- Questo topic ha 24 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Cristian85.
-
Cristian85Membro
AnonimoInattivosiamo 30 enni
Cristian85MembroSenza dubbio questo mio parente ha avuto una notevole BdC(la famosa Botta di Cu*o)! Ma non si può escludere che capiti anche a voi!
Eh, lo so che dirti di stare tranquilla lascia un po’ il tempo che trova..Anzi, verrebbe voglia di tirare un cazzotto!! Ma qui ci sono un sacco di persone che ti capiscono e ci sono passate, per le medesime cose, e ti hanno parlato in maniera stupenda.
Ma, quanti anni avete?
AnonimoInattivograzie di cuore…. lo so non e stato uno sbaglio ma purtroppo e la verita il dottore mi ha tranquillizzata e non siamo andati oltre . so che e risolvibile almeno spero ma sono le attesa devo ancora aspettare altri mesi tra l altro ho un gran dolore di ciclo…grazie magari dopo 4 mesi succedesse a noi ho paura che passeranno sa quanti mesi……. ok non mi fascio la testa ok ci provo
Cristian85MembroCiao Marbella!
Un ramo della mia famiglia è colpito da varicocele, tutti i maschi. Uno di questi si è operato all’età di 45 anni, mai fatto prima perché hanno sempre dato per scontato che la causa fosse l’ovaio policistico della moglie. Che io sappia non ha fatto grandi cure successive, e nel giro di pochi mesi, tipo 4 o 5, hanno avuto la prima gravidanza. Ah, tanto per ribadire quello che si sta dicendo in altri topic, lei aveva almeno 40 anni!! Non conosco però il grado del suo varicocele, n’è gli esiti degli spermiogrammi..
In ogni caso, non ti devi sentire in colpa per la reazione di sconforto che hai avuto: mi ha colpito molto l’espressione che hai usato “lo sbaglio che ho fatto..”. Come puoi aver sbagliato la tua reazione naturale? Magari ha sbagliato chi ti ha informata, per causarti questo moto di disperazione! Questi miei cugini, figli di uno zio, hanno tutti figli! Una volta saputo del primo, gli altri si sono informati, e hanno preso provvedimenti, perché faticavano tutti! E hanno fatto tranquillamente in tempo a non invecchiare!
Come anche le altre ti hanno detto, anche da esperienze personali, non fasciarti la testa prima del tempo!!! E non sentirti in colpa! Sta vicino a tuo marito, per dare conforto a lui, e prenderne tu da lui, dalla sua vicinanza, ma soprattutto dal vostro rapporto! Cerca di essere positiva.. Un abbraccio, tienici aggiornate, e sfogati ancora se hai bisogno..
puffettacPartecipante@marbella figurati è un piacere se posso essere di aiuto o conforto. qui siamo tutte sulla stessa barca ed è bello che ci aiutiamo a vicenda.
AnonimoInattivograzie mille puffettaa
puffettacPartecipante@ marbella
io voglio darti la mia esperienza, mio marito ha fatto lo spermiogramma ad a prile ed andava bene, poi mio marito accusava un dolore all’inguine sinistro tipo stiramento muscolare e siamo andati dall’andrologo in ospedale, gli ha diagnosticato un varicocele di terzo grado, ed ha detto che cmq andava operato, ma io non mi sono fidata del primo medico. sono andata da un altro medico, gli ha fatto rifare lo spermiogramma che anche sta volta andava più che bene ed ha detto che ha un varicele di primo grado e che se non ci sono problemi di fertilità il varicocele non va assolutamente operato. quindi ti dico che fino a che non avrai i risultati dello spermiogramma non ti fasciare la testa.
AnonimoInattivomolly84 ancora grazie per i tuoi consigli molto saggi…ti auguro il meglio 🙂
purtoppo il problema è questo la consapevolezza di dover ancora aspettare e aspettare…lo spermiogramma è previsto la prossima settimana grazie al cielo!
Folle984 davvero???? mamma mia che grande speranza mi hai dato non so magari il medico era un allarmista … speriamo speriamo…ma hanno fatto una cura? o cosi all improvviso hanno avuto i figli?
AnonimoInattivoinfatti io prego affinche lo spermiogramma ci porti buone o sufficienti notizie e che magari si risolve con dei farmaci …
esatto Molly è proprio questo ogni mese passato avevamo la speranza (lo scorso mese ho fatto un bel test con scritto NON INCINTA l ho fatto il giorno prima del ciclo :wacko: ) adesso no ho smesso bisogna intervenire… beh hai ragione mi piace pensare che con la cura il concepimento avvenga quasi subito…
Molly per te andrà tutto bene non pensarci io non ci ho pensato prima di ieri…
sai perchè mi terrorizza lo spermiogramma perchè al 99 x 100 non sarà buono… inutile io ne sono convinta in segreto… è passato un anno di tentativi falliti quindi sicuramente qst spermini qualcosina avranno…
Molly84Membro@Marbella : scusa se nel post precedente ho scritto male il tuo nome… colpa del correttore!!
Molly84Membro@Marybella, ho letto volentieri il tuo “poema”. Anche io sono come te: ciclo regolarissimo, ovulazione pure. Un anno di tentativi. La mia ginecologa ci ha invitato ad aspettare ottobre per andare dall’andrologo, dicendo di fare prima tutte le analisi (anche quelle ormonali, sia io che mio marito), spermiogramma compreso, in modo da andare dall’andrologo con qualche carta in mano.
Insomma, sto facendo le cose che hai fatto tu ma in ordine inverso (tu prima visite poi analisi, io prima analisi poi visite). Proprio per questo mi sono tanto immedesimata e mi si è stretto il cuore a pensarti così giù. Però poi ho pensato due cose. La prima, che ti ho già detto, non ci si dispera finchè non si hanno risultati definitivi. La seconda che, nel male, un bene c’è: avete trovato il problema! E’ pieno, pieno di gente in rete che ha fatto milioni di controlli e non risulta niente, quindi non sanno neanche come intervenire.
Magari loro non si disperano perché non sanno quanto sarà l’attesa e ogni mese sperano (come abbiamo fatto noi nell’ultimo anno, infondo) però… ci pensi che per loro l’attesa potrebbe essere eterna? Quando non si sa cosa ci sia non si sa nemmeno come intervenire, voi invece ora lo sapete! E’ un bel passo avanti! :good:
Dai, ti do il permesso di disperarti un altro giorno al massimo (ci sta tutta che hai pianto, mi sembra il minimo!!), poi devi ripartire carica per la tua caccia alla pennuta. Stavolta le trappole per lei non saranno fatte di tb, stick ecc. , ma di spermiogrammi e medicine per tuo marito. “Sistemato” lui (concedimi questo termine) riprenderai tu con tb, stick e tutto quello che serve e vedrai che alla fine l’acciufferai.
Quanto tempo ci vorrà? Io, dopo lo spermiogramma, sentirei altri pareri: non è detto due anni. Magari arriva a primavera, con l’anno nuovo o come regalo di Natale, chissà… :rose:
Folle984Partecipante@marybella la varicocele in famiglia mia colpisce tutti gli uomini. ho due zii uno con 3 figli, uno con 2 entrambi avuto senza intervento ma con una varicocele di 2 e 3 grado. e i miei due fratelli (nn sposati e ancora troppo giovani) hanno fatto l intervento entrambi e il medico gli disse di stare attenti da subito.
quindi credo sia un po sbagliato quello che ti ha detto quel medico. è un po strano
chi semina AMORE raccoglie FELICITA'Sono mamma di Karim (15 anni) Rayan (9 anni)
AnonimoInattivoMary e molto probabile che a tuo marito basti una cura antibiotica e risolvi così quindi tranquilla mio marito ha gli spermatozoi lenti anomali e pochi e non c’è causa di nessun tipo il chf r molto peggio te l assicuro. ..dopo la cura o l intervento Sei a posto come a molte e successo!!x la fecondazione da md non ci sono. Liste d attesa io vivo a Cagliari non so da te..basta avere tutti gli esami e inizi l.iter :heart:
AnonimoInattivoscusa i mille errori… ma sono i pensieri che mi escono dalla testa…
per le bomboniere mi riferivo alle nascite
AnonimoInattivociao Molly84 grazie per le tue parole…oggi sono qua a leggere mille cose a documentarmi purtroppo il mio pensiero fisso sono i tempi d attesa.
purtoppo la mia ricerca era iniziata molto bene eravamo felici come delle Pasque :yahoo: poi piano piano tutto è cambiato :unsure: … per fortuna la mia ovulazione è perfetta, la mia fase luteale anche, il mio ciclo è sempre e ripeto sempre di 27 massimo 28 giorni.
abbiamo aspettato 11 mesi e ieri sera abbiamo avuto questa conferma…prossima settimana arriva il ciclo(spero in un miracolo che non accadrà ho già i dolori e poi non ci sono le basi per sperare ancora per illudersi ancora)
purtroppo lo sbaglio che ho fatto è stato quello di piangere quando mi ha detto che la cura potrebbe arrivare anche a 2 anni e nei peggiori dei casi dobbiamo fare l assistita perchè l andrologo un po ha cercato di rassicuraci facendomi vedere le bomboniere ma non è questo il problema Molly lo so che prima o poi arrivera questo lo so (perchè non siamo mica sterili per carità almeno spero che il varicocele non abbia fatto danno ma essendo di secondo grado non è grave la situazione.) il problema che mi angoscia che mi stringe il cuore sono le attese …quanto tempo? 2 3 anni…quanto tempo … e se dovessi necessitare della procreazione assistita quanto tempo?
purtroppo l ambiente che mi circonda è una trappola tutti felici tutte incinte e con bimbi appena nati… non auguro il male a nessuno ma sotto sotto è brutto dirlo inizia a covermi l invidia e mi vergogno perchè mai e poi mai ci avrei scommesso.
per quanto riguarda mio marito siamo invincibile non sarà questo a farci deprimere… io non lo stresso perchè non ha nessuna colpa infatti per questo ne parlo qua…
e poi come si dice? c è peggio nella vita … mi faccio la ragione di non lamentarmi e che è risolvibile con pasienza e poteva succedere e può succedere sempre peggio… purtoppo la mia crisi è solo dovuta ai tempi… scusa ho scritto un poema :wacko:
AnonimoInattivoGiusy104 grazie, grazie ragazze a tutte davvero di cuore… stamattina ho prenotato lo spermiogramma per lui e il tampone per me….
purtroppo io in fondo me lo aspettavo… ho un ciclo svizzero con ovulazione il 13 e 14 quindi si capiva che sotto sotto qualcosa c era era impossibile dopo 12 mesi non riuscirci…
si esiste la fecondazione assistita, esiste l operazione e le cure ma chissà che lista d attesa ci sarà…purtroppo lo scorso anno ci eravamo fermati per un po a causa di un intervento …e ieri quando l andrologo mi ha detto che la guarigione può arrivare ai 2 anni sono morta all istante… che figuraccia mi sono scese le lacrime …mio marito mi ha detto “stai tranquilla” che figura :unsure: non posso farci nulla già di mio sono sensibilissima :wacko:
KIKKAKIKKA81 che tempi ci sono per l inseminazione?
Molly84MembroDue anni sono davvero lunghi, come non capirti. Però… aspettiamo a fasciarci la testa: da quello che dici il varicocele è una malattia che può rovinare gli spermatozoi ma… finchè tuo marito non fa uno spermiogramma non puoi sapere quanto sono rovinati. Magari non lo sono poi così tanto, forse per niente! Cerchiamo di sperarlo dai :heart:
Sono sincera in quello che ti dico: mio marito dovrebbe fare il mese prossimo una visita dall’andrologo e mi sono proprio messa nei tuoi panni leggendoti. Non posso negare d’aver sentito un po’ di disperazione anch’io. Poi però ho pensato: finchè non c’è un verdetto definitivo non ci si dispera, perciò… aspettiamo lo spermiogramma e vediamo, magari ti risolleverà il morale! :good:
E se anche quello dovesse andare male… io farei una visita da un altro andrologo: in internet è pieno di gente che ha recuperato appieno le proprie funzioni nell’arco di qualche mese, quindi… non sentire un solo parere! 🙂
Infine… cerca di stare affianco a tuo marito: è probabile si senta davvero in colpa per questa cosa, anche se colpa non ne ha e tuo compito è fargli capire questa cosa. Stagli vicino e fagli capire che lo ami nonostante questo problema e che anzi lo affronterete insieme. Sono certa che lui avrebbe fatto lo stesso se fossi stata tu ad avere un problema. :heart:
Un forte abbraccio e.. tienici aggiornate su l’esito dello spermiogramma o su eventuali altri esami! :rose:
Giusy104Partecipante@Marybella ma lo sai che è più facile concepire un bambino quando è L uomo ad avere qualche problemino? Un soldatino attivo loro ce L hanno sempre! Fidati , ci sono tante coppie che hanno avuto questo problema è risolto o con la cura o con L intervento o anche con un inseminazione assistita….come vedi le soluzioni ci sono , adesso sfoga pure la tua rabbia ma non le dare troppo spazio inizia a fare i controlli dovuti , qua sul forum troverai molto supporto e non dimenticare che L incontro con il tuo fagiolino è solo rinviato ❤️
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
barbarabaPartecipanteSenti piu pareri medici e non fasciarti la testa. In fondo sai ancora poco di definitivo. E intanto comincia a informarti per la fecondazione assistita. E comunque provaci: di spermino vitale ne basta uno e il miracolo puo sempre succedere. un abbraccio.
IrenePartecipanteMi dispiace molto, purtroppo non so come aiutarti, non ho nessuna esperienza.
Ma non sei sola, vedrai, con un po’ di pazienza qualcun acon la tua stessa esperienza saprà aiutarti, dirti che percorso seguire.Adesso lo avete appena scoperto, ed il dolore posso solo immaginare quanto sia forte, quindi ti abbraccio.
Stai vicina al tuo uomo però. Il problema è suo ed avrà bisogno di molto sostegno.
Ciao
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoNon. Sei sola ricordati e x qualsiasi cosa scrivimi quando vuoi anch’io ho bisogno di tutto ciò un abbraccio forte :heart:
AnonimoInattivoMary cara intanto ho un amica che ha avuto un bimbo nonostante varicocele altre che solo dopo l intervento e tutto soggettivo stai serena cara ora vai da un andrologo e spiega la situazione in ogni caso se vuoi accelerare i tempi come ho fatto io x o semini scarsi di mio marito puoi fare l inseminazione e tutto da valutare magari nel tuo caso basta una cura non ti deprimere so che non è facile a me e successo quando ho visto lo spermiogramma di mio marito disperata ora a ottobre faccio l inseminazione!!! Tranquilla anche tu realizzi presto il tuo sogno
AnonimoInattivonon mi rimane che piangere….. e stringere mio marito e il mio gatto
AnonimoInattivoCiao ragazze sono iscritta sul forum da un pochino ma oggi è la prima volta che scrivo e creo una discussione.ogni mese una speranza finita:
in sintesi siamo a 11 mesi di tentativi e solo pochi minuti fa abbiamo scoperto il varicocele bilaterale di 2 gradi( dilatazione delle vene che causano aumento della temperatura e diminuzione e danni allo sperma risolvibile o con intevento o con farmaci se minore il danno).
è dura spiegare cosa si prova mi sento prigioniera in un incubo… l andrologo ha prescritto lo spermiogramma… e quindi ancora possiamo sperare che magari i risultati evitano l intervento.
quando lui mi ha detto che i tempi per la guarigione possono allungarsi a 2 anni sono crollata in lacrime come una stupida 😥 che vergogna come una bambina in lacrime che figuraccia! purtroppo credevo che il mio cucciolo sarebbe arrivato presto…e nei casi peggiori forse neanche si riesce a guarire a quanto ho letto… nelle peggiori delle ipotesi.
ragazze ci vorrebbe un miracolo questo mese magari sbucherebbe un positivo … che assurdità mi sento una stupida sogno ancora il positivo con il varicocele …come posso sperarci mai :wacko:
non arrivera’ …. mi aspettano mesi difficili e duri, mi sento morire il mio sogno è troppo lontano mi viene anche da vomitare… il mio sogno rotto in frantumi… chissà quanto tempo ancora dovrà passare… quante delusioni… ragazze non vi so spiegare sento solo tanta nausea e mal di testa.
è tutto finito oggi…………… chissa quanto tempo passera.
scusate lo sfogo e gli errori dovuti allo stress.
mi serve anche solo una parola un conforto un esperienza….grazie
non ci posso credere mi sento in un incubo ma è la triste realta
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma