Chiaretta80

Risposte nei forum create

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #105651

    benvenuta taty 

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #104492

    [quote quote=104475]Che gioia chiaretta! congratulazioni !!!!! non so darti consigli, secondo te ve lo dovete sentire tu e il tuo compagno…..i nomi che abbiamo scelto io e mio marito hanno il loro perché ma è il NOSTRO perché!!!!!![/quote]

    Hai perfettamente ragione mafaldina infatti oggi stavamo facendo un “toto nomi” con mio marito ed alcuni associati al cognome sembravano proprio giusti…. ma deve arrivare quello che dici -si è lui-, come è successo per mia figlia. Arriverà, c’è tempo 

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #104449

    Ciao a tutte mammine è un po’ che non scrivo ma eccomi qui con una super notizia, un paio di giorni fa ho fatto l’eco dalla mia gine, 15+2, ed ho visto il mio fagiolino, la doc mi chiede “Vuoi sapere il sesso?” assolutamente sì è la mia risp. calcolate che ho già una bimba di 3 anni e mezzo. La gine allora comincia a fare l’eco ed eccolo là senza possibilità di errore dice lei, è un maschio!  il mio ometto! Ovviamente avevo da parte tutte le cose rosa della sorella ma….pazienza,sono strafelice! Ora sto già impazzendo con la scelta del nome, avete consigli da darmi?

    Un bacio a tutte!!!

    in risposta a: Varicella al primo trimestre help! #99453

    Ragazze dovrò fare l’esame delle immunoglobuline igg e igm della varicella e vedere se l’ho avuta (a mia insaputa) se ce l’ho adesso o se  sono sana al momento…..

    Domattina lo farò, vi faccio sapere, un abbraccio e incrociate le dita per me.

    in risposta a: SOS sca-test a Roma #98273

    [quote quote=98094]Cose’ lo sca test?[/quote]

    Da tuttomamma.com 

    Che cos’ è lo SCA-Test?

    Lo SCA-Test è lo Screening Ecografico e/o Biochimico Multiplo e Computerizzato per il Calcolo del Rischio Effettivo di Aneuploidia Fetale nel Primo e nel Secondo Trimestre di Gravidanza. Lo SCA-Test, pubblicato sulle Linee Guida Nazionali delProgramma Nazionale Linee Guida (PNLG), è un esame non invasivo che consente di stimare il rischio di avere un bambino con anomalie cromosomiche come la Sindrome di Down e la Sindrome di Edwards.

    Nello specifico, lo SCA-Test, attraverso un sofisticato software informatico, mira ad identificare cromosomopatie incompatibili con la vita, ad alta disabilità o mortalità e anomalie fetali che richiedono un trattamento intrauterino o post-natale.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #97216

    Ciao ragazze, anch’ io ho fatto la prima visita il 20, ero emozionatissima! Poi quando l’ho visto muoversi e la gine mi ha indicato il battito mi sono sciolta e un sorrisone mi è comparso sul viso, sapete vengo da un aborto interno ed ero tesissima, cmq sembra stare bene il mio piccolino, ora ho un sacco di analisi da fare. Un abbraccio a tutte.

    @pipinedda ti sono vicina 

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #96136

    Marilena, ti sono vicina, ti posso capire, un abbraccio.

    in risposta a: Come lavate la verdura? #95831

    Anch’io la lavo col bicarbonato, ma voi quanto la lasciate a mollo?

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #95826

    Buongiorno a tutte e in bocca al lupo a chi ha la visita oggi, un abbraccio… 

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #95271

    Desideri tisono vicina, elenaely e marilena mi incrocio tutta per voi 

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #94978

    lisalisa io per la mia prima gravidanza ho usato l’olio di mandorle dell’erboristeria, costa poco e dura tutta la gravidanza, certo rimani unta ma ti assicuro che è efficacissimo, nemmeno una smagliatura, lo riuserò anche per questa gravidanza.

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #94961

    [quote quote=94946]Buongiorno ragazze, anche io più fame, ma mangio sempre poco, perché se mangio un pò di più mi viene nausea. altra cosa strana ieri sera usciamo con degli amici, io ho cenato prima per le 19.30, tornata a casa per le. 23, avevo fame, ma ho detto “no, non mangio è tardi, poi ora vado a dormire”, mi metto nel letto e lo stomaco ha iniziato a darmi fastidio come se avessi dovuto vomitare, finalmente mi addormento e mi sveglio alle 5 con una fame da lupi. so di essere stata un pò lunga, ma capita anche a voi! [/quote]

    ti capisco assolutamente desiderio, il mio stomaco ormai non lo capisco più, nausea, fame e poi salivazione, non vedo l’ora che passi questo periodo! Ieri ho comprato lo zenzero candito ma è immangiabile, a me fa peggio!

    Io ho la prima visita il 20 non sto più nella pelle!

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #94074

    Ragazze buongiorno,per le mamme che hanno già avuto un cucciolo e stanno alla seconda gravidanza,ma è possibile che già alla 7+5 mi senta stringere tutto sulla pancia? Quando ho avuto la mia primogenita ricordo che la pancia mi è cresciuta lentamente e non si è vista fino alla fine del terzo mese ma stavolta… vabbè che i muscoli addominali si sono allentati ma già sto in crisi con i vestiti! 

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2014 #91139

    Ciao a tutte ragazze anch’io sono una futura mamma di ottobre, incrociando tutto l’incrociabile,ora dovrei essere alla 5+4 o giù di lì, domani ho le seconde beta. Sono già mamma di una bimba di 3 anni e stamattina quando l’ho portata a scuola avevo una super nausea con i fiocchi! Dovrebbe nascere intorno al 22 ottobre,  anch’io ho seno dolente e olfatto da segugio  un abbraccio a tutte.

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)