DanyRed

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 63 totali)
  • in risposta a: Possibile gravidanza extrauterina? #1152642
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao! anche a me il ginecologo aveva diagnosticato una gravidanza extrauterina con beta fatte a giorni alterni che erano più che raddoppiate… ero in 8 settimane e ancora non si vedeva niente, alla fine corsa al PS, ecografia pre-operatoria, ed eccolo lì perfettamente al suo posto. Benvenuta Laura!

    Quindi l’unica cosa che puoi fare è aspettare… auguri!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: 🕊☀️ CICOGNINE DI MAGGIO 🕊☀️ #661444
    DanyRed
    Partecipante

    [quote quote=661340]Buongiorno ragazze! Mi dispiace per quelle che sono passate a giugno e speriamo per le altre :-) Io non le aspettavo per ieri ma penso che arriveranno presto perché ho il seno “molle”(non penso sarebbe stato così se avessi beccato la cicogna) e i compitini sono stati scarsi questo mese :bye: ..

    Ciao! …seno molle se hai già avuto una gravidanza non vuol dire niente, perchè se hai allattato è meno sodo quindi non ci badare più di tanto… io con la seconda gravidanza avevo il seno mollissimo e in quel mese solo 2 compitini così così… quindi tutto può essere! Auguroniiii 🙂

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Sarà positivo? #658511
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao…i miei sintomi di gravidanza erano completamente diversi, ma ogni una di noi è diversa ricordalo e ogni una ha i suoi sintomi…se questi che hai sono una novità magari è la volta buona! 🙂

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mioma uterino riassorbito? E' possibile? #658502
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao anch’io con la prima gravidanza hanno scoperto un fibroma di 2 cm, che poi nel proseguo è diventato di 5 cm… ho partorito con taglio cesareo proprio a causa di questo. Sono rimasta incinta del secondo senza problemi… ma i fibromi sono diventati 2, il primo ora è di 8 cm alla base dell’utero, quindi niente parto naturale dovrò fare il secondo cesareo, il secondo è comparso adesso ed è di 2 cm…

    E’ normalissimo che crescano durante la gravidanza a causa degli ormoni gravidei e dello schiacciamento, poi dopo il parto gli ormoni rimangono per 9 mesi…quindi i fibromi ritornano alle dimensioni normali dopo un anno dal parto.

    Tutti i ginecologi mi hanno consigliato di toglierli dopo un anno…tenendoli monitorati nel frattempo ovvio.

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #649392
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao a tutte! Mi presento sono Daniela e sono in attesa della sorellina Laura che arriverà il 30/07… ho una bambina di 3 anni e mezzo Eleonora.

    Ho fatto ieri la domanda di maternità, tramite sito INPS, il certificato medico da quel che dice il sito può essere spedito anche via posta semplice alla sede INPS di competenza. Per la prima gravidanza il certificato l’avevo fatto dal medico di base.

    C’è qualcuna che come me deve affrontare il secondo cesareo?

    Un saluto a tutte e a tutte le vostre pance! 😀

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme intorno ai 40 anni? #649200
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao a tutte! Ho avuto la prima bambina a 37 anni e adesso aspetto la seconda che nascerà a luglio a 42 anni suonati 🙂 …mia mamma come me ha avuto mia sorella a 42 anni. Senza problemi ne grandi ricerche… l’età non conta, l’importante è stare bene, vita sana…e cuore sereno. Lo sò è facile a dirsi… ma mai arrendersi!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Cercare un figlio a 41 anni #620338
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao! Mia mamma ha avuto mia sorella a 42 anni, quando io avevo 18 anni e mia sorella più grande 20! Pensa te! E’ stata una scelta mai rimpianta…per me e mia sorella più grande è stata una scuola e una fortuna…Mia mamma è ringiovanita e ora che mia sorella ha 23 anni è sempre al passo con i tempi per seguire lei. Io ti dico fallo..non pensare all’età segui il cuore. In bocca al lupo!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #160727
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao a tutte!!

    Con un pò di ritardo 41+1 vi comunico la nascita di Eleonora il 17\11 con il bel peso di 4 KG e 53 cm!!! Un vero è proprio torello…purtroppo il parto non è andato benissimo come speravo a causa del fatto che lei era troppo grande e incanalata male… a faccia in sù! Così dopo 15 ore di travaglio e spinte mi hanno fatto il cesareo in anestesia totale… mi sto riprendendo solo in questi giorni, per fortuna lei è buona, dorme e mangia ed è un fagottino caldo da coccolare!!

    Un bacio a tutte le neo-mamme e un grande in bocca al lupo!!

    Essere mamma è una meravigliosa esperienza d’amore….ogni dolore dimenticato quando ci siamo guardate per la prima volta…

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #151667
    DanyRed
    Partecipante

    Uffa ragazze…sembrava dovesse nascere 10 giorni fa e invece sono ancora qui, con questa panza enorme e nessun sintomo…niente di niente…domani secondo monitoraggio. Io non voglio arrivare all’induzione spero in un bel parto naturale!! Oggi sono a 41!! bastaaaa Eleonora vieni fuoriiiii!!!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #149084
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao ragazze…qua ci siamo da un giorno all’altro…pensavo che arrivasse la sett scorsa e invece niente, sarà una novembrina come era stabilito!! Per nn farmi mancare niente ho avuto l’influenza sett scorsa che mi ha veramente debilitato, anche perchè nn potendo prendere niente di niente, è stata dura…e ho pregato tanto che Eleonora nn decidesse di arrivare proprio in quei giorni.Per fortuna è passata e oggi sto meglio!

    Valigia fatta…qui da me vogliono solo spezzati no tutine, camiciole di cotone per la pelle, e mutandine di spugna, niente body..che stress…

    per l’epidurale sono stati molto severi con gli esami (ecg, visita anestesiologica, consenso firmato solo dopo incontro di 2ore) altrimenti niente! nemmeno se stai malissimo…sono risultata positiva alla strafilococco con il tampone, dovrei fare l’antibiotico di 3 giorni,ma essendo allergica, come tutta la mia famiglia, nn sò come farò…oggi devo sentire il gine.

    In bocca al lupo mamme!! la pross volta che mi collego voglio vedere tante foto dei vostri cuccioli. 🙂

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #144884
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao ragazze…la mia Eleonora ha fretta e il gine mi dice che secondo lui la sett prox arriva!! Mah…io mi sento bene e per niente pronta!! HELP devo ancora preparare le cosine per lei da portare in ospedale..con sto tempo anomalo farà freddo o caldo??? cosa metto in borsa?? spezzati o tutine??? Ahhhhhhh….no panic.

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #141621
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao ragazze…finalmente sono a casa inmaternità da mercoledì 8\10…è stata dura arrivare fino a qui non ne potevo più di alzarmi tutti i giorni dopo notti insonne  e andare al lavoro, affiancare una ragazzina per insegnarle tutto, proprio tutto anche come archiviare na pratica di emme! Stressante…mai più! mi sono pentita amaramente di aver scelto di lavorare anche l’ottavo mese…

    Per il resto tutto bene e vi leggo ora (all’una e 53 di notte..l’insonnia mi accompagna sempre ormai..uff) con tanto piacere. Sono contenta di leggervi in forma, e faccio i miei migliori auguri alle pancine con qualche problemino…forza ragazze tutto andrà per il meglio!! Io ho molte contrazzioni notturne…di braxton x fortuna, sono una palla enorme e anche parlare dopo un pò mi pesa! Mi viene il fiatone…da come mi sento penso che nascerà a fine mese!

    baci a tutte!!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #136105
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao a tutte…sono sempre di fretta ultimamente ma vi leggo con piacere! iniziato corso pre-parto e fissato tutte le visite per epidurale, nel mio ospedale è obbligatorio anche un corso di mezza giornata x fare l’epidurale…l’hanno chiesto anche a voi??

    Eleonora è sempre un bel bambinone all’ultima eco pesa già 2kg e 3!! io ho  preso 13 kg in tutto…aiutoooooo!!!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: cerco bravo ginecologo padova e provincia #133663
    DanyRed
    Partecipante

    Io consiglio a tutte il dott. Giuseppe Giglietta, considerato uno dei migliori ecografi del veneto. Ma ha lo studio a Dolo (VE). Baci

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #131137
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao a tutte panzone!! Ormai non possiamo più definirci pancine eh eh eh …sono stata senza pc per una settimana e vi rileggo ora con piacere… io ad oggi 31+1 con dpp 08/11 sono tra le prime anch’io… e mi rendo conto che manca sempre meno e che questa pancia è sempre più irrequieta! dormire è diventato un problema, l’ufficio pesante come la mia digestione..pure i piedi alla sera ormai sembrano 2 zamponi…ma cresce anche l’emozione per l’attesa di vedere la mia pupetta. Chissà che faccina avrà?

    il 15/09 ultima eco..non vedo l’ora di rivederla…

    @dolcezza io partorirò a mirano perchè il mio gine è li…e tra i vari commenti di amiche mamme nessuna mi ha parlato bene di dolo.

    Dopo aver litigato con il reparto ostetricia di dolo cmq sono riuscita ad anticipare il corso pre–parto, incredibile! forse nn sono l’unica che si è lamentata!! comincio sett prox…sono curiosa di sentire cosà mi dicono e di conoscere finalmente altre panze come me…

    PREPARAZIONE AL TRAVAGLIO oltre ai granuli a me hanno consigliato il massaggio perineale con olio Walada e ginnastica con la palla gigante…dato che sono una super fifona sto provando tutto. Ecco.

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128326
    DanyRed
    Partecipante

    @Chicca-78 si esatto in busta chiusa riportante nr. di protocollo della domanda INPS.

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128295
    DanyRed
    Partecipante

    @dolcezza, si è correto, infatti ho avuto questa risposta dall’INPS:

    “il periodo <b>post-parto</b> è quello che varia.
    Ovvero, tu hai 5 mesi di astensione obbligatoria. Facciamo per comodita’ che tu abbia scelto di fare 2 mesi prima (della DPP) e 3 mesi dopo (il parto).
    Se il parto avviene dopo la DPP, i giorni in piu’ ti vengono, per cosi’ dire, “regalati”, cioe’ fai i 2 mesi prima, i 3 mesi dopo PIU’ i giorni tra DPP e parto.
    Questo avviene per non penalizzare una donna che partorisce in ritardo negandole i giorni post-parto cui ha diritto.
    Per analogia, se il parto avviene prima della DPP, la donna ha diritto ad un periodo post partum piu’ lungo (per non penalizzarla e non darle un congedo inferiore ai 5 mesi cui ha diritto). Quindi se tu hai scelto di fare 2 mesi prima e 3 mesi dopo, se il parto avviene 15 giorni prima, avrai diritto ad 1 mese e mezzo prima e tre mesi e mezzo dopo.”

    Io partorirò a Mirano (VE)…ma sono ancora in forse…oppure Dolo (VE) dove farò il corso pre-parto. Tu di dove sei?

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128279
    DanyRed
    Partecipante

    In teoria ogni ospedale fornisce la sua lista…dovrebbero essere tutte uguali e invece no! Ogni ospedale ha la sua…giusto per complicarci la vita. Io che faccio il corso e il parto in 2 ospedali diversi ho in mano 2 liste belle diverse…

    @Chicca-78 bella domanda adesso mi informo! Anche perchè ci sono bimbi che nascono anche 10 gg dopo…

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128253
    DanyRed
    Partecipante

    @milla82… corso pre-parto speriamo sia utile per quel poco se no mi sentono…e poi dicono che perdiamo fiducia nel servizio pubblico nazionale…ti credo!!

    Maternità obbligatoria per me sarà 1+4, il nono mese + 4 mesi post parto, ho scoperto ieri che la procedura corretta è: domanda di richiesta flessibilità per l’ottavo mese on-line, e ti viene quindi pagato dall’inps il nono mese (per questo nel riepilogo della domanda il congedo porta la data del nono mese), dopo il parto bisogna presentare il certificato di nascita all’INPS e anche fare nuova domanda on-line inserendo la data esatta del parto non la dpp, in questo modo i 4 mesi sono retribuiti in maniera corretta. Dopo il parto si hanno 30 gg di tempo per farlo.

    Ogni cambiamento di data…comporta una domanda. Che stress.

    L’unica nota positiva per me è che io ho il pagamento a conguaglio, cioè l’indennità è anticipata dal datore di lavoro per conto dell’INPS, almeno i soldi li vedo subito…altrimenti alcune mi hanno detto che l’inps ti paga anche dopo 2 mesi…

    @Lamò…. io sono partita piena di entusiasmo adesso ho solo dubbi e paure…soprattutto sulla mia vita da mamma, e il mio rapporto con il mio compagno…saranno gli ormoni?? Borsa per l’ospedale…non cè ne una che mi dica la stessa cosa su cosa mettere dentro…boohhhh

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128089
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao Ragazze,

    io mi sono iscritta al corso pre-parto più vicino a casa, anche se nn è l’ospedale dove poi partorirò, ancora 2 mesi fà…sono abbastanza maniaca su ste cose, faccio tutto subito…mi avevano detto che chiamavano loro a inizio corso..nn sentendo anima viva al rientro delle ferie ho chiamato io! E mi dicono che il corso inizia a ottobre!! ma dico io.. ho la dpp 08/11! E mi sento rispondere che gli incontri, partenza e orari sono a discrezione dell’ostetrica che tiene il corso! Cioè quando ha voglia lei ho risposto!! Ma vi pare????????? W il servizio sanitario pubblico…che ti fà pagare pure la bellezza di € 45 x sto corso che molto prob nn riuscirò a finire…uff che nervoso!!!

    Altra cosa…acidità di stomaco notturna, avete qualche consiglio?? Non mi fà dormire..e alla mattina venire al lavoro è dura… ma perchè ho scelto di lavorare anche l’8 mese!!?? Mi sto pentendo amaramente…

    Ho fatto la domanda per lavorare l’8 mese ancora a luglio prima delle ferie, il riepilogo della domanda accettata mette come periodo di congedo 8/10-8/11 cioè il nono mese, ma poi?? per la maternità obbligatoria post parto cosa devo fare?

    Oggi proprio ho solo domande e nervoso in testa…che stress… baci a tutte 

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #127348
    DanyRed
    Partecipante

    patatina io ho il Babyidea cuscino multiuso ma me l’hanno regalato nnn sò dirti il costo….

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #127197
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao Patatina_82 io ho preso il cuscinone per allattamento e lo uso per dormire è una manna dal cielo per il mio pancione e per la digestione complicata che mi accompagna da inizio gravidanza…mi permette di dormire su un fianco senza schiacciare la piccola…prendilo subito!! 

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #127191
    DanyRed
    Partecipante

    Ciao Pancine!!! rientrata oggi anch’io…che fatica però…se penso che devo lavorare ancora un mese e mezzo mi vien male…uff uff!!

    Fatta l’ultima eco il 07/08 tutto apposto Eleonora è bella grande era già 1kg e 200g!! Non oso pensare a cosa diventerà a termine gravidanza…per fortuna nell’ultimo mese non ho preso peso, anzi sono dimagrita 1kg , grazie alle camminate sul bagnasciuga!!

    Forza ragazze facciamo questi ultimi due mesi insieme e poi tutte con i puppetti in braccio!!! bacioni!!!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Anche io ce l'ho fatta! #123325
    DanyRed
    Partecipante

    Benvenuta pancina!!

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #123175
    DanyRed
    Partecipante

    @Milla82 Oddio ragazze ma in confronto a me siete tutte super diligenti!

    solo io ho messo su la bellezza di quasi 9kg? E sono a 23+2!!

    ..ti faccio compagnia io a 26+0 ho preso 8 kg buoni… uff uff uff!! sett prox il gine mi metterà in ginocchio sui ceci come fantozzi….

    Sono mamma di Eleonora (9 anni) Laura (5 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 63 totali)