- Questo topic ha 18 risposte, 12 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Lampadina.
-
LampadinaPartecipante[quote quote=476612]Quindi se ho capito bene la prassi è: ritardo, test, visita dopo 7 settimane… Per me è tutto nuovo anche se sono vecchietta

[/quote]
Ciao Memole,
siamo quasi coetanee. Anche per me sarebbe la prima gravidanza, e anch’io non so niente di tutta la trafila :wacko:
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
AnonimoInattivoQuindi se ho capito bene la prassi è: ritardo, test, visita dopo 7 settimane… Per me è tutto nuovo anche se sono vecchietta :scratch:
nebulosaPartecipante[quote quote=475609]Grazie Sara
Domattina faccio la beta… non so che valori aspettarmi Ho letto che nella prima settimana è molto basso, forse dovrò ripeterla lunedì…[/quote]aspetta se puoi a fare le beta almeno settimana prossima…comunque non c’è dubbio, è assolutamente positivo! il mio primo test era una linea impercettibile, la tua è bella forte…complimenti!
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
MairannaPartecipanteChiara hai fatto beta oggi?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoCiao Chiara! È un bel positivo! Anche io lo avevo fatto in anticipo, poi l’ho confermato con le beta 😉 Le prime settimane devi coltivare un po’ di pazienza, non c’è molto da fare, ascolta il tuo corpo se vedi che hai bisogno di riposare e soprattutto se vedi che la digestione si fa difficile. Il mio consiglio è di iniziare ad adeguare l’alimentazione da subito (pasti piccoli e frequenti ricchi di frutta e verdura), ti farà stare bene! Per le beta a me le hanno fatte fare due volte a distanza di due giorni per verificare che raddoppiassero, dopo basta…altrimenti diventano un calma-ansia! In bocca al lupo!
chiara88fiPartecipante
AnonimoInattivoCiao,
anche secondo me é positivo, ma per evitare questi dubbi, che poi ci sono sempre, sarebbe meglio farlo il giorno del ritardo e non in anticipo.
Magari rifallo il 2 e poi chiama ginecologa per prendere un appuntamento, ti dirà poi lei come procedere.
Come giustamente diceva @marianna, la gravidanza é lunga e all’inizio non c’è altro da fare se non aspettare
In bocca al lupo!!!
AnonimoInattivoCiao cara, secondo me è positivissimo!! :heart: :heart: :heart: :heart:
Anche a me era così il mese scorso….dopo un’oretta però…E poi è diventato un AS da gravidanza biochimica…. 😥 😥
Comunque ti faccio i miei auguri perché PER ME è positivissimo!!!!!!
chiara88fiPartecipante
MairannaPartecipantechiara qualsiasi valore maggiore di 2 è positivo, poi non cadere del tunel delle beta di rifarle. Calcola che iniziano a prodursi dall’impianto che è intorno al 6 po e crescono raddoppiando ogni 2 giorni, quindi è normale che siano basse…anche se hai una bella linea per essere 10po. Cmq il mio consiglio è se sono positive, tranquillizzati, inizia a festeggiare, aspetta il ritardo per fissare visita con gine (altrimenti ti fa lavata di capo che il test non si fa prima) e attendi la visita (che si fa di solito intorno a 7 settimane)….come devo aspettare più di 3 settimane senza fare nulla? 🙂 Sì, la gravidanza è una lunga attesa, è così :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
chiara88fiPartecipanteGrazie Sara :heart:
Domattina faccio la beta… non so che valori aspettarmi
Ho letto che nella prima settimana è molto basso, forse dovrò ripeterla lunedì…
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 4 giorni.
Nutellina89MembroLa prima foto mi esce troppo sfocata ma nelle altre due mi sembra positivissimo! Se non riesci ad aspettare corri a fare le beta ma a me non sembra che queste foto lascino dubbi! Nelle istruzioni c’è scritto di non tenere conto del risultato dopo un tot ma a me non è mai successo che un negativo si trasformasse magicamente in positivo!! 😄😄
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 1 mese, 5 giorni.
chiara88fiPartecipanteGrazie ragazze :heart:
Si infatti, aspetto che arrivi lunedì
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 4 giorni.
mami2015Partecipantebeh….direi che è un bellissimo positivo, ma è davvero tanto presto. ti consigluo di ripeterlo tra 3 giorni e di avere tanta pazienza. di solito i test non si fanno così presto per evitare di vedere un positivo e poi non rivederlo più. cmq ormai è fatta, per cui adesso puoi solo aspettare e sperare. io per quel che conta mi incrocio x te e x il tuo sogno
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulio (8 anni) Alessio (6 anni)
MairannaPartecipanteCiao chiara è così evidente che dubito ci saranno dubbi ma cmq adesso o aspetti il mancato ciclo per avere onferma, o vai di beta :good:
chiara88fiPartecipanteStamani alle 6.28 ho fatto il test Predictor precoce senza aspettarmi niente, anche per il fatto che non ho letto molte opinioni positive su Predictor
Sono a 10 po e NON le aspetto il 2 aprile
Dato che dovevo aspettare 5 minuti ho pensato di lasciarlo sul piano del lavandino coperto da una lavetta o manina (asciugamanino piccolo per gli ospiti) così non mi veniva l’impulso di controllare ogni secondo
Ho preparato il caffè al mio ragazzo, sono ritornata a letto ho guardato l’ora, ancora 2 minuti.. ansia.. il tempo di girarmi su un fianco fare una carezza alla mia micina, abbracciare il mio ragazzo erano gia passati 6 minuti
Vado a vedere, la finestra della T sembra bianca 🙁
Aspetta :scratch: vado sotto la luce e si intravede una riga rosina 🙂
Faccio alzare il mio ragazzo tutto sonnacchioso, lo porto in bagno e gli faccio vedere il test ma non capisce 😀 sa cos’è un test di gravidanza ma non sa come funziona e cosa sono le due finestre, gli spiego come funziona e che sono al 26esimo giorno
Ci guardiamo…
Insomma, adesso sono passate due ore precise e la linea della T è più definita e molto rosa :heart:
Io e il mio ragazzo aspettiamo il giorno presunto del NON arrivo del ciclo per ripetere il test e per qualsiasi reazione ma in queste due ore non sono riuscita a addormentarmi 😀
Che dite, aspetto domenica 2 per ripeterlo ( giorno del NON arrivo del ciclo) o provo lunedì?
Sotto ho messo le foto del test, la foto più scura con la linea chiara è stata fatta alle 06.38, quindi dopo 10 minuti dal momento in cui ho fatto il test, la seconda alle 06.54
L’ultima alle 7
Che ne pensate??
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 4 giorni.