Vanessa

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 113 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1262094
    Vanessa
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Chicca sicuramente hai fatto la cosa giusta.</p>
    Non ti angosciare. Andrà tutto benissimo.

    Ti abbraccio :heart:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1261660
    Vanessa
    Partecipante

    Confermo che non è tutto questo dolore che dicono.

    Non stare in pensiero. Cerca di stare serena. Sono settimane intensissime, un vortice di emozioni e sensazioni mettono in subbuglio la tua emotività.

    Qualsiasi cosa tu decida di fare sarà la decisione giusta. Per te e la tua bambina.

    Un abbraccio :rose:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1261566
    Vanessa
    Partecipante

    Auguri Dido e Molly! Benvenute piccole!

    Sara allora hai buone possibilità nasca il 19!

    Chicca io per evitare l’induzione lo scollamento lo farei. Io ho fatto entrambi. Induzione il primo parto. Scollamento al secondo. Decisamente lo scollamento. Almeno te ne torni a casa tua. Non stai ricoverata in ospedale in attesa che arrivino le contrazioni. Fidati, il ricovero può durare anche tre giorni al primo parto. E arrivi stremata. Senza dormire. Non sei a casa, nella tua intimità. Questo il mio consiglio in base a quello che ho vissuto. Poi ogni esperienza è a se.

    In bocca a lupo a tutti. W la vita :yahoo:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1260840
    Vanessa
    Partecipante

    La calendula io la prendo in farmacia, é un un boccettino preparato dalla farmacia. Il prezzo mi pare intorno le 12 euro. É rinfrescante, al di là dei punti, io la uso per irritazione alla pelle ed è veramente un toccasana.

    Al primo parto presi anche io Purelan della Medela per i capezzoli. Mi trovai bene. É molto unta ed ammorbidisce il capezzolo in fretta.

    Notte ragazze. La notte è sempre lunga… Anche dopo il parto!! Non vi sono molto di sollievo! Poi arrivano i cuccioli.. Ed hanno una fame! Specie di notte!! :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1260786
    Vanessa
    Partecipante

    Monny in bocca al lupo per tutto.

    Sara 38 settimane che giorno è esattamente? La mia induzione nel 2018 è iniziata il 16 marzo e la bambina è nata il 19 alle 03.52. Primo parto non avviene velocemente. Poi ogni parto ovviamente è a se. Io alla fine non dilatandomi in nessun modo hanno tentato l’epidurale e da lì nell’arco di un’oretta dilatazione a bomba ed è arrivata Viola! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    Dimenticavo.. Vorrei darvi un consiglio su due cosette che ho portato in ospedale ad entrambi i parto e si sono rivelati utilissimi. Calendula tintura madre in caso di punti. Molto rinfrescante da usare durante la pulizia intima o da mettere  qualche goccia direttamente sull’assorbente. E bacinellina che entri nel bidet. Spesso non hanno i tappi i bidet e poi è molto più igienico usare il proprio catino specie se condividete il bagno. Io ci diluisco il detergente e mi lavo. E poi ultimo sciacquo con la calendula. Vi giuro che è molto rinfrescante in caso di punti e da molto sollievo.

    Chiedete magari parere alla vostra ginecologa. A me ne parlarono della calendula al primo corso parto che avevo fatto con Viola.

    Certo non bisogna abusare come tutte le cose. Come anche con il detergente.

    Un abbraccio e spero di esservi stata utile.

    Kiss

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1260670
    Vanessa
    Partecipante

    La mia Viola è nata il 19 marzo di due anni fa! :heart: :heart:

    Forza ragazze portate pazienza. Approfittate per riposarvi e fare il carico di energie! Ne serviranno tante!

    Kiss :rose:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1260364
    Vanessa
    Partecipante

    Grazie Grazie a tutte. Clara è un fiore bellissimo.

    Dido con 5 di proteine credo tu possa stare tranquilla. Per la pressione non saprei dirti.

    Auguri Rachele e forza ragazze manca poco per tutte :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1260239
    Vanessa
    Partecipante

    Grazie ragazze.

    Ascoltate l’ostetrica e fidatevi di lei.

    Sono degli angeli. Svolgono un lavoro degno di ammirazione. :heart:

    Seguite veramente quello che vi dicono. Vi conducono loro al parto. Sono dolcissime.

    Un abbraccio :rose:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1260231
    Vanessa
    Partecipante

    Ragazze pomeriggio alle 16.53 è nata la nostra stellina! Clara! In un’ora ho fatto tutto!! :yahoo: :yahoo:

    Certo che il secondo parto tutta un’altra storia!

    Gioia pura.

    In bocca al lupo a tutte voi :rose:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1259979
    Vanessa
    Partecipante

    Ho fatto poco fa una doccia tiepida. Per rilassarmi, ero tesa e dolorante.

    Sullo slip ancora perdita gelatinosa marroncina. E dopo la doccia perdita filamentosa con presenza di sangue. Dopo essermi asciugata non ho più nulla. Ho messo un proteggi slip è pulito, bianco. Non credo mi debba allarmare. So che ci possono essere striature di sangue. L’importante che non sia sangue come da flusso mestruale o che la perdita non sia verde o gialla. Almeno così mi hanno detto.

    Doloretti ne ho. Vanno e vengono. Vi dirò!

    Ora per esempio è un doloretto bello forte.

    A dopo. :bye:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1259976
    Vanessa
    Partecipante

    Lho fatto con Viola e lo abbiamo rifatto stavolta. E lo rifarei ancora. È una sorpresa che ti porti fino alla fine. Che riveli nel momento più bello. Fino alla fine.

    Io credo di esserci. Con Viola sono stata indotta, stavolta credo vada diversamente.

    Stanotte mi sento la pancia durissima. Ho delle perdite marroncine come quelle del 27. Gelatinose e marroncine.

    Mi hanno prenotato per il 2 marzo alle 16.00 per l’induzione ma secondo me ci arrivo prima.

    Non riesco a dormire.

    Un bacio a tutte :bye:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1259952
    Vanessa
    Partecipante

    Didi ma nemmeno voi avete voluto sapere il sesso?

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1259659
    Vanessa
    Partecipante

    Chicca mi sa io e te siamo le più vicine! Io il 2 tu il 5!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    Io ieri ho avuto quelle perdite un po’ gelatinose striate di marroncino. Ma null’altro. Chissà. Adesso sono a fare il monitoraggio. Poi mi visita la ginecologa. E spero che non se ne venga dinuovo con l’idea dello scollamento. Oggi sono a 39+4.

    Spero non mi ricoverino con l’intenzione di indurre il parto. Voglio andare a casa oggi. Ho la bambina con la febbre da tre giorni.

    Da lunedì che entro esattamente nella 40* settimana ogni giorno è buono ma oggi no.. Non sono pronta!
    <p style=”text-align: left;”>Chissà che non vuol nascere domani 29 febbraio!!  :wacko: :wacko:</p>
    Originale sicuramente come data! Singolare! 🙂 🙂

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1259330
    Vanessa
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Jessica stai tranquilla. Non è detto che sia gestosi. Come ti dicevo avevo le proteine alte nelle urine ma abbiamo escluso gestosi. Sto ancora prendendo il cortisone, con dosaggio ridotto e punture la sera di eparina ma le proteine sono sparite. :yahoo:</p>
    Domani ho la visite e il monitoraggio. Oggi ho perdite più abbondanti del solito ed un po’ grumose color caffè latte. Dite è il tappo? Qualcuna le ha avute?

    Un abbraccio a tutte. :rose:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1258633
    Vanessa
    Partecipante

    Ciao Pully

    Credo sia la decisione più saggia al momento. Due ore sono tante. Perché correre rischi. Poi non staresti nemmeno tranquilla. Vivresti queste settimane con l’ansia. E di certo non aiuta.

    Stai serena li. Magari torni per il week end a casa. Valuti di volta in volta.

    Fondamentale è la tua serenità.

    Un abbraccio. :rose:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1257951
    Vanessa
    Partecipante

    Congratulazioni Arcobaleno e benvenuta Ottavia! :heart:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1257422
    Vanessa
    Partecipante

    Hai fatto la raccolta della pipi delle 24 ore? Perché io nelle urine del mattino non ho proteine. Sono assenti. Le proteine le ho nella raccolta delle 24 ore. Avessi fatto solo quelle del mattino nemmeno a me sarebbe uscito niente. Mi stavo gonfiando anche io. Adesso sono due settimane che prendo 50 mg di cortisone e punture di eparina. E con il gonfiore devo dire che va molto meglio.

    Non voglio spaventarti. Stai tranquilla. Il tuo dottore ti ha sotto controllo e sa cosa fare. Ogni caso è a se. Ogni fisico ha la sua reazione. Ogni gravidanza è a sé.

    Un abbraccio

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1257309
    Vanessa
    Partecipante

    Jessica ma hai anche tu le proteine nelle urine? Perché sei gonfia? Ti hanno dato qualcosa da prendere? Fai anche tu le punture la sera contro il rischio trombosi?

    Io la notte ho dolori da ciclo. Ma si sopportano. E la sensazione di un peso sotto mista a bisogno impellente di andare sempre a fare la pipi! :wacko:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1257184
    Vanessa
    Partecipante

    Ma notizie di Orchetta?

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1257015
    Vanessa
    Partecipante

    Chicca a me lunedì hanno fatto lo scollamento delle membrane ma non è servito. Perché comunque la ginecologa mi ha trovato ancora chiusa, la testa ancora indietro. Ci ha provato avvisando che comunque non avrebbe portato a nulla. L’intento era far partire il travaglio. Il mio problema sono le proteine nelle urine. Ho il monitoraggio oggi settimana con relativo test della pipi. Sto prendendo il cortisone e le punture di eparina alla sera. Lunedì torno per il monitoraggio ed eventuale ricovero se ritengono sia necessario indurre il parto stavolta con i farmaci. Oggi sono a 38+3. Manca veramente poco e conosceremo il fratellino o la sorellina di Viola!

    Non ti preoccupare per lo scollamento. Avevo letto che è dolorosissimo ma ti dirò, a parte il fastidio durato veramente qualche minuto non ho sentito nulla di cosi insopportabile.

    Un abbraccio a tutte. Serena notte. :rose:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1254603
    Vanessa
    Partecipante

    Anche io oggi ho cominciato I monitoraggi. Il prossimo il 18. E ho dovuto iniziare a prendere il cortisone e le punture di eparina. Ho le proteine nelle urine alte. Per fortuna non si tratta di gestosi. La pressione si mantiene sempre piuttosto bassa che alta. Questo è sicuramente positivo. Oggi il monitoraggio è andato bene per fortuna. Lunedì rifaccio il controllo delle urine e speriamo il cortisone dia subito gli effetti sperati. Altrimenti cominceranno con l’induzione tanto sarò già nella 38 settimana. Io a dire il vero scongiuro l’induzione. L’ho già avuta al primo parto. Ma sarà quel sarà. L’importante che vada tutto bene.

    😉

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1254391
    Vanessa
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Orchetta come stai?</p>
    Dacci tue notizie. :heart: :heart:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1254323
    Vanessa
    Partecipante

    Ciao Andrea

    Io ho preso queste bustine

    https://www.amazon.it/Moddy-Corredino-Ospedale-Protegge-Trasparente/dp/B07ZJ2B2LF 

    Sono ottime. Capienti, resistenti. Senza nessun odore.

    Per la cremina io con la mia bimba mi trovo benissimo con questa

    https://www.amazon.it/Euphidra-EUPHIDRA-AMIDOMIO-PASTA-B150/dp/B01MT7SMZN

    Spero di esserti stata utile.

    Kiss

    :heart:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1251264
    Vanessa
    Partecipante

    Buongiorno ragazze come state?

    Io oggi me la sono presa proprio comoda. La mia bimba è al nido. Ed io sono alla ricerca del nome per la mia bimba. Se bimba sarà! Come vi dicevo non abbiamo voluto sapere il sesso come per la prima nostra bimba.

    Io tifo per la sorellina. Oggi ho suggerito Clara al mio compagno. Essendo che Vera me lo ha bocciato. Secondo lui suono troppo simile al nome della sorellina che è Viola. Pare che un po’ finalmente Clara lo stuzzichi! Sarà la volta buona. La mia data presunta è il 2 marzo! Non manca moltissimo. E poi penso… Dovesse nascere il 29 febbraio? Proprio quest anno che febbraio è di 29!!

    Un abbraccio a tutte!

    Buona giornata

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1249639
    Vanessa
    Partecipante

    Monny stai tranquilla. Parla con la tua bimba. Dille che ancora è meglio che stia al calduccio. E fatevi tante coccole.

    Orchetta tu come stai?

    Io oggi sono ad un mese esatto dalla data presunta. Anche se il secondo parto l’emozione e l’ansia sono le stesse. Finché non lo hai tra le braccia l’ansia non passa.

    Buona domenica a tutte :heart:

    Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 113 totali)