vielgluck

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 190 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #162063
    vielgluck
    Membro

    @simona che dolcezza! si vede proprio bene il corpicino, la testa, gli arti :heart:

    @benedet @sore82 grazie per le info sul tipo di eco, è anche per regolarmi, fin ora avendola fatta interna sono andata sempre con i vestitini così facevo prima, ma se la prox è addominale, meglio con il pantalone  :good:

    @sara1982 si! ci siamo stati 2 anni fa, siamo stati prima a Trento e poi in Alto Adige ai mercatini di Bolzano, Merano, Vipiteno e Bressanone  :heart:  solo a Brunico non siamo riusciti ad andare, ma ci rifaremo  😉  magari già l’anno prox che con il piccolo/a anziché l’aereo sarà meglio usare mezzi di terra  :yes:

    @laurina85 io come ho già raccontato, feci la prima visita ed eco troppo presto causa incomprensione con la segretaria, ero appena 5+0… poi l’ho fatta a 6+4, a 7+4 a 8+4 e 9+4… Da quel che ho capito la mia gine all’inizio fa molti controlli, ma ho anche capito che la maggioranza si presenta da lei verso la 7-8 settimana, quindi è con me che ha esagerato  🙂  ma a me è andato bene così! E poi di tutti questi controlli, si è fatta pagare solo la prima e l’ultima visita e stop…. Se tutto va bene, prox farò la TN a 12+2 nello studio della gine, ma viene un dottore specializzato da fuori e poi visita successiva con la gine programmata a gennaio quando sraò a 15+4… speriamo bene!!!

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #161970
    vielgluck
    Membro

    buon pomeriggio pancine  :bye:


    @simona
    in bocca al lupo per la visita! Aggiornaci quando torni  😉  Io fin ora fino a 9+4 ho fatto sempre eco interna  :yes: mi chiedo come sarà quella per la TN, allora sarò a 12+2  :scratch:

    @chiara81 io mi dimenticai di chiedere alla gine l’ultima volta, comunque ancora non so, perché tra problemi di salute in famiglia e scioperi vari ho paura che salti tutto  🙁  Dovremmo andare un po’ di gg in Baviera, l’hotel ha un bel centro benessere, il motivo del viaggio è andare in giro per i mercatini di Natale ma se dovesse essere proprio brutto tempo potremmo ripiegare sul centro benessere per qualche ora, ma come temevo è da evitare  completamente :negative:  In verità sono 6 anni che a dicembre andiamo ai mercatini di Natale tra Austria, Alto Adige, Germania, Svizzera e fin ora solo un anno un gg c’è stato una nevicata pazzesca poi sempre bel tempo,trovato proprio sempre sole, tanto freddo ma sole, speriamo anche quest’anno il tempo sia dalla nostra, sempre se riusciremo a partire  :unsure:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #161622
    vielgluck
    Membro

    Buondì pancine e felice festa dell’Immacolata a tutte  :rose:

    ho una domanda per voi, è vero che la sauna è sconsigliata in gravidanza? :scratch:


    @simona
    grazie e anche a te  :rose:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #161556
    vielgluck
    Membro

    [quote quote=161545] volevo tranquillizzare chi di voi sceglierà o ha scelto di fare questi esami in ospedale, non vengono effettuati dal primo ginecologo che si trova a passare ma ecografisti specializzati. [/quote]

    esattamente questo ho scritto qualche post fa, e ho riportato l’elenco di questi ecografisti accreditati, :good:  purtroppo però temo che alcuni ginecologi, che siano privati o meno, la fanno loro anche se non specializzati in ciò, quindi vale sempre la pena controllare se il nominativo è in quell’elenco  😉

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #161534
    vielgluck
    Membro

    buon pomeriggio pancine  :rose:


    @simona
    wow! che bella foto! che bella tu e… che bella pancia  :good: a me si inizia a vedere, ma un pochino meno, però anche se la bilancia segna solo 1kg in più, i jeans della taglia che portavo negli ultimi mesi mi stringono già troppo :wacko:


    @gioia
    anche io spero di non prendere troppo peso  :negative:  mia sorella alla prima gravidanza ne prese 11, alla seconda 6, diciamo che se imito lei sto messa bene  :yes:  ma io sono molto diversa da lei  😥  sono anni che per mantenere il peso forma faccio -quasi- la fame, e ora devo per forza mangiare qualcosina in più  🙁

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #161293
    vielgluck
    Membro

    sii…. finalmente il post appare  :yahoo:

    allora l’elenco dei professionisti accreditati per la TN, potete fare così, andate su google e scrivete:

    “translucenza chi e come effettua”

    fate la ricerca e aprite la prima pagina che vi apparirà nell’elenco, scorrendo quella pagina trovate tutti i nomi dei dottori specializzati nella TN, elenco aggiornato a 10gg fa  :good:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #161292
    vielgluck
    Membro

    buon pomeriggio pancine  :rose:

    ieri vi avevo scritto un lungo messaggio, ma ora vedo che non c’è :wacko: :negative: … riprovo….

    riprovato e niente :negative:  ora riprovo per la 3 volta, probabilmente non me lo carica a causa del link, allora non lo metto e vediamo  :unsure:

    Riguardo alla TN, io la farò il 19, ho cercato di documentarmi un po’ sia sull’esame sia sui costi, sull’esame non credo interessi la mio opinione, non sono certo un medico, volevo invece condividere con voi l’aspetto riguardante i costi.

    Ho letto opinioni molto diverse riguardo ai costi, da chi dice che è gratuita a chi la paga come una “normale” ecografia presso il proprio gine o a chi la paga un bel po’, più o meno ho letto dai 70 ai 200eur…. Se ho ben capito la differenza non è tanto se la si fa in ospedale o in uno studio privato, ma dipende da chi la fa. Se ho ben capito, anche se si tratta di un'”ecografia normale”, per poter “leggere” dall’ecografia i dati necessari, cioè lo spessore alla base della nuca, l’osso nasale, ecc… insomma i vari parametri che occorrono affinché questa ecografia ci dia delle informazioni circa le malattie cromosomiche, dicevo per poter capire bene questi dati ci vogliono professionisti accreditati. Non è che qualsiasi ginecologo è in grado di farla al meglio. Quindi se  si prenota l’ecografia all’ospedale, quella “gratuita” del primo trimestre, come si fa a sapere che a farla sarà un professionista accreditato? Stessa cosa vale se fatta dal proprio ginecologo. Non voglio mettere ansia a nessuno, ma sinceramente se devo fare un esame che comunque ha un margine di errore, almeno che sia fatto da uno esperto! Tanto più se devo pagarlo di più! Alla fine credo sia anche questo il motivo di costi così diversi. Cioè se a farla in uno studio privato è uno di questi professionisti accreditati, ha un certo costo, ma altrimenti che senso ha farla? Se la fa il ns gine come un’eco normale vale la pena?

    Io la farò presso lo studio della mia ginecologa, però non sarà lei a farla ma verrà un dottore esterno, ora purtroppo io non riesco a ricordare il nome di questo dottore, ma ovviamente chiederò perché voglio capire bene. Farò TN e duo test, il costo della sola TN mi è stato detto sarà 120eur.
    Per conoscere l’elenco di questi dottori accreditati c’è una pagina web che ora non metto il link e vediamo se mi carica il post, poi vediamo come fare per condividere il link :yes:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #160995
    vielgluck
    Membro

    benvenuta @Gioia15  :rose:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #160948
    vielgluck
    Membro

    Buondì ragazze  :bye:

    ho alcune info utili sulla TN, vi interessano o come le altre volte che ho scritto post seri e lunghetti poi li snobbate tutte? ditemi voi, se non interessa risparmio tempo  😉

    in risposta a: creme per il pancino #160760
    vielgluck
    Membro

    tutti gli oli vegetali (puri al 100%!!!) sono ottimi perché idratanti, nutrienti, elasticizzanti…. ma quelli più adatti a prevenire le smagliature sono quello di mandorle dolci, quello di germe di grano e quello di crusca di riso…. questi tre hanno anche il vantaggio di essere abbastanza economici. Dipende molto dal marchio, ma puoi trovarne di buoni già a 5eur circa per 100ml, di marchi tipo TEA natura.

    L’olio di avocado invece so che si assorbe molto in fretta, l’ho letto, io non l’ho mai usato, quindi può essere utile quando si va di fretta. L’olio di argan è ottimo per la secchezza, idem il burro di karitè, io quest’ultimo lo uso come impacco sulle gambe una tantum, oppure lo uso tutto l’inverno la sera sulle labbra, al mattino sono divine, però questi ultimi (olio di argan e olio e burro di karitè) sono decisamente più cari :negative: Un altro olio fantastico che ho usato in passato è stato quello di rosa mosqueta per le cicatrici sul viso :good:

    Io per ora sulla pancia-glutei, fianchi sto alternando olio di mandorle dolci ad una buona crema ecobio con olio di karitè. L’olio lo metto quando ho più tempo, la crema quando vado di fretta  :good:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #160686
    vielgluck
    Membro

    Buondì pancine e scusate l’assenza, negli ultimi giorni – a parte un fastidio che vi spiego dopo – sto molto meglio, nausea quasi zero, idem stanchezza e mal di testa, anche i dolori al seno sono quasi spariti! Quindi sto recuperando un po’ le settimane perse! Tanto più che tra 20gg è Natale! Negli ultimi gg  ho recuperato due lavoretti che avevo da fare, o meglio ne ho recuperato 1, devo fare l’altro, consegna entro il 15 dicembre :wacko:  Poi mi sono dedicata anche a cose  belle! Ho iniziato a fare un po’ di regali, ho fatto l’albero e se ho tempo questo WE conto di fare il presepe  :good:  Voi che mi raccontate? Ho letto un po’ di belle notizie  :good:  Riguardo al “fastidio” che vi dicevo, Lunedì scorso quando andai alla visita, portai anche la sfilza di esami che avevo fatto, tra gli altri quelli delle urine, c’era un leggero principio di infezione, allora la gine mi disse di bere molto di più e andare spesso a fare plin plin senza attendere che diventi impellente… per ora niente antibiotici, intanto ho iniziato ad avere un po’ di fastidio lì sotto, lunedì alla visita non avevo alcun fastidio ancora. Si è deciso per 3-4gg di procedere con un’integratore, delle capsule di cranberry per l’esattezza, altrimenti settimana prox faccio di nuovo le analisi delle urine e torno da lei  :scratch:  Mi ha spiegato che è molto frequente in gravidanza, quindi cercate di bere di più! così’ da prevenire questi problemi!

    Riguardo alle foto, sto facendo un album con foto pancina + eco, dopo vi metto link e psw :yes:

    @tiffany77 come è andata la visita?

    @sara1982 congratulazioni! a me 16mm era a 8+4 come vedi ci troviamo  😉 lunedì ero 9+4 ma per la grandezza di fagiolino sull’eco è uscita la dicitura 9+5, ma 1 solo gg di differenza non conta


    @simona
    benissimo! anche io sono immune ed è un gran sollievo! Già bisogna stare attenti a mille cose, alimenti e altre accortezze, almeno qualcosa ce lo risparmiamo  😉

    @Federika il 30 dicembre fai l’eco normale o la TN? io il 19 la TN e duo test

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #160115
    vielgluck
    Membro

    seraaa

    @sore82, come già ti hanno detto, l’importante è che crescano  :yes:  di regola dovrebbero raddoppiare ogni 48ore fino a 1000, poi dovrebbero raddoppiare ogni 36 ore.

    @jey87 che bello il nome del tuo primo maschietto! Noi per ora abbiamo pensato ad un po’ di nomi, in verità se sarà femminuccia abbiamo una sfilza lunghissima di nomi che ci piacciono, se sarà maschietto invece ne abbiamo “solo” 4-5  :scratch:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #159988
    vielgluck
    Membro

    @sore82 AUGURI  :rose:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #159949
    vielgluck
    Membro

    Buondì pancine  :bye:

    Ieri ho fatto visita ed eco, tutto bene è stata la più emozionante fin ora :heart:  Si distingue bene la testolina dal corpo e si vedevano le gambette muoversi di continuo  :heart:  23mm di gioia!

    Ora la prossima sarà la tn e il duo test a metà dicembre :good:

    Qui che si dice? Ho letto di luny che ci ha lasciate  😥

    @tabata benvenuta

    in risposta a: COME PRENDERE IL GIUSTO PESO IN GRAVIDANZA? #159337
    vielgluck
    Membro

    @LuciaM83 dai non è certo un caffè al giorno ad essere dannoso!  😉  Mangio sano, non tocco un goccio d’alcol, non ho mai fumato… ora non sarà un solo caffè al giorno a fare male. 🙂 Riguardo ai latticini, prendo un integratore di calcio, bere latte al mattino non basterebbe a coprire neppure la metà del fabbisogno di calcio quotidiana :yes: Una tazza di latte fresco da 200ml contiene 240mg di calcio, il fabbisogno giornaliero in gravidanza è di 900-1000mg.

    in risposta a: COME PRENDERE IL GIUSTO PESO IN GRAVIDANZA? #159123
    vielgluck
    Membro

    questo è un argomento che confesso mi fa proprio “soffrire” e non esagero  😥

    io prima della gravidanza ero 51/52kg x 1.60m, peso forma perfetto, però non è la natura ad essere stata buona con me, ma il mio impegno e la mia determinazione! Per mantenere questo peso facevo infatti una vita molto attiva e soprattutto un’alimentazione sana, “scarsina” e  con pochi sgarri… Quando ho saputo della gravidanza ero tornata da poco da una vacanza che mi aveva regalato 1 kiletto, a metà ottobre ero infatti 52.8kg, in genere dopo i viaggi mi metto a dieta stretta per smaltire gli eccessi, ma questa volta proprio per la gravidanza  non l’ho fatto. Inoltre all’alimentazione ho solo aggiunto 30-40g di cereali al mattino, perché io non facevo colazione, cioè prendevo solo 1 caffè con zucchero, ora invece caffè + cereali. Purtroppo il fatto che ora spesso il pomeriggio sono a riposo anziché fare tutto quello che facevo prima, influisce un bel po’ 😥  Oggi sono 9+2 e sono 53.8  quindi già a +1kg  😥 Sono giù perché se mangiando così che è quasi sbagliato perché troppo poco, se mangio il giusto a quanto arrivo? Non faccio neanche spuntini, niente di niente, solo una colazione miserrima come descritto, pranzo e cena decisamente salutari e light  :negative:

    in risposta a: Esami urine!!!!help!!!! #159122
    vielgluck
    Membro

    non c’è la voce “batteri”? Quella è fondamentale per capire se ci sono infezioni. In ogni caso come già ti hanno detto, e come cerco di convincere anche me!, fare ricerche su google è proprio dannoso… per gli articoli su internet siamo già tutti morti  :scratch:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #158957
    vielgluck
    Membro

    @Federika ma che bello!!!! congratulazioni doppie auguri :heart:

    @tiffany77 grazie :rose:  riguardo alla stanchezza, oramai passo da giorni in cui sto benissimo a giorni spaventosi  :wacko:  ieri ad esempio, al mattino non feci praticamente nulla, mio marito era a casa e fece quasi tutto lui. Verso le 15 dovetti correre a letto, mi sentivo come se avevo la febbre a 40°… stanchissima, esausta, tremante quasi…. e così il resto del pomeriggio. Stamattina avevo molti impegni e fortunatamente stavo meglio,non mi sono risparmiata tutta la mattina, ho pranzato alle 14 passate e finito di pulire e fare la cucina alle 1530. Al pomeriggio stavo benissimo e così sono uscita e stata in giro per 2ore e passa… e sto ancora bene!

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #158824
    vielgluck
    Membro

    Buon pomeriggio  :rose:

    @lilly un abbraccio forte  😥  speriamo di leggerti presto nuovamente in questa sezione del forum  😉


    @simona
    forse mi prenderete per matta, ma a dire il vero una sola cosa abbiamo preso già per fagiolino, ma non ora, l’8 ottobre :yes:  eravamo in viaggio per il ns anniversario e mio marito disse: questo è il mese giusto. Vedemmo una bavetta  con decorazioni tipiche di quel posto, eravamo in Spagna, e la prendemmo. Secondo i miei calcoli fagiolino è stato concepito il mattino dopo   :yes:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #158822
    vielgluck
    Membro

    23 MAMME DI LUGLIO  :heart: 

    • vielgluck – Angela – 2 luglio
    • simona008 – Simona – 7 luglio
    • benedet – 11 luglio
    • bilì78 – Elena – 15 luglio
    • nuvo85 – 17 luglio
    • sara 1982 – 18 luglio
    • laura.m – 23 luglio
    • Laurina85 –27 luglio
    • luny84 – 30 luglio
    • Lady G. – 30 luglio
    • Lulune89
    • ComeBridgetJones
    • irene80
    • daniela messina
    • claudiac85
    • Jey87
    • mary85 – Mary
    • Federik@ – Federica
    • ladysofycat
    • spifini
    • bruffa
    • tiffany77
    • brighi13
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #158142
    vielgluck
    Membro

    @lilly83 forza! Aspettiamo tue notizie, andrà tutto bene :good:  un abbraccio :rose:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #157650
    vielgluck
    Membro

    Buondì pancine  :bye: Come va? Io oggi entro nel 3° mese  :good: Esattamente un mese fa ho scoperto di essere incinta! tutto questo secondo mese appena trascorso ha portato un po’ di fastidi, ora sono 5-6gg che sto benissimo. Scomparsi nausea, fastidi vari, stanchezza, dolore al seno…. speriamo non tornino XXXXX

    @jey87 io le settimane fra la 5-8 ho avuto abbastanza nausea, ora è quasi una settimana che niente di niente, spero non mi torni ed incrocio le dita per te XXXX

    @FrancyViola un grosso abbraccio  😥

    @tiffany77 come ti ho già scritto anche io tanti, quelli per la tiroide e altri, li ho elencati 3-4pag fa

    @brighi13 benvenuta e congratulazioni  :heart: tranquilla, credo sia un sintomo normalissimo! A me è stato proprio uno dei primi indizi a farmi sospettare di essere incinta! Io ho iniziato con questi dolori come se stesse per venire il ciclo appena 3-4gg dopo l’ovulazione e sono andati avanti per quasi un mesetto!

    @spifini anche io lo scorso WE ero un po’ preoccupata perché…. stavo bene! Per qualche gg non ho scritto neanche sul forum! Io tra dolori film mestruo, poi bruciore di stomaco, poi nausea e mal di testa in pratica ho passato tutto il periodo tra la 4-5 e l’8 settimana non al meglio. Ora l’ultima volta che ho avuto un po’ di nausea è stato giovedì scorso. Da allora zero! Niente di niente! sto molto meglio, neanche la stanchezza c’è più e neppure il dolore al seno! Lunedì ho fatto l’eco e tutto va per il meglio! Spero che continui a non avere più fastidi… oggi entro nel 3° mese  :good:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #157056
    vielgluck
    Membro

    Buondì 🙂 Ieri controllo ecografia tutto ok! Fagiolino è 16.7mm *_* Lunedì pro eco + visita completa con controllo analisi 😉

    @laurina anche a me ora un pochino è più grande, i jeans più stretti che ho iniziano a tirare :-/ Dopo i pasti la situazione peggiora di brutto…

    @nuvo85 riguardo all’alimentazione la ginecologa mi ha chiesto alcune cose, e mi ha “lasciato fare” completamente, in pratica ha capito che sono abbastanza ferrata sull’argomento e molto “fissata” con l’alimentazione sana. Al di la’ della gravidanza, gli alimenti in toto, valori nutrizionali, la cucina, la storia dell’alimentazione è un argomento che da anni mi interessa e che approfondisco molto…. non so in genere con le altre pazienti come si regola…. alla fine il punto è che il fabbisogno aumenta (ma di poco!) e cresce il fabbisogno di talune sostanze -acido folico, calcio e ferro in primis-. Discorso diverso per chi non è immune alla toxo, lì subentra anche la questione di disinfettare bene le verdure e la frutta che andranno mangiate crude e con la buccia, se si cuociono o sbucciano no problem e poi vanno evitati alcuni alimenti.

    @luny benvenuta! e congratulazioni 😉


    @tiffany
    sei in buona compagnia! Io di anni ne ho 28, non ho nessun problema di salute e comunque la gine mi ha dato una sfilza di esami da fare!

    in risposta a: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI… #156472
    vielgluck
    Membro

    Si grazie, la conosco questa linea di Ikea 😉

    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #156469
    vielgluck
    Membro

    @benedet io prendo da mesi  FOLIDEX , è solo acido folico. Da una settimana ho aggiunto un integratore di calcio, perché non bevo latte e consumo pochi latticini. Io in linea di max sono contraria agli integratori ed infatti la ginecologa mi ha detto solo di fare un’alimentazione sana, ricca di frutta, verdura e proteine buone, cosa che già facevo. Ho parlato anche con la farmacista che mi ha sconsigliato di prendere troppi integratori o quelli con tante vitamine/sali min. @ co., perché se non c’è un relativo bisogno affaticano solo il fegato. Valuta attentamente la tua alimentazione magari tenendo un diario per qualche settimana e poi ne parli con la ginecologa 😉

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 190 totali)