- Questo topic ha 27 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Blackina.
-
BlackinaPartecipanteCiao Marta, innanzitutto grazie per la risposta! Hai ragione a dire che non dobbiamo pensarci, e io cerco di distrarmi ma il pensiero poi va sempre lì! Il test l’avevo addirittura comprato 3 giorni fa, figurati! :scratch: anche noi abbiamo appena ricominciato a provare quindi so che è difficile beccarlo al primo colpo o cmq nel primo mese in cui inizi a provare( con la nostra piccolina ci sono voluti 4 mesi quindi cmq nemmeno tanti)….e sapevo anche io che gli spermatozoi sopravvivono fino a 72 ore nel nostro corpo….hai ragione è difficile ma aspettiamo e speriamo!🤞 In becco alla cicogna, fammi sapere!!! :heart: un abbraccio anche a te!
MartaPartecipanteCiao Blackina! Anche io più o meno nella tua situazione anche se non ho ancora fatto test e per me sarebbe la prima gravidanza. Io e mio marito abbiamo appena deciso di iniziare a provarci a e abbiamo fatto qualche tentativo durante la mia ultima ovulazione (settimana 18 – 24 gennaio). Dovrebbe venirmi il ciclo tra domenica questa e lunedì…ma non sto già più nella pelle per sapere!!!
Penso che in linea di massima tu ti possa comunque affidare all’applicazione perché ti calcola una finestra di una settimana di solito e da quanto so (avevo letto, spero sia un’informazione corretta) gli spermatozoi sopravvivono per 2-3 giorni dentro di te. Non è quindi fondamentale beccare il giorno esatto dell’ovulazione, ma la settimana in cui sei più fertile. Dipende poi da noi perché non è detto che in tutti i cicli si producano ovuli….ma queste cose le saprai meglio di me visto che hai già avuto una piccolina <3
Per quanto difficile ( non ci riesco nemmeno io, ma proviamoci! hehe) cerchiamo di pensarci il meno possibile e di attendere per fare/rifare il test dopo i primi giorni di ritardo del ciclo. Capita che i risultati non siano attendibili, soprattutto così in anticipo, quindi non ti scoraggiare. Cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene, se non a questo giro presto!Un abbraccio
:bye:
BlackinaPartecipanteBuongiorno a tutte, sono nuova qui e questo è il mio primo post. Dopo la nascita della mia prima figlia ho avuto cicli irregolari, a volte mi arrivano al 21esimo giorno, a volte al 33esimo!! Sto cercando di rimanere ancora incinta ma siccome nella prima gravidanza avevo cicli regolari non ho mai imparato a riconoscere il periodo fertile tramite temperatura e tipo di muco…mi affidavo solo all’applicazione e lo faccio ancora adesso….ho segnato cicli irregolari e l’applicazione ha fatto un calcolo medio di 26 giorni di ciclo….e ho avuto rapporti mirati nel periodo indicato come migliore, e in teoria dovrebbero arrivarmi il 4 febbraio…non ho saputo aspettare e oggi a 24 pm e 12 po ( sempre secondo l’applicazione) ho fatto un test della First response che garantisce risultati fino a 6 giorni prima del ritardo….e naturalmente era negativo 😥 non ho sintomi, solo oggi ho notato del muco bianco giallastro…..cosa devo fare? Quanto devo aspettare per rifare un altro test? Naturalmente sempre se nel frattempo non arrivano le malefiche!!! Ma questa volta ero sicura…me lo sentivo….uff! Qualcun’altra nella mia situazione? Grazie! :heart: