- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
GeorgieMembro@Destiny,@Semolotta, anche io ho speso tanto e molto dovrò spendere per la pma. Speriamo che tutti questi nostri sforzi, sia fisici che economici possano essere ricompensati. Coraggio, andiamo avanti con speranza e fede.
DestinyPartecipante@Semolotta ti quoto in pieno!
Io tra esami e integratori ho speso più di mille euro!
E’ assurdo,se non hai soldi non puoi neanche avere figli! Che rabbia!
Un abbraccione e facciamoci coraggio. :rose:
Sono mamma di Angelo (7 anni)
ArielPartecipanteEsito Spermiocultura giovedì.. i miei esami ormonali post ovetto e un altro il 7 luglio.. troppo tempo uffi!
E poi se i miei van bene almeno con quello mi metto l’anima in pace e smetto x un bel pò di farne ai fini procreativi credo, tr soldi!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ArielPartecipanteCiao @dastiny!!! Ce la faremo!! Ecchecavolo! Oggi ennesimi esami… altri 55 euro. Sto spendendo tantissimo!!l’altra volta x il tampone ho speso 110€!!! Poi gli esami ormonali preovulazione 55€. Senza contare urinocultura ecc.. più Spermiocultura e spermiogramma mia marito.. se uno nn ha soldi nn può nemmeno curarsi!
DestinyPartecipanteInnanzitutto scusate per essere sparita ma ho avuto un periodo un po’ pieno.
@Manudani ti capisco, anch’io quando vedo mio marito alle prese con pupetti di amici e parenti me lo immagino con un bimbo nostro tra le braccia e mi fa stare male pensare che non ha ancora avuto la possibilità di realizzare il suo desiderio.
Però non voglio buttarmi giù. Il nostro pupetto arriverà al momento giusto e lo stesso sarà per voi. 😉
Brava @Semolotta , rimani positiva! Non dobbiamo arrenderci!
@Georgie grazie per avermi quotato. Mi dispiace per come stai vivendo la pma, va bene non farsi illusioni ma secondo me dobbiamo cercare di mantenere un minimo di positività. So di aver quantificato la mia percentuale di speranza solo al 3% ma nel mio caso è perché non stiamo potendo andare avanti con i controlli quindi non voglio crearmi false speranze.
Fatti coraggio e tienici informate sui progressi! :rose:
@Molly84 la tua storia ci dà speranza e, come dici tu, finché non avrò le carte in mano non avrò motivo di arrendermi…e neanche dopo! 😉
Purtroppo neanche per questo mese ho novità…a parte che ho avuto un ciclo dolorosissimo che mi ha messo ko. 🙁
Vi abbraccio fortissimo.
A presto. :bye:
Molly84Membro@Destiny è giusto: finite i controlli! Non ha senso disperarsi prima del tempo. E poi comunque… forse neanche dopo. Noi ci siamo abbandonati all’idea di non poter avere figli solo con le carte alla mano: aveva problemi mio marito, problemi io. Insomma la diagnosi era bella circostanziata e, nonostante ciò… Dio, il destino, la cicogna (chiamatelo come volete) a volte arriva laddove la scienza si ferma. :rose: :rose:
Brava @Semolotta che sta prendendo le cose dal verso giusto! :rose:
@Georgie se ti senti di provare quella strada fallo! Non illuderti, non è una passeggiata, ma… se senti che faccia per voi intraprendila. Sono del parere che, per quanto forte, una delusione è sempre meglio di un rimpianto. :yes:
Comunque ieri ho conosciuto una signora… credo avesse tentato pma (molti anni fa) senza successo. Quindi si è rivolta all’adozione e ha adottato due bimbi uno più bello dell’altro. Hanno 9 e 7 anni circa. Stringeva tra le braccia una terza sorellina, una frugolina bellissima e mi sembrava strano le avessero fatto adottare una terza bambina così piccola vista l’età sua e del marito e infatti… ha detto che “è arrivata da sè!”. Dopo più di 10 anni di matrimonio… ve lo dico perchè è una storia che dà davvero molta speranza. Della serie: mai dire mai. :rose:
Molly84Membro[quote quote=365752]
Brave Manudani e Destiny, intristitevi, intristitevi all’inverosimile e SOPRATUTTO non sperate più. Alla cicogna mi sa che piace la delusione irreversibile… @Chloe era disperata dopo le scoperte sul suo utero, stava facendo post-coital test e pensava ormai alla pma e… CICOGNA BUSSA ALLA SUA PORTA. Io uguale: ci danno la “sentenza definitiva”, io e mio marito non possiamo avere figli. Non ci sentiamo di passare per la pma, iniziamo a parlare dell’adozione/affido (anche su questo forum!) e…CICOGNA BUSSA ALLA NOSTRA PORTA. Ecco… da un lato vi dico di rimanere positive sul futuro, dall’altro… non ci sperate questo mese! Evitate di prendervi delusioni nella peggiore delle ipotesi e, nella migliore… la cicogna passa pure da voi per dispetto!! Ve lo auguro di cuore ragazze. Non abbandono questa sezione del forum perchè sono affezionata a voi, ma spero che possiate presto venire a pieno titolo tra le pancine
Si ed è grazie a storie come le vostre che riesco a dare un senso a questo… Mio marito è una persona bella, intelligente, generosa, un sorriso che apre il cuore… E ogni volta mi chiedo perché non possa essere padre anche lui e lo immagino con un esserino tra quelle manone forti e delicate assieme… Un abbraccio care
[/quote]
Ho sempre fatto lo stesso pensiero su mio marito che, oltretutto, è un gran giocherellone: la gioia di qualsiasi bambino figlio di parenti o di vicini. Li attira, come le calamite. E adora giocarci insieme. Ti auguro che questo pensiero per tuo marito attiri la cicogna, come è stato per noi. :heart:
GeorgieMembro[quote quote=365444]Ciao @Manudani ! Grazie delle tue parole! Ti capisco benissimo, anch’io passo dalla speranza alla tristezza ed a volte è snervante. La mia delusione all’arrivo del ciclo si è molto attenuata ma non nego che ogni mese c’è un 3% di me che comunque spera. Ti auguro di avere dei buoni risultati e di trasferirti al più presto tra le pancine. Baci.
Ragazze, è un piacere sentirvi cariche, nonostante le varie difficoltà. Quoto Destiny per aver quantificato le sue speranze nel 3%. Tenerissima… Forse ha ragione Molly84, quando dice che non dobbiamo più sperare e forse dobbiamo abbandonare l’idea di doverci riuscire.
Forse è proprio quando non ci pensiamo più con tanta intensità e diciamo “basta”, che le cose cambiano e dal peggio si arriva al meglio. Io sono in corsa per pma ma, detto tra noi, non ci credo molto, anzi non sono affatto entusiasta di farla proprio perché mi pesa farlo, fisicamente e cerebralmente, e perché non credo di avere grandi chance.
Un saluto affettuoso a tutte, pancine presenti e future.
ArielPartecipanteCiao ragazze! Passò x un saluto! Sto curando le mie infezioni. Ieri il mio amore ha fatto vedere Spermiocultura e spermiogramma e avremo gli esiti il 23 ma avendo candida io, l’avrà anche lui. Ieri ho ovulato sicuramente.. avevo un mucchio di materiale! Peccato davvero, xk questo mese ho chiuso il garage. Kmq sono soddisfatta xk da un tre mesi ho il ciclo breve a 30 giorni e da un paio ho il muco che é in grande quantità nel giorno X. É questione di tempo, lo so! Ma ce la farò! Un abbraccio grande a tutte
ManudaniMembro[quote quote=365448]Brave Manudani e Destiny, intristitevi, intristitevi all’inverosimile e SOPRATUTTO non sperate più. Alla cicogna mi sa che piace la delusione irreversibile… @Chloe era disperata dopo le scoperte sul suo utero, stava facendo post-coital test e pensava ormai alla pma e… CICOGNA BUSSA ALLA SUA PORTA. Io uguale: ci danno la “sentenza definitiva”, io e mio marito non possiamo avere figli. Non ci sentiamo di passare per la pma, iniziamo a parlare dell’adozione/affido (anche su questo forum!) e…CICOGNA BUSSA ALLA NOSTRA PORTA. Ecco… da un lato vi dico di rimanere positive sul futuro, dall’altro… non ci sperate questo mese! Evitate di prendervi delusioni nella peggiore delle ipotesi e, nella migliore… la cicogna passa pure da voi per dispetto!! Ve lo auguro di cuore ragazze. Non abbandono questa sezione del forum perchè sono affezionata a voi, ma spero che possiate presto venire a pieno titolo tra le pancine
[/quote]
:heart:
Si ed è grazie a storie come le vostre che riesco a dare un senso a questo… Mio marito è una persona bella, intelligente, generosa, un sorriso che apre il cuore… E ogni volta mi chiedo perché non possa essere padre anche lui e lo immagino con un esserino tra quelle manone forti e delicate assieme…
Un abbraccio care
DestinyPartecipanteOh @Molly84 !
All’inizio temevo ci stessi rimproverando, poi ho capito e sono scoppiata a ridere.
Certo che questa cicogna è proprio dispettosa!
Ti confesso che in realtà sono molto più tranquilla rispetto a prima. Ogni mese c’è un pizzico di delusione ma in fondo so che prima dobbiamo portare a termine esami e cure per ottenere dei risultati e quindi è inutile illudersi e rimanerci male prima di averlo fatto.
Certo, se poi la pennuta mi regalasse questo piccolo miracolo puoi stare certa che non mi offenderei. 😉
A presto e mi raccomando tienici informata sulla tua vita da pancina. :heart:
Molly84MembroBrave Manudani e Destiny, intristitevi, intristitevi all’inverosimile e SOPRATUTTO non sperate più. Alla cicogna mi sa che piace la delusione irreversibile… :yes:
@Chloe era disperata dopo le scoperte sul suo utero, stava facendo post-coital test e pensava ormai alla pma e… CICOGNA BUSSA ALLA SUA PORTA.Io uguale: ci danno la “sentenza definitiva”, io e mio marito non possiamo avere figli. Non ci sentiamo di passare per la pma, iniziamo a parlare dell’adozione/affido (anche su questo forum!) e…CICOGNA BUSSA ALLA NOSTRA PORTA.
Ecco… da un lato vi dico di rimanere positive sul futuro, dall’altro… non ci sperate questo mese! Evitate di prendervi delusioni nella peggiore delle ipotesi e, nella migliore… la cicogna passa pure da voi per dispetto!! Ve lo auguro di cuore ragazze. Non abbandono questa sezione del forum perchè sono affezionata a voi, ma spero che possiate presto venire a pieno titolo tra le pancine :heart: :rose:
DestinyPartecipanteCiao @Manudani !
Grazie delle tue parole! :heart:
Ti capisco benissimo, anch’io passo dalla speranza alla tristezza ed a volte è snervante.
La mia delusione all’arrivo del ciclo si è molto attenuata ma non nego che ogni mese c’è un 3% di me che comunque spera.
Ti auguro di avere dei buoni risultati e di trasferirti al più presto tra le pancine.
Baci.
ManudaniMembro<hr />
Ciao ragazze, faccio seguito anche io ai vostri nuovi messaggi e sono felice che stiate bene!
Destiny io non sono brava a pregare ma ti mando influssi positivi!!
Io e mio marito siamo in attesa dei risultati delle analisi andrologiche…vi confesso che ci sono giorni in cui mi prende lo sconforto assoluto e cerco di abituare la mia mente che non potremo mai essere genitori…e altri in cui mi sento invasa dalla speranza…
Ora manca meno di una settimana al prossimo ciclo ed ora è buffo ma nemmeno più faccio caso a conti,sintomi ecc,tanto so che arriveranno. Da questo punto di vista, niente più delusione!
Vi mando un abbraccio.
Ps se volete piangere ed emozionarvi leggete Nessuno Esca Piangendo di Marta Verna…
DestinyPartecipante@Molly84 sei dolcissima!
In questo periodo mi sento proprio strana: stanchezza, problemi digestivi e ho dovuto smettere di prendere il caffè perché mi faceva venire il mal di pancia. In più ho male al seno, alla schiena e in zona utero.
Visto però che sono metereopatica e qui il tempo è stato molto ballerino non mi illudo.
Tranquilla, non perdo neanche le speranze ma sono dell’idea che la cicogna arriverà appena riusciremo a fare tutte le analisi e le cure per bene.
Un abbraccio fortissimo.
:heart:
PS: Se riuscissi a entrare anch’io tra le pancine mentre ci siete anche tu e @Chloe sarebbe bello aprire lì un nuovo post intitolato “finalmente pancine!”. Che ne dici?
Molly84Membro@Destiny, dimenticarti? Tu hai aperto questo post e ci hai fatto conoscere, come possiamo dimenticarti? Il nostro pensiero per te c’è sempre! E anche le preghiere non mancano. Sono io che sto pochissimo al pc (anche nella sezione pancine) perchè… mi aumenta le nausee!! :unsure: Speriamo passino presto e nell’augurare a voi l’arrivo della cico spero che non porti questo “inconveniente” del quale sono felice ma che è mooolto fastidioso e alle volte mi impedisce persino di lavorare. Non mi lamento eh, va bene così: era solo per darti una giustificazione della mia latitanza.
Detto ciò… io non ho avuto il minimo sintomo di essere incinta cara @Destiny, anzi! Avevo tutti, ma proprio tutti i sintomi del ciclo in più (cosa che non avevo valutato) la stessa stanchezza che lamenti tu ora! Pensa che l’avevo presa con la dieta e avevo inserito un sacco di proteine in quei giorni per “ripredere energie” proprio perchè non poteva esserci altra spiegazione a tutta quella stanchezza… :wacko: Ecco, non voglio illuderti, però la coincidenza è quantomeno strana e io ti auguro il meglio. Se non questa volta a breve! :heart:
@Chloe, fai bene a controllare tutto! Anche questo è un modo per rimanere sereni, no? Sono contenta che tu stia bene e che Chiccolino sia sano. Io prossima eco a metà mese… per ora non so niente di più: l’ultima volta si vedeva solo una pallina, forse stavolta qualcosa in più. :scratch:vi tengo aggiornate e pure voi fate lo stesso. Sopratutto Destiny che qui ha una tifoseria super agguerrita!! :heart:
DestinyPartecipanteBrava, è importante rimanere positivi e non stressarsi,anche se so che non è facile.
Per l’abbiocco post-pranzo però almeno tu hai una bellissima giustificazione, invece io mi danno l’anima perché non concludo nulla.
Ti abbraccio forte.
Fammi sapere come va.
Baci.
ChloePartecipante
ChloePartecipanteImmagino in Sicilia che caldo che fa….pure qui a Roma non scherza e pure io dopo pranzo crollo ultimamente😊 la mia panciotta cresce sempre di più venerdì ho fatto la morfologica ed è andato tutto bene ovviamente stiamo monitorando il mio problema all’intero ogni mese e un po’ d’ansia c’è sempre però io voglio pensare positivo per me è per il piccolo!
Sono mamma di valerio (9 anni)
DestinyPartecipanteRagazze che bello rileggervi! Temevo mi aveste abbandonata.
Io al momento sono alle prese col mal di tette pre-ciclo o con una stanchezza allucinante temo dovuta al caldo.
Pensate che io il pomeriggio non dormo mai e invece ieri sono crollata.
Voi che mi raccontate? Crescono le panciotte?
Datemi vostre notizie! :heart:
ChloePartecipanteCiao Molly 🙂 io tutto ok…. sono in fila dal medico per prendere le ricette ogni volta è un’avventura😕 si dimenticano sempre qualche prescrizione tu e il fagiolino come state?
Sono mamma di valerio (9 anni)
Molly84MembroRagazze belle come state? Destiny, Chloe, Semolotta, Skyt e tutte le altre… è un pò che non ho vostre notizie e…vi stavo pensando :rose:
DestinyPartecipante@Semolotta non abbatterti!
Per fortuna di norma queste infezioni si possono curare e, come già ti hanno detto le altre la candida può essere un effetto collaterale delle cure antibiotiche.
Stai su, ti abbraccio forte.
@Molly84 sono felicissima che l’abbiano presa bene…ma in fondo lo immaginavo; un fagottino è sempre un fagottino. 😉
Ho letto che la dpp è per Natale:che bello!
Per me stato tristissimo questo Natale perché m’immaginavo col pancione o addirittura con il pupetto e invece nulla. 🙁
@Chloe anche noi abbiamo dei casi di soldini che possiamo proprio dimenticarci…mannaggia a loro!Ma tu raccontami di te, come procede la gravidanza? Cosa fa chicco di caffè? Avute delle voglie?
Un mega abbraccio a tutte. :rose:
Molly84Membro[quote quote=360669] @molly cara sono contenta tu abbia detto ai genitori! Visto che sono stati felici?! Il 13 mio marito farà Spermiocultura e già che ci siamo spermiogramma. Quest’ultimo era perfetto tempo addietro e xciò ci avevano detto di nn fare Spermiocultura. Cmq io sono straconvinta, dato che prima di cercare avevo sempre avuti rapporti protetti e nn avevo nulla, che me l’abbia passata lui, e che abbia una colonia infinita di escherichiacoli. Lo saprò a breve insomma… se sono solo congetture. Cmq il mio grafico é in decadimento, come immaginavo, domani vediamo se ho ragione. E hai ragion.. Natale senza fagottino é avvilente..
[/quote]
L’escherichia coli è un batterio che normalmente vive nelle feci e non dovrebbe essere da altre parti. Vista l’anatomia del corpo femminile dove tutto è “vicino” è facile che vada a finire in vagina o dove non dovrebbe. E’ più difficile che ce lo abbiano gli uomini, però fate benissimo a controllare! Anche perchè così vi levate ogni dubbio e se ha qualcosa anche il tuo lui vi curate contemporaneamente. Quando non si controllano tutti e due i partner si finisce spesso con l’ottenere un effetto ping-pong: una guarisce all’altro rimane il virus e ricontagia il compagno guarito, poi guarisce lei e lui la ricontagia e così si va avanti a lungo.
L’idea di controllarvi entrambi è ottima e, credimi, non tutti i medici fanno queste cure e controlli incrociati. Sembra banale, ma non lo è. tienici aggiornate! :rose: