andava tutto bene…non so davvero cosa dire…

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #155294
    taretta
    Membro

    Ciao a tutte! Ieri non dovevo farle!!!

    Oggi 2152!!! e visto il valore di lunedì il raddoppio dei 3 giorni c’è stato alla perfezione e la ginecologa è contenta! Mi ha detto di continuare con tutta la cura e la prossima settimana farò la prima eco! Speriamo di vedere qualcosa…

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #155013
    taretta
    Membro

    Speriamo, domani la chiamo con il valore e se non va bene mi torna a visitare….

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #155002
    taretta
    Membro

    Vanno benissimo cara….più che bene!

    Io invece una bella doccia fredda…solo 1220…e adesso ho paura…Ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di ripeterle domani e di fare il calcolo dal valore di lunedì facendo finta di non averle fatte oggi….ho paura perché se avessi almeno visto la camera gestazionale sarei sicura che almeno è in utero….invece non si è visto nulla e ho paura di una Geu….2 anni fa ho rischiato di morire….Non credevo che sarei stata male di nuovo così tanto…

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #154728
    taretta
    Membro

    Ho letto che dopo le 1000 raddoppiano ogni 3 giorni circa…le ho fatte lunedì e le ripeto oggi…quindi essendo sopra alle 1000 sarei già felice di stare un po sotto i 2000….dio che ansia…la matematica l’ho sempre odiata….

    Alle 14:00 avrò il risultato….vi voglio bene

    in risposta a: b hcg #154727
    taretta
    Membro

    Ciao @nuvo85…ripeti l’esame dopo due giorni e se c’è il raddoppio vanno bene! Le mie sono più alte ma vale sempre il raddoppio un valore solo almeno che non sia bassissimo, non vuol dire niente!

    Io sto andando a fare il prelievo adesso….

    In bocca al lupo a tutte e due e teniamoci aggiornate…un bacione

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #154482
    taretta
    Membro

    Ciao cara…contando dall”ultimo ciclo (mi dovevano venire oggi) oggi sarei per i ginecologi alla 4+0…..(se fosse cosi’ le beta sarebbero anche troppo alte) però ho ovulato prestissimo…quindi io conto una settimana in più….

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #154445
    taretta
    Membro

    Ho prenotato un’eco per domani pomeriggio e sempre domani mattina le beta…..se avviene il raddoppio dovrebbero essere circa duemila e la camera gestazionale deve vedersi….

    Che ansia uff….anche perché ho già avuto un extrauterina e con mille di beta se in utero non c’è niente sono guai….

    In tanto in bocca al lupo a tutte

    in risposta a: Valore beta HCG: mi date un parere? #154326
    taretta
    Membro

    Ciao a tutte…

    So che un solo valore non ha molto significato ma l’importante è il raddoppio…

    Però voglio crederci perché con mia sorpresa la beta di oggi è 1039…mercoledì la ripeto…

    Nelle precedenti gravidanze andate male non sono arrivata alle 1000 neanche alla’8° sett….

    in risposta a: spero di restare in questa sezione per i prossimi mesi… #154047
    taretta
    Membro

    Beta fatte! Entro le 15:00 esito….tengo le dita incrociate….e treccia ai cappelli….

    in risposta a: Ho paura e non me l'aspettavo #153351
    taretta
    Membro

    Grazie a tutte…..siete meravigliose!

    L’ avete saputo prima voi di mio marito 🙂

    in risposta a: Ho paura e non me l'aspettavo #153180
    taretta
    Membro

    Posso lanciarvi qualche piuma????!!!!!

    ecco la foto….

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 90 totali)