MaraHarley

Risposte nei forum create

Vedi 20 messaggi-dal 1 al 20(di 20 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #520542

    ciao ragazze!!

    io sono ansiosa la roba per la valigia l’ho quasi tutta pronta mi manca solo di lavarla e sistemarla effettivamente nella borsa!!

    sono in dubbio sugli assorbenti, a Carate dove partorirò mi hanno detto di prendere degli assorbenti per incontinenti quelli rettangolari non a mutanda, che dovrò usare anche prima per arginare la rottura delle acque, ma in prenatal ne ho trovato un modello anatomico che mi dicono andare bene mah…

    anche per il seggiolino dell’auto ci ho riflettuto molto, io ho in trio di 15 anni fa, dei miei nipoti, quindi non omologato. siccome la strada dall’ospedale a casa non è molta userò l’ovetto legato con la cintura dell’auto per i trasporto e poi cercherò di muovermi il meno possibile fino al raggiungimento dei 9 kg, volevo prendere un seggiolino auto definitivo 9-36 con attacchi isofix e nuovo sensore per non dimenticare il bebè in auto come da nuova normativa…per non spendere troppi soldi e avere roba inutilizzata da dover poi svendere!!

    con le visite sono notevolmente indietro rispetto a voi il 4 farò la curva glicemica, l’11 l’immunoprofilassi e il 16 il controllo con la ginecologa, poi l’ecografia dell’accrescimento ce l’ho l’8 settembre!!!

    che ansia, ogni giorno sempre di più… i miei nervi arriveranno a fine ottobre?!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #509536

    avete qualche rimedio per il raffreddore?!! sto impazzendo e con sto caldo fare i vapori mi sembra una tortura cinese!!!  😥

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #509535

    @coccyn81 il certificato era su carta bianca con timbro dell’asl me lo sono fatta fare al consultorio, con quello puoi usare la corsia preferenziale ma io non l’ho usata… non approfitto neanche della cassa al supermercato sono una babba  :whistle:

    in teoria si posso mangiare un po’ di tutto ma per il momento sto attenta lo stesso prima voglio fare le visite con il ginecologo per avere la conferma assoluta magari farci un’altro esame del sangue giusto per non sbagliare!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #508635

    ragazze che spavento!!!

    oggi mi arrivano i risultati degli ultimi esami e un valore della toxoplasmosi che è sempre stato “assenti” questa volta era un numero mi sono subito allarmata pensando che in vacanza in spagna io abbia mangiato qualche frutto o verdura non lavato bene, non sapevo chi chiamare, ero a casa da sola con i giardinieri in giardino!!

    il mio ginecologo non rispondeva, il consultorio era chiuso, il mio medico di base non aveva ancora iniziato il servizio… panico totale!!!

    poi per fortuna il ginecologo ha risposto e abbiamo controllato i valori insieme, praticamente i valori della toxo sono due igG e igM il mio valore 15 era si igG che riguarda praticamente il passato cioè in passato ho avuto la toxoplasmosi e quindi sono immune solo che il valore è talmente basso che fino ad ora non era emerso nei controlli!!

    quindi se si contrae la toxo il valore che deve salire è igM mentre igG è storia vecchia!!

    sono stati i 40 minuti più terrificanti in assoluto!!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #508504

    ciao ragazze,

    è un po’ che non scrivo!!! sono stata al mare per una settimana, in spagna ho preso l’aereo senza problemi, mi ero fatta fare il certificato dalla ginecologa ma non mi hanno considerato proprio!!!

    comunque a parte il caldo che mi toglieva tutte le energie non ho avuto altri disturbi.

    ora il 28/6 ho la morfologica e non vedo l’ora, sono un po’ in ansia perchè ancora non sento bollicine o farfalle nello stomaco, sento solo delle grosse bolle che si muovono ma non so se sia lei visto che io sono normalmente molto gonfia e piena d’aria!!! poi ad agosto farò l’immunoprofilassi e credo anche la curva di carico!!

    io per l’ospedale ho preso solo due paia di calzini di cotone perchè cosi accedevo ad uno sconto in Prenatal… poi ho preso una tutina in spagna ma per l’anno prossimo….

    il trio ho preso quello che fu dei miei nipoti che ora hanno 15 e 12 anni è ancora in buone condizioni, oggi ho sfoderato tutto e lavato per bene in lavatrice, a parte il passeggino che è un po’ consumato ma quando sarà il momento vedremo se prenderne uno ultra leggero…

    il lettino arriva da una mia amica sto aspettando che abbia tempo di portarmelo.

    per il fasciatoio ho preso per la cameretta una cassettiera all’ikea su cui andrò a posare il materassino.

    invece volevo prenderlo con la vaschetta da tenere in bagno sopra il bidet per quando fa il bagnetto cosi da essere comoda per riempire/svuotare la vaschetta…

    il seggiolone invece non ho scelta perchè avendo l’isola in cucina l’unico che mi raggiunge l’altezza di 75 cm è lo Slex Evo di Brevi con calma andrò a prenderlo è molto comodo perchè ha anche la sdraietta per i primi tempi!!

    ho preso anche il mei tai usato qui da me ci sono molti posti che vendono le cose per i bimbi di seconda mano, mi sembra un’ottima soluzione per quelle cose che vengono usate solo qualche mese!!!

    iniziano anche ad arrivare i primi regali, una tutina qualche ciuccio un biberon e un bavaglino… io ho creato la lista nascita su amazon più per me per tenere d’occhio quello che mi manca e soprattutto i costi ma pensavo di dire a chi mi chiede cosa mi serve di guardarla per farsi un’idea tanto è pubblica!!

    aiuto quanto ho scritto!!! :wacko: in bacio pancine!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #495363

    @monica : mi spiace tantissimo, ma pensa positivo e datti un obiettivo alla volta adesso pensa alla gravidanza al resto penserai in seguito, lo so che non è facile ma è l’unico modo per non rovinarsi questo bel momento… un bacio

    @valentina : chissà che spavento!! sia per te che per tuo marito!! immagino il mio compagno che cinema avrebbe fatto!!! lo sciroppo si chiama LAEVOLAC sta funzionando alla grande!

    @coccyn81 : che forte il termine lo stesso giorno!! peccato non capitare anche nello stesso ospedale.. ti immagini? tu hai già fatto la morfologica?

    @Erica : sai che Linda anche per me ha un valore sentimentale perchè richiama il nome di mia nonna che si chiamava Olinda? :heart: 

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #494837

    ciao ragazze,

    mamma mia quanto scrivete faccio fatica a starvi dietro!!  :wacko:

    contentissima che le prime morfologiche siano andate bene, io devo aspettare il 28 giugno una vitaaaaa  🙁

    vabbe le novità sono che è arrivato il risultato del test non invasivo NEOBONA ed è tutto ok e visto che hanno controllato i cromosomi fetali beh… anche io avrò una femminuccia!!! pensare che ero straconvinta fosse maschio!! :yahoo:

    la chiameremo Linda e sto già preparando bavaglini al punto croce e altre cosine fai da te, finalmente posso dare libero sfogo alla mia creatività!! :yahoo:

    martedi ho fatto la visita con il mio ginecologo privato, e mi ha detto che la pupa cresce bene ha misurato la circonferenza addominale e dice che è più avanti rispetto alle settimane effettive, spero non cresca troppo se no al parto son dolori!! muoveva manine e piedini troppo bello  :heart:  ha anche detto che ho la placenta posteriore ma sinceramente non so che significa, ah e che era in posizione cefalica ma non ci sono problemi perchè ha tanto spazio per fare le capriole… mah dovrò capire questa cosa.

    a me ha detto che devo stare attenta con il peso, ho messo su 3 chili in 4 mesi e mezzo non mi sembra questa tragedia… 😥

    mi ha dato uno sciroppo per la stitichezza che sembra fare effetto, e mi ha dato un secondo giorno di dose maggiorata di tiroxina per tenere i livelli bassi.

    ci sono rimasta male perchè questa volta non ha fatto nessuna foto con l’ecografo e non mi ha dato nessuna misurazione, e mi ha fatto pure pagare 10 euro in più!!

    su vacanze, trio e altro vi racconto la mia in un altro post questo è già troppo lungo!!

    baci pancine!!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #484326

    [quote quote=484304]

    ciao a tutte!! @valentina che bello che siamo allo stesso punto del cammino!! tu di dove sei? io provincia di Monza @alice1977 ciao tutto bene grazie ora vi aggiorno!! allora il 19 ho fatto l’eco per la TN il prelievo l’avevo gia fatto quindi mi hanno dato subito i risultati che sono ottimi: TN: 1,5 mm osso nasale presente trisomia 21: 1:3743 trisomia 18: 1:8842 trisomia 13: <1:20000 si sono visti bene manine e piedini sul sesso non ha detto nulla ma una frase mi detta mi fa pendere verso un maschietto, la ginecologa ha detto “al ragazzo non manca niente” comunque per toglierci ogni dubbio abbiamo deciso di fare ugualmente il test del DNA fetale da prelievo di sangue materno (NEOBONA) il 26/4 ho appuntamento cosi scoprirò anche se è effettivamente grugnolo!!! :heart: ieri abbiamo ufficialmente iniziato a spargere la voce, l’ho detto a mio fratello e lui la moglie e le mie nipoti mi hanno stordito dalle urla di gioia!! un momento davvero emozionante!! ho trovato un modo originale per dirlo dato la mia innata timidezza… ho preparato dei biscottini a forma di biberon e di carrozzina messi in una bella scatoletta e offerti come se nulla fosse aspettando le reazioni!! stupende!!! anche il mio compagno l’ha detto al lavoro e ai parenti c’era il mio telefono che suonava come se fosse il mio compleanno!!! :yahoo: bello ora mi mancano gli amici ma mi godo le reazioni di persona niente telefono o facebook è troppo emozionante!! saluti a tutte belle pancine!! scusate se mi sono dilungata!!!

    Ciao MaraHarley..è da ieri che ti penso..avevi scritto che anche tu avevi la tn il 19 come me..poi ricordavo che siamo esattamente allo stesso punto e…niente volevo aggiornamenti!!! Sono contentissima di leggere gli ottimi risultati ottenuti!!! e poi che bell’idea quella di preparare biscottini a forma di biberon e carrozzina…io invece ogni volta che comunico la notizia sto facendo venire un infarto a tutti..la sparo lì secca senza mezzi termini :yahoo: Ed infine non ti sei affatto dilungata..io scrivo papiri interi e mai nessuna si è lamentata..ah dimenticavo sono una terrona doc di Bari ;-) Volevo chiedere un pò a tutte se vi capita di avvertire un forte bruciore ai capezzoli..ieri sono stata 2 volte per una decina di minuti sul punto di piangere per quanto mi bruciavano…ho letto che è normale…ma sentire che qualcuna di voi sta messa come me mi tranquillizzerebbe di più. Un bacione e buona giornata. PS: per la questione ceretta a sto punto credo che non mi porrò il problema e disboscherò il boschetto almeno in periferia :bye:

    [/quote]

    che peccato non essere vicine, mi piacerebbe avere un’amica di pancia vicina!!!

    per il problema ai capezzoli non ti posso aiutare al momento a parte qualche dolore quando mi appoggio, non mi sembrano neanche aumentati i seni!!

    per il boschetto non farti problemi ho letto che bisogna stare attenti per via dei capillari che sono molto più sensibili ma se l’estetista è brava vai tranquilla… io a breve disbosco perchè il boschetto mi irrita da morire!!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #484293

    ciao a tutte!!


    @Valentina
    che bello che siamo allo stesso punto del cammino!! tu di dove sei? io provincia di Monza

    @Alice1977 ciao tutto bene grazie ora vi aggiorno!!

    allora il 19 ho fatto l’eco per la TN il prelievo l’avevo gia fatto quindi mi hanno dato subito i risultati che sono ottimi:

    TN: 1,5 mm

    osso nasale presente

    trisomia 21: 1:3743

    trisomia 18: 1:8842

    trisomia 13: <1:20000

    si sono visti bene manine e piedini sul sesso non ha detto nulla ma una frase mi detta mi fa pendere verso un maschietto, la ginecologa ha detto “al ragazzo non manca niente”

    comunque per toglierci ogni dubbio abbiamo deciso di fare ugualmente il test del DNA fetale da prelievo di sangue materno (NEOBONA) il 26/4 ho appuntamento cosi scoprirò anche se è effettivamente grugnolo!!! :heart:

    ieri abbiamo ufficialmente iniziato a spargere la voce, l’ho detto a mio fratello e lui la moglie e le mie nipoti mi hanno stordito dalle urla di gioia!! un momento davvero emozionante!! ho trovato un modo originale per dirlo dato la mia innata timidezza… ho preparato dei biscottini a forma di biberon e di carrozzina messi in una bella scatoletta e offerti come se nulla fosse aspettando le reazioni!! stupende!!!

    anche il mio compagno l’ha detto al lavoro e ai parenti c’era il mio telefono che suonava come se fosse il mio compleanno!!! :yahoo:

    bello ora mi mancano gli amici ma mi godo le reazioni di persona niente telefono o facebook è troppo emozionante!!

    saluti a tutte belle pancine!! scusate se mi sono dilungata!!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #481392

    Ciao ragazze, lunedi ho fatto l’eco e il termine ritorna al 30 ottobre!!! grugnoletto sta bene e il mio gine ha espresso il suo parere sulla traslucenza, secondo lui dovrebbe andare bene data la sua lunga esperienza (incrociamo le dita) ho dovuto anticiparla perchè altrimenti sarei stata quasi al limite e quindi il 19/4 faccio la eco per la TN!!! e ho anche fissato l’appuntamento per l’harmony test, il 26/4 non faccio l’harmony ora c’è ne uno nuovo che invece di essere spedito in california viene spedito a Barcellona, costa meno e ci mette meno tempo il risultato proprio per i tempi di spedizione; si chiama NEOBONA.

    mi sta uccidendo la sciatica, ma è possibile che l’unica cosa che posso prendere è la tachipirina? a me non fa nulla per la sciatica!! mi tocca aspettare e soffrire??

    aspetto con ansia il risultato della TN per poi comunicare al mondo la presenza di grugnoletto!!! anche perchè la panzetta inizia a vedersi e io non so più cosa mettere per tenerla nascosta!!! non ho più nulla che mi sta, i miei pantaloni mi segano la pancia e ho tutte maglie strette e corte!!! shopping!!! intanto ho preso una maxi felpa da Lesara non vedo l’ora che arrivi…

    in genere sono una persona molto morigerata e calma ma ora faccio fatica a trattenermi voglio andare in giro con la foto dell’ecografia appuntata al petto!! mi sa che ci faccio una maglietta!!! :yahoo:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #478581

    ciao ragazze,

    è un po’ che non scrivo, un po’ per scaramanzia un po’ per mancanza di tempo…

    ho fatto l’ecografia il 16/3 e si è visto un grugnoletto di 7 mm con un mega sfarfallio del cuoricino… quindi tutto ok…

    ora lunedi vado dal gine che mi farà un’altra eco cosi da controllare e non vedo l’ora perchè al momento io non mi sento incinta!!! sono normale?

    ah l’eco mi ha ritardato di una settimana circa quindi ora rientro nelle mamme di novembre…

    domani vado a fare il prelievo del bi-test alzataccia alle 6 del mattino gia piango, invece l’eco per la TN me l’hanno fissata al 26/4… sono in ansia… voglio sapereeeeeeee!!!

    lunedi vi faccio sapere se grugnoletto si sta comportando bene… incrociamo le dita

    :wacko:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #462139

    ciao ragazze mi unisco al gruppo, come da consiglio di @alice  😉

    lunedì ho fatto gli esami del sangue per toxo, glicemia, rosolia, urine, vitamina d, tsh e quant’altro me le ha prescritte il mio medico di base, le beta non le ho fatte, se me le prescrivono le faccio… venerdì vado a ritirare gli esiti e lunedì ho la prima visita con il ginecologo a 6+0… speriamo di vedere qualcosa…

    nei prossimi giorni vi farò le domande più strane che possiate immaginare tipo: il semipermanente posso farlo? ho le unghie di carta velina e con il semi posso utilizzarle per far qualcosa!! :wacko:

    non ho alcun sintomo, l’unico cambiamento è stato da stitichezza cronica a 4 giorni regolari senza prendere nulla… ah e un senso come di morsa allo stomaco…

    per il giochino allora: sia io che il mio compagno andiamo per i 37 non ho preferenze in merito ma penso sempre al maschile… anche il soprannome è al maschile “grugnolo” .

    dita incrociate ragazze  :heart:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #461923

    ciao @mairanna certo che sono felice, forse un po’ spaventata perchè mi assalgono mille e più domande… e poi vado con i piedi di piombo sono all’inizio ancora non ho fatto la prima visita con il ginecologo… ancora non mi sembra vero!! 😉

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #460640

    ciao @alessandra78 in bocca al lupo per il 3/3!!

    si ho fatto il test stamattina alle 5,45 in modo da dire subito il risultato al mio compagno!!! beh è positivo!!   :good:

    stamattina poi sono andata dal mio dottore che mi ha fatto le impegnative per tutti gli esami, sangue e urine… mi toglieranno un barile di sangue!!!

    comunque il calcolo delle settimane è stranissimo!!! quindi sono entrata già nella 5° settimana cioè ho appena iniziato il secondo mese!!  wow passi dal non essere incinta a esserlo già di un mese in un battito d’ali… di cicogna!!!

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #460373

    ciao ragazze, sono in ansia!!!

    sono al 3° giorni di ritardo!!! domani mattina faccio il test!! mi sa che stanotte non dormo, già ieri notte mi sono svegliata alle 4 e ho iniziato a pensare mi sono riaddormentata alle 8 per sfinimento!!!

    ho un dubbio il calcolo delle settimane di gravidanza… dice la data dell’ultimo ciclo, ma intende quello che non mi è venuto giusto? quindi se mi dovevano arrivare il 20 febbraio è quella la data per iniziare a conteggiare!!

    dai dai dai… il mio lui mi sembra terrorizzato, ogni giorno mi chiede “sono arrivate?” gli rispondo di no e lui dice “ah cavolo” tra un po’ lo mando a quel paese!!

    :wacko:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #453736

    grazie ragazze siete meravigliose, le vostre storie e i vostri consigli mi hanno aiutato tantissimo… sono nei giorni di ovulazione e la sto prendendo con filosofia, mi godo il momento 😉
    domani ho la panoramica dal dentista e poi aspettiamo fine mese per vedere se ho raggiunto l’obiettivo al primo tentativo!!
    sarà la prima volta che aspetto il periodo del ciclo con trepidazione!!
    vi tengo aggiornate :heart:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #450503

    @ALICE1977 grazie per la tua testimonianza mi state davvero aiutando tutte a stare un po’ più tranquilla… io non faccio molti controlli dal ginecologo, l’ultimo risale a l2015!!

    forse adesso è il caso di trovarmene uno per farci una bella chiacchierata!!

    comunque auguro un grosso in bocca al lupo a tutte voi che quest’anno diventate mamme siete favolose!!  :heart:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #450496

    @sesonrosefioriranno e @mami2015 grazie mille per i vostri consigli e rassicurazioni, finalmente qualcuno con cui posso parlarne e che mi capiscono!!

    ultima domanda… ma quindi a questa ovulazione (questa settimana) ci provo o aspetto il mese prossimo e nel frattempo faccio una visita dal ginecologo?

    sarò paranoica e molto ignorante in campo, ma se l’ovulazione corrisponde con la panoramica dal dentista ci sono problemi?

    oddio a volte penso, come ha fatto mia mamma? mica s’è posta tutti sti problemi ha continuato perfino a fumare mentre era incinta di me e sono uscita sana come un pesce!!!

    scusate gli scleri ma sto continuando a tenermeli dentro e forse ho trovato il posto dove tirarli fuori!!! :wacko:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #450452

    grazie @mami2015 per il consiglio, credo che andare da un ginecologo sia la soluzione migliore per togliermi tutti questi dubbi… è che mi sembra di avere poco tempo… come se avessi una data di scadenza!! ufff

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
    in risposta a: rassicurazioni o mi metto il cuore in pace? #450411

    ciao @mami2015 più che altro mi spaventa il dopo… vari problemi in gravidanza dovuti all’età per me che sarebbe la prima… e poi problemi nel bambino dovuti alla tiroide e ai medicinali!! su questo sono un po’ in ansia!!  :wacko:

    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
Vedi 20 messaggi-dal 1 al 20(di 20 totali)