Chicca_78

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 109 totali)
  • in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #666997
    Chicca_78
    Membro

    Buongiorno a tutte, sono Chicca e aspetto una nuova gioia il 6 febbraio 2019 :heart: (se ho fatto bene i calcoli!!).

    Sono mamma di un bambino di tre anni e mezzo e vado per i 40 quest’anno…e da quando sono incinta li sento tutti!!!

    Condivido i miei sintomi: insonnia, fiato corto, nausea pazzesca, perdite bianche, intolleranza totale a moltissimi odori (che prima nemmeno sapevo esistessero..), fame atavica e….girovita già allargato (giuro!!). Ah! E come dimenticare la stipsi!! Insomma, sto un fiore 🙂

    Vivo questo primo trimestre con molta ansia, come era stato per la prima gravidanza…solo nel secondo ho cominciato a godere davvero del mio stato… Quindi aspetto…e nel frattempo faccio mille pensieri o congetture su qualcosa che può andare male…e penso a tutte quelle che conosco che si sono imbattute in un aborto spontaneo e verifico ogni momento i sintomi della gravidanza…per fortuna, la nausea in particolare, per quanto fastidiosa, ha il potere di tranquillizzarmi…insomma mi faccio un sacco di paranoie…

    Detto tutto ciò…sono felice!!! :yahoo:

    Un bacio a tutte voi pancine!!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #147630
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine!

    Io son qui che aspetto…ormai sono a meno undici e non sto più nella pelle!

    Me la sto anche facendo un po’ addosso lo ammetto…speriamo che vada tutto bene e che il piccolino sia sano ed in forma 🙂

    Ormai riesco a collegarmi poco perchè mi metto poco al pc…mi riposo 3/4 della giornata…e per il resto cerco compagnia per passare il tempo…si tratta solo di attendere…

    Ma ogni volta che mi collego vi leggo…spero stiate tutte bene..

    Mi preoccupa non leggere messaggi di eos da tempo…dacci un colpo che va tutto bene…

    Ciao pancine ed in bocca al lupo a tutte, siamo quasi alla fine di questo nostro stupendo percorso insieme!!!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #131746
    Chicca_78
    Membro

    [quote quote=131644]Ciao ragazze, come va? Passato un buon weekend? Oggi per me sono 31+1 e il tempo mi sembra veramente volato! Questa mattina ho fatto la visita dal ginecologo e, sentendo voi, mi sembra di essere troppo piccolina visto che sono a +5,5 kg dall’inizio della gravidanza… pressione perfetta ma un pochino di carenza di ferro e quindi per un mese mi tocca prendere un integratore. Oggi mi è toccato anche fare l’immunoprofilassi perché sono rh- e per poco non insultavo l’infermiera. A parte che quella già la odio di mio perché è una stronza, ma poi è la stessa che me la fatta a gennaio e non mi sono seduta per due giorni. Quando ho protestato perché non la volevo fare di nuovo nel sedere mi ha quasi spogliata a forza e poi sosteneva che era impossibile che potessere fare così male. Risultato: mi fa male tutto il fianco sinistro tanto è brava a fare le iniezioni. Giuro che se me la becco in sala parto la insulto (tanto lì sanno che una può imprecare contro chiunque). Buone notizie anche per quanto riguarda il piccolo demonietto: se la prossina ecografia del 18/9 andrà bene posso smettere con i controlli ecografici! Un pochino mi dispiace perché vuol dire che lo vedrò tra 10 giorni e poi niente fino a quando con me lo metteranno in braccio. Che emozione! Giovedì poi andrò a prenotare il bilancio di salute per il parto! Ormai sento che ci stiamo avvicinando alla scadenza visto che il gine vuole vedermi anche più spesso. Ogni tanto mi sale un’ansia impressionante! Per domani ho il buon prososito di iniziare a preparar la valigia per l’ospedale. Dai che magari faccio piovere… @danyred a me hanno detto che volendo, oltre all’olio specifico, si può usare anche l’olio d’oliva per fare il massaggio al perineo. [/quote]

    Lamò, che cos’è il bilancio di salute per il parto???

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #131283
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine! (io insisto.. :))

    Ieri ho trovato il vestito per il matrimonio a cui sono invitata, che meraviglia!! Non è stato facile…primo perché i bellissimi vestiti stile impero che mi sono sempre piaciuti, anche da non incinta, sembra non abbiano molto mercato…non ne ho trovato uno!! C’è da dire che cercavo un abito non premaman, e con la panza non era certo un’impresa semplice… Ho provato degli abiti…sembravo una mongolfiera…!! Poi con le commesse che in ogni negozio mi chiedevano “sei lì lì per partorire vero?” NOOOOOO!!!! Che pizza… Mi stavano facendo passare la voglia…

    Poi la visione!!! L’abito giusto!! Che riesco forse a riutilizzare anche dopo il parto, che meraviglia!!! 🙂 Come scarpe ho osato delle zeppe non troppo alte…ma tanto mi porterò dietro una scarpa bassa per il cambio….so che non è elegante….però direi che sono giustificata, no???

    Venerdì scorso ho fatto la visita dalla gine e il cucciolotto è 1,8 kg alla 31esima settimana! Mi sembra in forma no? Tutto procede bene, tappo ok, placenta ok. Da  adesso in poi mi ha detto di misurare la pressione 2 volte alla settimana, perché la max non deve superare i 140 e la min non deve scendere sotto i 90. Inoltre, mi ha detto di cominciare a contare i movimenti quotidianamente: devo arrivare a 15 e poi basta smetto di contare. Se un giorno non lo sento, devo mangiare qualcosa di dolce e stendermi/mettermi a riposo e aspettare finché non lo sento.

    Inoltre, mi ha spiegato eventuali circostanze che devono farmi andare in ospedale (me li ha detti per scrupolo, non che accadranno eh…!): perdite sangue rosso vivo, perdite liquido verde, mancanza movimenti prolungata, forti dolori…beh insomma…direi che con sintomi così una scappata in ospedale l’avrei fatta di mio!!! 🙂

    Oggi 31+1 ed il mio peso è oramai + 8kg , etto più etto meno..

    Sono tanto stanca, ho bisogno di sedermi spesso e di rilassarmi perché ho sempre una sensazione di affanno ed affaticamento… Per il resto va tutto abbastanza bene… Ringrazio ogni giorno il fatto di avere vissuto finora una gravidanza tranquilla..

    @eos: soffro di mal di schiena quando mi capita di stare molto in piedi durante il giorno, e la sera non riesco a trovare una posizione né seduta né sdraiata… Io purtroppo non ho grandi rimedi, se non l’aver capito che le ballerine sono da dimenticare…fanno normalmente male alla schiena ma nella nostra condizione ancora di più!! Pensavo di munirmi di cintura/fascia appositamente studiata per il mal di schiena in gravidanza, o meglio per aiutare a prevenirlo…ma non so… Non conosco nessuno che l’abbia usata…

    Siamo ormai in un periodo in cui le amiche muoiono dalla voglia di raccontare la loro esperienza di parto…che p@lle!!!! Sabato sera però ne ho finalmente trovata una che mi ha detto che ha un ricordo molto bello del suo parto e che quando ha provato le contrazioni ha pensato…beh se il dolore è questo ce la posso fare… Magari viverlo così!!!!!!!!!! 🙂

    Mercoledì comincio il corso preparto, non vedo l’ora…

    E settimana prossima il corso in acqua per gestanti…

    E in tutto questo non vedo l’ora di stare a casa!!! Ma mancano ancora 4 settimane giuste…non poche…

    Un bacio pancine!! 🙂

    P.S. Benvenuta Marzia!!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #129792
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine! 🙂

    E ciao Cice, che bello rileggerti!

    Io di questi granulini non so niente…ne parlerò con la gine…anche se so che poi ognuno ha la sua opinione, quindi chissà!! Di certo, l’idea di un parto più veloce e meno “travagliato” mi alletta!!!

    Mi sa proprio che Cice è la prima…poi non so a chi tocca…io il 9 novembre…ma visto che dicono che il primo figlio ritarda chissà..! Poi mi hanno detto che la luna piena influenza molto le nascite e a novembre cade il 6…quindi magari partoriremo in tante vicino a quel giorno!! Vedremo…a me non sembra ancora così vicino…ma nemmeno così lontano come prima… Ma finché sono al lavoro non riesco a percepirlo come imminente…

    Venerdì ho l’eco e come al solito non vedo l’ora… Voglio vedere se si è messo in posizione… Io ho la percezione di sì in alcuni momenti (sento i piedini sotto il seno – moooolto fastidioso – e la testona proprio sulla parte bassa della pancia – mooolto pesante), ma poi invece in altri non mi sembra più…come se si girasse continuamente…

    Si vede che ha spazio!! In effetti la pancia è grossa… Oggi sono a  +7,5 kg e a 30+3 settimane…

    Ma la cosa più importante è…mi sento bene!!! 🙂

    Ciao a tutte!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128298
    Chicca_78
    Membro

    Dolcezza e Danyred grazie mille, tutto chiarissimo!! 🙂

    Ultima cosa: oltre ad allegare i 3 certificati alla domanda on line, bisogna provvedere all’invio degli originali alla propria sede Inps vero?

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128265
    Chicca_78
    Membro

    P.S. Dubbio…ma, in caso di nascita post termine, cioè dopo la data presunta, i giorni tra la data presunta del parto e l’effettiva nascita sono pagati dall’inps? Vengono considerati una sorta di allungamento del nono mese?

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128261
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine!! 🙂

    Ma insomma quanti dubbi abbiamo!! D’altronde siamo incinte…dolcemente complicate… 🙂

    Bene, vedo che tutte quelle che hanno scelto di fare l’ottavo mese si stanno un po’ pentendo…mi fate sentire meno cattiva, perché, come vi dicevo qualche giorno fa, anch’io oggi inserirò la domanda sul sito dell’inps per la richiesta di flessibilità…ma davvero a malincuore perché sono stanca, voglio stare a casa!!!

    Il corso preparto lo inizio il 10 di settembre ed il mio dura 2 mesi!! Arrivo al pelo con la data presunta (9/11)…va beh…non credo che se perderò le ultime lezioni non sarò in grado di partorire..!! 🙂 Mi rompe solo che ho pagato 66 euro!! I papà partecipano a 2 incontri di sabato, uno sul travaglio ed uno sul rientro a casa col bimbino…mi sembrano i temi giusti!!

    In occasione del corso (visto che lo faccio nella struttura in cui penso di partorire) mi daranno anche l’elenco dell’occorrente per la borsa dell’ospedale. Una mia amica che vuole partorire nello stesso ospedale, ma che non frequenterà il corso preparto, si è portata avanti chiamando il reparto e chiedendo l’elenco e l’hanno fatta passare per consegnarglielo direttamente. Quindi il consiglio che do è quello di preparare la borsa secondo le istruzioni dell’ospedale in cui si pensa di partorire, perché ognuno ha una lista diversa!!

    @danyred: io per fortuna sto soffrendo poco di acidità, quando mi capita metto in bocca una cosa secca, tipo biscotto, crackers, tarallino…con me funziona… Grazie per la spiegazione sull’inserimento della domanda anche post parto perché non ci avrei pensato… E ora mi informo anch’io se la mia azienda paga a conguaglio…

    @lamò: il mio compagno non ha ancora deciso se sarà presente in sala parto…io non metto bocca sulla cosa perché voglio che sia una sua libera scelta, ma mi farebbe piacere che ci fosse. L’importante (l’ho già detto anche a lui su consiglio di un’ostetrica) è che rimanga al mio fianco, e cioè che veda quello che vedo io, non di più…so di casi in cui padri si sono “arrischiati” nella zona calda…e loro stessi hanno ammesso di aver visto più di quanto desideravano, pur ovviamente consapevoli del miracolo cui hanno assistito… Ma poi è tutto soggettivo come sempre…

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #128038
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine 🙂

    ieri sono passata dalla gine per avere il certificato per lavorare l’ottavo mese; me l’ha dato subito senza problemi, anche perché lei m ha consigliato di procedere in questo modo fin dall’inizio (a condizione di stare bene, ovvio…). Ora che ho questo certificato lo userò senz’altro…ma con la tristezza nel cuore…!!! Ho una voglia di stare a casa e godermi questi ultimi momenti di riposo e di “conoscenza” con il mio piccolo… E’ un grande sacrificio, ammetto di fare fatica, soprattutto a raggiungere il posto di lavoro, perché poi in ufficio, a parte la scomodità dell’essere sempre sedute alla scrivania, non è che sia tanto complicato…ma il viaggio per venire al lavoro e tornare a casa mi pesa…e ogni volta penso “piccolino, lo sto facendo per stare di più con te…”. Solo questo mi fa andare avanti.. Non rischio niente eh, intendiamoci…semplicemente sono un po’ stanca…credo che dovrò fare qualche giorno di malattia per forza prima di andare in maternità per riposarmi un pochino..

    Oltre a questo, è successo che mentre ero lì per il certificato la gine non mi staccava gli occhi di dosso e mi ripeteva “ma come sei ingrassata…!”..mi sono sentita morire…è vero che ho un po’ ceduto quest’estate…ma non pensavo potesse notarlo in questo modo, solo guardandomi.. Da inizio gravidanza ho preso sette chili e mezzo…e sono alla 30esima settimana…non mi sembra questo peso esagerato, anche se so che potevo fare meglio…

    Beh, per farla breve, sono uscita dallo studio che piangevo… 🙁

    Ho letto che questa settimana riprendono gli sbalzi di umore…penso di essere un caso da manuale..

    in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #127753
    Chicca_78
    Membro

    [quote quote=127751]Buongiorno mammine belle Desy…ti sento così tesa e preoccupata, mica può piovere per sempre no?? Ci è andata male una volta, quindi questa volta dobbiamo gioire 2 volte, dobbiamo prenderci le emozioni che l’altra volta non ci siamo godute. Allora i dolorini li avrai ancora tutta questa settimana, sono normali per adesso, io li ho ancora di tanto in tanto…la butto lì, ma non è che un dosaggio delle beta ti tranquillizzerebbe? Magari vedi che sono molto più alte dell’altra volta e stai più serena? Ragazze belle che mi raccontate??? Io sto studiando, poi prevedo di andare a fare un pò di spesa oggi pomeriggio, così preparo qualcosa di buono per cena…il maritino guarderà la partita. Pensavo che a breve vedremo comparire le mamme di maggio, oramai chi ha il mancato ciclo in questi giorni, avrà la dpp già a metà maggio, e noi diventeremo le vecchiarelle della situazione :p oddio vecchiarelle no, ma un passino avanti sì. Baciiiiiii a voi e a puntini [/quote]

    Ciao, scusate la piccola incursione di una pancina di novembre…ma ho bisogno di dire una cosa:

    MAIRANNA CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sono felice!!

    Un bacino..

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #127288
    Chicca_78
    Membro

    P.P.S. Il 20 settembre ho un matrimonio…accetto volentieri i vostri consigli alternativi alla tenda da circo che mi vien voglia di infilarmi… 🙂

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #127284
    Chicca_78
    Membro

    Ciao a tutte pancine!!

    Eccomi di ritorno! Oggi primo giorno di lavoro post ferie…definirlo difficile è un eufemismo!!

    Lamò sono contentissima per te, ora sarai più serena!!

    E così sono arrivata alla 30esima settimana! Tra due settimane comincia il corso preparto, il 5 settembre rivedo il mio piccolino (che nonostante i buoni propositi pre partenza, non ha ancora un nome…ma è così…forse avremo la folgorazione..!!), mi sto muovendo per chiedere di lavorare fino all’ottavo mese, sto comprando l’occorrente per la borsa per l’ospedale, sto cercando di attrezzare la cameretta…insomma mi sto dando da fare!!

    Nel frattempo il cucciolotto ho la sensazione si sia girato…non so, magari sbaglio…eppure ho proprio la sensazione dei piedini che spingono sotto il seno (fastidiosissimo!!) e delle manine che invece si muovono lateralmente, spesso insieme… Vedremo se ho ragione..

    Il peso è sotto controllo…nonostante l’estate “golosa” registro un + 7,4 kg…alla trentesima settimana ci può stare no??

    Le vacanze sono andate davvero bene, abbiamo sperimentato ritmi nuovi, che non ci appartenevano ed è stata una bella sorpresa! Mi svegliavo quasi quando solitamente andavo a letto, ma la giornata così mi durava una vita…!! Infatti ho preso l’abitudine a dormire ben due ore di pomeriggio…e ora come faccio al lavoro??? Che tragedia!!

    Tra l’altro dormire sta diventando un po’ difficile…io fin dall’inizio della gravidanza mi sono abituata a stare sul fianco, sinistro preferibilmente…ma ora il peso della pancia mi fa scivolare verso la posizione supina e quindi mi spavento pensando di schiacciare il mio cucciolo!! Vorrei il cuscinone, ma un amico mi ha detto che vuole regalarmelo lui…ma come faccio a sollecitarglielo???

    Inoltre, nonostante la protezione, mi sono venute un po’ di macchioline in faccia…niente di trascendentale…però pensavo di esserne esente!! La linea alba invece per ora nada…fortunatamente!!

    Ho lasciato i 40 gradi del Salento per una temperatura decisamente fresca a Milano…che dire, meglio così!!

    Un grande bacio a tutte!!

    P.S. Arrivare alla trentesima settimana mi ha fatto ragionare che ne mancano solo 10…magari meno… Comincia a venirmi un po’ di timore per il parto!!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #122759
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine! 🙂

    Meno tre giorni (oggi non lo conto già più!!) alle vacanze…!!! Che voglia di mare…!!!

    Tra l’altro: avete già provato a nuotare da incinte? Per me è stata un’esperienza fantastica…spero di non ripetermi, perché mi viene il dubbio di avervelo già scritto!! C’è da dire che io ho un rapporto speciale con l’acqua, che considero il mio elemento naturale, quindi sono particolarmente sensibile alle sensazioni provate durante un bel bagno al mare…ma questo galleggiare naturale…con questa ulteriore sensazione di galleggiamento all’interno della pancia….non ci sono parole…è meravigliosa!!

    @danyred sai che a me non capita di avere una fissa per qualcuno in questo periodo..?? diciamo che mi aspetto che somigli al mio lui visto che sarà un maschietto…ma niente di più… Proverò ad essere più recettiva e ti dico!! 🙂

    @eos: cara compagna di insonnia, come ti capisco..!! 🙂 La compagnia del piccolo rende più semplice affrontare qualunque cosa! Ed anche le ore insonni diventano emozioni pure! Anch’io avevo la curiosità di fare una eco 3d…ma la mia gine non ha l’ecografo adatto e non mi va di farla da un medico sconosciuto… E poi credo che la cifra sia oggettivamente troppo alta…mi parlavano di circa 300 euro…già ho superato da poco i sensi di colpa per i massaggi linfodrenanti (perché sono soldi spesi solo per me e non per il bambino!!! :()… Quindi ci ho pensato bene e mi son detta: ne ho bisogno? (dell’eco 3d intendo); la risposta è stata: no!! E’ così bello immaginarlo in fondo… Ovviamente poi è un po’ la storia della volpe e l’uva…l’eco 3d gratis probabilmente la farei subito!!! 🙂

    @cice: non parlare di crèpe!! Io mi sono messa in riga…e cerco di non sgarrare!! Così facendo ho mantenuto il peso nell’ultimo mese, ormai sono ferma sui + 6kg da un po’…e ora vediamo un po’ cosa ci aspetta nell’ultimo trimestre, quando mi dicono che si finisce anche a prendere un kg a settimana!!! Cmq beata te che puoi concederti queste leccornie quando vuoi…per me possono essere solo un premio dopo una settimana di alimentazione corretta!!

    Giovedì ultima eco prima delle vacanze…manco a dirlo non vedo l’ora…

    La curva glicemica è andata bene, non ho il diabete 🙂

    Ultima nota: solo io continuo a ripetere 2 volte l’urinocoltura perché il risultato è spesso “materiale contaminato”??? Ma cosa ci farò mai??

    Infine, la pressione è bassa. Meglio così… Ma quanti giramenti…oggi ho provato per la seconda volta lo svenimento da seduta (in metropolitana) ed è stato bruttissimo…meno male che manca poco alla fine della settimana…

    Un bacio a tutte!!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #121928
    Chicca_78
    Membro

    [quote quote=121891]proprio stufa ciò!”[/quote]

    Come ti capisco!!!!! 🙂

    Anch’io non ce la faccio più!!! Voglio il mare!!!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #121622
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine! 🙂

    Curva glicemica fatta…allora: o io sono una madre coraggio (e non lo sono proprio…!!) oppure quel glucosio non fa così schifo!!! Sapeva di Gatorade all’arancia!

    Vedo che qui sul forum si scrive sempre meno…siete già partite forse? O è l’estate che vi invoglia meno alla condivisione? Io sono a meno otto giorni alle vacanze e non sto più nella pelle!!

    Ho comprato i costumi nuovi, un po’ più abbondanti…anche perché con i pezzi di sopra dell’anno scorso sembro una pornostar!! Lo slip scompare quasi sotto la pancia…ma che ci posso fare!?!

    Tra sette giorni invece ho l’ultimo controllo ecografico e non vedo l’ora di vedere il mio fagiolino…che ormai è un meloncino… Come starà?? Avrà voglia di mare anche lui??? Mi sa di sì!!!

    Un bacio a tutte!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #120821
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine! 🙂

    (Per me rimaniamo sempre pancine…anche quando sembreremo delle mongolfiere…!!)

    @Dara: Benvenuta! Io ho 35 anni e aspetto un maschietto come te. Sono di Milano.

    Oggi 24+1, quindi venticinquesima settimana…come passa il tempo! E ancora due settimane di lavoro e poi relax!

    Come vi avevo già detto sto facendo dei massaggi linfodrenanti alle gambe e mi stanno aiutando molto, sento le gambe così leggere e sgonfie…una bellissima sensazione! Inoltre anche la dieta procede bene, mi sto abituando…quindi spero che settimana prossima la gine (ultima visita prima delle vacanze) si congratuli e molli un po’ il cordone!! 🙂 Al momento sono a +5,5 kg…mi sembra buono no?

    Domani ho la curva glicemica…speriamo bene!

    Un bacio a tutte!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #120114
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine!! 🙂

    Che succede? Siete tutte in vacanza o questo caldo vi sta facendo soffrire tanto da non mettervi più sul pc??

    Io ho cominciato a fare dei massaggi linfodrenanti (ovviamente solo gambe) da un fisioterapista, che mi stanno facendo rinascere…sento le gambe così leggere!!! Con questo caldo è una manna!! Oggi a Milano sono previsti 34 gradi!!

    Come state? Io insonnia a parte, che però ogni tanto mi dà tregua (tipo stanotte..), mi sento molto bene…non vedo l’ora di partire…e poi al rientro lavorerò ancora un mesetto e poi via!! A casa ad aspettare questo piccolino…!!! Che tra l’altro è ancora senza nome…

    Io ed il mio ragazzo ci siamo promessi che torniamo dalle vacanze con un nome…speriamo!! Io mi sto abituando a pensare a lui come Tommaso…anzi, il mio piccolo Tommy…vedremo..!

    Un bacio a tutte e fatevi sentire!!!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #119706
    Chicca_78
    Membro

    Ciao a tutte pancine!

    Vi giro un link su un articolo sull’allattamento che ho trovato molto interessante!!

    http://lattedimammamia.blogspot.it/2013/12/buoni-propositi-per-il-nuovo-anno-13.html

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #119472
    Chicca_78
    Membro

    Buongiorno pancine! 🙂

    Oggi 23+1..come passa il tempo!! Ma  il numero 40 mi sembra ancora lontano…

    Io sto bene. Anche se faccio ogni giorno il countdown alle vacanze!!

    Ho letto delle vostre contrazioni e, se volete saperne di più, potete leggere delle contrazioni di Braxton Hicks su internet perché si chiamano così…ne parlano diffusamente… Io per ora nada…solo quegli adorabili calcetti, di cui non potrei più fare a meno..!!

    @Lamò io non rinuncerei alle vacanze…secondo me ne abbiamo tutte bisogno… Non puoi scegliere una struttura diversa per il corso?

    Io sto avendo qualche problemino sul lavoro…solo il mio rendimento è notevolmente calato? A voi non succede? Io mi rendo conto di essermi costruita una buona professionalità in questi anni, di aver sempre offerto a capi e colleghi una buona preparazione…ma ora non riesco più ad essere competente come prima…ho molta più difficoltà a lavorare, a risolvere i problemi… Non è bello sentirsi così…

    Anche perché ne ho sentite talmente tante sulle mamme che rientrano al lavoro e si trovano in situazioni sgradevoli…

    Va beh, un bacio a tutte!

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #118277
    Chicca_78
    Membro

    Buongiorno pancine! 🙂

    Oggi 22+3 e meno 4 mesi esatti (ovviamente basandosi sulla data presunta…) al parto!!! E l’ansia sale.. 🙂

    Mi sento bene, anche se ormai l’insonnia è diventata cronica…come rimpiango quelle super dormite dei primi tre mesi quando dovunque fossi ed a qualunque orario crollavo come un sasso!!

    Ma va beh…sto prendendo il ritmo a dormire 4 ore a notte.. 🙁

    L’1 agosto partirò e farò una settimana in Liguria e poi 2 in Salento…che voglia di mare!!

    Rientro al lavoro il 25, cioè due settimane prima dell’inizio dell’obbligatoria… Solo che io vorrei proseguire (se sto bene) fino all’ottavo mese… Voi sapete dirmi quali sono i passi da compiere per una simile comunicazione? Io non mi sono ancora informata sulle tempistiche e le scadenze…

    Un bacio a tutte!!

    P.S. La dieta funziona, mi sa che la ginecologa aveva ragione la mia panza non era solo dovuta al fagiolino!! Non sto dimagrendo ma nemmeno sto più ingrassando…prima invece aumentavo ogni giorno!! Ora mi sono stabilizzata su un aumento di + 5.5 kg.

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #117975
    Chicca_78
    Membro

    [quote quote=115643]Mammine care, Che gioia leggervi, leggere dei vostri pupi, dei loro nomi, e vedere le vostre belle pancette :) Io mi sono messa a dieta, voglio perdere qualche chiletto prima di riaprire la caccia, ma avrei bisogno dei vostri consigli e delle vostre esperienze. Facciamo una sorta di sondaggio, chi di voi si sente bene e va a lavoro senza problemi, chi di voi non si sente al top ma riesce ad andare a lavoro, e chi di voi deve restare a casa perché non ha forze. Quando ero incinta mi sentivo sempre stanca, ma ora ho un lavoro impegnativo e mi preoccupa non riuscire a gestire tutto. Vi mando un bacio e un abbraccio a tutte, e vi auguro il meglio :-* Scusate pasticci ma dal Cel è sempre difficile Buona giornata :) [/quote]

    ciao Mairanna, che bello sentirti!! Spero tu stia bene 🙂

    Qui tutto procede…in attesa di novembre!! 🙂

    Ti do il mio punto di vista rispetto a quanto hai chiesto: considera che per me il lavoro è sempre stato importante, non ho mai ambito  a chissà quale posizione, ma ho sempre tenuto molto a svolgerlo con precisione, diligenza ed impegno. Ed ho avuto le mie soddisfazioni personali e le mie gratificazioni.

    Da quando sono incinta, la mia attenzione è ovviamente rivolta ad altro…e questo ha comportato un calo nel mio rendimento; ti sto parlando proprio di efficacia sul lavoro: mi dimentico più cose, sono superficiale su altre…situazioni che non mi erano mai accadute. E’ vero anche che sto formando la mia sostituta, quindi magari mi lascio un po’ andare sapendo che qualcun altro si occuperà di queste cose al posto mio..

    Per quanto riguarda invece la capacità fisica di andare al lavoro, devo dirti che va a giorni…il primo periodo, quello delle nausee, arrivavo al lavoro sempre in ritardo, perché erano molto frequenti la mattina e mi facevano perdere un po’ di tempo…però non stavo particolarmente male, il resto della giornata filava via liscissimo. Finite le nausee ho cominciato a sentirmi un po’ debole, soprattutto le mattine in cui mi alzo ed ho la pressione sottoterra!! Quello è un po’ più fastidioso, soprattutto perché io ho un bel viaggetto per arrivare al lavoro (40 minuti di metro) e se non mi sedessi probabilmente sverrei.. 🙁 In ogni caso, una buona colazione sostanziosa può aiutare (se non ti mettono a dieta come me…infatti fai bene a pensare di perdere qualche chiletto prima..!!) e poter stare seduta al lavoro quanto si vuole pure… Detto questo, io non sto facendo molte assenze…ma in questo momento (sono appena entrata nel sesto mese) comincio a desiderare molto di starmene a casa un pochino…poi rimando sempre, perché penso che le vacanze sono vicine…ma non mi dispiacerebbe qualche giorno di riposo, perché comincio a sentire un po’ di affanno e di affaticamento nel fare tutto…

    Un bacio!!! 🙂

    P.S. Io ho 35 anni però eh… 🙂

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #115163
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine!! 🙂

    Morfologica perfetta! E’ tutto ok…che bello sentirselo dire!!

    E’ stata un’odissea perché l’ho fatta ieri pomeriggio dalla gine in studio (prima eco)….la parte dietro era perfetta, ma il fagiolino non si girava sul davanti e senza vedere labbra e cuore la gine non mi lasciava andare via…allora siamo andati a fare un giretto e siamo tornati (seconda eco)…niente da fare, non voleva saperne!!

    Allora appuntamento questa mattina presto per vedere se finalmente si era girato…ed effettivamente era così (terza eco), e quindi via con l’ennesima ecografia! A pochi minuti dalla fine…salta la corrente!! Ovviamente l’ecografo non tiene in memoria le info, quindi si ricomincia (quarta eco). Salta la corrente di nuovo a metà ecografia…. Allora decidiamo di aspettare un po’ prima di riprendere…e infine si procede (quinta eco).

    Beh, al momento ho in mano 57 foto del mio piccolino! 🙂

    Che tra l’altro nell’ultima delle 5 eco mi salutava col braccino teso e chiudendo e aprendo la manina…forse come per dire “ci siamo visti tanto, adesso non ci vediamo per un po’…”

    Un’odissea insomma…ma una splendida odissea!!

    Detto questo, la gine mi ha messo a dieta 🙁 Ho preso 5 kg in 5 mesi…solo che 4 kg li ho messi su solo nell’ultimo mese e mezzo!! Quindi ha detto che il ritmo non va bene e va modificato…visto che io non ho cambiato abitudini alimentari credo che il metabolismo sia decisamente rallentato… La sua paura riguarda il diabete più che il peso…quindi devo limitare gli zuccheri, e cioè basta dolci (e non mi interessa perché non sono una golosa…) e devo limitare i carboidrati come pane, pasta, pizza (nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!). Questo è un problema… 🙁

    Ma va beh, vorrà dire che vi aspetto e che quando anche voi avrete la mia panza ricomincerò a coccolarmi con qualcosina a tavola…

    Ma fate in fretta eh!!!

    Ciao pancine!!

    Un bacio 🙂

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #114811
    Chicca_78
    Membro

    [quote quote=114789]Ciaoooo!!! …@milla anche tu hai una bella pancina…ma sono solo io la cicciona??? [/quote]

    Ma no, DanyRed…non hai visto la foto della regina delle ciccione, cioè me??? 🙂

    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #114531
    Chicca_78
    Membro

    Ciao pancine! 🙂

    Sono un po’ uccel di bosco perché mi sono presa qualche giorno di riposo dal lavoro e quindi non sono stata davanti al pc….ma com’è consuetudine per tutte noi, prima di scrivere mi sono letta tutto quello che mi ero persa nel frattempo!

    Oggi 20+2, ventunesima settimana quindi, giro di boa superato e umore ottimo! Giovedì (dopodomani) morfologica, non vedo l’ora…che bella la vita!!!

    Rispetto al tema alcool in gravidanza, la mia super libertina gine, concede un bicchiere di vino ogni tanto, idem per la birra, addirittura un super alcolico sporadicamente!! Io ovviamente mi fido, ma non l’ascolto..!! Posso rinunciare ad un po’ di alcool per nove mesi.. Finora mi sono concessa un solo sorso di vino bianco ed un sorsino di birra…in quattro mesi!!! (quattro perché quando nel primo mese non ero a conoscenza della gravidanza non mi sono trattenuta..). Vado avanti quindi con il Crodino agli aperitivi, con l’acqua tonica la sera…

    Per quanto riguarda invece le panze, mi spiace non avere sul pc una foto a pancia nuda…!! Quindi ve la mando vestita…tanto si vede ugualmente che è enorme…quando ho visto le vostre (a proposito, complimenti, bellissime panze!!) mi avete ricordato com’ero al terzo mese!!!! E va beh, è grossa e me la tengo…ma so già che poi mi mancherà!!

    Ma la notiziona è che lo sento!!!! Che emozione, che meraviglia, che momenti indescrivibili ed indimenticabili…!!! Piccoli calcetti (direi che ho totalmente saltato la fase delle bolle e delle farfalle…), a volte non sono certa, a volte è impossibile dubitare…niente che possa sentire già anche il mio ragazzo…lui dovrà aspettare! 🙂

    Ora è diventata una sorta di mania cercare di sentirlo ogni tot perché mi fa stare bene…e se non lo sento mi picchietto leggermente la pancia per dargli una svegliata…che madre snaturata!! Ma quanto mi piace sentirlo!!

    Beh, ciao a tutte pancine e buona giornata!

    Panza power!! 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Novembre 2014 #113100
    Chicca_78
    Membro

    [quote quote=113095]Ciao,io avevo letto questo articolo http://www.aido.it/index.php?id=7&cont=2818 e penso che mi informerò sulle modalità di donazione dell’AIDO dato che io stessa sono donatrice.Appena ho novità vi dico. baci[/quote]

    Grazie mille!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 109 totali)