Sostegno percorso PMA

Questo argomento contiene 80 risposte, ha 34 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lav 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • #1138030 Risposta
    Anita84
    Partecipante

Ho fatto isteroscopia 1 anno fa, il ginecologo mi ha detto: “da manuale”.

#1138160 Risposta
    inred
    Partecipante

Ciao!

Anche io come dice Elena ho ripetuto isteroscopia e fatta anche biopsia, nonostante la precedente fosse ok. Ok anche questa volta ma venendo da 5 transfer senza successo, prima di ripeterlo il ginecologo ha prescritto esami anche che potessero sembrare ridondanti (e anche noi abbiamo delle blasto analizzate).

In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana a giugno 2017. Prima stimolazione e pick up a Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. Pronta a ripartire!
    #1138190 Risposta
    Lav
    Partecipante

Ciao, mi sembra presto per parlare di problemi di impianto. Conta che le IUI hanno un tasso di successo molto basso, specialmente se gli spermatozoi hanno dei problemi. Io infatti avevo deciso di saltare la fase IUI (anche mio marito ha il varicocele di terzo grado) e passare direttamente alla ICSI. So che molti centri di default ti propongono prima la IUI, soprattutto quelli pubblici che hanno delle lunghe liste d’attesa per la ICSI. Dopo hai trasferito solo una blastocisti e anche qui il tasso di successo non è altissimo…io ne ho trasferite 3 prima di ottenere l’agognata gravidanza, una mia amica 2, ma c’e chi deve fare anche più tentativi, conta molto anche la fortuna. Certo dopo 5, come dice Inred, qualche dubbio sulla salute dell’utero viene. Se non hanno riscontrato problemi che potrebbero ridurre le probabilità di impianto, io trasferirei anche la seconda blastocisti. Il medico cosa ti ha consigliato?

#1138257 Risposta
    Anita84
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Lav

Il ginecologo dice di aspettare il prossimo ciclo e procedere con il trasferimento dell’unica blastocisti sana rimasta. Ma io ho tanta paura. Ho letto in rete che in alcuni centri propongono di fare un taglietto nell’endometrio “pipette” per favorire l’impianto e anche un taglietto nella zona pellucida dell’embrione , ma a me il ginecologo non ha mai proposto ne l’uno né l’altro. Voi li avete fatti?

#1138733 Risposta
    inred
    Partecipante

io non li ho fatti…penso tu debba considerare tutte queste cose con il centro, insistendo e chiedendo se hai tanti dubbi. Ho fatto una prima stimolazione in un centro e 5 transfer, ora ho cambiato centro e fatto un’altra stimolazione. La fiducia in chi ti segue è importante e se hai dubbi devi provare a parlare, ok con noi ma soprattutto con loro.

La pipette so che a volte la propongono ma non ha chiare evidenze scientifiche :unsure:

In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana a giugno 2017. Prima stimolazione e pick up a Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. Pronta a ripartire!
    #1139155 Risposta
    Lav
    Partecipante

Nemmeno io li ho fatti, non me li hanno mai proposti (e ho cambiato 3 centri). Quindi forse non è così determinante. Non darti per vinta per un transfer andato male, pensa che nemmeno le donne “sane” rimangono incinte al primo tentativo. Purtroppo molto dipende dalla qualità dell’embrione e dalla fortuna, c’è poco che i medici possano fare per favorire l’impianto. Del resto che alternativa hai se non fare il transfer e incrociare le dita? Se poi non hai fiducia nel tuo centro o non ti piace come ti trattano cambialo, è importante essere il più serene possibile in queste situazioni visto che c’e già abbastanza stress.

In bocca al lupo!

Stai vedendo 6 articoli - dal 76 a 81 (di 81 totali)
Rispondi a: Sostegno percorso PMA

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: