- Questo topic ha 192 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 1 settimana fa da Maby88.
-
Vale011
PartecipanteQuesto è un po’ il difetto degli stick, non danno certezza di ovulazione ma possono rilevare anche solo dei picchi.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 5 mesi circa)Azzurra
PartecipanteCiao ragazze sono nuova! Riesumo questo thread perché vorrei avere un vostro parere. Attualmente dovrei essere circa al 7po (faccina fissa clearblue 8/9Gennaio) hofatto dopo un paio di giorni un controllo e dava giustamente cerchio vuoto. Oggi invece ne ho fatto uno con faccina lampeggiante… Potreste darmi una vostra opinione? Le linee sono entrambe visibili. Se in caso la situazione nel tempo migliorasse, quale delle due linee dovrebbe quasi scomparire? Grazie mille
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Idaabate
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiarinaE ottimo questa app
Cerco una gravidanzaSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 6 giorni.Marlena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maby88Sì, Maby. Credo ne azzarderó già uno precoce domani mattina🤞grazie per la risposta e buona fortuna a tutte noi💜
Maby88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarlenaCiao,
io non ho mai utilizzato questi ma i canadesi, però essendo già tu al 13po se aspetti due giorni puoi già fare il test di gravidanza e ti togli ogni dubbio =)Marlena
PartecipanteRagazze buongiorno, leggervi mi consola e dà molto sollievo da un po’ di mesi a questa parte. Stamattina vi scrivo per avere la certezza che non soffro di allucinazioni. Uso i test persona come precoci. Voi cosa vedete? Sono al 13 po.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale011
PartecipanteFrancesca, una volta che hai avuta la faccina fissa, il Clearblue te lo devi dimenticare, non serve più assolutamente a nulla. Spero che i tuoi sintomi vogliano dire che tu sei incinta ma ad oggi nessuna di noi può darti certezza che tu lo sia. 5 giorni prima del mestruo sono davvero tanti. Io NON ti consiglio di fare le beta. Aspetta il ritardo, so che è difficile, ma se non devi iniziare una terapia non serve a nulla saperlo prima.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoBuongiorno
mi dovrebbero arrivare fra 4/5 giorni. Posto la foto del test clearblu ovulazione con faccina fissa. Sapere dirmi se la cicogna arriverà? Io ho un ciclo di 24/25 giorni e picco l’ho avuto il 6 novembre. Il ciclo mi era venuto il 29 ottobre
Anonimo
InattivoQualcuno è nella mia stessa situazione?
Anonimo
InattivoBuongiorno <br style=”-webkit-text-size-adjust: auto; caret-color: #000000; color: #000000; font-family: helvetica; font-size: 14px; letter-spacing: 0.33000001311302185px;” />ho 42 anni. Questo mese ho iniziato il test clearblu per ovulazione. Ho iniziato appena ho visto la comparsa del muco. Premetto che ho un ciclo molto corto 24/25 giorni. Ultima mestruazione il 29 ottobre. Picco con faccina fissa il 7 novembre. Ho avuto rapporti sia nei giorni precedenti che in quelli successivi. Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 24 novembre. Da ieri (17/11) ho visto la faccina lampeggiante. Ho nausee a più non posso e tanto sonno. Il Seno molto gonfio e anche la pancia. Oggi anche se mancano 5 giorni al ciclo penso di fare le beta. La linea del test ovulazione vicini all’angolo è molto marcata è quella vicino al tappo viola un po’ sbiadito. Che ne pensate? Spero vivamente di aver beccato una cicogna
Sicily.06
PartecipanteLaura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiPraticamente si..io addirittura 2 giorni prima dell’arrivo del mio ciclo feci 2 test di gravidanza ed erano positivi, siccome ero incredula feci anche un test per l’ovulazione e si è palesato il faccino sorridente. Insomma se si è in attesa i test di ovulazione clera lo rilevano. E lo rilevano anche dopo mesi. Per curiosità ne ho fatto uno qualche giorno fa, ed era sempre faccio sorridente. Inoltre le linee all’interno risultano marcate di un blu molto acceso, e sono uguali dx e sx. Sono a 15+5 in attesa di sapere presto se fiocco rosso o fiocco blu.
Diamante
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraGrazie per la risposta. Intanto incrocio le dita…
Se mi dovessero tornare questa volta potrei contare esattamente a quanti giorni è avvenuta l’ovulazione…
Teoricamente dovrebbero tornarmi il 13 settembre, ma ancora non ho il picco di fertilità…attendo con ansia… Baci :mail:
Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DiamanteCiao..
Intanto volevo dirti che da una semplice app non è semplice e sicura la data dell’ovulazione.
Ti racconto la mia esperienza, la mia app diceva che ovulato al 14° giorno, avendo un cilo regolare di 28/30 giorni. Con i test cleaner blu che ho provato per 3 mesi il risultato è stato sempre diverso di mese in mese. Il primo mese di prova ho ovulato al 14 esimo giorno, il secondo mese ho ovulato al 18 esimo giorno, il terzo mese,quello decisivo, ho ovulato tra il nono e il dodicesimo giorno. Quindi può sempre variare di mese in mese. Il terzo mese sono rimasta incinta, sono in attesa e ho quasi finito il quarto mese :heart:
Laura
PartecipanteCiao a tutte..
Volevo dirvi che l’ovulazione da una semplice app sul telefono non è affidabile. Per esperienza vi dico di non farvi condizionare da nulla. Io avevo un ciclo da 28/30 giorni e ho utilizzato i test di ovulazione solo 3 volte in 3 mesi. Ho potuto appurare che la prima volta ho ovulato a 14/15° giorno. La seconda volta al 18° giorno e la terza volta, quella decisiva, ho ovulato tra il 9° e il 12° giorno. La terza volta è stata quella che ha determinato la mia prima gravidanza. Adesso sono alla fine del quarto mese.
Inoltre ho fatto un breve cura con integratori per migliorare l’ovulazione. Non che io avessi problemi, piuttosto solo per agevolare magari questo processo. Ho preso, nei 3 mesi di prova, inofert. Che migliora la qualità dell’ovulazione. Inoltre la mia ginecologa dice sempre che sia hanno rapporti dalle 3/4 volte a settimana col proprio partner dopo la fine del ciclo, non è necessario nemmeno utilizzare i test di ovulazione. Ed è vero :heart:
Spero di esservi stata d’aiuto.
Laura
PartecipanteCiao a tutte..
Volevo dirvi che l’ovulazione da una semplice app sul telefono non è affidabile. Per esperienza vi dico di non farvi condizionare da nulla. Io avevo un ciclo da 28/30 giorni e ho utilizzato i test di ovulazione solo 3 volte in 3 mesi. Ho potuto appurare che la prima volta ho ovulato a 14/15° giorno. La seconda volta al 18° giorno e la terza volta, quella decisiva, ho ovulato tra il 9° e il 12° giorno. La terza volta è stata quella che ha determinato la mia prima gravidanza. Adesso sono alla fine del quarto mese.
Inoltre ho fatto un breve cura con integratori per migliorare l’ovulazione. Non che io avessi problemi, piuttosto solo per agevolare magari questo processo. Ho preso, nei 3 mesi di prova, inofert. Che migliora la qualità dell’ovulazione. Inoltre la mia ginecologa dice sempre che sia hanno rapporti dalle 3/4 volte a settimana col proprio partner dopo la fine del ciclo, non è necessario nemmeno utilizzare i test di ovulazione. Ed è vero :heart: :heart:
Spero di esservi stata d’aiuto.
Diamante
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, ho 37 anni e spero in una gravidanza.. ho acquistato i test di ovulazione Clear Blue e sono al 5′ giorno di faccino lampeggiante! Non era 4? Sarò diversa io… In più rispetto all’applicazione sul cellulare, sto di una settimana avanti con l’ovulazione…in pratica ovulo proprio in ritardo. Nelmomento in cui il faccino sarà fisso, quanto tempo avrò per fecondare l’ovulo? :wacko:</p>
Giorgia
Partecipantebuongiorno ragazze vorrei un vostro parere ho fatto il test di ovulazione il 13 mi è apparsa la faccine sorridente fissa, poi l’ho rifatto il 16 e mi è apparso il pallino vuoto. Il 17 e 18 l’ho rifatto e mi compare la faccina sorridente lampeggiante sono anche al 16 mo giorno dall’inizio del ciclo. Può essere Ke prima ho il picco e poi in l periodo di fertilità? E così tardi visto Ke il mio ciclo è super regolare?
Luana
PartecipanteBuonasera a tutte ….sono nuova …..
vi spiego velocemente la mia situazione…ho quasi 36 anni e da un anno io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza….ma nulla! Ho un ciclo che varia da 33 a 35gg ….e questo mese deciso di iniziare con i clearblue Viola…perché sono davvero davvero demotivata e delusa
da premettere che ho avuto rapporti anche subito dopo il ciclo ….
il 29 giugno ovvero al 17º giorno dopo pallino vuoti arriva la faccina fissa ….quindi ho rapporti con il mio compagno sia il 29 che il 30….ieri 1 luglio faccio test pallino vuoto….ok….oggi così per curiosità faccio test ….faccina lampeggiante ….ecco sono totalmente in crisi!
E poi le linee ….mi mandano così in confusione ….
mi aiutate a capire ! Grazie
Argentea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao, i test di ovulazione non hanno attendibilità come test di gravidanza in quanto tendono sempre ad avvicinarsi al positivo all’avvicinarsi del ciclo mestruale… inoltre 9 giorni sono troppo pochi finché l’ovulo si annidi e rilasci gli ormoni che positivizzano gli stick. attendi il giorno previsto per il ciclo e fai direttamente un test di gravidanza
Sono mamma di Damiano (4 anni)Cristina
PartecipanteCiao ragazze allora sono un po’ in crisi fatemi fatemi rimanere con i piedi per terra …. non le aspetto per domenica, da 2 giorni perdite tipo ovulazione e oggi sapore di sangue in bocca … ho fatto stick questa mattina al 9 po .. <>Vi posto la foto dei due stick quello fatto il 16/ 6 e quello di oggi … sbaglio io ma per me sono uguali … Nella foto hanno rispettivamente il numero 1 quello del sedice e il 2 quello di oggi
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Chicca77Nuvola
PartecipanteScusate ragazze, a qualcuna è capitato di riscontrare differenze tra gli stick di ovulazione One Step con manico rosa o viola? Li sto usando nel po e mi stanno facendo impazzire: quelli rosa, più vecchi, danno una seconda linea molto sbiadita, quelli viola sfiorano quasi il positivo. Possibile?! :wacko:
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Noemisi perchè l’ormone beta hcg è molto simile come struttura al ‘ormone LH che individuano i test ovulazione. Pertanto i test ovulazione possono leggere le beta hcg presenti in caso di gravidanza ( non vale il contrario, nel senso he iu test gravidanza non rescono a rilevare il picco di LH)
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it