- Questo topic ha 15 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Debbie Pi.
-
Debbie PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011🤷 probabilmente ho ovulato dopo e quindi l’embrione ancora non si vede …
Sì già ora mi sembra un’eternità, forse ci insegnerà ad imparare ad aspettare. Molte volte il compagno ed io siamo fin troppo ‘frenetici’ nella vita.
Vale011PartecipanteHai visto che ti ha fatto l’interna! 😉 Ora che si veda solo la camera può anche starci, vediamo come procede. Va bene Progesterone così tampona le perdite (che non sono comuqnue rilevanti). Una settimana sarà un’integrità ti avviso 🙂
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
Debbie PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TillyCiao ragazze…questa mattina ho fatto l’eco interna.
La ginecologa dice che si vede la camera gestazionale ma non si vede l’embrione…
Fra una settimana ho di nuovo il controllo.Mi ha prescritto PROGEFFIK 200 mg, ovuli vaginali da applicare per 6 giorni.
Ho avuto delle perdite marroncine appena sfilato l’ecografo, mi ha detto che questo farmaco serve a quello.
Inoltre sto continuando ad avere perdite marroncine, nessun dolore.Ero partita tanto ottimista e invece…posso capire cos’hanno provato molte di voi…
Debbie PiPartecipante
Vale011PartecipanteBenissimo! Avanti tutta!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
Debbie PiPartecipanteBeta arrivate!
Sabato erano circa 1400
Oggi che è lunedì sono 4800Quindi posso stare ragionevolmente tranquilla 🥳🥳🥳
Debbie PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Quante cose nuove 🤩
Grazie mille sempre gentilissima!Sto aspettando di fare le beta, credo di avere il risultato nel primo pomeriggio!
Vale011PartecipanteCome ti diceva giustamente Tilly, non dipende dal concepimento ma dal valore delle beta, che dipende da quando il fagiolino si impianta. E questo è l’unico dato che non si può mai sapere. La datazione avviene solo in fase di eco. Più le beta crescono più hai possibilità di vedere anche con eco addome.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
Debbie PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Secondo i calcoli dovrei aver concepito il 2 luglio.
Dici che non si vede nemmeno un puntino?
Debbie PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TillyCiao. Ti ringrazio. Non sapevo di questa possibilità con le beta ad un certo valore!
Volevo tanto essere tranquilla e rilassata…a tratti riesco, altre volte proprio no
Vale011PartecipanteMi permetto solo di dire che a questa epoca con eco addome non sono sicura che tu riuscirai a vedere qualcosa, perchè ci sono molti strati di pelle/muscoli/ciccia/organi in mezzo e il fagiolino è davvero molto piccolo. Per questo almeno le prime due eco si fanno interne. Facci sapere come va!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
TillyPartecipanteCongratulazioni!!!!!
Cerca di stare serena e tranquilla, è molto importante.
Io posso dirti che con l’eco transvaginale interna quando le beta superano il valore indicativo di 2500 si vedono sia la camera gestazionale sia il sacco vitellino, sopra il 5000 l’embrione e sopra i 17000 il battito fetale.
Che sei incinta, come ha scritto @Vale011 non ci sono dubbi; la gravidanza ectopica può essere esclusa subito quando si vede la camera gestazionale in utero (e questo si vedrà presto con un’eco interna); se rifarai le beta e le vedrai aumentate come nei parametri puoi comunque stare serena; il campanello di allarme per un’ectopica o una gravidanza non evolutiva sono le beta che aumentano ma non con il raddoppio previsto.
Però adesso con l’eco addome dubito si veda qualcosa. Cerca di stare più serena che puoi e ancora congratulazioni!
Debbie PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao, ti ringrazio 😊
Appena possibile mi metterò in contatto con la ginecologa, per ora sono riuscita a prenotare solo una generica ECO addome.
Secondo i calcoli dovrei aver concepito intorno al 30 giugno/3 luglio, è ancora presto per vedere qualcosa con l’eco addome?Vorrei trasmettere tante energie positive invece quello che sto vivendo è solo un’ansia fortissima
Vale011PartecipanteAllora intanto congratulazioni. Poi, sicuramente sei incinta perchè le beta sono positive. Per quando riguarda l’ectopica o altri problemi di sorta non lo possiamo sapere in questo momento ma solo quando farai eco, che sarà INTERNA non esterna. L’unica cosa che puoi fare è rifare le beta martedì, e dovrebbero almeno raddoppiare per essere ragionevolmente sicuri che sia evolutiva. Per le altre valutazioni come già ti dicevo serve eco.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
Debbie PiPartecipanteCiao a tutte.
Sto cercando da circa un anno e ieri…test positivo!
Ho utilizzato CLEARBLUE, di quelli con il risultato dopo 3 minuti.Questa mattina ho effettuato le Beta HCG e sono circa 1420.
Ho l’ovaio multifollicolare, utilizzo la metformina per stimolare l’ovulazione e l’inositolo. Cicli di 31 GG, ultimo ciclo 15 giugno, ritardo di 8.
I sintomi, beh, ci sono.Nonostante ‘la scienza’ sia a mio favore io, ancora, non ci credo.
Mercoledì effettuerò un’ecografia esterna come ulteriore conferma ma so già che anche allora negherò.Secondo la vostra esperienza posso essere ragionevolmente sicura di essere incinta e di NON avere una gravidanza ectopica o qualche problema con la camera gestazionale? 😱
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza