-
SperanzaPartecipanteCiao ragazze. Io ho avuto il mio primo bimbo con la iui. 4 inseminazioni e 3 gravidanze. Solo l’ultima è andata bene ed è nato mio figlio e avevo 30 anni.
Adesso ne ho 37 ed ho fatto già 4 iui ma niente. Non voglio passare al secondo livello perché mi fa paura. Consigli?? La mia Dottssa dice che è questione di probabilità perché io ho già avuto gravidanze .
rosa7736Membro😥 😥 ciao ragazze oggi ad una settimana dalla iui non ho resistito ed ho fatto un test di gravidanza..negativo 😥 ..lo sò troppo presto…ma che senso ha adesso continuare a prendere il progesterone ??? :unsure: :scratch: 😥
rosa7736Membro😥 😥 ciao ragazze oggi ad una settimana dalla iui non ho resistito ed ho fatto un test di gravidanza..negativo 😥 ..lo sò troppo presto…ma che senso ha adesso continuare a prendere il progesterone ??? :unsure: :scratch: 😥
lindaMembro[quote quote=301254]@silvietta 8876..grazie , @ mbicciosa ..ti auguro di beccare la ciko in un dei tuoi viaggi 😉, @linda e rayan…grazie e ti auguro di nuovo di beccare la ciko..tu hai fatto anche 3 iui con stimolazione?ma avevi problemi di ovulazione o solo fsh basso? quanti follicoli producevi?e tuo marito era ok?io non ho problemi di ovulazione e lo spwemiogramma di mio marito è molto buono, solo che questa stimolazione sembra comunque necessaria per aumentare le chance di riuscita..
[/quote][quote quote=301254]@silvietta 8876..grazie , @ mbicciosa ..ti auguro di beccare la ciko in un dei tuoi viaggi 😉, @linda e rayan…grazie e ti auguro di nuovo di beccare la ciko..tu hai fatto anche 3 iui con stimolazione?ma avevi problemi di ovulazione o solo fsh basso? quanti follicoli producevi?e tuo marito era ok?io non ho problemi di ovulazione e lo spwemiogramma di mio marito è molto buono, solo che questa stimolazione sembra comunque necessaria per aumentare le chance di riuscita
[/quote] spermiogramma ok, ovulazione ok, con un solo follicolo. con la stimolazione di meropur75 , che e’ il minimo , due follicoli uno dx e uno sx serve solo migliorare e aumentare i follicoli e ovviamente la probabilità di rimanere in cinta!
ioioMembroPenso che con la iui saranno meno probabile rispetto alla fivet e gli embrioni trasferiti, però ricordati che se al momento della iui, se avrai 2 follicoli o più il rischio c’è
rosa7736Membroah ok avevo capito che ogni volta che facevi la iui ripetevi gli esami ormonali, per quanto riguarda me ogni volta che faccio la iui c’è un solo follicolo dominante perché non faccio stimolazione, però se anche questa volta non è andata per la prossima la farò sperando di non farne troppi..anche perché credo che per fare una iui procedono con 2 o massimo 3 follicoli giusto? E anche in questo caso tu dici il rischio gemellare o trigemino e’ molto alto come per fivet o icsi?
ioioMembroRosa gli esami valgono x 6 mesi, comunque con 10 follicoli antrali senza stimolazione è ottimo, però bisogna vedere quante rimangono quando farà la iui…..io mi ricordo che al primo e ultimo ciclo fivet il ginecologo mi ha detto ….mmmmmmm. ….3 antrali. …un po pochini….era proprio sfiduciato. …invece al momento del pick-up erano 5 follicoli. …poi al transfer erano rimasti 3. Preparati per i gemelli perché non è assolutamente escluso. …guarda me…..
lodeModeratoreciao rosa7736 io ho fatto 3 iui una a giugno, una a settembre e una a novembre all’ età di 41/42 anni…tutte e tre purtroppo non andate a buon fine. 😥 Nonostante la mia età, ho una discreta riserva ovarica 1,69, il maritino non ha dei soldatini brillantissim,i ma nonostante tutto, gli hanno trovato una normospermia eppure … nulla 😥 . Inizialmente avevamo detto basta….avendo concepito naturalmente una bimba all’ età di 38 anni ,ma la voglia di avere un altro bambino è tanta che ora ci siamo affidati al secondo livello e molto probabilmente col ciclo di febbraio faremo la nostra prima icsi. :yahoo:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
rosa7736Membroogni volta che facevi le IUI ti facevano ripetere le analisi al 2/3 giorno del ciclo?
rosa7736Membro@ioio……… ho 38 anni e mezzo ( 39 a luglio) ho già fatto due iui su ciclo spontaneo andate male, la terza l ‘ho fatta giovedì scorso, se anche questa non dovesse andar bene proverò con la stimolazione anche se un pò mi spaventa appunto l’idea dei parti gemellari/plurimi e l’iperstimolazione… io non ho problemi particolari dalle analisi fatte, eco riserva ovarica è nella norma ( 10 follicoli antrali), amh 1,29 ( il range per la mia età era tra 0,03 e 7,12),lo spermiogramma di mio marito è molto buono, la nostra è una difficoltà meccanica ( eiaculazione tardiva)..è per questo che prima di passare a tecniche più invasive sotto tutti gli aspetti vorrei provare con qualche IUi….visto ma la fortuna mi assiste…:)..comunque sto al 5 giorno post iui e non ho nessun sintomo…:(..mi sto già scoraggiando :(…
ioioMembroA 36 sei anni per scarsa riserva ovarica, il ginecologo mi aveva prescritto Meropur sottocute e rapporti mirati e niente. Poi al centro sterelita alla prima iui nessun farmaco, beta positivo, aborto spontaneo. Poi le altre 3 iui era con clomid 50 mg, ma i follicoli erano scarsi. Allora il tuo ginecologo dovrà farti fare degli esami ormonali al 2/3 gg dal ciclo e in poi l’ecografia per vedere quanti follicoli sono in partenza (follicoli antrali) , penso che se non hai problemi di ovulazione ti darà clomid a basso dosaggio 50 mg dal 2 al 6 gg dal ciclo, però devi fare vari controlli con le ecografie per evitare una iperstimolazione (capitata a me, 13 follicoli con il Meropur a 36 anni). Quindi rischio di parti gemellari né hai è come non sottovalutare questa cosa. …perché io avendo 39 anni, per me era l’ultima spiaggia, insieme al medico abbiamo deciso di trasferire 3 embrioni per vedere se alla fine rimaneva almeno 1, invece sono rimasti tutte e 3, al di là dei numeri. ..il problema sono i rischi che comportano u a gravidanza trigemellare, non solo per la madre ma anche per il feto. ….quanti anni hai?
rosa7736MembroWOW 3 !!!!! CONGRATULAZIONI @ioio…:)…hai fatto stimolazione solo con il clomid??? tu avevi problemi di ovulazione oppure era tutto ok???…io vorrei provare ancora qualche iui stavolta facendo un pò di stimolazione ( io ovulo già di mio, solo per avere qualche chance in più )..ma anche con le iui si rischiano parti gemellari o più???…. :bye:
ioioMembroIui 4 a 38 anni la prima su ciclo spontaneo,beta positivo, aborto spontaneo dopo circa 6 settimane, altre 3 iui con il clomid ma niente follicoli scarsi…oggi 39 anni, fivet a dicembre, incinta di 3 gemelli, è un percorso stressanti, il ginecologo mi ha detto. …dopo una certa eta la qualità ovocitaria diminuice, quindi proviamo con le iui a solo con la fivet possiamo vedere come sono gli ovociti. …..a me la biologa mi disse tutti belli. …ci sono attaccati tutte e 3 e adesso sono alla 10 settimane
rosa7736Membro@silvietta 8876..grazie , @ mbicciosa ..ti auguro di beccare la ciko in un dei tuoi viaggi 😉, @linda e rayan…grazie e ti auguro di nuovo di beccare la ciko..tu hai fatto anche 3 iui con stimolazione?ma avevi problemi di ovulazione o solo fsh basso? quanti follicoli producevi?e tuo marito era ok?io non ho problemi di ovulazione e lo spwemiogramma di mio marito è molto buono, solo che questa stimolazione sembra comunque necessaria per aumentare le chance di riuscita..
lindaMembrociao @rosa7736 io l’anno scorso (39 anni) feci 6 iui, 3 sul ciclo spontaneo e tre sul ciclo stimolato (fsh basso) punture di meropur 75 ui nella pancia dal primo giorno di ciclo fino alla prima eco di controllo per aiutare l’ovulazione, poi gonasi 5000 per fare scoppiare il follicolo/i, e progefik 200 dal giorno dell inseminazione fino alle beta /14 gg) ma con tutto cio’ non e’ successo niente! il mese successivo che avevo detto basta, arrivo’ una gravidanza (40 anni) anche se non portata a termine purtroppo per mancanza di battito al 8° settimana! per cio’ come ti ha detto @silvietta , mai perdere le speranze! in becco alla cicogna cara!
AnonimoInattivoeccomi
io 35 anni mio marito 33 ci proviamo da 1 anno e abbiamo fatto la iui a dicembre è andata male non so perché il mio giorno di ovulazione capitava di domenica ed io l ho fatta lunedì pomeriggio quindi forse tropo tardi o forse perché mio marito ha il 4% di forme normali non so
cmq siamo il lista per la icsi però forse questa batosta ci voleva perché da quando abbiamo iniziato a privarci praticamente non mi godo più i rapporti il sesso a comando non fa per me
quindi abbiamo deciso di “non pensarci” tanto se deve accadere accadrà
il ginecologo vorrebbe ritentare ma io no sinceramente spendere altri 500 euro non mi va ma non perché non ne ho la possibilità ma semplicemente perché molti dicono che con il 4% di forme normali è impensabile riuscire con una iui
intanto prenoto viaggi e cerco di godermela…..sarà quel che sarà!!!!!!!!!!!
AnonimoInattivoGrazie…si si le avevo fatte su ciclo spontaneo e ho 39 anni suonati. Mai perdere le speranze 😉
rosa7736Membrodai che bello..incrocio le dita per te..😊 tu avevi fatto iui su ciclo spontaneo?hai 39 anni?mi da coraggio leggere notizie positive perché mi stanno demoralizzando per via Dell età e Della scelta di fare iui su ciclo spontaneo..😞
AnonimoInattivoNo…a dire il vero dopo la terza iui io ero già pronta per la fivet…anzi a dire il vero per una icsi. Aspettavo il ciclo per iniziare la stimolazione ma non è arrivato! Sono rimasta incinta ancora naturalmente. Sono proprio all’inizio. Per ora ho visto solo la camera gestazionale in utero. Spero di vedere anche l’embrione alla prossima visita. Vado coi piedi di piombo perché ancora brucia il dolore dell’aborto spontaneo di maggio.
Come vedi esistono anche le BDC (botte di cu..) 😉
Spero che ti vada tutto bene e ti auguro una BDC
rosa7736Membrociao Silvietta io ho 38 anni e mezzo, ne io ne mio marito problemi particolari, la settimana scorsa ho fatto la terza iui su ciclo spontaneo, sw anche questa non dovesse andar bene proverò con la stimolazione, anche se un pò l idea di prendere farmaci mi spaventa. tu continuerai con le iui?
AnonimoInattivoCiao cara…io ho fatto 3 iui (dopo essere rimasta incinta naturalmente ma purtroppo finita male).
Noi non abbiamo proprio grossi problemi…ma io vista l’età( 39 )ho poca riserva ovarica e mio marito coetaneo spermini lenti e pochi.
Non ho fatto stimolazioni. Non è stato stressante. Ma nel mio caso non è servito…
rosa7736MembroSALVE A TUTTE,…. VORREI SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE CON IUI…A QUANTI ANNI???, QUANTE NE AVETE FATTE ? RISULTATI? AVETE AVUTO GEMELLI???.che stimolazione avete fatto?..E’ STATO UN PERCORSO STRESSANTE???….CHE TIPI DI PROBLEMI AVEVATE???……INSOMMA RACCONTAIMOCI UN Pò DI ESPERIENZE SE VI VA… :mail: :bye: :bye:
Sono nuova…Info sulle IUI..mi aiutate???
- Questo topic ha 22 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da .
Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)
Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)