Kikka89

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 422 totali)
  • in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1591888
    Kikka89
    Partecipante

    Ciao io ho fatto transfer giorno 6 e nemmeno a me hanno dato la relazione finale. A me hanno detto che non potevano consegnarmi la relazione perche mancava il responsabile. Sinceramente il perché nkn si può mandare nell email non lo so.. anche io sono nella tua stessa situazione

    Kikka89
    Partecipante

    No… sto trasferendo su ciclo spontaneo e ho fatto gonasi per indurre l ovulazione. Domani ho ecografia per vedere se ho ovulato e lunedì transfert. Non so sinceramente se credere o meno a questo tentativo… 3 anni fa affrontai tutto il percorso ho prodotto 9 ovociti e sono arrivati in 5 giornata solo 2. Una me l hanno trasferita ( sarebbe mia figlia 😊) e l altra la trasferiremo prossima settimana. Sinceramente ho l ansia a mille.. oggi ho realizzato che magari non andrà bene e dovrò ricominciare tutto da capo 😔 devo anche prepararmi mentalmente

    Kikka89
    Partecipante

    Ciao ragazze qualcuno di voi per caso ha esperienza di blastoncine congelate? Io a breve trasferirò la mia unica blastoncina e ho mille paure. . . Sono già mamma di una bambina di 2 anni avuta sempre con pma. Noi trasferiremo su ciclo naturale e oggi ho fatto una fiala di gonasi. Qualche esperienza? Grazie a chi mi risponderà 😊😊

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1565815
    Kikka89
    Partecipante

    Purtroppo hai pienamente ragione altrimenti una persona dovrebbe raccontare i suoi problemi personali a tutti soprattutto a quelle persone che chiedono di continuo ” quando un figlio?” A me esempio tutti dicono ” quando il secondo?” Ma pure io sono come te.. io non ne ho mai parlato con nessuno… non è facile accettare e ti capisco e lottare significa investire soldi e pazienza.. ma purtroppo è così.. ti posso fare una domanda che c’entra poco con quesro? Ma a te hanno consigliato di parlare con la psicologia del centro? A me sinceramente hanno inviato dei test da fare ma non li ho ancora compilati

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1565791
    Kikka89
    Partecipante

    Secondo me questo è ancora peggio di vedere il test negativo.. mi dispiace davvero tanto. Ma non c’è proprio nulla che si può fare??

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1565790
    Kikka89
    Partecipante

    E invece t capisco benissimo ed è normale avere questa reazione io ci sono passata prima di te.. 5 anni di illusioni che tutto si sarebbe sistemato per poi affrontare una icsi e ti dirò… c’è voluto del tempo per accettarlo non ho accettato subito questo percorso ci sono voluti anni.. Solo che con me la ” natura è stata buona” e al primo colpo ci sono riuscita. Ho conosciuto persone lì dentro che hanno affrontare diversi tentativi tutti andati a male… e tra l’altro una di queste ora ha una gravidanza avuta in modo naturale ( non so come sia possibile) un altra che ha avuto diverse biochimiche e poi… privatamente sempre con un medico che va al centro c’è l’ha fatta! Ragazze non lo so.. si tende sempre a dare la colpa a qualcosa o qualcuno.. la verità ( secondo me) è che la natura purtroppo a noi ci ha giocato un terribile scherzo e non è giusto. L’unica cosa è accettarlo e lottare ma nemmeno io oggi riesco ad accettarlo quindi capisco bene chi ha avuto una biochimica o direttamente il test negativo.. e se solo penso che anche io a settembre avrò il test negativo… mi viene un colpo al cuore..

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1565722
    Kikka89
    Partecipante

    Ragazze perdonatemi ma devo proprio dirlo… le tecniche si fanno anche in caso di infertilità maschile. Se io non avessi fatto un icsi oggi di sicuro nkn sarei mamma visto che gli spermatozoi di mio marito sono il 98% immobili , e sono anche pochi e la maggior parte deformati.( 0.1 nel totale) Loro vanno a prendere quello ” buono ” e fecondato tramite icsi.. e ragazze nella mia stessa situazione 3 anni fa ne ho conosciute.. per noi era solo questa la via per tentare di diventare genitori.. che poi da 9 sono arrivata a 2 ci può stare che è per via del liquido seminale pessimo.. ma non si può dire che queste tecniche si fanno solo per infertilità femminile per fortuna oggi la scienza è andata avanti e nel mio caso non esistono cure ( e soldi ne ho spesi parecchi e stata 5 anni dietro a ciarlatani che ci speculavano sopra) infatti a me già parlavano di eterologa negli anni futuri. Purtroppo se alla base ci sta un problema ormonale non c e nulla da fare.. mio marito è stato operato pure di varicocele con 0 risultati. Con questo non voglio andare contro nessuno ma voglio solo dirvi di non fermarmi al primo parere.. io sinceramente ringrazio di aver incontrato un urologo che mi ja detto in faccia ” non perdere tempo tenta una icsi” infatti quest’ultimo non gli ha dato nessun altro appuntamento e da lì è iniziato il nostro viaggio al centro hera.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1565685
    Kikka89
    Partecipante

    Credo siano perdite da impianto 😊

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1565631
    Kikka89
    Partecipante

    Buongiorno ragazze è da tanto tempo che non mi collego. Rispondo ad alcune domande visto che ne so qualcosa io… speranzosa No il congelamento degli embrioni non si paga io a settembre ( credo settembre devo vedere quando chiude il centro ad agosto) ne trasferirò uno che è crioconservato dal 2018. Per legge non possono nemmeno distruggerli infatti ne esistono tanti abbandonati… qui in Italia non si può fare embriodonazione.
    Zinha si io avevo fortissimi dolori e più volte mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno fatto flebo di spasmex. Ho avuto perdite a partire dal 3pt non mi ricordo però quando si sono arrestate… cmq ragazze si paga solo per tenere crioconservati il liquido seminale e gli ovociti in quanto si cerca di preservare la fertilità.. il resto no.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1544063
    Kikka89
    Partecipante

    Non mi ricordo il nome.. ma quelli che ci sono sono pochissimi , quasi tutti immobili e di forma anomala.. solo pochi sono buoni ma con la icsi quei pochi bastano… cmq purtroppo no.. mio marito ha fatto vari esami nel corso degli anni e ogni spermigramma nuovo è sempre peggio…. l’ultimo era 0,1 nel totale solo 2% mobile… purtroppo non esiste una cura… a lui lo hanno operato dal varicocele ma l’intervento non è servito… ho già una bambina e farò spero a breve un transfert… forse non potrò più ricominciare da capo visto i valori quasi a 0 di 3 anni fa… ma per una icsi fidati ne bastano pochi.. loro sanno cosa fare.. a tuo marito gli daranno qualche integratore prima della tecnica ( a lui diedero genadis)… noi abbiamo speso un sacco di soldi con andrologi vari e poi.. alla fine… siamo finiti al centro hera.. non voglio affatto scoraggiarti.. anzi tutto il contrario… noi per 5 anni siamo stati dietro a medici diversi abbiamo girato mezza sicilia ma al centro l’androlofo è stato chiaro e diretto con noi e fidati è stato l’unico! Ci ha consigliato di criconservare il seme per eventuali tentativi futuri… ma… abbiamo decisonon farlo. Stai serena.. vedi come va lunedì.. in ogni caso se devi affrontare una icsi.. lora sanno cosa fare… infatti per noi questo è veramente l’unico modo per avere una gravidanza. Se i precedenti esami di tuo marito ( ammesso li abbia fatti e che questo non sia il primo) erano buoni… magari si era solamente stress… noi non abbiamo ripetuto l’esame perché ne avevamo fatti veramente tanti!! Spero riesci a risolvere un abbraccio ❤

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1543815
    Kikka89
    Partecipante

    Purtroppo io sono nella tua stessa situazione e per noi non c’è stata una cura… 😔 mi dispiace tanto risponderti in questo modo… ma vedi cosa ti dice l’andrologo.. quando hai appuntamento? Cmq si può anche influire lo stress ma nel nostro caso è questa la causa di infertilità 😔

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1543035
    Kikka89
    Partecipante

    Chiama il centro è chiedi di parlare con un dottore… io ho fatto 2 volte isteroscopia e a me non è successo… non so se sia normale o meno ma ti consiglio di chiamare e spiegare il problema già alle segreterie. Facci sapere

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1542537
    Kikka89
    Partecipante

    Eh miki ti capisco… ma alla fine io credo che fare il vaccino deve essere una scelta personale.. io lo farò credo prossima settimana e poi avrò il consulto giorno 24. Beh magari prendi in considerazione di farlo prima di un eventuale trasferimento più avanti.. cmq andrò a leggere l’articolo dopo 😊 di sicuro mi sarà sfuggito

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1542536
    Kikka89
    Partecipante

    Ciao 😊 allora io posso dirti che questa è stata la seconda isteroscopia… allora anche io come te ho già un bambino e ti dirò…. il dolore è stato più o meno 2/3 minuti… nulla di che. Il dolore è paragonabile ai dolori del ciclo. Anche io avevo l’ansia a 1000 perché ricordavo l’isteroscopia del 2018 e non ero poi così tranquilla…. ma in effetti è vero. Considera che io ho avuto il cesareo e nonostante ciò credimi dolore è stato veramente abbastanza sopportabile.. il tutto è durato veramente poco 10 minuti scarsi…. il mio consiglio è di stare rilassata .. dopo l’isteroscopia io ho avuto qualche dolore che mi è durato circa un oretta o poco più ( come se avessi il ciclo) pensa che sta volta non ho avuto nemmeno una perdita… non so se c’entra il parto o il fatto che ero rilassata o che mi è andata a fortuna sta volta… portati un oky e se serve dopo l isteroscopia la prendi se hai dolori 😊😊 ma credimi è più l’ansia che la visita in sé… fammi sapere come va ❤❤

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1542178
    Kikka89
    Partecipante

    L isteroscopia si fa tra il 7 e il 13esimo giorno del ciclo.. io l ho fatta al settimo giorno ad esempio.. ma se spieghi la situazione vedrai che cambieranno giorno 😊

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1542173
    Kikka89
    Partecipante

    Ciao ragazze sulla discussione vaccino ho letto che tutti parlate delle 2 dosi.. ma a me ne faranno solo 1. Scusate la domanda ma quindi il centro ha delle preferenza sui vaccini? So che chi è vaccinata non dovrà più fare tamponi .. come funziona? A me faranno il johnson quello monodose… dopo quanto tempo dal vaccino si può iniziare il percorso? Grazie a chi mi risponderà

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1538490
    Kikka89
    Partecipante

    Luna scusa… ma amh 0 significa che la riserva ovarica è 0 no? Non ne capisco tanto ma con questo valore credo proprio purtroppo che l unica soluzione è ovodonazione. Ripeto non sono ne un medico me un esperta ma mi pare strano con questo valore abbiamo voluto provare.. forse pensavano di farcela perché in eco ne avevano visto qualcuno.e tu effettivamente non sei ancora in menopausa…. non saprei dirti. Cmq mi dispiace per questa situazione è davvero brutta.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537977
    Kikka89
    Partecipante

    Mi dispiace davvero tanto.. dopo le mille peripezie le sofferenze per avere una gravidanza finisce così… è inaccettabile questa cosa. Si dice ” il primo prepara la casa e il secondo la abita” io ti auguro veramente che sia così.Mi dispiace davvero tanto ti mando un grandissimo abbraccio ❤❤

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537756
    Kikka89
    Partecipante

    No. Io ho ottenuto 2 embrioni uno lo hanno trasferito subito nello stesso ciclo e il secondo congelato. 😊

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537717
    Kikka89
    Partecipante

    Ambra , speranza sono veramente felicissima per voi tantissimi auguri ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537715
    Kikka89
    Partecipante

    Io avevo 29 anni oggi 32 😊 la nostra causa è infertilità maschile.. pochissimi spermatozoi veramente pochi .e qualcuno buono per rendervi l’idea nel totale ne avevamo solo 50 mile di cui il 97% immobili!. ( questo loricordo come se fosse stato fatto oggi l’esame purtroppo) infatti non so se sia stato questo ma da 10 sono arrivata ad averne solo 2… io poi sono policistica e ho un valore alterato che sinceramente non ricordo più quale sia.. perdonami sono passati 2 anni e ho rimosso gran parte .. sono sicura che questo succederà anche a voi ❤… so che 2 anni fa mi fecero prendere la pillola per abbassarlo prima di iniziare la stimolazione. Io cmq ho fatto una icsi fortunatamente andata bene. A noi infatti avevano consigliato di congelare delle provette se volevamo provare in futuro per una gravidanza purtroppo per certe cose non esiste una cura. 😔

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537212
    Kikka89
    Partecipante

    Mi dispiace per quello che ti è successo ti auguro al più presto che anche tu riuscirai a realizzare il tuo sogno ❤❤❤❤

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537211
    Kikka89
    Partecipante

    Dolly secondo me devi provarci.. non potrai mai sapere come andrà a finire. Io sono giovane a me hanno fecondato ben 10 ovociti w sai quanti ne sono sopravvissuti? Solo 2! Mia figlia era un embrione brutto eppure è qui! Io 2 anni fa ho deciso di testa mia di trasferire solo 1.. e mi hanno trasferito quello peggiore… con questo non voglio assolutamente affermare nulla dico solo che nella vita se non rischi non saprai mai cosa sarebbe successo. Forse qualcuno al mio posto ne avrebbe trasferito 2 ma io ho voluto rischiare.. Non voglio assolutamente dire o farti pensare che chi ti ha proposto ovodonazione ha sbagliato .. voglio solo dirti che in questo percorso tutto è un punto interrogativo.. se ti senti di rischiare fallo.. ma almeno avrai una risposta. Io andrò a trasferire un embrione a detta loro ” bellissimo” ma parto con la testa che va come deve andare… solo provando avrò una risposta. Credimi proprio io ho avuto anche una gravidanza bruttissima e quando è nata mia figlia è stata anche rianimata ( non c’entra nulla la icsi) eppure oggi è qui che mi fa disperare! Io.. che sono sempre stata sfortunata su tutto c’è l’ho fatta.. ho avuto semplicemente fortuna.La vita è tutto un punto interrogativo i medici ci aiutano ma dobbiamo essere anche noi.. scusa per il poema ma vorrei solamente se posso darti un briciolo di speranza.. non solo a te ma un po a tutte ❤ non arrendetevi ragazze ❤

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537190
    Kikka89
    Partecipante

    Ansia? Quella ormai ci accompagna tutti ogni giorno 😆 chissà.. magari saremo compagne di percorso anche se in modo diverso ma lo saremo 😁

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1537178
    Kikka89
    Partecipante

    Quindi ad agosto faranno le stimolazioni? Per me è una bella notizia questa.. grazie 🙂

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 422 totali)