- Questo topic ha 4,198 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 8 ore fa da MADDY.
-
PincaPanca93PartecipanteSi Daisy, ha detto la stessa cosa anche a me… io sono a 6 mesi di tentativi…
Ally no infatti i sintomi lasciamoli perdere, anche a me da quando sono in cerca mi vengono tutti insieme ahahaha
Non ci resta che attendere ragazze!!!Sono una pancina a 33 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ally noi dovremmo essere gemelle di mestruazioni questo mese 😂
Faccio il tifo per te per non farle arrivare 😂🤞🏻🍀
Sono una pancina a 30 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Anche io sono una molto ansiosa 😅🤣
Io solo male al seno da ieri, ma non mi fido più dei sintomi, il mese scorso avevo brufoli male ai capezzoli, mal di testa e nausea (sintomi mai avuti nel preciclo) ed è arrivato puntuale come sempre quindi 🤣🤣🤣
Sono una pancina a 36 settimane e 4 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Si cara, ma dice che prima di fare analisi specifiche deve passare un anno di tentativi mirati.
Io sono a 8 mesi
Sono una pancina a 30 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteDaisy questo non te lo so dire, ne hai parlato con il tuo ginecologo?
Comunque Valentina si, aspettiamo tra domani e dopodomani … per ora mi sono solo riempita di brufoletti sul mento -.- ma non ho nè dolore alle ovaie, nè mal di testa, niente di niente…
Sono una pancina a 33 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Si è quello che penso anch’io, nel senso che avendo una fase luteale molto corta, aspetto le mestruazioni già tra 2/3 giorni.
E credo proprio che alla fine la mia difficoltà a rimanere incinta dipenda proprio dalla breve fase lutealeSono una pancina a 30 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
ValentinaPartecipante
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirCiao Daisy,
Io non sono espertissima, ma la tua tb sembrerebbe già in calo per l’arrivo del ciclo.
Però considera che da quello che ho letto in giro la tb serve soltanto per accertare l’ovulazione, non certifica una gravidanza…Sono una pancina a 33 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteChe ne pensate voi?!
DaisyRirPartecipanteBuongiorno a tutte!
Anch’io oggi ho tentato un test digitale precoce e risultato negativo 🤷🏻♀️
La mia TB oggi è scesa.Credo proprio che neanche questo mese è andata 😓
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 30 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Promette bene anche il tuo grafico 🤞🤞🤞
No comunque io preferisco aspettare il ritardo😅 fino al giorno del ciclo resto con i piedi per terra, sono molto ansiosa di mio😂
Tu hai sintomi?Sono una pancina a 33 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Ally0718Partecipante
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Ciaoooo cara🩷
Bel grafico!! 😍🍀🤞🏼 sei a 11po? Potresti tentare un test se te la senti 🤞🏼Io oggi tb di nuovo in salita a 37.18 … sono a 10po ho tentato un test ma era super negativo 😔😔
Sono una pancina a 36 settimane e 4 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Come state???
Oggi la mia tb è così…non voglio illudermi però…infatti ogni mattina mi sveglio con la convinzione che sia in discesa ahaha…Non le aspetto per il 28…
E voi? Che dite??Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 33 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
PincaPanca93Partecipante
Futura95.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Grazie per la tua risposta.. a cosa serve il progesterone e come potrei dosarlo? Scusami ma non sono tanto esperta 😔
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 12 giorni.Sono una pancina a 26 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/03/2026.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Capita di avere una fase follicolare più breve del solito, soprattutto durante i periodi di stress o cambio stagione 😅 Ma non è necessariamente un brutto segno. In ogni caso 11 GG sono sufficienti, stai tranquilla 🤗
@DaisyRir io penserei a 15 pm come il giorno dell’ovulazione, dato che 36,4 l’hai avuto durante la fase follicolare (e quindi dovresti considerarla come cover line). Ovulazione viene confermata da 3 giorni successivi consecutivi in cui la TB si mantiene più alta rispetto a quella che hai avuto durante la fase follicolare
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Vi tengo aggiornate 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Tra l’altro non pensavo di ovulare così presto… il mese scorso ho ovulato a 14pm quindi questo mese a 11pm mi sembrava presto 😅😅Vediamo che succede.. 🤞🏼 non le aspetto per mercoledì 26 🍀
DaisyRirPartecipante
Pepa84Partecipante@Futura95. Non è un grafico che farebbe pensare alla gravidanza, credo che tu abbia il ciclo in arrivo🥹 Andamento altalenante in fase luteale potrebbe suggerire una carenza di progesterone, potresti provare a dosarlo al 7 pm il ciclo prossimo. Ah, e credo che tu abbia ovulato il 17 pm e non il 16 pm, mi sembra così dal grafico
@Ally0718 è presto ancora, la TB non è male, aspetta altri 2-3 GG, se si mantiene come stamattina è ottima TB!🤞🏻🤞🏻 Direi che se rimane così, domani potresti tentare un test. Il rapporto il giorno prima dell’ovulazione è piazzato perfettamente 💪🏻
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDY@MADDY sono 9po oggi quindi ieri era 8po … ah ok quindi può capitare in generale… siccome non mi era mai capitato mi sono un attimo stranita 🤣
Aspetto solamente perché so che se poi sono negativi comincio a pensare che è troppo presto e mi fisso 😔 magari domani mattina o martedì ne provo uno 🤞🏼🍀❤️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 36 settimane e 4 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Futura95.PartecipanteHo notato anche io che è molto altalenante rispetto ai mesi scorsi, a cosa potrebbe essere dovuto?
Sono sicura dell’ovulazione perché ho dolori in quei giorni e la tb e clearblue viola non sbagliano maiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 12 giorni.Sono una pancina a 26 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/03/2026.
Futura95.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirGrazie per la risposta, sono in cerca della prima cicogna anche io 🥹
Solitamente nei grafici precedenti la tb si abbassava il giorno del ciclo , però in questo caso mancano ancora 3/4 giorni quindi mi sembra presto.. magari potrebbe essere un calo da impianto? Il giorno dell’ovulazione non è preciso perché io ho segnato il giorno in cui clearblue mi dava il picco quindi potrebbe essersi verificata anche nelle 24 ore successive … help 😓Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 12 giorni.Sono una pancina a 26 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/03/2026.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Futura95.Ciao, non mi sembra un grafico da gravidanza..è molto altalenante e la tb non dovrebbe calare dopo impianto ma aumentare
DaisyRirPartecipanteCiao Futura, io non ne capisco molto ma da quello che ho letto il calo è fisiologico prima delle mestruazioni. In teoria in gravidanza la TB dovrebbe continuare a salire.
Però, ripeto, non sono esperta anche perché sono alla ricerca della prima gravidanza.I test vanno letti entro 5 minuti.. tutto quello che “appare” dopo io non lo considero mai. Cioè uso proprio il timer: suonati 5 minuti lo butto nel cestino 😂