- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
CoconutPartecipanteEcco il mio grafico: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=30391-6ce66947
@lessenziale il progesterone si fa il 21esimo o cmq 6-7 giorni dopo aver ovulato se prendi la tb e fai stick. Amh quando vuoi, tutti gli altri esami invece io li ho fatti entro il terzo giorno di ciclo.
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.
AnonimoInattivoQuesto esame qui il progesterone si fanno al 21pm?
CoconutPartecipante@etta sono al 9 po, giorno X lunedi. Sto nelle giornate più dure. Tu a che pm sei?
AnonimoInattivoCoconut a che po sei ?grafico?
Etta85Membro@cocunut, non posso farti compagnia…io ancora aspetto di ovulare!ho iniziato ieri a prendere tb. Per quando il giorno x?
@destiny non ti abbattere, la cura farà effetto vedrai…
@m-area novitá?
CoconutPartecipante@lessenziale si sono questi più lh, prolattina e di solito ci aggiungono anche quelli della tiroide.
Ragazze cicognine, mi dite se come sintomo nel po avete avuto un po’ di reflusso e fastidio in zona stomaco/esofago durante i pasti? Che dura l’attesa, nessuna mi fa compagnia? :wacko:
AnonimoInattivoRagazze ma gli esami ormainali di cui parlate quali sono e quando si fanno?io so progesterone fsh estradiolo 21pm?poi c è l esame antimiulleriano e poi?
ArielPartecipante
CoconutPartecipante
DestinyPartecipante@Coconut purtroppo oggi brusco abbassamento della Tb e prime macchioline e sono solo a 9 PO. 😥
Sono mamma di Angelo (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=529777]@lessenziale l’unica cosa che non ho capito è perché il gine ti ha fatto fare Clomid senza prima valutare gli esami. Però vedrai che stavolta, fatti i dosaggi ormonali, sarà tutto più chiaro e avrai la cura più giusta. Sul discorso follicoli, io so’ che un’indice per valutare se siano buoni e pronti per scoppiare è la dimensione, sulla forma non lo sapevo. Se hai fatto i monitoraggi forse ti ha fatto anche la conta dei follicoli antrali per valutare la riserva ovarica (insieme a amh), anche quella è importante per valutare la stimolazione corretta. Ragazze a tutte buongiorno
@iada che bello leggere la tua firma
@annetta come procede? A chi è ancora in cerca, come procede? A che punto siete?[/quote]ieri beta a 1661 a 5+1 le ripeto venerdi, visita prenotata per il 25 settembre
CoconutPartecipante@lessenziale l’unica cosa che non ho capito è perché il gine ti ha fatto fare Clomid senza prima valutare gli esami. Però vedrai che stavolta, fatti i dosaggi ormonali, sarà tutto più chiaro e avrai la cura più giusta. Sul discorso follicoli, io so’ che un’indice per valutare se siano buoni e pronti per scoppiare è la dimensione, sulla forma non lo sapevo. Se hai fatto i monitoraggi forse ti ha fatto anche la conta dei follicoli antrali per valutare la riserva ovarica (insieme a amh), anche quella è importante per valutare la stimolazione corretta.
Ragazze a tutte buongiorno :bye:
@iada che bello leggere la tua firma :heart: @annetta come procede?
A chi è ancora in cerca, come procede? A che punto siete?Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.
IadaMembro@lessenziale no, non ho preso puregon. Lo scorso hanno ho fatto 2 cicli di clomid che serve, anche lui, a stimolare l’ovulazione; in casi come il mio, ovvero ovulazione regolare, serve ad “ottimizzare” i tentativi perché ti fa produrre più ovuli in un ciclo e poi l’ovulazione viene “pilotata” con 1 puntura di gonasi, così i tentativi mirati sono davvero mirati, cioè sai per certo il giorno in cui ovuli e che hai più di un ovulo. Però serve sempre fare dosaggi ormonali e monitoraggi durante la terapia perché c’è comunque rischio iperstimolo e formazione di cisti.
Ti auguro che gli esami siano ok e che il puregon ti faccia raggiungere l’obiettivo 😉
E alla fine arriva Sammy... La lunga attesa ha centuplicato la gioia😍
AnonimoInattivo@ coconut No gli esami ormonali nn me li ha fatti fare xo dice che dalla forma nn bella tonda ma allungata dei follicoli lui deduce questo …poi sn tre mesi ke mi fa monitoraggi e nn ho mai ovulato ….può essere anke io caldo comunque prima di iniziare la stimolazione mi farà fare l estradiolo e gli altri ormoni anke perché dice c’è qsto puregon va preso in base al valore dell estradiolo…. tu lada hai preso questo farmaco?
CoconutPartecipante@lessenziale ma gli esami ormonali il tuo gine te li ha fatti fare prima di darti le stimolazioni? Perché sicuramente è da lì che capisci se c’è qualche problema di ovulazione. Su che base il gine ti ha detto che i follicoli erano vuoti? Scusa se mi permetto ma non riesco a capire bene e vorrei poterti dare il mio consiglio.
@destiny mi dispiace, ma mai dire mai. Io spero che la tua fase luteale si sia allungata che è già un primo passo :rose:
IadaMembro
DestinyPartecipante@Annetta che bello, sono troppo felice per te!!! :heart: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Coconut le aspetto per l’8 settembre…a meno che finalmente la mia fase luteale non si decida ad essere decente allora le aspetto per l’11…e si, ho scritto giusto, questo mese non mi faccio nessuna illusione sia perché la TB è già in calo e sia perché purtroppo non ho potuto fare nessuno dei controlli che sono certa mi porteranno a capire perché non ho ancora visto il mio positivo.
@Etta85 un grossissimo in bocca al lupo, facci sapere come va.
Sono mamma di Angelo (7 anni)
Etta85Membro
AnonimoInattivo[quote quote=529334] @annetta raccontaci i tuoi sintomi!
[/quote]prima del presunto ciclo avevo sempre molta fame, da pochi giorni non mangio più a sproposito ma ho quasi raddoppiato le porzioni nei pasti principali, se tardo a mangiare arriva la nausea, tanta pipì anche quando bevo poco e sopratutto la notte, non sono stanchissima ma non voglia di fare molte faccende e a volte ho nottate di sonno profondo ed altre che mi sveglio alle 3 e faccio fatica a riprendere sonno, il mio seno non é dolente ma lo sento tirare e poi sento un pizzico ai capezzoli! Domani farò le prime beta e mi farò fare la ricetta per la prima ecografia!
AnonimoInattivoNo coconut non sono policistica io credo a sto punto di avere problemi ormaonali infatti il fine mi ha consigliato di iniziare un ciclo di stimolazioni…con gonadotropine speriamo funzioni ma inizio a ottobre salto un ciclo…ora dovrebbero arrivarono verso il 15 …
CoconutPartecipante
CoconutPartecipante@annetta siiii ne ero sicura :yahoo: Congratulazioni :heart: @iada che bello risentirti, penso sia normale affezionarsi subito :heart: Tienici aggiornate! @destiny ci facciamo compagnia in questo po, per quando non le aspetti? Io per l’11. @lessenziale ma tu sei policistica? Il motivo delle non ovulazioni? Hai fatto esami ormonali? @etta anche io sono d’accordo con le altre, io per il lavoro ho rimandato sempre ma vedi, oltre a far passare tempo utile ho capito che il lavoro non è tutto e che non é detto che rimanga sempre anche se non hai figli. Come non é detto che ti licenzino se ne fai. @m_area che fai ora, sparisci di nuovo?? Forza, aggiornaci, dobbiamo sostenerci tutte :rose:
AnonimoInattivoPositivo :heart: