VOGLIO UN FIGLIO MA HO SOLO 20 ANNI Cercasi consigli

  • Questo topic ha 21 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • #24758
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutte mi presento mi chiamo Lucia e ho 19 anni, 20 a dicembre, sono alla fine del primo anno all’università di economia. Mi considero una ragazza matura per la mia età, sono molto diversa dalle mie coetanee, non fumo non bevo non sono una che gira per locali o cose varie, non dico che questo sia sbagliato per carità solo che non è ciò che io desidero..
    sono fidanzata da 4 anni, 5 a gennaio, ed è da un annetto circa che ho voglia di avere un bambino, ma in questi ultimi tempi questo desiderio è decisamente più forte è un chiodo fisso tanto da portarmi a pensare ai nomi che potrei dare al mio bebè, o a leggere i racconti del parto che ci sono in questo sito (commuovendomi), e ho anche guardato in giro un pò di prezzi ed è proprio il lato economico che mi preoccupa maggiormente, oltre il fatto che i miei genitori sarebbero contrari a una gravidanza a questa età. Il mio ragazzo dice che lui vorrebbe essere un papà giovane e che appena avrà un lavoro fisso ne sarebbe ben felice (ora lavora in nero), i suoi genitori gli hanno detto che se dovessi rimanere incinta mi farebbero andare a vivere con loro per poterci aiutare in modo tale anche che io possa finire i due anni di università che mi rimangono..
    DESIDERO DA MORIRE AVERE UN FIGLIO… voi cosa fareste nella mia situazione???

    #24761
    Anonimo
    Inattivo

    Non è facile dare consigli .peraltro possiamo solo dirti cosa faremmo noi……la nasciata di un figlio è gioia….ma non è uno scherzo..ma tu lo sai visto che sembri una ragazza assennata…
    Non ti manca tanto per finire gli studi…e magai in un paio d’anni il tuo ragazzo avrà trovato un posto che non sia in nero……
    Crescere un figlio al di là della responsabilità comporta sacrifici e non solo economici….
    La maternità è insita in noi donne…da bambine giochiamo a fare le mammine, a prenderci cura dei fratellini più piccoli ecc.
    Ma sei giovane e se fossi in te aspetterei un paio d’anni…ma ti ripeto non sono nessuno per darti consigli….ma poi studiare con il parglo magari ti porterà via più tempo
    il fatto di fantasticare sui nomi è bellissimo……continua pure a farlo….
    Io ti suggerisco solo di pensarci bene……con calma e facendo tutte le ipotesi possibili.Poi magari sarà il cuore a guidare la tua scelta ma intanto mettici anche la testa……..per tutto il resto in bocca al lupo Lucia

    #24770

    ciao lucia ti parla una ragazza ke ha 23 anni e la sua prima figlia la avuta a 17 anni ha 21 il secondo e ha 23 anni sono in gravidanza del mio terzo bambino……… e normale ke i tuoi genitori ti dicono di aspettare un genitore vuole il meglio x la loro figlia……. pensaci bene…… e l’unico consiglio ke ti posso dare ascolta il tuo cuore

    #24781
    Anonimo
    Inattivo

    Cara Lucia io posso solo accordarmi col pensiero delle altre. Le parole di simona hanno espresso appieno le mie idee. L’unica cosa che ti posso suggerire è di pensare non solo ai pro ma anche ai contro. Non dico x l’età ma x i progetti che avete in corso. Alla fine, cosa sono altri 2 anni di attesa???? Un grosso in bocca al lupo

    #24785
    Anonimo
    Inattivo

    Il credo che l’ età nn centra a me dicevano su perché mi sposavo cosi giovane, ma chi pensa che sposarsi o avere figli in età giovane sembri una condanna a morte,allora nn ha capito nulla della vita.certo e che devi vedere cosa puoi offrire a questi bambino,nn pensare che poi andare a vivere dai proprio suoceri che possono essere i più bravi di questo mondo nn influisca sul rapporto con il tuo compagno..penso che dobbiate prima prendervi uno spazio tutto vostro.

    #24818
    Anonimo
    Inattivo

    Vi ringrazio tutte per i consigli… io lo so che non è tanto l’età che fa una donna ma quanto la maturità che essa dimostra e io come vi ho detto mi sento matura e proprio per questo so che devo aspettare per poter dare un futuro migliore a mio figlio, e farò cosi aspetterò… Però il fatto è che ho bisogno di togliermi questo chiodo fisso dalla testa penso ogni momento a come sarebbe… quando passo davanti a un negozio per vestitini per neonati mi fermo a guardare, o quando vedo le donne incite sorrido perchè sono felice della gioia che stanno provando ma nel frattempo ne sono anche invidiosa e come vi ho detto penso ai nomi e tante altre cose… non riesco a concentrarmi su altro… Forse sembrerò stupida e magari ingenua, non so se è normale desiderare così tanto a questa età un bambino… Sono divisa in due, la parte razionale che considera tutti gli aspetti come dite voi i pro e i contro e poi la parte irrazionale che pensa solo alla bellezza e alla gioia che porterebbe alla mia vita e ci sono dei giorni in cui prevale la parte irrazionale…Io comunque sia prendo la pillola perchè so quel che è giusto fare alla fine ma se dio per miracolo mi donasse questo dono adesso ne sarei felice e lotterei con tutte le mie forze per poter dare a quel bambino ciò che merita.. Pensate che sto già risparmiando per quando sarà.. beh fra due annetti potro diventare mamma e provare la gioia che tante di voi state provando o che avete provato.. Vi faccio una domanda: quale è il momento più bello per voi nel diventare mamma?
    PS: vi ringrazio di nuovo tantissimo

    #24830
    lizzy
    Membro

    Luci.. io e’ da quando ho 18 anni ke desidero diventare mamma.. non proprio con la forza ke lo desideri tu… ma ci ho sempre pensato… sono arrivata a 27 anni e finalmente lo sto per diventare… sono felice, tranquilla, con solo la preoccupazione del come sarà… ho aspettato non solo di avere un lavoro fisso ben retribuito, ma dia vere un gruzzolo da parte, idem per mio marito, così la gravidanza la sto vivendo decisamente da tranquilla, sai ci sono gia’ tante cose di cui preoccuparsi, almeno questo momento unico ed indescrivibile me lo godo, non perdo un attimo…Cmq quando sarà credo che sarai una mamma fantastica con la testa sul collo… e’ vero ci vuole tanto amore ecc… ma ci vuole anke tanta testa!!!

    Sono mamma di Gioele (11 anni) Francesco (8 anni)
    #24847
    Anonimo
    Inattivo

    Luci, non è facile dare consigli, devi fare quello che senti meglio per te, per il tuo ragazzo e per il bimbo…
    Io e mio marito ci siamo sentiti pronti quest’anno dopo quasi due anni di matrimonio e prima 8 anni di fidanzamento, e ancora siamo un po’ in pensiero per via dei soldi, lui ha un lavoro speriamo sicuro, io per ora sono part-time ma non so quanto durerà questa situazione…
    Credo che se una aspettasse il momento perfetto non arriverebbe mai…
    Cerca forse almeno di finire gli studi per garantire un futuro soprattutto a te, e chissà che nel frattempo il tuo ragazzo abbia trovato un lavoro stabile così da poter avere un nido d’amore solo per voi due e poi per il piccolo.
    Per esperienza personale, i suoceri potranno essere anche i più buoni del mondo finch+è tu stai a casa tua, poi se vivessi sotto il stesso tempo tutto cambia, magari anche no, ma già è difficile andar d’accordo a volte in due…
    Auguroni per tutto 🙂

    #24859
    Silvia84
    Membro

    D’accordissimo in tutto con Leoncina!

    #24869
    Anonimo
    Inattivo

    Anch’io. E poi non sentirti stupida o ingenua x queste fantasticherie, lo facciamo tutte noi, chi a 22 anni e chi a 40. Fa parte dell’essere mamma dentro 😀

    #24882
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Luci, io ho 34 anni e sono alla mia prima gravidanza. La mia piccolina dovrebbe nascere ad Ottobre. Avrei voluto diventare madre prima, almeno 10 anni prima… Mi sentivo pronta biologicamente, ma c’erano altre cose che mi frenavano: lo studio prima, il lavoro poi, e, non per ultimo, i sentimenti che nutrivo nei confronti dell’altra persona! Non c’e un’eta ‘ giusta per diventare madre, dipende dalla testa e del carattere di ognuna di noi…l’unica cosa che ti consiglio di fare, e’ finisci prima gli studi ( lo devi prima di tutto a te stessa e ai tuoi genitori che avranno fatto dei sacrifici per questo), e, concordo con le altre, quando dicono che potranno essere anche i suoceri piu’ bravi del mondo, ma ognuno a casa sua, che e ‘ meglio ( e questo vale sia per i suoceri che per i genitori)…ma ti immagini se un giorno ( spero per te che non sia cosi’),se la storia con questo ragazzo dovesse finire, e tu fossi davvero andata ad abitare in casa loro, prima di finire gli studi, con il tuo bambino e il tuo compagno che non ha lavoro, dipendente in tutto e per
    tutto dall’aiuto dei suoceri, cosa potrebbe venire fuori? Tutto il veleno che potrebbe uscire da quelle bocche che prima consideravi amiche? E ‘ il quadro piu’ negativo che ti posso fare, scusa, ma devi metterlo in conto….quindi, il mio consiglio e’ : aspetta ancora un po’, sei giovane e di tempo ne hai a bizzeffe… Mio babbo dice sempre che i figli non ti chiedono di venire al mondo, sei tu che l fai nascere e quindi devi fare tutto il possibile per farli crescere al meglio. Spero che il tuo ragazzo riesca a trovare presto un lavoro su cui fare affidamento! Se ti piacciono cosi’ tanto i bambini, magari potresti fare un po’ di pratica come baby sitter e uniresti l’utile al dilettevole…
    Per queste cose non ci vuole fretta..un figlio ti cambia completamente la vita.

    #24905

    ciao luci, il momento migliore non esiste.. io ho avuto il desiderio di diventare mamma a 33 anni, come vedi non c è un tempo fisso o una regola, semplicemente te lo senti dentro! 😉

    ♥ Pazza delle sue stelline ♥
    #24954
    Anonimo
    Inattivo

    Luci anche io quando vedo cose per neonato mi viene una tenerezza..e mi viene una gioia quando in negozio mi vengono le donne incinte che la maggior parte di loro hanno il broncio,perché nn trovano un reggiseno adatto o perché nn entrano più nei loro vestiti come se fossero quelli i problemi della vita quando c’è chi ha problemi a concepirlo o che sta avendo delle difficoltà… però nn sono gelosa,nn bisogna essere invidiosi..ricorda “un cuore calmo è la vita del corpo.ma l”invidia è la carie delle ossa”.goditi il momento dell’università io nn ci sono potuta andare perché sono andata via di casa a 20 anni quindi se puoi studia..arriverà anche il tuo momento…un bacio

    #24978

    ciao
    io sn daccordo con quasi tutte… ed anke con te, quando dice ke ti senti pronta e ke cmq sei una ragazza matura….ma, io credo semplicemente ke ci sia un tempo x tutto…. bisogna solo saperlo coltivare ed aspettare… fantasticare,immaginare io credo lo facciamo tutte, ed è giusto così…essere mamme è cmq nel ns dna nel ns istinto…. ma un figlio è molto + dell’emozione di quel momento, del pancione o di tt quello ke s può immaginare….già la partenza nn sarebbe delle migliori… andare a vivere dai genitori di uno dei due… no… nn è decisamente la migliore delle partenze…. un figlio è della coppia…va coccolato nel vs nido…. i momenti + belli devono essere solo d voi 3… xkè sn irripetibili…. il fattore età è davvero l’ultimo dei problemi…pensa prima alle fondamenta…. anke io ho attraversato fasi dove volevo a tt i costi ora sposarmi o diventare mamma…. poi…man mano m sn resa conto ke dovevo prima cementare bene…. mi sono sposata ed ho avuto una bambina a 31 anni dopo 5 anni di matrimon

    #24980

    …. di matrimonio…
    quindi nn aver fretta a suo tempo vivrai tutto anke tu… ora cementa le basi proprio pensando a lui/lei al quale presto dovrai dare tanto…. 2 anni volano e nemmeno te ne accorgerai… x ora costruisci per lui/lei

    #25642
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutte scusate se non ho più risposto ma ho avuto problemi con l’appendicite 😕 cmq sia ringrazio di cuore tutte voi per i consigli che mi avete dato lo apprezzo molto e ne farò tesoro… come dite è meglio aspettare per poi goderci al meglio quando sarà il momento con meno preoccupazioni e soprattutto con un lavoro, una casa (quel che sarà nostro “nido”)… Io ovviamente continuo a fantasticare e non solo sto risparmiando sin da ora, io non lavoro ma quel che mi danno di soldi (“paghetta”) almeno metà và nel salvadanaio sò che magari 1 o 2 euro al giorno non sono tanti ma come dice mia nonna ogni centesimo fà… Quindi di nuovo ringrazio tutte voi e vi auguro il meglio per il vostro futuro e per quello dei vostri figli, fra qualche anno spero di raggiungervi e di mettere anche io le foto del mio pancione 😀 un bacio grande a tutte voi!

    #25652
    c 32
    Membro

    ciao luci tanti tanti auguri continua pure a fantasticare non fa mai male e vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritroverai qui e ci troverai perchè ormai siamo un gruppo meraviglioso e staremo sempre in contatto

    #25664
    Anonimo
    Inattivo

    Ti ringrazio c 32! Si siete proprio un gruppo meraviglioso di cicognine e fra qualche annetto lo sarò pure io… 🙂

    #25862
    mammadentro
    Partecipante

    Se per voi è il momento giusto;allora penso dobbiate provarci;poi nella vita tutto va a posto;ma quando l’ora biologica scatta non c’è niente che tenga…ti capisco…naturalmente fate le vostre considerazioni per dare il meglio al vostro bambino ma se saprete di amarlo allora gli avrete già dato un buon 80%di quel che gli serve…

    Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-
    Sono mamma di Polpettina (6 anni) Tesorina (4 anni)
    #25911
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie Spring certo io se dovessi rimanere incinta ora per caso di certo gli darei tutto il mio amore possibile immaginabile..però un 80% forse non basta, anche perchè non abbiamo sicurezze economiche, beh di certo non finiremo in mezzo a una strada però sarebbe mooolto complicato, perchè comunque io devo finire gli studi e lui non ha un lavoro fisso… io se avessi le possibilità economiche lo farei subito senza pensarci due volte!chissà magari vinco al superenalotto ahahah 😆 ma apparte gli scherzi io al mio bimbo voglio dare il 110%… L’amore di certo non gli mancherebbe ma tutto il resto?? ti ringrazio cmq sia per il consiglio che vorrei poter seguire ma non posso 🙄

    #26032
    mammadentro
    Partecipante

    Ciao cara Luci;in effetti sei molto giovane;quindi ora pensate a sistemarvi così oltre a dargli tutto l’amore del mondo gli darete anche tante sicurezze in più;e se siete più tranquilli e sistemati voi,senz’altro il vostro bimbo sarà più tranquillo e sereno anche lui;quindi visto che ti vedo molto ragionevole;ti faccio i miei migliori auguri;vedrai che quando sarà il momento giusto il vostro bimbo arriverà!

    Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-
    Sono mamma di Polpettina (6 anni) Tesorina (4 anni)
    #26221
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie spring sei davvero gentile! Eh si bisogna aspettare il momento giusto per poter avere il/la mio/a piccolino/a… ma arriverà e quando sarà sarò super felice e spero di poter essere una buona mamma.. 😉

Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • Il topic ‘VOGLIO UN FIGLIO MA HO SOLO 20 ANNI Cercasi consigli’ è chiuso a nuove risposte.