giovannaka

Risposte nei forum create

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • in risposta a: In cerca della cicogna senza tiroide… #297030

    Non proprio uguale…ma la mia situazione è simile. Io soffro di ipotiroidismo di hashimoto.

    Ad ottobre 2013 sono rimasta incinta e nel giro di 2 settimane ho avuto un’interruzione di gravidanza probabilmente dovuto ad un tsh superiore a 5.

    Prendevo euturox 125 fino a 2 giorni fa, ma vedendo le analisi con tsh a 0, il medico mi ha diminuito il dosaggio a 100.

    (Da quanto ho letto tra le varie esperienze, il tsh è un elemento fondamentale per una gravidanza, che deve essere almeno 0.5 e non più di 2.5 ma non ho avuto ancora conferma da un endocrinologo)

    Anche noi cerchiamo la cicogna….

    in risposta a: SONO UN PO CONFUSA #256721

    Allora..a noi hanno detto che quasi sicuramente con l’intervento migliorerà la situazione…non ci hanno detto che è impossibile per noi avere un figlio…ci hanno detto che è molto molto ma molto difficile. Perché si unisce lui con il suo problema a me con il mio..cioè l’ovaio policistico+ tiroidite di hashimoto però mi curo con l eutirox e devo tenere sempre sotto controllo il tsh, per evitare un aborto spontaneo.

    Quanto è difficile avere un figlio… 😥

    in risposta a: SONO UN PO CONFUSA #256665

    Comunque…per quanto riguarda la scemenza che mi aveva detto quel chirurgo…ne ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto che è un operazione che reca un danno irreversibile alla donna che se non rimane incinta nel giro di 3/4 mesi poi non può più avere figli…quindi..che ognuno faccia :negative: il PROPRIO LAVORO..

    in risposta a: SONO UN PO CONFUSA #256664

    Ne ha fatto 1 ed è uscito così…

    fluidificazione ritardata

    aspetto opalescente

    Viscosità aumentata

    Hb assente

    Ph > 8,5

    Conta namaspermi 3900

    Osservazione microscopica immediata

    Motilità%

    Rapidamente progressivi 10%

    Debolmente progressivi 5%

    In situ 5%

    Immobili 80%

    Osservazione microscopica dopo2 ore

    Rapidamente progressivi 5%

    Debolmente progressivi 10%

    In situ 5%

    Immobili 80%

    Esame citomorfologico dei namaspermi secondo schirren

    Normali 35%

    Con alterazione del segmento intermedio 16%

    Con testa deforme 29%

    Con doppia coda 2%

    Con testa ipotrofica 7%

    Con testa rotondeggiante 5%

    Con coda assente 6%

    POSITIVO A: OLIGOSPERMIA

    ASTENOZOOSPERMIA

    TERATOZOOSPERMIA

    e questo è tutto… è un po catasfrofico? 😥

    in risposta a: SONO UN PO CONFUSA #256586

    Sisi..lo ha fatto…ed è stato quello che ci ha fatto capire che c’era qualcosa che non andava…ha fatto l’ecografia..ed abbiamo parlato con un chirurgo..a dicembre si opera..

    in risposta a: stick ovulazione positivi da 15 giorni CAPITOLO II #209820

    Vorrei scrivede degli aggiornamenti per le prossime che leggeranno e magari si troveranno nella mia stessa situazione… 2 potrebbero essere le situazioni.

    1) avendo l’ovaio policistico potrebbe essere successo che si sia formata una cisti ovarica e un follicolo non sia “scoppiato” e il mio corpo continua a produrre LH e il test di ovulazione esce sempre positivo

    2) potrebbe essere che sia rimasta incinta e dato che la struttura dell’ormone Bhcg e quello dell’ lh siano molto simili, ma la beta sia ancora troppo bassa per far segnare un bel positivo in un test di gravidanza, un test di ovulazione lo rileva e segna sempre pisitivo.

    Io naturalmente spero che il mio caso si avvicini almeno un pochino alla seconda possibilità :heart: ma ci credo poco.

    Stamattina ho fatto le analisi per vedere la prolattina e domani gine…speriamo bene :bye:

    in risposta a: stick ovulazione positivi da 15 giorni CAPITOLO II #209219

    No, la gine mi ha detto solo di prendere il prefolic, per un mese tutti i giorni e dopo un giorno si ed uno no.cmq ho provato anche un test di gravidanza piu sensibile ed è uscito negativo.

    in risposta a: stick ovulazione positivi da 15 giorni #208514

    Ciao, il ciclo era molto strano, diverso dal solito, un rosso “pastello” e molto forte, e le perdite di muco sono abbondanti e gel trasparente che tende al bianco… tipo lo smalto bianco latte 🙁 nn so se mi sono spiegata. Il test di gravidanza è negativo…

    in risposta a: stick ovulazione positivi da 15 giorni #208462

    Ciao giusy, non so, l’anno scorso mi è capitata la stessa cosa stick ovulazione positivi ed ero incinta ma gia con un aborto in corso. Per quanto riguarda il ciclo, io non sono regolare, poiché ho l’ovaio policistico, ma mi è sembrato troppo strano che per 15 giorni il test fosse positivo.

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)