sele40

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 93 totali)
  • in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #168568
    sele40
    Membro

    Grazie @Aliceb per le tue parole, spero di entrare in questo forum con buone notizie da condividere con voi. Un abbraccio

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #168205
    sele40
    Membro

    Ragazze buongiorno..Questo nuovo anno a me ha portato sconfitta e speranza… SCONFITTA perchè il ginecologo che ho visto il 30 dicembre mi ha sconsigliato di sottopormi al trattamento di fecondazione assistita in quanto le probabilità che vada a buon fine sono troppo scarse. Per lui la mia età, legata alla mia riserva ovarica non fanno presupporre che la stimolazione sia sufficiente a produrre ovociti di buona qualità.
    SPERANZA perchè l’unica strada per realizzare il sogno di un figlio rimane quello dell’ovodonazione (da fare all’estero preferibilmente) e, sebbene sia una strada lastricata di difficoltà pratiche ed economiche, almeno mi darebbe una percentuale alta di successo.
    In tutta questa storia, a prescindere da quello che sarà il mio futuro, ho capito che le scelte che fai in giovane età ti condizionano la vita! Spero di leggere tanti positivi a voi altre e ad ognuno di essi sarò contenta perchè sarà un sogno che si avvera ed un bimbo che sarà tanto amato.

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #167022
    sele40
    Membro

    Tanti Auguri a tutte! Il regalo che ha avuto Aliceb è bellissimo e sono felicissima per lei! Adesso tocca a Nadia 80 e tutte le altre che sono in cammino. Che sia un 2015 POSITIVO per noi! un bacio a tutte!

    in risposta a: Riserva ovarica ridotta #166086
    sele40
    Membro

    buonasera ragazze, scrivo quì perchè anche io ho un problema con la riserva ovarica (aggravato dal fatto che ho 40 anni). anche a me hanno sconsigliato la stimolazione a casa perchè, con valori tanto bassi, non sarebbe di nessun aiuto. Per questa ragione la mia prospettiva futura è la PMA ma il dottore vuole prima vedere i risultati del cariotipo e X fragile. Sinceramente da un anno a questa parte non faccio altro che documentarmi su fertilità e problemi connessi ma la necessità del cariotipo davvero non l’ho capita! Non ho capito se da quelli dipende la riuscita della FIVET
    @Aida tu hai ritirato i risultati? a te hanno spiegato qualcosa in più?

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #166075
    sele40
    Membro

    @Nadia 80 , le altre hanno espresso perfettamente quello che penso anche io…al tuo sfogo adesso non pensarci più, è una cosa che tutte noi abbiamo fatto, adesso ciò che conta è stare sereni e pregare affinchè diventi vita quell’embrioncino che è dentro di te. io sono sicura che ce la farai, che vivrai il tuo miracolo di Natale. Un abbraccio forte!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #165094
    sele40
    Membro

    @stellablu sono felice per te, ti auguro tanta serenità!

    Ragazze Natale è davvero vicino e anche se per alcune di noi il regalo che desideriamo più di tutto non arriverà quest’anno, preghiamo affinchè arrivi presto, anzi prestissimooo!

    in risposta a: Il mio miracolo di Natale… #164528
    sele40
    Membro

    Congratulazioni veramente! Mi hai commossa e riempita di speranza. Il mio AMH è 0,1! un abbraccio!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #164523
    sele40
    Membro

    Ciao @Sognare certo che ti capisco! quando a me dissero la stessa cosa uscii in lacrime dallo studio medico e mi sarei lanciata sotto una macchina se fossi stata sola! da quel giorno sono passati alcuni mesi e, anche se non ho iniziato ancora “il protocollo” posso dire di aver metabolizzato la notizia capendo che in fondo occorre tentare tutte le strade per raggiungere un traguardo. Adesso ti senti male al pensiero della salita da affrontare ma vedrai che farai un passo dopo l’altro e troverai dentro di te le energie. Non ti abbattere e non sentirti in colpa per questo, faticheremo di più ma potremo dire di averci provato, di aver lottato per il nostro sogno! Ti abbraccio!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #164325
    sele40
    Membro

    @nefertari che bello! io ho il colloquio il trenta e spero di poter dare la tua stessa notizia! Non ce la faccio più con questa incertezza sul futuro!
    @Nadia 80 spero che nel frattempo i problemi con tuo marito si siano risolti ma tu continua sulla tua strada, noi donne, a volte, dobbiamo portare il carico da sole…
    @mela tu, insieme a chi come te ce l’ha fatta, per me rappresenti la speranza, non perdere l’ottimismo ti prego.

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #162896
    sele40
    Membro

    @aliceb incrociamo per te! Abbiamo bisogno di buone notizie!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #162056
    sele40
    Membro

    @Claudy 80 ero entrata nel forum giusto per sapere di te… mi dispiace tanto ma non arrendetevi. Andrà bene la prossima volta. Adesso goditi il Natale con tuo marito e cerca di non pensarci. Un abbraccio!


    @Laura
    74 benvenuta, abbiamo la stessa età e di sicuro lo stesso sogno che fatica ad avverarsi.

    @aliceb in bocca al lupo per giovedì mi incrocio per te!!

    Ragazze ma perchè la vita è così complicata? noi desideriamo un bambino e ci facciamo fare di tutto per questo scopo e poi al mondo tante donne che fanno del male ai propri figli!
    Le vie del Signore sono davvero imperscrutabili!

    in risposta a: fivet/icsi in struttura pubblica #161334
    sele40
    Membro

    @Sofia io ho letto una cosa del genere su internet. anche io ho una riserva ovarica bassa (0.13) e quasi 41 anni. La precedenza ci servirebbe 😉

    in risposta a: fivet/icsi in struttura pubblica #160793
    sele40
    Membro

    @rainfairy ti faccio sapere i miei sviluppi. gli esami li ho fatti in centri convenzionati, in ospedale l’importo del tichet era lo stesso.

    in risposta a: fivet/icsi in struttura pubblica #160440
    sele40
    Membro

    Quante cose si imparano su questo forum! @Pepti mi hai fatto ridere con la conclusione della tua risposta 🙂 @Rain sono anche io nella tua situazione. Ho fatto la visita privatamente da un ginecologo di Avellino (costo 180 euro) il quale mi ha prescritto esami del cariotipo (120 euro) e a fine mese devo farglieli vedere e solo dopo mi dirà come procedere. Di sicuro andrò all’ospedale di Avellino dove questo dottore lavora e non avere idea dei tempi e dei costi ancora da sostenere è davvero snervante ma davvero non potevamo permetterci una struttura privata 🙁 Speriamo comunque di realizzare il nostro sogno…quanto prima! Un abbraccio a tutte!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #159964
    sele40
    Membro

    @Claudy80 allora? dacci notizie!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #159439
    sele40
    Membro

    @gioita89 ma è fantastico!! ci dai tanto coraggio, speriamo di seguirti tutte!!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #158862
    sele40
    Membro

    Ragazze come state? @Romantica tutto rimandato ma andrà bene vedrai! @Nefertari hai ragione, tutte a “bucarci”, io vorrei essere già alla fase delle siringhe ma invece stamattina ho fatto gli esami del cariotipo e ci vorrà almeno un mese prima della risposta. @Claudy80 abbiamo avuto lo stesso dubbio in merito al post transfer in quanto ho anche io un negozio e davvero non potrei tenerlo chiuso 🙁 avrei già problemi con i monitoraggi visto che l’ospedale si trova in un’altra città. Beh, comunque la cosa più importante è coronare il nostro sogno. Un bacio a tutte!

    in risposta a: beta ritirate! #157957
    sele40
    Membro

    Notizia studenda! congratulazioni!!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #157955
    sele40
    Membro

    @gioita 89 sto incrociando per te XXXXXX
    @romantica ti auguro tanta forza per esaudire il tuo/nostro desiderio

    Forza ragazze! oggi ho la sensazione che ci arriveremo tutte a spennarla ‘sta strega di cicogna!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #156771
    sele40
    Membro

    @larobi mercoledì 13 dicembre è Santa Lucia, non so se sei credente ma spero ti aiuti affinche i tuoi occhi incontrino, quanto prima, gli occhi del tuo pargoletto <3

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #156115
    sele40
    Membro

    @Romantica grazie per il tuo incoraggiamento. Oggi va un po meglio e riesco a capire di più le parole del medico. Tu invece a che punto sei del trattamento? Mi dici che gli esami sono ok quindi quale è il problema? Io devo fare l’esame del cariotipo e quando avrò la risposta (pare che ci siano tempi lunghi) ritorno dal medico. Baci a tutte voi ragazze!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #155631
    sele40
    Membro

    Ragazze buongiorno, leggo con trepidazione le vostre vicende e anche se non riesco a memorizzare il percorso di ognuna di voi, sento forte l’energia che ci mettete nell’affrontare ogni fase. @LunaAzzurra78 incrocio le dita per te. @Romantica sono con te! Ieri sono stata dal medico e mi ha molto scoraggiata in verità, al di là della bassa riserva ovarica, ciò che puntualizzava di continuo era la mia età 🙁
    Mi ha chiesto l’esame del cariotipo prima di iniziare col discorso della fecondazione. Ragazze io non è che volevo che mi desse certezze sulla riuscita del trattamento ma sentirsi dire che le probabilità, con FIVET, passano da 0.0% a 0.8% è stato avvilente. Lui parlava di probabilità maggiori con ovodonazione ma, onestamente è un discorso che non mi sento di affrontare. Adesso procedo con l’esame del cariotipo e dopo si vedrà. Comincio a pensare che forse non sentirò mai un fagiolino crescere dentro di me e la cosa mi atterrisce soprattutto per il mio compagno che è di 6 anni più giovane di me. Mi chiedo quanto è giusto condannarlo a questo. Perdonatemi lo sfogo ma con voi mi sento capita. spero di poter essere più positiva e avere un pò della vostra energia domani, dimenticando di avere troppi anni.

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #155036
    sele40
    Membro

    @Luna io sono all’inizio..domani pomeriggio ho il consulto dal medico del reparto fertilità dell’ospedale. Non sai l’ansia che ho! Spero di iniziare presto con i vari esami. Vi farò sapere domani. Baci

    in risposta a: Quando insegui un sogno.. #154276
    sele40
    Membro

    @gioita89 grazie per le tue parole. Sono sicura che ne vale la pena.

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #153625
    sele40
    Membro

    Buongiorno a tutte. Sono vecchia del forum ma nuova in questa sezione 😉 giovedì ho la prima visita dal ginecologo che si occupa di pma. le vostre esperienze mi danno la carica per affrontare questa strada.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 93 totali)