Marcella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 151 al 175(di 183 totali)
  • in risposta a: Sondaggio: quante hanno beccato la cicogna con clomid? #477980
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477882]

    Grazie ragazze x raccontare le vostre esperienze @marcella sono curiosa di questa siringa come funziona hai fatto lo stesso i monitoraggi dopo quanto diorno dal ciclo l’hai fatta… scusa le mie domande 😊

    @emanuela le siringhe di cui ti parlavo si chiamano Meropur e si fanno sottopelle sulla pancia. io me le facevo da sola perchè non danno dolore. Il ginecologo ti dice quante unità di medicinale prelevare dal flaconcino con la siringa. E’ lì che devi stare attenta. A me aveva dato 150 unità al giorno e mi ha rovinata con un dosaggio così elevato. Non ricordo a che giorno del ciclo mi ha fatto iniziare. Mi sembra al secondo. Una siringa al giorno per 7 giorni poi monitoraggio. Avevo già prodotto più di 10 follicoli e le ovaie erano diventate enormi ma lo stronzo, non contento, per andare sul sicuro, mi ha detto di continuare ancora per 3 giorni (quindi 10 in tutto). Poi ho fatto la siringa di gonasi per far scoppiare i follicoli (che intanto erano diventati circa 18) e tre giorni di rapporti mirati a partire dal giorno dopo il gonasi. Infine test dopo 15 giorni. Diciamo che la procedura è questa ed è corretta. Il problema è che il dosaggio è stato veramente altissimo. Figurati che la stessa cura la si fa prima delle inseminazioni artificiali e solitamente il dosaggio è di 30 o 50 unità al massimo! Nel mio caso è andato buon fine nonostante tutto ma, ti ripeto, molte altre mie amiche hanno seguito lo stesso percorso e sono rimaste incinte senza avere problemi collaterali perchè il loro dosaggio era stato dato con criterio da persone esperte e competenti!

    ma xké hai riscontrato cisti o qualche altro problema? Dopo le siringhe

    [/quote]No no…il problema non erano le cisti. Quelle ce le avevo già. Il problema è che avendo prodotto così tanti follicoli con le siringhe, alcuni di loro non sono scoppiati e le ovaie sono cresciute così tanto da arrivare a 10 cm ciascuna. Mi si è iniziato a creare del liquido nell’addome che è salito fino ai polmoni. Questo liquido ha messo sotto sforzo tutti gli organi interni (fegato, milza, diaframma, stomaco, cuore) ed i reni quasi non funzionavano più. I medici mi hanno detto che il peggiorare della situazione di giorno in giorno era dovuto proprio agli ormoni in aumento derivanti dalla gravidanza. In ogni caso ora, come mi dicevano tutti, con la gravidanza le mie ovaie si sono ripulite completamente  :yahoo:  Niente più cisti quindi la prossima volta non sarà difficile avere un altro figlio  :yahoo:  :yahoo:

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Beta a 6+4 #477783
    Marcella
    Partecipante

    Perfetti! Congratulazioni!! :heart:  :heart:  :heart:

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477781
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477760]Salve ragazze, oggi sono a 17+2 e pur essendo la seconda gravidanza ancora non sento movimenti… uff

    [/quote]aspetta solo un altro pochino. io li ho sentiti verso la 18 esima ma molte mie amiche alla 20esima :heart:

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477736
    Marcella
    Partecipante

    @dedolandia grazie per il conforto perchè prima ancora di leggere la tua risposta avevo già ceduto alla tentazione!  :yes:  :yes:

    Non ti dico che salti ha fatto il piccolo nella pancia! al terzo pavesino ha iniziato a ballare la samba! chissà se è un modo per farmi capire che ha apprezzato o che gli fanno schifo i pavesini…  :unsure:  🙂 🙂 🙂

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477715
    Marcella
    Partecipante

    Ragazze dopo la lunga chiacchierata di questa mattina sul cibo mi sono data una regolata: a pranzo 50 gr. di pasta e patate e niente cioccolata a fine pasto!  :yahoo:  :yahoo:  sono molto fiera di me! non avevo mai rinunciato al dolcetto fino ad ora!

    in questo momento non ho fame però se ci penso un pò di voglia di qualcosa di buono ce l’ho… :yes:

    Io per sicurezza ho messo in borsa un pacchetto di Pavesini. Secondo voi se lo magio tra un’oretta è grave?  😉

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Sondaggio: quante hanno beccato la cicogna con clomid? #477611
    Marcella
    Partecipante
    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Sondaggio: quante hanno beccato la cicogna con clomid? #477610
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477580]Grazie ragazze x raccontare le vostre esperienze @marcella sono curiosa di questa siringa come funziona hai fatto lo stesso i monitoraggi dopo quanto diorno dal ciclo l’hai fatta… scusa le mie domande 😊

    [/quote] @emanuela le siringhe di cui ti parlavo si chiamano Meropur e si fanno sottopelle sulla pancia. io me le facevo da sola perchè non danno dolore. Il ginecologo ti dice quante unità di medicinale prelevare dal flaconcino con la siringa. E’ lì che devi stare attenta. A me aveva dato 150 unità al giorno e mi ha rovinata con un dosaggio così elevato.

    Non ricordo a che giorno del ciclo mi ha fatto iniziare. Mi sembra al secondo. Una siringa al giorno per 7 giorni poi monitoraggio. Avevo già prodotto più di 10 follicoli e le ovaie erano diventate enormi ma lo stronzo, non contento, per andare sul sicuro, mi ha detto di continuare ancora per 3 giorni (quindi 10 in tutto).

    Poi ho fatto la siringa di gonasi per far scoppiare i follicoli (che intanto erano diventati circa 18) e tre giorni di rapporti mirati a partire dal giorno dopo il gonasi. Infine test dopo 15 giorni.

    Diciamo che la procedura è questa ed è corretta. Il problema è che il dosaggio è stato veramente altissimo. Figurati che la stessa cura la si fa prima delle inseminazioni artificiali e solitamente il dosaggio è di 30 o 50 unità al massimo!

    Nel mio caso è andato buon fine nonostante tutto ma, ti ripeto, molte altre mie amiche hanno seguito lo stesso percorso e sono rimaste incinte senza avere problemi collaterali perchè il loro dosaggio era stato dato con criterio da persone esperte e competenti!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Sondaggio: quante hanno beccato la cicogna con clomid? #477609
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477580]Grazie ragazze x raccontare le vostre esperienze @marcella sono curiosa di questa siringa come funziona hai fatto lo stesso i monitoraggi dopo quanto diorno dal ciclo l’hai fatta… scusa le mie domande 😊

    [/quote] @emanuela le siringhe di cui ti parlavo si chiamano Meropur e si fanno sottopelle sulla pancia. io me le facevo da sola perchè non danno dolore. Il ginecologo ti dice quante unità di medicinale prelevare dal flaconcino con la siringa. E’ lì che devi stare attenta. A me aveva dato 150 unità al giorno e mi ha rovinata con un dosaggio così elevato.

    Non ricordo a che giorno del ciclo mi ha fatto iniziare. Mi sembra al secondo. Una siringa al giorno per 7 giorni poi monitoraggio. Avevo già prodotto più di 10 follicoli e le ovaie erano diventate enormi ma lo stronzo, non contento, per andare sul sicuro, mi ha detto di continuare ancora per 3 giorni (quindi 10 in tutto).

    Poi ho fatto la siringa di gonasi per far scoppiare i follicoli (che intanto erano diventati circa 18) e tre giorni di rapporti mirati a partire dal giorno dopo il gonasi. Infine test dopo 15 giorni.

    Diciamo che la procedura è questa ed è corretta. Il problema è che il dosaggio è stato veramente altissimo. Figurati che la stessa cura la si fa prima delle inseminazioni artificiali e solitamente il dosaggio è di 30 o 50 unità al massimo!

    Nel mio caso è andato buon fine nonostante tutto ma, ti ripeto, molte altre mie amiche hanno seguito lo stesso percorso e sono rimaste incinte senza avere problemi collaterali perchè il loro dosaggio era stato dato con criterio da persone esperte e competenti!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Sondaggio: quante hanno beccato la cicogna con clomid? #477577
    Marcella
    Partecipante

    Ragazze ciao! è da quando ho letto il post che penso se scrivervi o no perchè la mia esperienza non è stata positiva: tre cicli di clomid falliti!

    Però alla fine mi sono decisa a darvi la mia testimonianza perchè il clomid non è l’unica “cura” che si può fare per avere un bimbo e ce ne sono altre molto efficaci.

    Ad esempio, io dopo i tre cicli di clomid che, ripeto, non mi hanno fatto alcun effetto (non mi gonfiavo, non ingrassavo e producevo pochi follicoli e con ovuli non buon per la fecondazione) ho iniziato la cura con le siringhe di meropur per stimolare ulteriormente l’ovulazione e al primo colpo TAAAAC… incinta!!!

    Mi sento solo di consigliarvi vivamente di affidarvi sempre a medici competenti e professionali perchè nel mio caso il dosaggio che mi è stato prescritto era troppo forte per me e sono finita in ospedale per iperstimolazione ma ho tante esperienze di mie amiche che con la stessa cura hanno avuto esito positivo senza però finire in ospedale!

    Quindi provate con il clomid, almeno tre/quattro cicli, ma se non dovesse arrivare la cicogna sappiate che ci sono mille altri modi per avere un aiutino!

    In bocca al lupo a tutte!!!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477560
    Marcella
    Partecipante

    @catta la mia preoccupazione in realtà non è perdere i chili di troppo dopo la gravidanza perchè con il metabolismo che ho sempre avuto e l’allattamento sono sicura che li perderò tutti. E se poi così non fosse, pazienza…mio marito mi amerà lo stesso ed anche io mi amerò perchè sarò una MAMMA! 🙂 🙂 🙂

    quello che mi spaventa è che il sovrappeso possa creare dei problemi al piccolo oppure rendere il parto più difficile. Ma credo che per quello si debba arrivare a livelli davvero estremi. Io infondo, ripeto, non mi vedo per nulla ingrassata in modo eccessivo.

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477557
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477550]@marcella ciaooo e buon giorno a tutte pancine! Voglio darti il mio contributo riguardo l’alimentazione. Io sono seguita dal dietologo perché sono i sovrappeso e devo cercare di contenermi, la mia dieta è di 1500 calorie divise così -colazione 3 fette biscottate e marmellata o cornetto misura + caffèlatte -pranzo 80 gr di pasta o riso con verdure o legumi+contorno di verdure -cena carne bianca o pesce o carne rossa ( 2 volte a settimana) o 2 uova ( 1 volta sett) + verdure + 50 gr di pane. Alcune volte al posto delle verdure un contorno di patate. Fino ad ora io ho perso due kg perché tre volte a settimana vado in palestra, senza esagerare. Però mi capita tantissime volte di esagerare tipo spuntino con patatine o patatine fritte il sabato sera ( è prevista la pizza ) o il biscottino a metà mattina. Ogni dieta è personalizzata e soprattutto in questa fase della vita molto delicata non bisogna fare da se..però insomma la mia dieta è fattibile. Bevo tantissima acqua ma ho molta paura per i mesi successivi.. :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: Si può lievitare in un colpo? :scratch: Fossi in te non mi preoccuperei per la pasta a pranzo..forse potresti bere un pò di più e chiedere al ginecologo se puoi fare un pò di sport. Magari è solo ritenzione idrica. Baciniiiii :heart:

    [/quote] @Robyg wooooow!! la tua testimonianza mi rassicura tantissimo perchè quello che ti ha dato il dietologo è esattamente quello che mangio io, con l’eccezione di due sgarretti al giorno perchè alla ciccolata non so resistere ma non credo siano quelli che mi hanno fatto prendere 8 Kg.

    Ascoltando anche le vostre testimonianze sono sempre più sicura che il mio problema è la ritenzione idrica ed infatti la parte che mi si è “ingrossata” di più sono le gambe e i fianchi, cioè dove solitamente si depositano più liquidi!

    Ho deciso! fino alla prossima visita mi impegnerò a bere 2 litri e mezzo di acqua al giorno e vediamo cosa succede!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477553
    Marcella
    Partecipante

    Insomma non vedo l’ora di arrivare alla prossima visita (13 Aprile) per vedere cosa mi dice il ginecologo! magari ho solo la bilancia di casa rotta!!!!  :scratch:  :scratch:  :unsure:  MAGARI!! 🙂

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477545
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477516]Buongiorno!!! Io in realtà non sono molto brava con l’alimentazione. Mangio pasta circa 5 volte a settimana. Le altre sue cerco di preparare zuppe di legumi o minestrone con orzo. I legumi @marcella li digerisci? Sennò te li puoi preparare la sera prima! In commercio se ne trovano dei tipi sennò che hanno una cottura molto veloce! Neanche io riesco a rinunciare alla pasta, ma ogni tanto sarebbe meglio farlo o usare cereali integrali! Per il resto a cena, mangio un secondo piatto tipo carne, uova o pesce, abbinato sempre ad un contorno di verdura che sia cruda o cotta! Spuntino pomeridiano cerco di mangiare frutta o yogurt, ma non sempre ci riesco. Sono più le volte che sgarro con gelato, patatine, biscotti! Comunque la ritenzione idrica potrebbe essere una causa dell’aumento di peso, il ginecologo ti farà fare sicuramente degli esami specifici. Anche io bevo pochissimo quindi ti capisco…

    [/quote]Ecco! la mia alimentazione è più o meno come la tua con la differenza che mangio la pasta un giorno in più durante la settimana (la mangio dal lunedì al venerdì e poi la domenica – il sabato mangio solo un panino a pranzo e pizza la sera). per il resto tutto uguale – sgarri compresi  :whistle:  :whistle:

    Tu quanti chili hai preso? io sono sicura che sia perlopiù ritenzione. Spero che il ginecologo mi dia anche qualche cura per migliorare la circolazione perchè ho sempre le gambe e le caviglie gonfie!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477514
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477502]Buongiorno a tutte ragazze Buona giornata a tutte :yahoo:

    [/quote]@dedolandia ma tu sei una salutista!!!! accetto i vostri consigli ma sinceramente non riuscirei mai a mangiare bene come fai tu! Complimenti!

    Per quanto riguarda i movimenti ti sta succedendo esattamente quello che è capitato a me: prima solo piccoli colpetti in basso, quasi all’altezza della vescica, poi verso l’ombelico e infine, ultimamente anche un pò verso i lati della pancia quando sono sdraiata!  :heart:

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477509
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477494]@marcella se non rinunci alla pasta ( io ultimamente la sto mangiando più spesso per mancanza di tempo accidenti ) abbinala con sughi alle verdure,e meglio se integrale!sono piccoli trucchetti, ma che alla lunga funzionano!

    [/quote]io in realtà magio sempre pasta con lenticchie, oppure con i piselli, oppure con le zucchine o al massimo un pò di pasta e patate. Devo dire che i primi mesi abbondavo un pò nella quantità perchè venivo da un periodo di ricovero che mi aveva fatto perdere quasi 10 chili quindi ero in forte sottopeso e volevo recuperare le energie. Da quando mi sono ripresa però cerco di dosare sempre 70/80 Gr. di pasta al giorno, non di più. Poi la sera c’è anche mio marito che è a dieta e quindi mangio carne bianca o pesce accompagnata da verdure grigliate e con pochissimo olio e sale. Durante il giorno non mangio altro. Solo dopo pranzo mi concedo una fetta biscottata con la nutella e la sera, a volte, non sempre, un pezzetto di cioccolata. Mi sa che il problema è come dici tu: la maledetta ritenzione idrica! 😥

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477501
    Marcella
    Partecipante

    @*Manu* il tuo consiglio è ottimo! anche io vorrei tanto evitare la pasta tutti i giorni ma ho solo un’ora di spacco dal lavoro e devo pensare a qualcosa che si prepari velocemente e che riesco a digerire bene altrimenti sto male tutto il pomeriggio visto che subito dopo aver mangiato devo tornare in ufficio. Inoltre il secondo con la verdura lo mangio già la sera a cena quindi non ho molte idee…

    ho provato qualche volta a farmi un bel bruschettone con tonno, pomodori e mais ma mi crea un pò di problemi “intestinali”. Dovrò provare con insalatone o magari un pò di pesce in bianco… UFFA!

    @catta io ho sempre avuto problemi di ritenzione idrica quindi potrebbe essere come dici tu anche se a me sembra di bere tantissimo da quando sono incinta. Però il mio tantissimo vuol dire circa 1 litro e mezzo di acqua al giorno e faccio pipì non più di tre/quattro volte nell’arco di una giornata. Forse è un pò pochino! E’ sempre stato un mio problema…non riesco proprio a bere quando non mi va!! ARI-UFFA!!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477473
    Marcella
    Partecipante

    Ragazze buongiorno! sto andando in paranoia per la questione peso: stamattina mi sono pesata come dice mio marito appena sveglia e con la vescica vuota e il risultato è stato tragico!! ho preso un altro chilo in meno di un mese!!  😥  😥  😥  😥  Sono arrivata a + 8 Kg!! ma non mi spiego proprio dove siano questi chili e a cosa siano dovuti. Cioè sì è vero che dopo pranzo e dopo cena mi concedo un dolcetto ma è una cosa che ho sempre fatto, anche quando non ero incinta, ed avendo un ottimo metabolismo non sono mai ingrassata eccessivamente! E poi non capisco come è possibile che io abbia 8 Kg in più distribuiti sul mio corpo e riesco ancora ad indossare i vestiti di prima! bho, mistero! La mia paura è che il ginecologo mi vieti di mangiare qualcosa e, conoscendomi, più mi dirà di non mangiare e più io vorrò mangiare e tutto questo mi porterà altro stress oltre a quello dovuto al lavoro!  😥  😥

    L’unica cosa che è davvero cambiata radicalmente nella mia alimentazione è la pasta, nel senso che da quando sono incinta ,mangio pasta tutti i giorni a pranzo mentre prima la mangiavo solo una volta a settimana. Ho provato ad eliminare il primo piatto ma non so proprio con cosa sostituirlo! La pasta mi sembra il pasto più completo e se non la mangio rischio di avere tanta fame nel pomeriggio e di cedere alle “schifezze”!

    Mi dite voi cosa mangiate durante il giorno e quanti chili avete preso? vorrei avere un termine di paragone!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477215
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477210]@marcella, le lavande le ho usate anche io per flora batterica. Devi solo stare attenta a non far fuoriuscire troppo prodotto quando le usi! Per il resto la sensazione di freschezza e pulizia che ti lasciano è molto piacevole!

    [/quote] che meraviglia! solo il pensiero di sentirmi finalmente fresca e pulita mi dà sollievo! non vedo l’ora di iniziare stasera!   :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477212
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477207]@marcella allora sei magrissima con la pancia?? Cioè quello che ho sempre sognato di essere io…invece a me si ingrossa subito la pancia davanti e di lato, come se avessi la pancia + un salvagente

    [/quote]No aspetta! magrissima è un parolone!! diciamo che sono alta 1,70 circa e prima della gravidanza pesavo 70 Kg.

    Ora sono arrivata a Kg 77,7

    la pancia è abbastanza grande ma non di lato…diciamo che è tutta in avanti però mi si sono ingrossati  i fianchi e le cosce.

    Le spalle, le braccia e il viso sono rimasti identici a prima.

    Mio marito dice che devo pesarmi la mattina a stomaco vuoto dopo aver fatto pipì altrimenti il peso non è realistico. Io invece mi sono pesata nel tardo pomeriggio nell’unico giorno in cui non riuscivo ad “evacuare” quindi forse è per quello che la bilancia pesava 7 Kg in più…

    anche perchè fino al 4° mese ero andata benissimo…avevo preso solo 4 kg e mezzo!

    domani mattina mi ri-peso e scoprirò la verità

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477176
    Marcella
    Partecipante

    @Dedolandia Evvai!! che bella notizia! in effetti su internet ho letto che sono ottime come lavande e che sopratutto rilasciano un buon odore! Appena sarò guarita mio marito sparerà fuochi d’artificio  :yahoo:

    @TamyL certo me la sono vista brutta ma ora che aspetto il mio bambino mi sembra di vivere un’altra vita e quei brutti momenti sono solo un ricordo lontano!

    @cristi12 sei stata bravissima a prendere solo 4 Kg. io sono già a 7 ma quando lo dico in giro nessuno mi crede perchè sono rimasta magra come prima. :unsure:

    Ho solo la pancia parecchio grande…Non vedo l’ora di fare la prossima visita dal gine per vedere se mi mette a dieta. io spero proprio di no perchè mangiare meno di quello che già faccio vorrebbe dire digiunare!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477153
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=477146]@marcella mi spiace! :rose:

    [/quote]Grazie @TamyL ma non devi dispiacerti…le cose gravi sono altre! è piuttosto un fastidio che spero vada via presto! diciamo che io ho la vagina gonfissima da ormai 4 mesi perchè nel primo mese di gravidanza sono stata in ospedale per iperstimolazione ovarica ed il liquido dall’addome mi era sceso fino alle “parti intime” e mi si era gonfiata in un modo spaventoso!! figurati che i dottori dicevano di non aver mai visto una cosa simile…fortunatamente dopo circa una settimana ha iniziato a sgonfiarsi ma non è più tornata come prima. Tutta la parte destra è sempre gonfia! solo che i dottori mi hanno sempre detto che non era nulla e che avrei dovuto aspettare.. ora però con il prurito e le perdite mi sa che non è più tanto normale.

    Quindi spero che con queste lavande le mie parti intime tornino normali anche per la gioia di mio marito che poverino è in astinenza da quasi 5 mesi… :wacko:

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477144
    Marcella
    Partecipante

    Oh No! Ragazze ho appena chiamato il mio ginecologo per un problema di prurito e perdite vaginali di cattivo odore. Mi ha dato da fare le lavande interne con Betadine ginecologico pronto per 5 sere. Qualcuna di voi l’ha usato? spero davvero che mi risolva il problema perchè è davvero uno strazio sentirsi sempre “sporca”!!

    Voi non avete avuto problemi di questo tipo?

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #477006
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=476997]Buongiorno pancine :heart: @manu anche io ho la premorfologica dal mio ginecologo il 19..non riuscirò ad aspettare! :yahoo: ieri è stata una domenica in famiglia e parlando con la mia nonnina mi ha raccontato una serie di differenze tra maschio e femmina..insomma la mia mente fantastica. Anche io non ho comprato nulla, anzi sabato sono stata al centro commerciale sono entrata alla chicco e come sono entrata sono uscita..non so voglio aspettare la prossima visita e sapere il sesso prima di comprare qualcosa. Anche perché tante cose le avrò in eredità da amiche, soprattutto se fosse femminuccia :heart: Ragazze ieri dopo pranzo e dopo cena ho avuto dei piccoli doloretti interni..come se partisse proprio dalla vagina..mia madre dice che sono io che non capisco se è il fagiolino o no..erano come leggere contrazioni come quando si aspetta il ciclo..booooo non vedo l’ora di capirci qualcosa tra bolle fitte e formicolii :wacko: secondo voi poteva essere il fagiolino?

    [/quote]Ciao @Robyg. Ti parlo della mia esperienza personale perchè anche io inizialmente non sapevo se fosse il fagiolino che si muoveva o solo una mia illusione: per qualche giorno, sopratutto verso il pomeriggio, ho sentito dei colpetti al basso ventre, quasi all’altezza della vescica, tanto che pensavo fosse una sorta di stimolo della pipì…questi colpetti, con il passare dei giorni sono diventati sempre più frequenti e non più solo in basso ma anche all’altezza dell’ombelico e, quando sono sdraiata, anche sui lati. L’altro giorno ho sentito proprio che si spostava da un punto all’altro…però sono pochi nell’arco della giornata…al massimo tre/quattro volte in tutto!

    Ora sento chiaramente che è lui che si muove ed ho notato anche che più passano i giorni e più i “colpetti” aumentano.  :heart:  :heart:  :heart:

    P.S. grazie a tutte per i consigli sul corso pre-parto! Credo proprio che mi iscriverò!!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #476967
    Marcella
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!!!

    Io da sabato riesco a sentire chiaramente il mio fagiolino che si muove nella pancia. Sono dei veri e proprio colpetti. Lo sento soprattutto quando ho qualcosa che stringe o comprime la pancia. E’ come se mi avvertisse che sta scomodo!  🙂

    Comunque è davvero il momento più bello della gravidanza perchè ora sento di avere un contatto con lui e ogni volta che si muove mi vengono le lacrime agli occhi. Saranno gli ormoni… 🙂

    @catta io  prendo ancora l’acido folico ma sinceramente spesso me ne dimentico. Il dottore mi ha detto che quando finisco la scatola posso iniziare a prendere solo le vitamine.

    Ragazze ma voi come vi organizzate con il corso pre-parto?

    Quì nella mia città lo fanno solo durante la settimana ed io lavoro tutti i giorni quindi non potrei…

    Volevo sapere se secondo voi è davvero importante perchè eventualmente potrei chiedere un paio d’ore di permesso a settimana per frequentarlo…

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
    in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #476196
    Marcella
    Partecipante

    [quote quote=476191]Ecco mamme….avete idea di pitturare le pareti della cameretta? Come? Stickers? Bacioni a tutte

    [/quote]Io dipingerò le pareti a fasce verticali bianche e beige…ho già la culletta beige con i pois bianchi. Sai, mi tengo sul neutro così posso usare la stessa cameretta per i prossimi cuccioli che verranno, indipendentemente dal sesso 🙂 io e mio marito vorremmo avere tanti figli!

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
Vedi 25 messaggi-dal 151 al 175(di 183 totali)