ElyMoon1975

Risposte nei forum create

Vedi 6 messaggi-dal 1 al 6(di 6 totali)
  • in risposta a: Continuare a lottare o gettare la spugna? #562018

    Grazie Za,

    Spero tanto che sia come dici tu!!
    Vi terrò senz’altro aggiornate :bye:

    in risposta a: Continuare a lottare o gettare la spugna? #561774

    Ciao Foxy, buongiorno 🙂
    Eh anche tu vedo che ne hai passate parecchie, ma almeno hai il tuo bimbo.
    Sei stata brava comunque! Sono felice per te.
    Io purtroppo a 42 anni compiuti sono un po’ troppo avanti per la PMA. Anni fa, prima del primo aborto quando per due anni non riuscivo a rimanere incinta, andai anche in un centro per la fecondazione assistita, molto rinomato tra l’altro. E già a 37 anni mi definivano troppo attempata.
    La maggioranza dei centri dice che alla mia età la percentuale di “bimbo in braccio” è praticamente nulla perché anche se i cicli sono ovulatori e i dosaggi ormonali buoni gli ovociti sono comunque vecchi. Su questo non si scappa.
    In quel centro addirittura mi dissero che dopo i 40 è più facile ottenere una gravidanza naturalmente che non tramite PMA. Senza contare che alla mia età i dosaggi per la stimolazione sono veramente alti, ho un paio di conoscenti che dopo qualche tempo si sono ritrovate con cisti al seno e alla tiroide. Per cui se l’unica via da percorrere per provare ad avere un figlio nostro fosse questa credo proprio che rinunceremo.
    A questo punto si potrebbe valutare la possibilità dell’ovodonazione, ma allora per come la penso io tanto vale tentare la strada dell’adozione.
    Boh, intanto vediamo come vanno gli esami. Poi si deciderà.
    Purtroppo la natura fa il suo corso, il tempo passa e indietro non si torna.
    Un bacio grande 😉

    in risposta a: Continuare a lottare o gettare la spugna? #561588

    Sentiremo cosa ci dicono…
    Il centro dove dobbiamo andare è specializzato in questi casi. Più di così non possiamo fare.
    Incrociamo le dita 🙂

    in risposta a: Continuare a lottare o gettare la spugna? #561575

    Ciao Dani,
    So che non sono sola e che in tante hanno purtroppo provato questo dolore.
    Mi rincuora vedere che dopo diversi tentativi c’è chi riesce a realizzare questo sogno!
    La mia tiroide funziona perfettamente, quella l’ho sempre tenuta sotto controllo.
    La cardioaspirina mai presa, serve per evitare problemi di coagulazione, corretto? Questo infatti è un aspetto che vorrei approfondire.
    Speriamo che il tuo augurio mi porti fortuna.
    Un bacio :heart:

    in risposta a: Continuare a lottare o gettare la spugna? #561483

    Ciao Za, grazie anche a te x la risposta.
    La mia gine è bravissima, tra l’altro mi ha operato lei ieri…
    Comunque mi sta preparando tutte le pratiche per farci seguire da un centro specializzato in poliabortivita’ a Bologna, faremo tutto lì.
    Non ci ha detto di sospendere le ricerche ma visto che ho avuto l’isterosuzione ieri ancora non ho fatto nemmeno in tempo a pormi il problema. Sinceramente preferirei avere qualche risultato di questi esami in mano prima. Credo che in un mese o due al massimo avremo tutto. Poi vedremo se e in che modo ricominciare la ricerca.
    Speriamo bene… :scratch: :scratch: :scratch:

    in risposta a: Continuare a lottare o gettare la spugna? #561480

    Grazie Marianna per la tua risposta.
    Infatti ora faremo tutti gli esami necessari. A questo punto con tre aborti su tre gravidanze non può essere solo una questione di età. Certo se avessi 30 anni sarei più serena ma visto che come dici anche tu in effetti rimango incinta subito ed in modo naturale voglio almeno provare a capire perchè va sempre a finire così. La mia gine dice che purtroppo a volte i casi come il mio sono inspiegabili… vedremo. Spero tanto non sia il mio caso. Accettare che non puoi avere figli perché hai un problema specifico è già pesante, se poi non hai una ragione è ancora peggio…
    :heart: grazie ancora!

Vedi 6 messaggi-dal 1 al 6(di 6 totali)