FrancyF90

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #561321
    FrancyF90
    Membro

    [quote quote=561270]Mamme al secondo figlio o più coinvolgete il più possibile i vostri mariti o compagni, possono sbuffare quanto vogliono ma i figli sono di entrambi! È giusto che si abituino ad aiutare soprattutto in vista dei primi mesi dopo il parto. Io sono sopravvissuta al primo periodo con due anche grazie a mio marito che, quando possibile, mi ha sempre aiutata e alla fascia per il piccolo (dove ha “vissuto” i primi 6 mesi), altri aiuti concreti non ne avevo ma solo tanta compagnia dai miei parenti e vicini di casa (quelli di mio marito non pervenuti neanche per compagnia). Tutto questo da mamma che non lavora, capisco che per voi lavoratrici il tutto diventa più complicato

    Si si per fortuna mio marito sbuffa perchè mi lamento non perchè mi deve aiutare! eheh poi noi siamo da soli… perchè sia i miei che i suoi li abbiamo a kilometri di distanza.. poi io ancora non ho detto nulla a nessuno!! Vorrei aspettare e fargli una sorpresa regalo a NAtale! perchè con il primo l’ho detto a tutti via telefono… questa volta voglio farlo di persona”!

    Sono mamma di Leonardo (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #561320
    FrancyF90
    Membro

    [quote quote=561265]

    Ciao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore! Voi come state? Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!

    ciao! Anche la mia ddp è 27 giugno e anche io ho un teppista di 3 anni. Io soffro di iperemesi gravidanza e tra lui e il lavoro sto impazzendo.

    io dpp 29/06. Ho avuto nausee la scorsa settimana, 2/3 notti insonni con bruciori di stomaco (ho dovuto eliminare il caffè del pomeriggio) e tanta stanchezza. Questa settimana tutto sommato bene, la nausea si presenta solo nel pomeriggio/sera. Ho la prima ecografia il 15 dicembre ma sto cercando di convincere mio marito a farne una prima… Lui non vuole perché dice che il ginecologo sa quando prescrivere ecografie e se non lo ha fatto vuol dire che non serve. Io di sicuro starei più tranquilla. Il primo parto è stato un cesareo d’urgenza e con la seconda gravidanza avevo fatto un eco in più nel primo trimestre. Questa volta niente perché il secondo parto è stato naturale e il pregresso cesareo non è più un problema.

    Oddio no mi sembra troppo tardi!! Io so che la prima ecografia va fatta tra l’ottava e l’11 settimana… infatti io ho fatto la prima il 6 Novembre chiesta dalla dottoressa, poi mi ha chiesto sempre lei di riandare il 20 ma mi infila in buco e poi l’altra l’11 Dicembre perchè il 4 ha detto che era in ferie sennò l’avrebbe fatta il 4! Io fossi in te anticiperei… Con la prima gravidanza la prima ecografia la feci a 8 settimane. Non so io preferisco fare un eco in più nel primo trimestre che negli ultimi due… sarà che i primi 3 mesi sono i più “a rischio”.

    L’ostetrica che mi ha fissato l’eco (unica data disponibile con ssn) ha detto che sono dentro per poco con le settimane il 15 dicembre. Ora sento se riesco a trovare un buco da un ginecologo privato per farne una anche prima. Mi sto facendo seguire anche con questa gravidanza dal consultorio e non hanno ecografo per fare ecografia a ogni visita (anche se non ho ancora fatto la prima), come farebbe un ginecologo privato. Intanto ho fatto tutte le analisi del sangue e per fortuna sono perfette

    Ah ecco.. no io mi sto facendo seguire come nella prima gravidanza privatamente perchè ho una polizza grazie al mio lavoro che mi rimborsa tutte le spese sostenute sia di analisi che di visite per questo ne faccio tante almeno fino a che non supero i 3 mesi… poi dopo le distanzio di 1 ogni 2 mesi. Però secondo me la prima è importante per assicurarsi che sia impiantato bene ecc ecc

    si prova a vedere alcuni privatamente hanno costi diversi oppure senti vai al ps gli dici che hai dolori e ti fanno tutto… a mali estremi , estremi rimedi!  :heart:

    Sono mamma di Leonardo (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #560947
    FrancyF90
    Membro

    @ross non devi assolutamente sentirti in colpa… io con Leonardo cerco sempre di spiegargli tutto e lui sembra capire… è normale trascurarsi sopratutto in una situazione in cui si lavora, si sta male e si ha già un figlio che chiede mille attenzioni!!! ANche mio marito già inizia a sbuffare quando gli ricordo che sono incinta! Dobbiamo  però cercare di non strafare sennò ne risente anche il cucciolo che sta crescendo dentro di noi! Anche io a lavoro non ho ancora detto niente…. ma quando lo dirò già so che non saranno proprio felici…

    Sono mamma di Leonardo (9 anni)
    FrancyF90
    Membro

    Ciao, per caso a Roma verrà organizzato un evento simile?

    Sono mamma di Leonardo (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #560888
    FrancyF90
    Membro

    [quote quote=560500]

    Ciao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore! Voi come state? Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!

    ciao! Anche la mia ddp è 27 giugno e anche io ho un teppista di 3 anni. Io soffro di iperemesi gravidanza e tra lui e il lavoro sto impazzendo.

    Mi dispiace molto sto impazzendo io tra lavoro e bimbo nonostante io non abbia nulla, immagino te… Io la sera crollo alle 20 per fortuna mio marito mi aiuta molto con il terremoto che è mio figlio!!! hihih non riesci magari per i primi mesi a stare a casa?

    Sono mamma di Leonardo (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #560886
    FrancyF90
    Membro

    [quote quote=560518]

    Ciao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore! Voi come state? Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!

    ciao! Anche la mia ddp è 27 giugno e anche io ho un teppista di 3 anni. Io soffro di iperemesi gravidanza e tra lui e il lavoro sto impazzendo.

    io dpp 29/06. Ho avuto nausee la scorsa settimana, 2/3 notti insonni con bruciori di stomaco (ho dovuto eliminare il caffè del pomeriggio) e tanta stanchezza. Questa settimana tutto sommato bene, la nausea si presenta solo nel pomeriggio/sera. Ho la prima ecografia il 15 dicembre ma sto cercando di convincere mio marito a farne una prima… Lui non vuole perché dice che il ginecologo sa quando prescrivere ecografie e se non lo ha fatto vuol dire che non serve. Io di sicuro starei più tranquilla. Il primo parto è stato un cesareo d’urgenza e con la seconda gravidanza avevo fatto un eco in più nel primo trimestre. Questa volta niente perché il secondo parto è stato naturale e il pregresso cesareo non è più un problema.

    Oddio no mi sembra troppo tardi!! Io so che la prima ecografia va fatta tra l’ottava e l’11 settimana… infatti io ho fatto la prima il 6 Novembre chiesta dalla dottoressa, poi mi ha chiesto sempre lei di riandare il 20 ma mi infila in buco e poi l’altra l’11 Dicembre perchè il 4 ha detto che era in ferie sennò l’avrebbe fatta il 4! Io fossi in te anticiperei… Con la prima gravidanza la prima ecografia la feci a 8 settimane. Non so io preferisco fare un eco in più nel primo trimestre che negli ultimi due… sarà che i primi 3 mesi sono i più “a rischio”.

    Sono mamma di Leonardo (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #560430
    FrancyF90
    Membro

    Ciao! Sono Francesca sono di Roma e questa è la mia seconda gravidanza! La mia dpp è prevista per il 27 giugno 2018!! Ho già fatto la prima ecografia il 6 Novembre in cui si vedeva l’embrione e il si sentiva il cuoricino, il 20 ne ho un altra perchè la dottoressa vuole risentire bene il cuore!

    Voi come state?

    Io ho già le nausee da diverse settimane, Sono molto assonnata e con il primo bimbo sempre attivo è difficile riposarsi!

    Sono mamma di Leonardo (9 anni)
Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)