deniel82

Risposte nei forum create

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
  • deniel82
    Membro

    [quote quote=467234]

    Buon giorno… Aggiorno la situazione attuale… Dopo l’insuccesso dei tentativi all’Evangelico di Genova, ci siamo rivolti alla struttura Casa di clinica di Brà..che ha un sistema convenzionato con la regione Piemonte per un percorso Fivet in clinica privata ma a costi agevolati. Siamo stati seguito dal dott. Morelli e dal suo staff, che si è rivelato davvero disponibile e cordiale… Il costo complessivo è di 1800,00 euro, leggermente superiore a quanto speso a Genova ma alla fine non hai liste di attesa e sei trattato non come uno dei tanti, ma in maniera differente. Alla fine a Genova tra pagamenti di ticket, viaggi continui a Genova, pagamenti parcheggio e medicine ti avvicini molto a quella cifra nonostante sia completamente coperto da mutua. Ora siamo in attesa di fare le analisi del sangue beta Venerdi, la stimolazione ha portato a prelevare 5 ovociti, che fecondati purtroppo hanno portato solo a due embrioni trasferiti a fresco in seconda giornata…speriamo…

    ciao! Com’è andata la vostra esperienza a Bra’? Volevo chiederti quali sono i requisiti di accesso alla clinica se si è residenti a Genova?

    Ciao purtroppo il primo tentativo non è andato benissimo.

    Il centro è molto bello e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’attenzione che i medici e le infermiere rivolgono verso i pazienti, ma in ogni caso esito negativo.

    Abbiamo fatto una stimolazione, che ha portato a prelevare solo 5 uova, di queste dopo la fecondazione ne sono rimaste solo due che hanno trasferito, ma niente non si sono attaccati.

    E’ una clinica privata che ha una convenzione con la regione Piemonte e quindi il ciclo di fecondazione ti viene a costare la metà, rispetto ad una clinica completamente privata.

    Puoi essere residente in qualsiasi regione non conta, e anzi i tentativi in quel centro non vengono contati nei tre che si hanno tramite mutua per dire.

    In bocca al lupo!

    deniel82
    Membro

    Buon giorno…

    Aggiorno la situazione attuale… Dopo l’insuccesso dei tentativi all’Evangelico di Genova, ci siamo rivolti alla struttura Casa di clinica di Brà..che ha un sistema convenzionato con la regione Piemonte per un percorso Fivet in clinica privata ma a costi agevolati.

    Siamo stati seguito dal dott. Morelli e dal suo staff, che si è rivelato davvero disponibile e cordiale…

    Il costo complessivo è di 1800,00 euro, leggermente superiore a quanto speso a Genova ma alla fine non hai liste di attesa e sei trattato non come uno dei tanti, ma in maniera differente.

    Alla fine a Genova tra pagamenti di ticket, viaggi continui a Genova, pagamenti parcheggio e medicine ti avvicini molto a quella cifra nonostante sia completamente coperto da mutua.

    Ora siamo in attesa di fare le analisi del sangue beta Venerdi, la stimolazione ha portato a prelevare 5 ovociti, che fecondati purtroppo hanno portato solo a due embrioni trasferiti a fresco in seconda giornata…speriamo… :wacko:

    deniel82
    Membro

    [quote quote=442553]

    Mi inserisco anche io sull’evangelico con un po di domande: ma voi avete fatto un incontro di gruppo prima di intrprendere il cammino ? Per ora a noi hanno solo aperto una cartella e mandato a completare alcuni esami mentre altri gia li avevamo… In che consiste questo incontro di gruppo? E ancora le tempistiche sopra riportate a cosa si riferiscono? avete o sapete piu o meno cosa si paga presso evangelico? :bye:

    Mi inserisco anche io sull’evangelico con un po di domande: ma voi avete fatto un incontro di gruppo prima di intrprendere il cammino ? Per ora a noi hanno solo aperto una cartella e mandato a completare alcuni esami mentre altri gia li avevamo… In che consiste questo incontro di gruppo? E ancora le tempistiche sopra riportate a cosa si riferiscono? avete o sapete piu o meno cosa si paga presso evangelico? :bye:

    Ciao, l’incontro di gruppo con la psicologa lo propongono prima della fivet ma, noi non siamo andati quindi non ti so dire. Si possono comunque richiedere sempre con la psicologa anche colloqui di coppia.

    [/quote]

    Ciao, in teoria prima di intraprendere il percorso di Fivet tutte le coppie in lista e pronte ad iniziare vengono invitate al centro.

    La dott.ssa Colia spiega in maniera esaustiva tutti i passaggi vari che si dovranno intraprendere, ascolta eventuali domande, diciamo che è un modo per conoscersi e risolvere ventualmente qualche dubbio.

    Sul discorso invece psicologo, è sempre disponibile ma noi non ne abbiamo mai avuto necessità.

    deniel82
    Membro

    [quote quote=407220]

    Ciao a tutte, sono un lui , e siccome sto vivendo con la mia compagna da qualche anno un percorso di Fecondazione assistita, presso l’ospedale Evangelico di Genova, ho pensato di lasciare anche io una piccola testimonianza. Diciamo che di questo centro su internet non ho mai trovato nulla su forum o altro per avere un riscontro oggettivo di soddisfazione diciamo. In breve racconto la nostra storia, dopo 2 anni di ricerca bimbo senza risultati abbiamo, inziato un percorso di analisi generali sia mie che della mia compagna per ricercare eventuali cause. Abbiamo, cominciato gradualmente,spermiogramma ok, esami del sangue ok, ma alla fine dopo isterosalpingografia, la mia compagna ha scoperto di avere le tube chiuse. il Ginecologo ci ha consigliato qualche centro tra i quali come contatto il dott. Costa presso l’Evangelico. Il primo colloquio risale a 1 anno fa, la prima impressione è stata così e così, la dottoressa Delfino ci ha messo davanti immediatamente all’impossibilità di avere un bimbo normalmente in quanto una tuba era completamente chiusa, l’altra secondo lei difficile da capire ma in condozioni comunque non bellissime. Col tempo abbiamo compreso che il carattere della dottoressa a primo approccio può risultare magari brusco, ma si è rivelata una bravissima persona e molto competente. Abbiamo intrapreso il percorso della fecondazione, con stimolazione e punture con pennina fornita da loro,che ci ha portato a ricavare 10 ovuli che una volta fecondati hanno creato 4 blastocisti e 4 ovuli, abbiamo dovuto pero congelare tutto in quanto per una quasi iperstimolazione le ovaie della mia compagna avevano necessità di riposo. Dopo 2 mesi in quanto, ovviamente eravamo a Novembre dell’anno scorso e ci siamo beccati le ferie di Natale del centro…a Febbraio abbiamo fatto il primo transfert, purtroppo negativo… Ora stiamo affrontando il quarto e incrociamo le dita, questo è l’unico in cui il dottor Costa ha effettivamente personalmente fatto il trasnfert , gli altri sono stati fatti dalla dott. Colia. Un mio giudizio? Sinceramente non voglio sbilanciarmi in quanto è ovvio che la componente emotiva in questo caso gioca un ruolo fondamentale, per dire se alla prima avessimo avuto esito positivo avrei magari scritto tutto fantastico e magici..:D Scusata la lunghezza del post, ma avevo un pò di cose da scrivere, spero di essere stato utile, e in bocca al lupo a tutti. Il percorso non è assolutamente una passeggiata ma la cosa importante è stare vicino alle future mamme e sdramattizzare tantissimo, perche alla fine come dico sempre io, noi uomini la viviamo in prma persona certo, ma è la donna che sia in maniera naturale che “artificiale” subisce fisicamente e psicologicamente tutti gli oneri e onori del caso. :yes:

    Grazie mille per la tua testimonianza, noi stiamo per affrontare la prima Fivet e leggere altre testimonianze è importante soprattutto per i mariti . Spero che il vostro sogno si avveri il prima possibile o magari qualcosa è gia successo. un caro abbraccio a te e alla tua compagna

    [/quote]

    Ciao, Grazie e in bocca al lupo anche a voi per il percorso intrapreso.

    Noi abbiamo terminato purtroppo tutto il materiale congelato a Genova, pertanto ci siamo rimessi subito in pista facendo visita presso il centro di procreazione assistita alla Clinica di Brà..a Gennaio si comincia! :good:

    deniel82
    Membro

    Ciao a tutte, sono un lui , e siccome sto vivendo con la mia compagna da qualche anno un percorso di Fecondazione assistita, presso l’ospedale Evangelico di Genova, ho pensato di lasciare anche io una piccola testimonianza.

    Diciamo che di questo centro su internet non ho mai trovato nulla su forum o altro per avere un riscontro oggettivo di soddisfazione diciamo.

    In breve racconto la nostra storia, dopo 2 anni di ricerca bimbo senza risultati abbiamo, inziato un percorso di analisi generali sia mie che della mia compagna per ricercare eventuali cause.

    Abbiamo, cominciato gradualmente,spermiogramma ok, esami del sangue ok, ma alla fine dopo isterosalpingografia, la mia compagna ha scoperto di avere le tube chiuse.

    il Ginecologo ci ha consigliato qualche centro tra i quali come contatto il dott. Costa  presso l’Evangelico.

    Il primo colloquio risale a 1 anno fa, la prima impressione è stata così e così, la dottoressa Delfino ci ha messo davanti immediatamente all’impossibilità di avere un bimbo normalmente in quanto una tuba era completamente chiusa, l’altra secondo lei difficile da capire ma in condozioni comunque non bellissime.

    Col tempo abbiamo compreso che il carattere della dottoressa a primo approccio può risultare magari brusco, ma si è rivelata una bravissima persona e molto competente.

    Abbiamo intrapreso il percorso della fecondazione, con stimolazione e punture con pennina fornita da loro,che ci ha portato a ricavare 10 ovuli che una volta fecondati hanno creato 4 blastocisti e 4 ovuli, abbiamo dovuto pero congelare tutto in quanto per una quasi iperstimolazione le ovaie della mia compagna avevano necessità di riposo.

    Dopo 2 mesi in quanto, ovviamente eravamo a Novembre dell’anno scorso e ci siamo beccati le ferie di Natale del centro…a Febbraio abbiamo fatto il primo transfert, purtroppo negativo…

    Ora stiamo affrontando il quarto e incrociamo le dita, questo è l’unico in cui il dottor Costa ha effettivamente personalmente fatto il trasnfert , gli altri sono stati fatti dalla dott. Colia.

    Un mio giudizio? Sinceramente non voglio sbilanciarmi in quanto è ovvio che la componente emotiva in questo caso gioca un ruolo fondamentale, per dire se alla prima avessimo avuto esito positivo avrei magari scritto tutto fantastico e magici..:D

    Scusata la lunghezza del post, ma avevo un pò di cose da scrivere, spero di essere stato utile, e in bocca al lupo a tutti.

    Il percorso non è assolutamente una passeggiata ma la cosa importante è stare vicino alle future mamme e sdramattizzare tantissimo, perche alla fine come dico sempre io, noi uomini la viviamo in prma persona certo, ma è la donna che sia in maniera naturale che “artificiale” subisce fisicamente e psicologicamente tutti gli oneri e onori del caso. :yes:

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)