Dafne

Risposte nei forum create

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)
  • in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #461569
    Dafne
    Membro

    Grazie delle info  😉

    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #461515
    Dafne
    Membro

    Ciao ragazze, scusate se mi intrometto, sono nuova qui sul forum e volevo fare una domanda!  I monitoraggi dell’ovulazione a che servono esattamente? Per vedere se l’ovulazione avviene realmente? Cioè, qual è la diffferenza rispetto agli stick che ci dicono i giorni del picco ormonale?

    e un’altra cosa: quando fate il monitoraggio andate ogni giorno o a giorni alterni? E la ginecologa si fa pagare ogni ecografia a prezzo pieno o fa un costo complessivo?

    scusate le domande “stupide” ma prima di parlarne con la mia ginecologa vorrei farmi un’idea. Grazie  😉

    in risposta a: Scoraggiamento #460955
    Dafne
    Membro

    Grazie a tutte per le risposte!

    @Atad: anch’io sto prendendo l’integratore di myo inositolo, sono già al terzo ciclo e speravo facesse effetto un po’ prima, comunque proseguirò e vedremo! Bella la tua testimonianza e che bello leggere di una famiglia così numerosa! Hai ragione quando dici che la nascita della vita è un mistero, in realtà mi rendo conto che quando vogliamo un figlio partiamo dal presupposto sbagliato, ossia averlo esattamente quando vogliamo noi, né prima né dopo.. E questo ci fa scontrare col fatto che non possiamo controllare tutto, che non siamo onnipotenti, e da qui la frustrazione..

    @Rarity: grazie per il tuo incoraggiamento, non so come la pensi tu ma io mi pongo anche un po’ il problema che mia figlia è già grande e che se tutto va bene avrà un fratellino o sorellina a 6 anni.. Forse è perché c’è un po’ l’aspettativa sociale e familiare che i figli vanno fatti a distanza di pochi anni l’uno dall’altro.. Prima non ci pensavo affatto ma ora inizia un po’ a pesarmi, soprattutto il non sapere quanto altro tempo passerà  🙁


    @Paola
    : se ti può incoraggiare la mia ginecologa mi ha detto che l’ureaplasma a suo avviso non è una causa che preclude del tutto la gravidanza, lei ai tempi ci ha fatto la tesi quindi la conosce bene come infezione, e molte donne rimangono incinta nonostante ce l’abbiano (magari al concepimento non lo sanno neanche perché talvolta è asintomatica e lo scoprono dopo). La penso come te sugli antibiotici, inizialmente ho accettato di seguire tutta la cura proprio pensando di debellare il problema, tuttavia con quello che mi è capitato dopo me ne son pentita. Quanto meno avrei dovuto seguire la cura prendendo anche i fermenti lattici. Comunque speriamo di averle debellate del tutto adesso, te lo auguro!

    PS: proprio oggi ho scoperto che una mia amica è finalmente incinta! Ci provava da almeno un paio d’anni, anche con tentativi di PMA andati a vuoto ed un aborto spontaneo. Non so a voi, ma quando qualcuna resta incinta dopo aver passato un calvario dl genere mi riempie di gioia e anche di speranza!

    Un abbraccio a tutte  :rose:

    in risposta a: Scoraggiamento #460285
    Dafne
    Membro

    Ciao Miema, grazie per avermi risposto   :rose:

    Se ti può incoraggiare mia madre mi ha avuto a 39 anni, come te le analisi erano a posto ed ha aspettato un anno. Quindi forza e coraggio!

    La tua ginecologa non ti ha dato nulla da assumere tipo Clomid o integratori? Fai dei monitoraggi?

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)