LaGi

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 451 al 475(di 500 totali)
  • LaGi
    Partecipante

    [quote quote=625972]

    Ciao ragazze..io questo mese più stressata che mai.. non sono assolutamente soddisfatta della visita fatta dall’andologo settimana scorsa… quindi oggi ho chiesto un parere online ad un medico che mi dice: mmm spermatozoi brutti.. eviti il fumo prenda integratori e senta un collega che le dara la giusta terapia perche le cause possono essere una dozzina…quindi…. il mio compagno ovviamente fa orecchio da mercante… anzi per lui sarebbe un buttare via i soldi considerato che un medico lo abbiamo gia sentito… io nera…. in tutto ciò… lunedi sera vado in bagno… e sulla carta macchioline.. quindi mi dico”bene pure 2 gg in anticipo questo mese”… da li… mutanda bianca… non so se fare un test per togliermi il dubbio… o aspettare ancora.. :wacko: :wacko:

    LaGi per il tuo compagno direi che servirebbe proprio a questo punto un terzo parere… prova a convincerlo facendoglinpresente tutto l’imoegno Che ci metti tu, e per te ti auguro di cuore che sia la cicogna.. io per come sono fatta preferisco la realtà anche dura rispetto all’attesa ma dipende come stai meglio

    [/quote]

    Fatto… almeno mi sono tolta il dubbio… bello chiaro è negativo!

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    Ciao ragazze..io questo mese più stressata che mai.. non sono assolutamente soddisfatta della visita fatta dall’andologo settimana scorsa… quindi oggi ho chiesto un parere online ad un medico che mi dice: mmm spermatozoi brutti.. eviti il fumo prenda integratori e senta un collega che le dara la giusta terapia perche le cause possono essere una dozzina…quindi…. il mio compagno ovviamente fa orecchio da mercante… anzi per lui sarebbe un buttare via i soldi considerato che un medico lo abbiamo gia sentito… io nera…. in tutto ciò… lunedi sera vado in bagno… e sulla carta macchioline.. quindi mi dico”bene pure 2 gg in anticipo questo mese”… da li… mutanda bianca… non so se fare un test per togliermi il dubbio… o aspettare ancora.. :wacko: :wacko:

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=623373]@lagi siamo nella stessa situazione…differentemente da te ho avuto due biochimiche…quindi due positivi andati male.

    [/quote]

    😥 lo so… mi ricordo della tua storia… ma sono sicura che ci riusciremo!!! :heart:

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=623206]Lagi mi spiace, purtoppo trovare medici che abbiano umanità, tatto e competenze di un certo grado vedo che è difficile. Il ginecologo ci tratta come numeri, casi clinici e non umani. Ma in questo anno e mezzo neanche in positivo??

    [/quote]

    no… neanche per sbaglio… la mia conta follicolare è buona.. i miei esami sembrerebbero ok, l’unica cosa che mi manca è la sono…

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    Ciao ragazze!! Volevo aggiornarvi un pò sulla situazione… ieri siamo andati a fare la visita dall’andrologo.. che ci guarda e dice: “ma questo spermiogramma è bellissimo!!” io così :scratch: , poi aggiunge: “stia tranquilla è lo stesso seme con cui suo marito ha gia concepito 12 anni fa.. quindi non mi spiego come sia possibile che lei non rimanga incinta!” e io sempre più così :scratch: :scratch: , “dobbiamo esaminare le sue tube e capire come sono, se anche quelle fossero apposto non si preoccupi viene qui 30 minuti facciamo una siringhina di sperma per inseminazione e siamo apposto!!”

    Io completamente sbalordita… a parte che non mi è piaciuta la leggerezza con la quale ha affrontato il discorso.. perchè se fosse tutto ok come dice lui come mai è più di un anno e mezzo che proviamo e nulla??? ho avuto l’impressione che siccome lui ha già una figlia abbia dato per scontato che il problema possa essere mio… e poi cosa significa che è lo stesso sperma di 12 anni fa… in 12 anni possono cambiare un milione di cose! non so che dire… a questo punto farò la sono e poi si vedrà…

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=620610]Buongiorno ragazze

    stamattina finalmente ho trovato il coraggio e ho fatto il test con il cuore a 1000!

    INCINTA 2-3 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    Vi lancio miliardi di piumeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    [/quote]

    congratulazioni!!! :heart:

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=620516]@Lagi vedrai che verrai molto rassicurata, un po di integratori e tornerà perfetto, l’unico valore un po basso è la morfologia ma compensa abbondantemente in numero, sta serena :good:

    [/quote]

    Speriamo! In questo momento sono molto demoralizzata… e anche lui… tanti dubbi e tante domande… intanto ho fissato con l’androgolo all’humanitas dove ci stanno seguendo… martedì prossimo mi sembra così lontano!

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=620500]

    @Lagi non mi hai detto il numero totale, ma tutti questi parametri sono nella norma. L’unico un pò al di sotto è la morfologia, uno spermiogramma normale ha tra il 4 e il 15% di spermatozoi normale, è normale che la maggior parte siano malformati, e lo spermiogramma di tuo marito è fuori per un solo punto…quindi nulla di tanto anormale.

    Particolarmente importante è il numero, se ne ha intorno ai 100milioni vedrai che gli diranno che può tranquillamente concepire, e sicuro avrà una cura che un pò migliora il tutto (mio marito aveva forme normali al 10%, già considerate nella norma, e con integratori sono passate al 20%, una bella differenza!), diversa è la situazione se il numero scende intorno ai 20milioni, in quel caso le probabilità diminuiscono, ma nulla è impossibile. Cmq tranquilla che ne avete di possibilità :good: cerca un bravo medico che lo segua e gli dia una curetta

    Ti posto la foto

    [/quote]

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=620495]@Lagi non mi hai detto il numero totale, ma tutti questi parametri sono nella norma. L’unico un pò al di sotto è la morfologia, uno spermiogramma normale ha tra il 4 e il 15% di spermatozoi normale, è normale che la maggior parte siano malformati, e lo spermiogramma di tuo marito è fuori per un solo punto…quindi nulla di tanto anormale.

    Particolarmente importante è il numero, se ne ha intorno ai 100milioni vedrai che gli diranno che può tranquillamente concepire, e sicuro avrà una cura che un pò migliora il tutto (mio marito aveva forme normali al 10%, già considerate nella norma, e con integratori sono passate al 20%, una bella differenza!), diversa è la situazione se il numero scende intorno ai 20milioni, in quel caso le probabilità diminuiscono, ma nulla è impossibile. Cmq tranquilla che ne avete di possibilità :good: cerca un bravo medico che lo segua e gli dia una curetta

    [/quote]

    Ti posto la foto

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=620440]

    certamente.. ma purtroppo l’esito è che ha solo il 3% di spermatozoi di forma normale, e il 97 anomalo…di cui l’80% di malformazioni è nella testa… inoltre il 41% sono immobili…. :cry:

    ciao @Lagi dimmi un pò gli altri valori, che anche noi stiamo lottando con lo spermiogramma. E’ importante il numero totale, la percentuale di quelli mobili, e in particolare di quelli mobili progressivi.

    [/quote]

    eccomi…
    motilità totale 59%
    motilità progressiva 38%
    motilità non progressiva 21%
    immobili 41%

    forme normali 3%
    forme abnormi 97%
    anomalie della testa 83%
    anomalie tratto intermedio 4%
    anomalie della coda 10%

    morfologia: presenti numerosi spermatozoi con teste piccole e acrosomi ridotti (rappresentano l’80% delle anomalie della testa)

    ovviamente che qualcosa non andasse lo avevo intuito… visto che dagli stick e dalla temperatura sapevo di ovulare… anche se non pensavo a questi livelli…
    😥 😥 😥

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=620079]Buongiorno ragazze,
    dopo 4 giorni di ritardo ho deciso di fare il test e…positivo!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Non ci credo ancora! Dopo 2 anni di ricerca e lo spermiogramma disastroso di mio marito la sua cura ha funzionato e ce l’abbiamo fatta!! Siamo ancora increduli, tra poco andiamo a comprare un altro test e martedì mattina vado a fare le beta! Vi tengo aggiornate perché comunque ho un po’ paura… Forza ragazze, anche nei casi più disastrosi (come il nostro) ce la possiamo fare!

    [/quote]

    Congratulazioni!!!!

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=620025]LaGi, occhio alle interpretazioni dello spermiogramma che alcuni sembrano disastrosi, invece sono buoni…E’ importante che non ci siano leucociti, aspetta il medico prima di trarre un verdetto. :heart:

    [/quote]

    certamente.. ma purtroppo l’esito è che ha solo il 3% di spermatozoi di forma normale, e il 97 anomalo…di cui l’80% di malformazioni è nella testa… inoltre il 41% sono immobili…. 😥

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    Ciao ragazze…. ho ritirato l’esito dello spermiogramma del mio compagno…. 😔
    Da quello che capisco purtroppo non è buono… adesso attendo che la ginecologa mi dica cosa fare…

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #619776
    LaGi
    Partecipante

    Ragazze, ho iniziato a leggere il forum visto che da dicembre sono seguita all’Humanitas di Rozzano al Fertility Center… vi faccio un breve riassunto… Ho 37 anni e il mio compagno 45. Siamo in cerca da agosto 2016… prima non facendo molto caso a piazzare bene i rapporti.. poi da maggio del 2017 molto piu attenti.. a settembre ho iniziato con la TB e con gli stick per capire quando ovulavo… e quindi rapporti ben piazzati.. ma nulla…. scoraggiata e seguita da una ginecologa che non mi seguiva in realtèà ho chiamato direttamente il centro e a dicembre ho avuto il primo colloquio per PMA.
    Mi hanno dato una sfilza di esami da fare.. e al mio compagno spermiogramma (luiha già una figlia di 12 anni). Ho iniziato a fare tutto e sto aspettando esito tampone per capire se devo fare la sono (che ho gia fissato comunque perchè non voglio lasciare più nulla al caso). l’unica cosa che vedo dagli esami è che la prolattina sembra alta… ho inviato alla gine per capirci qualcosa in più…

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #619704
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=619261]Se si tratta di alcuni esami, li ho anticipati via e-mail.

    [/quote]

    Grazie!!
    li ho anticipati anch’io oggi… vediamo se mi risponde…

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #618800
    LaGi
    Partecipante

    ciao ragazze, ieri ho fatto eco transvaginaleper la conta dei follicoli… ero al 3 gg di ciclo: 6 a dx e 6 a sx. Adesso aspetto l’esito del tampone e degli esami del sangue. Il mio compagno ha fatto lo spermiogramma e venerdi dovremmo avere l’esito…
    non ho capito una cosa però… devo fare la sonoisterosalpingografia solo se il tampone è negativo, e per precauzione visti i tempi l’ho già fissata, mi hanno detto hce devo avere rapporti protetti per tutto il mese, e poi andrò per la visita di controllo il 31 gennaio.. ma le cure ve le hanno prescritte solo dotpo tutti gli esami e ol controllo o avete anticipato qualcosa via mail al medico che vi seguiva?

    Grazie!!!

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=618496]Che poi quando cerchi e non arriva, tutta la gente intorno a te sfoggia fiera il suo pancione…. sembra che lo facciano apposta eppure è solo pura casualità! Quei pancioni ci sono sempre stati, ma prima non li notavamo perché non era un nostro desiderio…

    Abbiamo passato anni ed anni con il terrore di rimanere incinte pensando che bastasse una goccia di sperma e puff…. e adesso passano gli anni e siamo ancora qua… eh già, come direbbe Vasco!!

    E niente ragazze… l’unica cosa che continuo a ripetermi è “cazzo,prima o poi arriverà anche per noi la felicità” perché oramai per essere FELICE al 100% manca solo LUI:il mio puntino ❤

    Infondo noi siamo già mamme,perché il nostro desiderio di maternità è così forte che lo siamo già!!

    [/quote]

    <3

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=618368]@Federica è normalissimo che lo stick sia tornato bianco… ieri hai avuto il picco e dal picco passano dalle 12 alle 36ore per ovulare…. probabilmente ovuli oggi in giornata o anche domattina… la tb ti darà conferma con un bel rialzo! Tu intanto piazza un bel rapporto stasera… non si sa mai :yahoo:

    Ciao @Maria :bye: noi cerchiamo da giugno 2015, all’inizio rapporti liberi… poi da settembre 2015 rapporti mirati, ho usato di tutto… stick, tb, integratori… ma non ho mai visto nessun positivo! Da maggio sono con una nuova ginecologa visto che la vecchia continuava a ripetermi che prima o poi sarebbe arrivata la cicogna!

    Con questa nuova gine abbiamo cominciato a fare stimolazione con clomid+gonasi e niente, primo tentativo andato a farsi friggere! Ora sono al 2pm e sono in attesa di chiamata per fare isterosalpingografia… è l’ultimo esame che mi manca! Dopodiché dovremo intraprendere la strada della pma con tutti gli esami annessi!

    Il mio compagno ha già una figlia avuta dalla precedente storia… ha 9anni… e il non riuscire ad avere un figlio mio mi logora ancor di più sapendo che c’è lei… che poverina in tutta questa storia non ha nessuna colpa….

    [/quote]

    Ciao @stella89!! mi sembra di leggermi… anche noi siamo in cerca da un pò.. dopo l’ennesima risposta della mia ginecologa “stia tranquilla arriverà” ci siamo rivolti all’humanitas di rozzano… ed abbiamo iniziato il percorso di pma con tutta una sfilza di esami da fare che non riesco neanche a pronunciare!! a me hanno prescritto la sonoisterosalpingografia…da fare come ultimo esame… oggi eco per la conta dei follicoli ed erano 12 in tutto.. il che è positivo…
    anche il mio compagno ha già una figlia… e ti assicuro che a volte penso le stesse cose che pensi tu… :heart:

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #617986
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=617962]Io ero in cura con la Dottoressa Sacchi, mi ha fatto passare come il riso X poi nn riscontrare nessun problema da nessuna delle due parti, però nonostante tutto nessun esito positivo. Pazienza sarà destino…. ps rinnovo a voi se conoscete qualcuno che ha bisogno di orgalutran mi faccia sapere ne ho 4 Siringhe.

    [/quote]
    Quindi è sine causa?

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #617950
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=443521]ciao ragazze!

    il giorno 21 dicembre è iniziata la mia avventura con il PMA alla humanitas, dopo diversi tentativi e diagnosi a mio marito di azoospermia grave. Dopo due chiacchiere di tutto il percorso che mi attendeva con tante ricette, mi hanno dato la data per iniziare..11 gennaio 2017.

    nella visita del 11 gennaio mi hanno fatto una transvaginale (avevo il ciclo), e mi hanno detto di iniziare con i medicinali prescritti.

    1. se inizia con il Gonal F, una puntura alla sera fra le 18-21, poi il controllo al 16 gennaio.
    2. oggi 16 gennaio mi sono presentata, mi hanno fatto i prelievi del sangue, poi ancora la transvaginale, e da oggi dovrò iniziare con le punture di orgalutran (di mattino)…la prossima visita sarà al 18….poi mi racconterò…

    ciao!!!

    [/quote]

    Ciao!! Anch’io ho iniziato il 22 dicembre il percorso in Humanitas… mi segue la dott. Zerbetto… settimana scorsa ho iniziato con il prelievo per progesterone e prolattina al 22 giorno del ciclo… domani ho l’eco per la conta follicolare e il mio compagno lo spermiogramma… hai ragione una sfilza di esami che non finiscono più! Ho anche già fatto il tampone e mi hanno detto che se quello è negativo dovrò fare la sonoisterosalpingografia… e da agosto 2016 che ci proviamo… e sono un po’ stanca… 😥

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=617814]@Judy @LaGi @nica dateci news!!!

    [/quote]

    😥
    Puntuali e malefiche come al solito… fino a stamattina zero sintomi… oggi pomeriggio all’ikea eccole… 😥 😥

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    buongiorno!!! e buon anno a tutte… sono stata un pò assente… ho avuto un pò di casini e volontariamente mi sono presa una pausa da tutto…
    ieri ho iniziato a fare gli esami prescritti da Humanitas… primo esame del sangue per progesterone e prolattina al 22° giorno del ciclo.. vi allego i risultati… e oggi tampone.. insomma diciamo che forse iniziamo a capirci qualcosa finalmente….
    vi terrò aggiornate!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=599402]Grazie per le risposte! Sono a 13 pm, di solito ovulo a 10 pm, ma ho avuto una biochimica e quindi penso si siano allungati molto i tempi… la gine ieri ha trovato un follicolo in crescita e ha detto che avrei ovulato nei prossimi giorni.. noi compitiamo ogni giorno nel dubbio… 😜

    [/quote]

    Ti posto la foto del mio canadese e del clear blue… quindi secondo me è positivo!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=605806]

    @moki80 grazie! Ho 37 anni e fino a qualche anno fa dicevo che piuttosto che avere un figlio avrei preso il 4 cane…. poi nella mia testa è cambiato qualcosa…mi sono resa conto che in realtà mentivo a me stessa e mi nascondevo dietro il personaggio della superdonna emancipata che avevo creato ma che in realtà l’unica cosa che volevo era una famiglia… da agosto 2016 abbiamo iniziato a cercare… è stato un anno davvero difficile, tra il lavoro, l’acquisto e la ristrutturazione della casa, i problemi di salute di mio padre… è sabato per concludere l’anno in bellezza è morta la mia nonnina… quindi mi dico che visto o stress è normale non riuscirci… ma la testa fa di voli pindarici non indifferenti… e la cosa che mi maggiormente fastidio e sentire le idee amiche (mamme) che mi dicono “non dvi pensarci devi staccare la testa”! Vorrei davvero che mi spiegassero come fare visto che inesorabilmente ogni mese cerco di non pensarci e poi quando arriva il ciclo sono devastata… va beh ormai Venerdi è vicino….

    Ciao, scusa se mi intrometto, capisco alla perfezione il fastidio di sentirsi dire “non devi pensarci!” è una cavolata pazzesca, difficilissimo, per me però è stato di aiuto staccarmi da chi era a conoscenza della ricerca, non parlarne più e non entrare sul forum per qualche tempo.. per qualche mese ho anche smesso di fare i test di ovulazione. Quando ho ripreso, sempre in silenzio, senza dire più nulla a nessuno è arrivato il mio positivo. Forse la tensione di fare bella figura anche con gli altri, di dover spiegare che anche quel mese non era andata mi innervosiva di più.. quindi il mio “non pensarci” è stato smettere di guardare i test di ovulazione qualche mese e non parlarne con nessuno… quando ho ripreso a fare i test era una cosa solo del mio compagno e mia… e anche lì avevo deciso che se non fosse andata quel mese avrei fatto degli accertamenti in più…quindi quel mese l’ho proprio vissuta con una calma diversa..

    spero ti sia di aiuto! in bocca al lupo….o in becco alla cicogna.. :rose:

    [/quote]


    @tatiana
    grazie! forse hai ragione… effettivamente a volte mi sento un carico addosso non indifferente…. grazie per le tue parole! :heart:

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
    LaGi
    Partecipante

    [quote quote=602006]

    eccomi vi raggiungo anch’io… il 22 dicembre ho fissato la visita al fertility center dell’humanitas.. sono molto arrabbiata con me stessa perchè credo di aver perso troppo tempo con una ginecologa che alla fine mi ha fatto saltare il nervo con i suoi continui rimproveri e i suoi continui rimandi di mese in mese… ma ormai non posso tornare indietro…. sono demoralizzata ed inizio davvero a temere che qualcosa non vada. Cerco di essere positiva ma dopo un anno e mezzo faccio fatica. il mio compagno dice di stare tranquilla… ma lui ha già una figlia e forse anche questo mi fa arrabbiare ancora di più, perchè per quanto anche lui possa volere questo bambino /a comunque le emozioni che proviamo sono diverse… non gliene faccio una colpa..ma è un dato di fatto… scusate lo sfogo

    non le aspetto il 7 gennaio

    LaGi io ho praticamente 37 anni (a giorni) e ho scelto come gine una specializzata in fertilità, mi ha subito fatto fare i dosaggi ormonali e prescritto il clositol come integratore di acido folico e aiuta le ovaie.. al terzo mese positivo! Purtroppo andato male… :cry: ma adesso ci siamo date come tempo marzo, che intanto cito la tiroide, se non succede nulla ha detto che riusciremo con un aiutino!! Non ricordo la tua età, ti ho raccontato la mia esperienza per darti un metro di paragone col tuo medico.. comunque non abbatterti e non pensare al tempo passato ma a quello che puoi fare da ora in poi!!
    Io per la prima volta nella vita ho messo in discussione il fatto di avere orientato ke mie scelte all’indipendenza economica, quindi mi sono ammazzata anni sui libri per divrntare ingegnere, trovare ottimo lavoro a 3 settimane dalla laurea, ma dall’altra parte d’italia… e poi.. il tempo di ricostruirsi amicizie e relazioni ed eccomi qui. Ma io sono questa, sono felice dei miei successi e se Dio vuole verrà! Inutile pensare a ciò che è stato! Guardiamo avanti B-) :heart:

    [/quote]

    @moki80 grazie! Ho 37 anni e fino a qualche anno fa dicevo che piuttosto che avere un figlio avrei preso il 4 cane…. poi nella mia testa è cambiato qualcosa…mi sono resa conto che in realtà mentivo a me stessa e mi nascondevo dietro il personaggio della superdonna emancipata che avevo creato ma che in realtà l’unica cosa che volevo era una famiglia… da agosto 2016 abbiamo iniziato a cercare… è stato un anno davvero difficile, tra il lavoro, l’acquisto e la ristrutturazione della casa, i problemi di salute di mio padre… è sabato per concludere l’anno in bellezza è morta la mia nonnina… quindi mi dico che visto o stress è normale non riuscirci… ma la testa fa di voli pindarici non indifferenti… e la cosa che mi maggiormente fastidio e sentire le idee amiche (mamme) che mi dicono “non dvi pensarci devi staccare la testa”! Vorrei davvero che mi spiegassero come fare visto che inesorabilmente ogni mese cerco di non pensarci e poi quando arriva il ciclo sono devastata… va beh ormai Venerdi è vicino….

    in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (5 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 451 al 475(di 500 totali)