Elisabetta

Risposte nei forum create

Vedi 2 messaggi-dal 1 al 2(di 2 totali)
  • in risposta a: La fine di un sogno… #647971

    Bravissima Speranza, hai detto una cosa bellissima e giustissima, che tutte qui su questo forum vogliamo sentire…. Prima o poi tutte saremo mamme, anche se un po’ già lo siamo. Non perdiamoci d’animo ragazze!!!

    Sapete come vengono definiti i bambini che nascono dopo uno o più aborti o una morte prematura? Bambini arcobaleno 🌈

    I bambini arcobaleno sono quei bambini che nascono dopo un aborto o una morte prematura, portando la luce dopo la tempesta nella vita di una famiglia che ha dovuto affrontare dei momenti davvero molto difficili.

    Per molte mamme che hanno sofferto dopo un aborto o dopo una morte prematura l’arrivo di un nuovo bambino rappresenta la luce che arriva dopo la tragedia, come l’arcobaleno dopo una tempesta. Ecco perché questi bambini speciali in grado di riportare il sorriso sui volti di mamma e papà si chiamano bambini arcobaleno.

    Un arcobaleno è una promessa di sole dopo la pioggia, di calma dopo la tempesta, di gioia dopo la tristezza e di pace dopo il dolore, ma soprattutto, di amore dopo una perdita, come accade con la nascita di un bambino arcobaleno dopo un aborto o una morte prematura.

    Questo è ciò che auguro a tutte compresa a me stessa….speriamo di diventare anche noi presto delle mamme di questi bimbi arcobaleno.

    Un abbraccio ragazze ❤️

    in risposta a: La fine di un sogno… #643287

    Ciao Speranza e ciao a tutte le partecipanti. Sono nuova su questo forum. Ho letto tutte le vostre esperienze e la tua purtroppo assomiglia molto alla mia….ciò che mi rincuora è il non essere da sola.

    Ad agosto del 2017 al primo tentativo io e il mio compagno becchiamo la cicogna…sogno che si infrange poco dopo, a 5 settimane infatti scopro che le beta si abbassano drasticamente, gravidanza biochimica, arriva subito ciclo mestruale. Successivamente faccio una visita ginecologica dalla mia dottoressa in privato, la quale ci consiglia di riprovare subito. Ad ottobre infatti sono nuovamente incinta, piena di paure per l’esperienza precedente, ma molto felice per aver fatto così presto.

    Da subito dentro di me sento che c’e Qualcosa che non va, nonostante il mio ciclo regolare di 28 gg la ginecologa mi dice che bisogna cambiare la datazione delle ultime mestruazioni, perché il nostro embrioncino è più piccolo rispetto all’epoca gestazionale….abbiamo visto il suo cuoricino battere appena alle mia 7ª settimana (6ª settimana secondo ecografia)….quando abbiamo visto il cuoricino un po’ mi ero tranquillizzata, ma non sapevo che il peggio doveva appena arrrivare. Alla mia 9ª settimana ( 7ª settimana è qualcosa ecograficamente)vado in bagno a fare pipì e trovo una macchia rosso vivo sulla carta igienica, inizia la corsa al pronto soccorso….eco interna assenza di battito fetale….pensare che l’ultima eco l’avevo fatta 2 gg prima….

    Qui all’ospedale chiediamo come comportarci in questi casi….ci dicono prendetevi del tempo per pensare….ma a cosa devo pensare??? Ho un embrione nonché il mio bambino, morto dentro di me….

    Il giorno successivo ci rechiamo dalla ginecologa privata, che purtoppo conferma l’assenza di battito e ci mette davanti a 3 opzioni; aspettare che la natura e il corpo facciano il suo corso, raschiamento, pillola abortiva.

    Non avendo affatto fiducia nei medici dell’ospedale, decido per pillola abortiva e quindi espulsione…. un vero e proprio parto che io ho dovuto affrontare da ricoverata in ospedale…..giorni di attesa per la procedura 2, ma tralascio tutto quello che è accaduto quel giorno…. 15 dicembre 2017, non lo scorderò mai….posso solo dirvi che per fortuna avevo il mio compagno al mio fianco (dopo aver litigato con il personale perché ho preteso la sua presenza con me in questo momento tragico per entrambi) sono stata ricoverata per 12 h, tra dolori lancinanti ed espulsione che ho fatto nel gabinetto della stanza senza che nessuno entrasse, per fortuna, camera singola. Non ho visto un’imfermiera o un medico dalle 9 del mattino fino Alle 17 del pomeriggio….. alle 21 sono stata dimessa….più vuota che mai….

    Dopo 2 ciclo normali ci siamo rimessi a caccia, spero di non vedere le rosse del 1º aprile e di avere finalmente il mio tanto desiderato bambino !

Vedi 2 messaggi-dal 1 al 2(di 2 totali)