- Questo topic ha 4,198 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 16 ore fa da MADDY.
-
MADDYPartecipanteCiao ragazze! Patart se non erro ovulazione 18 marzo.. oggi saresti a 9 po.. puoi tentare un test sensibile 10mIu .. io ragazze invece enigma.. oggi arrivati gli stick ovulazione.. come prevedevo picco .. ultimo fatto alle 15.00 e ora mi pare stia calando perchè le 2 linee sono quasi della stessa intensità.. ora… visto che ho iniziato a farli oggi e può essere che giá da ieri era picco…. l’ovulazione sarà avvenuta oggi? Credo che me lo confermerà la tb domani… io avrei sperato fosse avvenuta ieri…. ero più vicina all’ultimo rapporto… 😬 vi allego stick
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
PatartPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirAncora no, ho paura di un’altra biochimica. Pensi che possa tentare?
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartCiao Patart, hai provato un test ? 😊
Sono una pancina a 30 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PatartPartecipante
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Grazie ❤️❤️ tu aggiornaci !
Sono una pancina a 30 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirBenissimo ❤️ sono contenta 😘😘😘
Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Bene cara! Non c’è nulla se non il seno in tensione ma quello può dipendere dagli ormoni.. però tutto pulito 😊
Grazie ❤️Sono una pancina a 30 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirMa invece l’ecografia al seno com’è andata??
Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Grazie Pepa, sono un po’ agitata 😂
Pepa84PartecipanteCara, devi fare il dosaggio assolutamente come ti ha indicato la gine, senza alcun dubbio. E se riesci a monitorare anche l’ovulazione e magari prendere TB, glielo fai presente a che giorno PO ti trovavi al momento del prelievo, perché può essere importante 🤗
In ogni caso stai tranquilla, perché se il problema è la carenza di progesterone, si può facilmente integrarlo con ovuli vaginali (e magari così ti si allunga anche la fase luteale)
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Si si ma gliel’ho detta questa cosa, che mi vengono le mestruazioni al 10° giorno dopo l’ovulazione quindi la fase luteale dura 9 giorni (questo mi è successo negli ultimi 3 cicli).
E lei comunque mi ha detto di dosare il progesterone una settimana prima delle mestruazioni. Secondo voi quando dovrei farlo questo dosaggio?!
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirProgesterone si misura di norma al 7 giorno dopo ovulazione, infatti in caso di fase luteale normale (che dura più o meno 14 GG), dovrebbe essere proprio 7 GG prima dell arrivo del nuovo ciclo… Però se tu ovuli 15 PM, e il ciclo ti arriva già al 24 PM, vuol dire che la tua fase luteale dura appena 8 giorni, questo lo dovresti dire alla gine, perché molto probabilmente il problema è proprio questo… Un buon livello di progesterone (almeno 10) è necessario per rendere possibile l’impianto che avviene dopo 6-10 giorni dopo ovulazione. Non ha molto senso misurarlo al 2-3 po
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirIo per niente 🤣🤣🤣
Ci rimango ogni volta malissimo, quindi ormai non ci spero più 😅Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Pincaaaa io sono fiduciosa per te! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Mi ha detto la gine che si fa 7 giorni prima della prevista mestruazione 🤔
E avendo un ciclo di 24 giorni, la settimana prima cadrebbe al 17°.
Io in realtà ovulo sempre tra il 14 e il 15, sono molto precisa in quello.. perciò il problema è quello che accade dopo 😅Sono una pancina a 30 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Idem, stress da ago🤣🤣
Infatti mi ha consigliato di dosarlo nuovamente facendo 3 misurazioni a distanza di 15 minuti con ago inserito🤷🏼♀️
Comunque io ora pensavo mi fossero venute invece muco tra acquoso e cremoso abbastanza abbondante 🤦🏼♀️
Quest’attesa mi snerva 😂😂Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Anche io avevo prolattina leggermente alta ma gine mi aveva detto che anche lo stress da ago la può alzare…. Booooo mai avuto stress per i prelievi ma ok ! 😅
Secondo me si prova ad inserirle anche perché soprattutto in inverno è molto facile essere carenti di vitamina D …
Io a gennaio avevo dosato progesterone a 8po ed era 9, la gine mi aveva detto ok va benissimo ma in realtà il valore ideale era sopra a 10 infatti quel mese non avevo concepito…..
Più che al 17esimo giorno di ciclo bisognerebbe dosarlo a 6/7po perché se al 17esimo giorno non hai ancora ovulato sarà ovviamente bassissimo… ma credo tu lo sappia❤️❤️❤️❤️ facci sapere ❤️
Sono una pancina a 36 settimane e 5 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirE anche la prolattina, mi hanno detto che influisce sull’infertilità. Per quella credo serva la ricetta però
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Allora farò inserire anche quella.
La gine mi ha detto di aspettare il 17° giorno di ciclo per dosare il progesterone che sarà presumibilmente il 10 aprile.
Da un lato spero che esca basso almeno ho una spiegazione plausibile 😅Sono una pancina a 30 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirDaisy non serve ricetta per la vitamina D. Comunque si è importante, anche io sono carente e infatti la sto integrando🤞
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Allora la mia ginecologa mi fece fare delle analisi pre concezionali, ma non ricordo ci fosse la vitamina D.. l’unica cosa che trovò fu il ferro basso ma quello lo so da sempre, infatti iniziai a integrarlo.
Io l’altro giorno le ho parlato della fase luteale degli ultimi cicli e lei mi ha solo detto di dosare il progesterone.
Però quasi quasi faccio anche vitamina D. Serve la ricetta? O posso aggiungerla io quando vado in laboratorio?Sono una pancina a 30 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirDaisy hai dosato la vitamina D? So che incide sulla produzione di progesterone….
Io l’ho dosata a fine gennaio ed ero MOLTO carente….Ho iniziato ad integrarla ad inizio febbraio e non so se è stato quello ma la fase luteale si è allungata di 1/2 giorni e poi appunto ho concepito …
Ripeto non so se è stato quello però ricordo che la gine me l’aveva dosata proprio in vista della ricerca!!Puoi provare a chiederglielo….
Sono una pancina a 36 settimane e 5 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
DaisyRirPartecipanteA me la gine ha prescritto un dosaggio di progesterone perché negli ultimi cicli ho avuto una fase luteale effettivamente corta, quindi bisogna vedere se il problema è quello 🤦🏻♀️
Che palleeeeee ragazze non potevo rimanere incinta al primo tentativo come tante? 😂Sono una pancina a 30 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Sì quando te la senti lo tenti … ❤️
Grazie ragazze 🥹🥹❤️
Adesso appena avrò un attimo contatterò la Gine… anche se non sono sicura di farmi seguire dalla mia solita …. Nell’ultimo periodo mi sembrava sempre scocciata e superficiale….
Vediamo!!Sono una pancina a 36 settimane e 5 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteRagazze grazie per il supporto 🤞❤️
Sono proprio contenta di avervi trovate 🥰
Aspetto domani, se non dovesse esserci traccia di rosse, azzardo un test…
Ally stai tranquilla, andrà tutto bene 🍀❤️❤️❤️Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.