pastrokkina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 189 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #432539

    Anch’io ero titubante nel darle il ciuccio. Ho provato un pomeriggio perchè non c’era verso di calmarla. L’ha messo in bocca, ha sgranato gli occhi e l’ha sputato nel giro di 3 secondi. Da una parte mi ha fatto piacere perchè non sono pro-ciuccio, se riesco ad evitarlo meglio 🙂

    Le prime due settimane aveva colichette che duravano 10-15 minuti buoni, a volte anche 20. Pian piano sono diminuite e adesso sono molto rare (ha fatto 1 mese lunedì) anche perchè ho eliminato il latte ed i latticini.


    @Mari
    grazie! Auguroni anche a te  :heart:

    I vostri cuccioli quanto hanno messo il primo mese? Martina dalle dimissioni ha messo 870 grammi e mercoledì la pediatra mi ha detto che negli ultimi 15 giorni ha messo poco (circa 350/400 grammi). Dice che probabilmente servirà l’aggiunta…  :scratch:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #429583

    Ciao a tutte! Come state?

    Il mio piccolo miracolo è arrivato in anticipo a 39+2, ho iniziato ad avere le contrazioni l’11 novembre e dopo ben 24 ore è nata Martina  :heart:

    Lunga 51 cm, peso 3,2 kg.

    Alla fine avevano ragione le ultime ginecologhe che mi hanno fatto l’ecografia alla 38ima settimana. Non più Davide ma bensì Martina  🙂

    Cosa dire.. sono state 24 ore intense, sono arrivata in ospedale dopo 8 ore di dolori ed ero dilatata di soli 2 cm. Mi hanno fatto entrare nella vasca che ha attenuato leggermente i dolori fino ai 6-7 cm.  Ho chiesto l’epidurale… che onestamente potevo anche evitare, considerando che i dolori li sentivo ugualmente e che ha rallentato la dilatazione  :negative:  Verso la 22ima ora l’ostetrica mi ha rotto le acque e mi ha detto “bene, facciamo nascere questa creatura… Spingi!”. Due ore a spingere, in tutte le posizioni possibili. In ogni spinta mettevo tutta me stessa, tutte le energie e la grinta che avevo in corpo (forse un po’ troppa… post parto mi hanno detto che probabilmente ho due micro crepe nelle costole a causa del parto) ma la creatura non usciva. Contrazioni regolari ma troppo brevi rispetto a quelle che avevo prima dell’epidurale. Flebo di ossitocina, primo flusso normale e dopo 1 ora e mezza di spinte l’ha messa al massimo. “Spingi bene, spingi, dai, su, coraggio, spingi”. Ma niente. “Adesso ti aiutiamo, stai tranquilla”, l’ostetrica è uscita dalla sala parto, tornando con altre 2 ostetriche, 2 infermiere e la ginecologa. Lì per lì ho pensato “adesso mi dicono che c’è qualcosa che non va e mi fanno il cesareo” invece fortunatamente no. Un’ostetrica mi ha aiutato a spingere durante le spinte, appoggiandosi con le braccia alla pancia. Dopo 3-4 spinte è nata Martina <3

    Siamo rimaste in ospedale qualche giorno in più rispetto al normale perchè avevo la pressione troppo alta e dei valori del sangue sballati, tra cui ferro molto basso.

    Il ritorno a casa è stato bello, Martina è stata accolta molto bene da Penny, la nostra “figlia pelosa” 🙂 I primi giorni sono stati tosti, il primo scatto di crescita mi ha messo ko il capezzolo destro e non mi ricordo più cosa voglia dire dormire per più di 3-4 ore  :wacko:

    Quando la guardo ancora non mi sembra vero, è l’amore della mia vita  :heart:  e faccio fatica a ricordare com’erano le mie giornate prima del suo arrivo. Ci avevano dato l’1-2% di possibilità di concepire naturalmente, dopo 1 iui ed 1 icsi andate male l’anno scorso non avrei mai, mai, mai pensato che potesse capitarmi una cosa così meravigliosa :heart:


    @Nana87
    io uso Purelan crema della Medela e mi trovo bene 🙂 Hai provato i copricapezzoli in argento? Dicono siano portentosi  :good:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #414229

    @Mari non so sai.. le palline avrebbero dovuto vederle… venerdì erano lì in 2 ginecologhe, 2 ostetriche ed un’infermiera  :scratch:  Detta così sembra l’inizio di una barzelletta ahah

    Martedì al monitoraggio mi ha vista un’altra ginecologa e anche lei sospetta femmina  :wacko:

    Cmq non nego che ho paura di non capire quando sarà il momento di andare in ospedale.. Chi ha già partorito… Qualche consiglio? Io pensavo di basarmi solo sulle contrazioni.

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #414207

    Ragazze davvero… io ancora non penso di aver ben realizzato che sia Martina e non Davide  :scratch:  Oggi volevo andare da Prenatal/Kiabi a prendere una tutina rosa, i fiocchi (uno rosa ed uno azzurro… metti caso che hanno sbagliato di nuovo? :wacko: ) ed un lenzuolino per la carrozzina un po’ più da bimba (quello che ho preso è azzurro con le stelline). Alla fine è saltato tutto perchè la pancia, da ieri, è scesa di almeno 4 dita, sento la testina più in basso ed ho preferito sistemare le ultime cose a casa e fare la spesa online così mio marito non muore di fame ahaha 😉

    Per i dolori devo dire che le contrazioni sono diminuite parecchio, sento crampetti da ciclo e mi sono gonfiate di nuovo le caviglie ed i polpacci. Prossimo monitoraggio giovedì prossimo 🙂

    Congratulazioni a tutte le neo mamme e benvenuti ai piccoli tesorini  :heart:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #413070

    Ciao a tutte! Qui siamo a -9 giorni e indovinate un po’… venerdì durante una visita al pronto soccorso per pressione alta (risolto tutto, per fortuna è stato caso isolato) ci hanno detto che non c’è traccia del pisellino… quindi non arriverà Davide ma Martina  :heart:

    Mio marito s’è dovuto sedere e la sua reazione è stata “ma dottoressa, sono 8 mesi che dite che è quasi sicuramente maschio, controlli meglio per favore, le palline ci devono essere, glielo dico io!” ahahaah 🙂

    Per fortuna nel dubbio ho preso quasi tutto neutro tranne un paio di copertine (bianche/azzurre) ed un lenzuolino con le stelline azzurre.

    Per chi dovrebbe partorire la prossima settimana, avete dolori? Livello ansia “da prestazione” come siete messe?  :yahoo:

    Io ho parecchie contrazioni preparatorie, soprattutto la sera, ed ho passato due giorni con dolori tipo ciclo assurdi, partivano dalla parte bassa dell’utero e arrivavano alle gambe. La pancia è ancora bella alta, prossimo monitoraggio il giorno della ddp (17/11).

    Un abbraccio!  :heart:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #389902

    Ciao! Abito anch’io vicino Milano  :yahoo:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Contrazioni di Braxton Hicks o devo preoccuparmi? #389900

    Ciao Anna, io intorno alle 26 settimane sono andata al pronto soccorso per lo stesso motivo. Avevo spesso contrazioni la sera, una domenica pomeriggio ero a letto e ne ho contate 6 in meno di 3 ore. Al pronto soccorso mi hanno controllato il collo dell’utero (all’ultima visita ostetrica me l’aveva trovato un po’ rilassato) e prescritto due bustine di magnesio da prendere al giorno (io facevo mattina e sera). Devo dire che nel giro di poco sono passate  :good:  Il magnesio lo prendo ancora per sicurezza, si chiama PolimagFAST. Ti consiglio di parlarne con la ginecologa/ostetrica che ti segue  😉 :bye:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #380961

    [quote quote=380661]Coraggio pastrokkina! Vetrai che passerà anche questa! Dicono anche che le contrazioni siano più frequenti nelle mamme disidratate quindi cerca di bere tanto!

    [/quote]

    Grazie! Prendo nota e inizio a bere di più  :good:

    Sabato sera giretto al pronto soccorso, ho avuto 5 contrazione in meno di 3 ore. Quando ho chiamato in ospedale per chiedere cosa fare mi han risposto “E sei ancora lì a casa? Vieni a farti controllare”.  Raddoppiata dose di magnesio, tanto riposo ed evitare di massaggiare la pancia perchè stimola le contrazioni.

    Oggi primo giorno di ferie  :yahoo:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #380551

    Ciao amiche panciotte!

    Stamattina visita di controllo (25+1), il pupo sta bene ed è già girato.

    Ho parlato delle contrazioni con l’ostetrica e ha voluto visitarmi. Ha trovato il collo dell’utero morbido e la cosa l’ha preoccupata un po’, soprattutto perchè ho le Braxton quasi ogni sera. Mi ha messa a riposo, dato integratore di magnesio e ordinato di andare al pronto soccorso ostetrico se le contrazioni dovessero andare avanti anche con riposo e magnesio  🙁   In più l’esame delle urine ha mostrato segni di batteri rari, lunedì faccio urinocultura e speriamo bene…

    Il prossimo controllo sarà il 2 settembre e dovrò prenotare la puntura (io sono A-, mio marito A+) tra la 28ima e la 32ima settimana.

    Che voglia di mettermi a letto e dormire  😥

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #379731

    @veronique1 quando sono andata in ospedale per la prima visita mi hanno dato un libretto che spiega un po’ tutta la gravidanza. Ci sono due pagine dedicate a cosa portare per la degenza. A settembre inizio il corso preparto, spero che mi diano qualche informazione in più  :bye:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #379691

    Ciao a tutte  :bye:

    Qui siamo a 24+5  :heart:

    Il 14/7 abbiamo fatto la morfologica e fagiolotto misurava circa 28cm (facendo i conti tramite lunghezza femore). E’ molto attivo soprattutto la mattina quando mi sveglio e la sera appena mi sdraio sul divano o nel letto. Tira di quei calci che non vi dico, mio marito non ci credeva e si è dovuto ricredere, si vede la pancia che cambia forma e trema tutta  :heart:

    I primi mesi sono stati tosti perchè avevo continue nausee, al posto di ingrassare ho perso 2kg. Dal quarto mese ho ripreso a mangiare, ad oggi sono a +4kg (2kg in più rispetto a quando sono rimasta incinta). La curva glicemica l’ho scampata  :yahoo:

    @ziamar22 io ho il termine due giorni dopo di te, per adesso ho preso 4-5 tutine con i saldi giusto perchè erano troppo tenere eheh  :yes:  Inizierò a pensare alla valigia dopo il controllo della 30ima settimana, non sapendo come sta crescendo il pupo ho paura di comprare cose che poi potrebbero stargli piccole. In ospedale mi hanno dato un elenco di cose da preparare e hanno chiesto tutte le tutine in ciniglia… ma non avranno caldo questi bimbi nella nursery? Per il sentirsi goffa no, pero’ mi viene da ridere di notte quando per girarmi nel letto devo iniziare a prendermi la pancia ahaha  :yahoo:

    A proposito di pancia… a volte noto che la pancia si irrigidisce di colpo e ci mette qualche minuto per tornare normale. Non fa male ma un certo fastidio lo da. Mi succede 3-4 volte al giorno. Io pensavo fosse causato da qualche posizione strana di fagiolotto, ieri mi han fatto notare che potrebbero essere contrazioni di Braxton Hicks  :scratch:  A voi succede?

    Da Prenatal mi hanno dato dei cataloghi e c’è veramente di tutto tra lettini, fasciatoi, trio, ecc. Voi avete già scelto qualcosa?

    Buon pomeriggio  :heart:  :bye:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #376777

    Ciao a tutte!

    Oggi siamo a 23+2 🙂 E’ in arrivo un bel maschietto, ddp 17/11.

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #356222

    Ciao a tutte, oggi entro nel 4 mese e posso finalmente annunciare al mondo che… Sono incinta!!! 😃 Ddp 17/11/2016

    Dopo ben tre anni di ricerca e due fecondazioni andate male, siamo riusciti a concepire in maniera naturale.

    È il nostro piccolo miracolo  :heart:

    Lunedì ho fatto traslucenza nucale e mi hanno detto che va tutto bene, sembrerebbe un maschietto  :heart:

    Volevo chiedervi un paio di cose… Voi avete notato aumento della pancia? Io onestamente poco e nulla. Sarà che in queste settimane ho mangiato poco a causa delle forti nausee (sono anche dimagrita) ma non sembro proprio incinta. Da un paio di giorni ho anche dei dolorini all’utero, come punzecchiate. Li avete anche voi? Non ho perdite, solo questi dolorini che mi fanno stare un po’ sul chi va la :wacko:  Bacioni!

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: confrontiamo la riserva ovarica #325482

    @marikomori 0.90 a 40 anni… pensa che io a 29 avevo 1.1, a 30 0.65 🙁

    L’amh è un valore che può buttarti a terra mica male ma non esiste solo lui! Bisogna leggerlo nel complesso degli esami… una dottoressa mi disse che partivo solo un po’ svantaggiata, alla fine serve un solo follicolo, bello e tosto, per avere la tanta attesa gravidanza <3

    Con 1.1 mi hanno fatto IUI (negativa) ed inserita in lista PMA. Dopo 9 mesi mi hanno chiamata per la ICSI, con massima stimolazione di meropur ho prodotto solo 3 follicoli, 2 dei quali prelevati e solo 1 fecondato (negativa anche ICSI).

    Domani è il giorno delle rosse e alle 12.00 ho appuntamento per eco al seno, esame che mi hanno chiesto per il secondo tentativo ICSI. Il 23 marzo si torna in pista… per fortuna non mi hanno richiesto l’AMH  :scratch:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #282130

    Ciao, io ho fatto 300 di Meropur per tutta la stimolazione (di più non era possibile). Può essere che vogliano vedere come reagiscono le tue ovaie 🙂

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #280821

    Beta <2 uff… dal centro mi devono dire quando ripartire con la terapia…  :negative:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #278984

    Ciao, ho fatto ieri le beta… risultato 7,30 🙁

    Ho chiamato il centro e mi hanno detto di rifarle lunedì perchè, pur essendo basso, loro considerano negativi i valori inferiori a 4.

    Probabilmente questo valore è stato causato dal gonasi fatto prima del pickup. Lunedì vedremo!

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #275401

    Grazie ragazze!!  :heart:

    Siamo a -7 dalle beta

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #273944

    Ciao @AidaSalva 🙂 Si fatto pickup e transfer.

    Durante il pickup ero leggermente sedata e cosciente. Ho sentito i tre pizzichi dell’anestesia locale e poi molta pressione. Mi ha fatto più male il transfer. Io pero’ ho problemi anche a fare pap test quindi non faccio molto testo. La ragazza in camera con me ha detto che durante il transfer ha sentito solo un po’  di fastidio (io invece stavo per svenire come per l’esame delle tube).

    Al pick up hanno prelevato 2 ovociti. Il primo fecondato con FIVET non è andato avanti, il secondo con ICSI invece ha iniziato a crescere. Ora sono ufficialmente in cova di un embrione di 4 cellule in terza giornata <3

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: PMA 2015, ragazze riuniamoci qui! #272272

    Ciao a tutte  :bye:

    Domani farò il pickup per la prima FIVET/ICSI. Martedì all’appello c’erano 3 follicoli: 21, 18 e 14. Speriamo bene  :heart:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #272250

    Ciao a tutte  :bye:

    @Miastar mi dispiace tanto 🙁

    Ho letto anch’io di un medico che riceve in zona Lucca. Dicono abbia fatto rimanere incinte tante donne che non erano riuscite nemmeno con la pma! Un mago insomma  😉  Una mia amica è rimasta incinta a 40 anni al 6° o 7° tentativo di ICSI. Non bisogna mai mollare e sentire molti pareri. Qualcosa che per un medico può essere banale, per un altro potrebbe essere la causa del mancato concepimento.

    Durante l’eco di sabato hanno visto solo 2 follicoli e durante quella di lunedì mi hanno consigliato di fare IUI per non “sprecare” un tentativo (sono 3 per struttura). Non sapendo cosa rispondere su due piedi mi hanno fatta tornare per l’ennesima eco martedì mattina.

    Martedì mi visita un medico mai visto prima e mi dice “vedo che le hanno proposto la IUI perchè non ha risposto alla terapia, ci ha pensato? vediamo com’è la situazione oggi …”.  Durante l’eco mi fa “signora abbiamo 1 follicolo di 21, uno di 18 ed uno di 14… quindi 3”, torna alla scrivania e rilegge tutta la mia cartella. “Io giovedì la porterei in sala per il pickup, leggendo la cartella non credo che le sue ovaie potrebbero produrre più di 4-5 follicoli considerato che per la IUI ne aveva prodotto 1 solo” (prendevo meropur 75, questa volta meropur 300).

    Morale… domani alle 7.45 devo presentarmi in ospedale per il pickup e vediamo come va… Mi auguro di cuore che il terzo follicolo sia cresciuto e che, magari, qualcun altro abbia seguito l’esempio  :heart:

    Vi mando un super abbraccio

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #269726

    [quote quote=269684]ciao @Pastrokkina….in questo giorni sto facendo anche io il mio II tentativo di fivet/icsi , amh 0.5 , a questo giro mi hanno aumentato le dosi di Gonal F al doppio rispetto alla prima volta , faccio tutte le sere 450 ui di Gonal F ma le mie ovaie stanno rispondendo come l’altra volta se non peggio, al controllo ieri dopo 7gg di punture avevo solo 4follicoli due di 4 e due di 7 insomma molto piccoli, domani altro controllo ma le speranze sono davvero poche. Tu dove sei in cura?io all’humanitas!dopo questo tentativo se andra’ a finire come l’altra volta solo al pick up o manco a quello, li non mi fanno piu’ riprovare!sto gia’ pensando a chi affidarmi, non voglio mollare! Anche se in questi gg mi sento uno straccio e senza alcuna speranza , i miracoli sembra succedano solo agli altri!

    [/quote]

    Io sono in cura alla Mangiagalli Regina Elena (Milano).

    Onestamente oggi mi sono sentita inutile, vuota, incapace, arida… Possibile che sia tutto così difficile? : 🙁

    Hai già provato a sentire la Zucchi di Monza? Io ho fatto un paio di visite prima che mi chiamassero per la pma alla Mangiagalli e mi sembrano in gamba. Per fivet/icsi avevano 3-4 mesi di attesa.

    Ovviamente ti auguro con tutto il cuore di non doverli chiamare perchè è andato tutto bene  :heart:

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #269724

    [quote quote=269683]pastrokkina io mi intendo poco ma aspetta ancora anche se sono solo 3 hai ancora tanta speranza leggevo che anche uno si puo’ riuscire forza non crollare!

    [/quote]

    Grazie stefy… è quello che mi stanno dicendo tutti… ho paura che anche quei 3 smettano di crescere 🙁 uffolina

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #269652

    Ciao a tutte  :bye:

    Ho iniziato questo mese il protocollo breve per la fivet/icsi. Dose massima di Meropur la sera (300) e la mattina Fertipeptil. Alla prima ecografia hanno contato 7 follicoli, alla seconda 4 e stamattina solo 3  😥

    Mi hanno detto che le ovaie non stanno rispondendo come dovrebbero.

    Quando mi hanno messa in lista per la pma avevo amh 1.1 mentre ora è sceso a 0.56. Quando hanno visto il valore mi è stato detto “signora doveva venire prima” e, vi giuro, avrei voluto spaccare qualcosa. Dopo ben 9 mesi in lista d’attesa, loro sapevano del mio amh basso, mi vengono a dire che non c’è tempo da perdere?

    Sono parecchio demoralizzata, cerco di essere positiva ma oggi davvero non riesco  🙁

    Sono mamma di Martina (7 anni)
    in risposta a: PMA 2015, ragazze riuniamoci qui! #241018

    Ciao a tutte  :bye:

    @Lindina75 mi dispiace tanto 🙁  Ti abbraccio forte

    @Romantica grazie! Abbiamo parlato con il dott.Ruggero Comi

    Sono mamma di Martina (7 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 189 totali)