test di gravidanza precoce affidabile?

Community di PeriodoFertile In cerca della cicogna test di gravidanza precoce affidabile?

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da Daniela Biferi 1 mese fa.

Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • #389575 Risposta
    gloriette1980
    Membro

    ciao ragazze, volevo chiedervi se avete mai fatto i test di gravidanza precoce quelli che si possono fare fino a 5 giorni prima…e se sono affidabili? Il ciclo dovrebbe arrivarmi verso il 20 ma vorrei anticipare il responso perché nel fine settimana abbiamo organizzato delle visite ad alcune cantine, con ovviamente delle degustazioni di vino. Io di solito non bevo, ma in questa occasione sarebbe inevitabile….e so che bere vino, anche nelle prime settimane di gravidanza non è il massimo!!Sapete darmi dei suggerimenti??

    #389730 Risposta
    Rosa…
    Membro

    Ciao “gloriette”! Io ti consiglierei di aspettare ancora, almeno fino il venerdi’… Insomma, se tu leggessi il foglio illustrattivo, vedresti che, si’, possono risultare positivo anche circa 6gg prima dell’arrivo del ciclo o simili, ma la percentuale di errori e’ molto grande… Ossia, gia’ facendo ad un solo giorno prima o nello stesso giorno o ancora con pochi giorni di ritardo la garanzia non e’ del 100%…

    In poche parole, ti consiglierei di, anche se dopo fatto il test fosse “negativo”, di non bere… Puo’ essere stato un “falso negativo”… Se proprio non resisti a non andare, vai, ma NON BERE IL VINO!!!

    Scusami ma sono certa che anche se tu non fossi incinta, non ti pentirai di aver fatto un sacrificio per via del dubbio… E se lo fossi, sarai estremamente contenta per averlo fatto!

    Per finire: Siccome devi decidere tu alla fine, devi scegliere o “sensi di colpa” o “pentimento di non aver assagiato del vino”… Ricordati,-Se tu fossi incinta, e’ un evento da tutelare e, chissa’, irrepetibile… Le visite in cantina sono decisamente un facile da fare… che ci si puo’ visitare anche ogni giorno, in condizioni non a rischio :good:

    Buona Giornata!!!

    In bocca al lupo!!! :bye:

    Rosa

    "Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"
    Sono mamma di Sara (9 anni)
    #389786 Risposta
    Ciccipicci
    Membro

    Perché non vai domani a fare le beta?

    Non serve la prescrizione medica, ti danno un risultato in un paio d’ore, costano come un test di gravidanza Clearblue e sono sicure già dal 12po.

    Così sei tranquilla.

    In becco alla cicogna!

    #389853 Risposta
    gloriette1980
    Membro

    [quote quote=389730]Ciao “gloriette”! Io ti consiglierei di aspettare ancora, almeno fino il venerdi’… Insomma, se tu leggessi il foglio illustrattivo, vedresti che, si’, possono risultare positivo anche circa 6gg prima dell’arrivo del ciclo o simili, ma la percentuale di errori e’ molto grande… Ossia, gia’ facendo ad un solo giorno prima o nello stesso giorno o ancora con pochi giorni di ritardo la garanzia non e’ del 100%… In poche parole, ti consiglierei di, anche se dopo fatto il test fosse “negativo”, di non bere… Puo’ essere stato un “falso negativo”… Se proprio non resisti a non andare, vai, ma NON BERE IL VINO!!! Scusami ma sono certa che anche se tu non fossi incinta, non ti pentirai di aver fatto un sacrificio per via del dubbio… E se lo fossi, sarai estremamente contenta per averlo fatto! Per finire: Siccome devi decidere tu alla fine, devi scegliere o “sensi di colpa” o “pentimento di non aver assagiato del vino”… Ricordati,-Se tu fossi incinta, e’ un evento da tutelare e, chissa’, irrepetibile… Le visite in cantina sono decisamente un facile da fare… che ci si puo’ visitare anche ogni giorno, in condizioni non a rischio :good: Buona Giornata!!! In bocca al lupo!!! :bye: Rosa

    Grazie, hai ragione, non è certo un sacrificio non bere il vino. ormai la visita è stata organizzata, ma posso bere qualcos’altro!!
    #389858 Risposta
    BeHappy
    Membro

    Ciao credo che ci sia un po’ di confusione in merito! Test di gravidanza PRECOCE che a lettere cubitali dice “4-5 giorni prima” non vuol dire 4-5 giorni prima del mestruo successivo, ma è inteso come 4-5 giorni prima rispetto ai normali test di gravidanza. Nel senso che rileva (o dovrebbe rilevare) senza dover aspettare i classici giorni del ritardo e quindi il momento in cui solitamente si fa un test qualsiasi.

    Quindi direi che si al Test precoce nel giorno X o molto vicino, massimo 1-2 giorni prima se proprio non si resiste, non troppo presto (perchè ovviamente si rischia anche un falso negativo e di buttare soldi) ;-)

    Capisco la tentazione e la curiosità ma meglio non avere fretta :bye:

    #389859 Risposta
    BeHappy
    Membro

    @Gloriette comunque anche io aspetto il ciclo giorno 20, ma ho quei sintomi che mi fanno ben sperare di aver acciuffato la cicogna… e tu?

    #389866 Risposta
    ELEMY
    Membro

    Anche io ti consiglio di fare le beta!! :heart:

    #credoneimiracoli
    #389910 Risposta
    felix
    Membro

    Ciao Gloriette.. io sono una di quelle che circa tre giorni ha fatto il test prima del tempo! ho fatto un normalissimo test ed è risultato positivo (vedi se vuoi il mio post per capire meglio) tutte propendono per la positività certa del mio test.. ma io ancora aspetto un po’ per gioire.. penso che anch’io avrei fatto meglio a fare un test precoce piuttosto che il classico.. spero di aver conferma in questi giorni e di non essermi soltanto illusa.. intanto ti consiglio di farlo! Baci

    Sono mamma di Cucciolino (3 anni)
    #389919 Risposta
    gloriette1980
    Membro

    [quote quote=389859]@Gloriette comunque anche io aspetto il ciclo giorno 20, ma ho quei sintomi che mi fanno ben sperare di aver acciuffato la cicogna… e tu?

    non è che non resisto, è solo perché ho questo evento in cantina e vorrei essere più serena. Cmq è qualche giorno che ho bruciore allo stomaco anche di notte e nella precedente gravidanza (anche se poi finita male) è stato l’unico sintomo che ho avuto e che di solito non ho mai….

    #389920 Risposta
    gloriette1980
    Membro

    [quote quote=389910]Ciao Gloriette.. io sono una di quelle che circa tre giorni ha fatto il test prima del tempo! ho fatto un normalissimo test ed è risultato positivo (vedi se vuoi il mio post per capire meglio) tutte propendono per la positività certa del mio test.. ma io ancora aspetto un po’ per gioire.. penso che anch’io avrei fatto meglio a fare un test precoce piuttosto che il classico.. spero di aver conferma in questi giorni e di non essermi soltanto illusa.. intanto ti consiglio di farlo! Baci

    bhe penso che se è positivo lo sarà anche nei prossimi giorni. Potrebbe non essere più positivo se la gravidanza si è interrotta ma allora ti arriva anche il ciclo….

    #389925 Risposta
    lux
    Membro

    io oggi all 11 po non ho resistito e ho fatto il test clearblue digitale…risultato negativo. Mi sono pentita di averlo fatto perchè forse è stato troppo presto e ora sono rimasta male prima del tempo. Eppure ero fiduciosa perchè ho avuto crampetti alle ovaie al 6 e  7 po, seno gonfio da tre giorni, tb sempre alta e oggi mi sono accorta di avere febbriciattola, 37. Mi serve da lezione, aspetto il 18 e poi eventualmente faccio le beta. https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23195-a4b27ec0

    #389926 Risposta
    gloriette1980
    Membro

    [quote quote=389786]Perché non vai domani a fare le beta? Non serve la prescrizione medica, ti danno un risultato in un paio d’ore, costano come un test di gravidanza Clearblue e sono sicure già dal 12po. Così sei tranquilla. In becco alla cicogna!

    ma quanto tempo prima del giorno X si possono fare per avere risultato sicuro….scusa l’ignoranza!!

    #389973 Risposta
    Semolotta
    Partecipante

    Non so… Al 10 po c’è chi lo aveva fatto e le era risultato.. io non so se farlo domani… Sono al domani sarà 15 po… Ho finito i gg disponibili sul grafico xk mi é capitato ciclo lungo, ho avuto spotting, stanotte sentivo una paletta nell’ovaia da cui ho ovulato, per tutta la notte, ho dolori che vanno e vengono x un lungo periodo con sensazione di nausea.. insomma.. ci spero davvero a sto giro..

    Oggi é il mio 44 esimo gg..

    Ę nata il mio capolavoro
    Sono mamma di
    #389974 Risposta
    Semolotta
    Partecipante

    Ecco

    https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=22789-52bad885

    L’ovulazione é stata li molto probabilmente.

    Ę nata il mio capolavoro
    Sono mamma di
    #389980 Risposta
    nebulosa
    Membro

    Io ne ho fatto uno precoce il 2/8/2016 ed è risultato ‘non incinta’…ho ripetuto il 7 con uno tradizionale e c’era una linea impercettibile, che si è positivizzata il 9…ora sono a 10 settimane :heart: Diciamo che se è troppo presto per quanto precoci possono sbagliare ;-)

    Mamma di un tenerone di 9 anni, di un birbante di quasi 6 e di una principessina di 16 mesi
    Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
    #389981 Risposta
    Semolotta
    Partecipante

    Nebulosa, a che Po eri il 9?

    Ę nata il mio capolavoro
    Sono mamma di
    #390037 Risposta
    Semolotta
    Partecipante

    Fatto test canadese.. negativo…..

    Ę nata il mio capolavoro
    Sono mamma di
    #390042 Risposta
    Semolotta
    Partecipante

    Non ci credo!! Ste stronze due minuti dopo aver fatto il test mi sono arrivate!!!!.👿

    Ę nata il mio capolavoro
    Sono mamma di
    #390085 Risposta
    Rosa…
    Membro

    Ciao a Tutte. Vorrei solo dirvi che e’ veramente trite per noi donne (non ho scoperto l’acqua calda :wacko: , certo!), ma che dobbiamo fare attenzione in questo e in quello, non mangiare determinate cose… E per gli uomini niente, solo arrabbiarsi perche’ noi cerchiamo di essere attente… Poi, le delusioni… Non andare a fare determinate cose, normali ma in certo senso, pericolose in una gravidanza, principalmente se da tanto voluta… Insomma, poi, non mangiare, non fare, non poter pulire bene la casa con paura di cadere e magari essere incinta… Evitare anche al lavoro di fare come sempre faceva con paura di troppi sforzi e sentirsi inadeguata… Non ce la faccio piu’ :cry: anche in altri fronti… Sono giu’ di morale… Testi e piu’ test buttati nella pattumiera :cry: o perche’ fatti troppo presto o perche’ non incinta… o magari la gravidanza si sia interrotta… Quanti problemi… Cercare di dimenticare ma dopo i due aborti avuti, 2014 e 2015, ho un ciclo stranissimo e se chiedo consulto o aiuto ai dottori, le risposte sono le solite “Stai tranquilla”, “Non pensarci”… Se non ci pensi, tutto funziona meglio, quando meno lo aspetti… dicono anche le amiche… Il problema, nel mio caso e’ che ho la pancia come da incinta… Anche se cerco di dimenticare, mi chiedono lo sono… :wacko: e non so piu’ cosa rispondere… Chi ci crede, chi non ci crede quando dico di non esserlo… Pero’, quando rispondo che e’ possibile, anche quando mi sento di prendermi in giro quando faccio delle visite o vado dal dentista e dico che “c’e’ la possibilita’ che io sia incinta”, ci sto male… A giugno ero convinta di essere incinta, seni dolorosissimi anche solo coi vestiti, scuri, piu’ grossi, mi erano venuti per sino dei bruffoli :negative:… poi, la pancia sempre strana, ciclo di prima con macchie scure, qualche perdite diverse e con muco (scusate) poi rosina, insomma, sempre cose strane… Ma niente, test negativo…  Due mesi sensa ciclo… Sempre test negativo… Beta negativa… Dufaston per far arrivare il ciclo… E sempre a prendere l’acido folico che mi fa’ diventare ancora piu’ “depressa”… Tutto inutile?… Poi, a luglio mi viene il ciclo per due volte… Con spotting… Ad agosto, idem, al mare con l’assorbente (per fortuna non mi piace tanto, ma dovevo lasciare mia bimba da sola in acqua e lei ci rimaneva male…) e poi, circa 22 giorni dopo, di nuovo ciclo… Stranissimo… Una macchia marrone, poi ciclo color rosa… non inodore :cry:… Ho letto qualcosa su internet e, forse, c’e’ qualcosa a che vedere con stress, uso esagerato di detergenti (mi lavo sempre) ed ora vorrei telefonare in consultorio per chiedere se devo farmi vedere al piu’ presto perche’ ieri mi hanno dato una visita per il 20 ottobre dicendomi che non era urgente, ma non sono entratta in dettagli… inosmma, avevo solo detto “ciclo strano”… Fosse avrei dovuto dire subito della pancia (mio marito che non si e’ mai interessato di me, ora mi dice di continuo di farmi vedere…) sempre da “incinta” e tutti qui sintomi strani…

    Vi chiedo scusa per aver scritto qui… Comunque, per tornare ai test di gravidanza, facendo o meno, direi che l’alcool si dovrebbe evitare perche’ se tu non fossi incinta ora, speriamo di no, potrai essere nel prossimo mese, insomma, non si sa mai…

    Buona Fortuna a Tutte… Ora devo vedere cosa mi succede, non ci penso neanche piui’ ad un altro figlio per ora…

    "Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"
    Sono mamma di Sara (9 anni)
    #390164 Risposta
    Semolotta
    Partecipante

    @rosa io ti dico: ringrazia il cielo di averne una. Curati sicuramente x il resto

    Ę nata il mio capolavoro
    Sono mamma di
    #390494 Risposta
    BeHappy
    Membro

    Mi dispiace @semolotta

    #1127172 Risposta
    Daniela Biferi
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)
Rispondi a: test di gravidanza precoce affidabile?

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra