- This topic has 4,670 risposte, 33 utenti, and was last updated 9 years, 4 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactivevanno letti in sincro con la tb nel senso che se è positivo non vuol dire, deve esserci anche il calo. in genere ovuli nell’arco di un giorno per questo bisogna farli spesso perchè così riesci a beccare l’inizio, altrimenti c’è il caso che ti da positivo e magari stai già ovulando (tipo che era positivo già il giorno prima) quindi ti resta meno tempo per il cuoricino. tipo a me adesso da la linea leggerissima, andrà ad intensificarsi sempre più finche la linea diventa di colore uguale a quella di controllo, solo in quel momento il test è positivo e hai tempo fino al giorno dopo
Lollina82ParticipantProva a fare così. Comunque adesso coi canadesi sono ignorante, ma se ti da positivo significa che l’ovulazione è imminente o hai i 2/3 gg di tempo?
Sono mamma di Aurora (13 anni) Diana (8 anni) Luciano (5 anni)
Chiarettaa87ParticipantKisscat si sono riuscita a pizzare bene i compiti ma mi è andata di fortuna anzi di MOLTA fortuna. È capitato che volesse proprio nei giorni giusti e pure di seguito e questa già per me è una gran botta di culo. Se dovesse andare male questo mese x lo meno posso dire di esser riuscita a dare il massimo
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInactiveadesso stasera non sta bene ok e forse quel “stasera scordatelo” mi ha fatto un po’ tornale al mese scorso prima che ne parlassimo. Vediamo posdomani se migliorano le cose e speriamo che stasera il canadese sia ancora negativo così non va proprio tutto alle ortiche e c’è un po’ di tempo in più
AnonimoInactiveno no, intendevo che prima era lui che era più propenso a cercare un bambino, non che mi cercava. prima ci cercavamo come capitava, a volte lui a volte io. adesso lui viene a cercarmi solo quando siamo fuori dai giorni buoni, mai che gli venga voglia spontaneamente quando è opportuno. poi magari lancia le frecciatine quindi anche se non ne ho sta gran voglia non mi sento di dirgli di no. poi l’appetito vien mangiando chiaramente, però l’approccio è molto lontano dalle cose da cinema
Lollina82ParticipantLucia più ti leggo più mi sembri me. Anche io mi sento frustrata proprio perchè è una cosa che non dipende solo da me e il fatto di non portarla a termine non per colpa mia mi fa andare nei gangheri. Comunque la voglia sembra che vada via, ma poi puntualmente ritorna, per questo è importante chiarirsi ed essere sereni. Gli hai spiegato tutto e nonostante questo la faccenda non cambia allora chiedigli che problema ha. Ha paura che ti fissi, non gli piace fatto a comando…sono tutte ragioni che può avere e che per carità sono plausibili, però finchè non te lo dice tu non lo puoi sapere.
Lollina82ParticipantChiara è vero quello che dici, a parte gli scherzi, non si può pretendere che siano sempre pronti come lo siamo noi, sopratutto perchè loro la vivono diversamente e comunque c’è chi riesce a mettere da parte stress e stanchezza e chi no.
Lucia prova a sedurlo, se pero’ vedi che non c’è pezza è inutile insistere, magari ottieni l’effetto contrario. Al massimo puoi però provare a parlargli come hai fatto con me, sopratutto se hai la percezione che prima di iniziare a cercare fosse lui quello che cercava te. Io a mio marito gli ho aperto il libro dicendogli che la donna è fertile se va bene 6 giorni a ciclo, se si sgarra quel periodo la partita è persa. Da lì son fioccate le domande.
Chiara tu hai fatto compiti da manuale, speriamo bene!!
AnonimoInactiveio ho fatto del mio meglio, gli ho spiegato tutto come funziona, come dici tu, a prova di scemo, e anche lui ci è rimasto un po’ vedendo che in effetti è difficilissimo, infatti si è messo anche a prendere la maca.
vuoi sapere cos’è che mi stressa? è che almeno quando correvo in bici e una gara andava male potevo dirmi che dovevo darmi da fare e impegnarmi di più, in questo caso non posso fare proprio niente, bisogna impegnarsi in 2 altrimenti va tutto a vuoto… e non posso mica legarlo. La mia paura è che mi passi la voglia….già sono in quel momento in cui vorresti ma hai mille dubbi, vorrei uscire da questo bivio il prima possibile, prima che mi venga voglia di tornare indietro
Chiarettaa87ParticipantDiciamo che è tanto semplice quanto non semplice. In teoria dovrebbe essere semplice perché si potrebbe compitare ogni giorno però mettici che sono stanchi o che ci sia qualcosa di mezzo come impegni eccc e la teoria non si mette in pratica. Purtroppo non possiamo nemmeno costringerli se non vogliono. So che sembra buffo ma la realtà è che davvero sono più gli uomini che hanno meno voglia di noi.
Kisscat come hai detto tu anche il riuscire a compitare x bene nei giorni fertili non è detto che vada a buon fine. Io il mese scorso ho piazzato il cuore proprio nel giorno dell’ovulazione e non è successo nulla. Questo mese tre cuori nei giorni prima e uno nel giorno dopo e vediamo come andrà ma le percentuali non sono mai alteLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Lollina82Participant[quote quote=409539]cioè piazzare 5 cuoricini mirati in 1 mese non mi sembra un’impresa titanica e stressante tanto più che la cosa è anche piacevole[/quote]
sono totalmente d’accordo con te, anche io sono una che se vuole raggiungere un obiettivo si mette lì anche con sacrificio… in questo caso anche io penso che la cosa è piacevole e non lo vedo come un sacrificio….alla faccia del maschio latino… i nostri latitano…..
Lollina82ParticipantPoi comunque devo dire che ho fatto una spiegazione a mio marito a prova di scemo (scusate…ma alle volte anche lui mi faceva delle domande che….stendiamo un velo pietoso :scratch: ) per cui dopo la tensione è calata notevolmente, anzi adesso ci scherza anche su. Quindi forse è meglio prenderli, spiegargli un attimo la faccenda e condividere con loro le nostre ansie altrimenti questi ci prendono e ci ricoverano senza motivo!! 🙂
AnonimoInactive@kiss capisco che non sia una cosa spontanea al massimo ma anche viverla male mi sembra esagerato! se abbiamo deciso di provarci bisogna provarci davvero, non fare finta! io sono agonista e so che per fare bene bisogna allenarsi e fare tutte le cose che servono, altrimenti la domenica in gara le gambe non girano e il gruppo se ne va….e so che gli allenamenti sono stressanti perchè oltre la fatica c’è anche il doverci incastrare ogni giorno lavoro casa marito…serve moltissima volontà e impegno ogni santo giorno. questo porta a molto molto stress. (di questo parlavo prima dicendo che conosco bene lo stress)
…cioè piazzare 5 cuoricini mirati in 1 mese non mi sembra un’impresa titanica e stressante tanto più che la cosa è anche piacevole :unsure:
Lollina82ParticipantSì è vero Chiara! A confronto io sembro quasi una ninfomane.
Poi alla fine credo che il problema maggiore sia proprio che non sanno come funziona. Io stessa me ne sono resa conto con un libro di Piero Angela che spiega per filo e per segno cosa succede. Cioè anche se si azzeccano i giorni giusti e tutto è perfetto, ciclo, soldatini, tempistiche, età…si ha solo il 20% di probabilità di concepire. E’ pazzesco, quindi ci vuole anche la giusta dose di sederone!
Chiarettaa87ParticipantKissacat sono perfettamente d’accordo con te in tutto quello che hai scritto sopra.
Noi abbiamo sempre avuto rapporti liberi da Gennaio senza pensarci però è solo da un mese che conviviamo quindi calcola che prima avevano rapporti solo il Sabato e la Domenica quindi le possibilità erano davvero poche.
Ora è da Settembre che abbiamo rapporti davvero mirati e adesso che ci vediamo tutti i giorni riusciamo a compitare spesso ( come visto nel grafico). Però ovviamente anche se le possibilità si alzano non è lo stesso così semplice ma bisogna continuare a provarci. Questo è il 2 vero tentativo mirato quindi non demordo. Poi a volte come avete già detto voi non è nemmeno così scontato che se si vive sotto lo stesso tetto si riesca a compitare sempre nel periodo giusto. Anzi il 99% delle volte sono proprio gli uomini a non aver voglia o essere stanchiLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Lollina82ParticipantLucia stessa situazione e rabbia per lo stesso motivo, vedere che il periodo buono scivolava via mi faceva salire il nervoso. Anche a me ha detto che mi stressavo e che ci ho fatto la mania, in realtà è che loro da fuori la vivono diversamente. Del resto se ci pensi anche noi stesse prima di iniziare a cercare eravamo convinte che bastasse niente per rimanere incinte, anzi, se penso a quanta politica hanno fatto a scuola o coi giornaletti per far credere che bastasse fra un po’ uno sguardo di sbieco per rimanerci…. Loro immaginano che sia così, infatti mio marito candidamente (e giustamente) mi ha chiesto come fanno tutti quelle che rimangono incinte tanto facilmente. Alchè gli ho detto che l’esempio di come funziona lo ha sotto al naso, per sua figlia ci abbiamo messo un anno e mezzo, di cui 8 mesi con rapporti così tanto per e dopo rapporti mirati e con più impegno di ora. Poi capisco che ci sia la stanchezza, il poco tempo, il lavoro…son tutte cose che ammazzano il romanticismo e la voglia di provarci…..ci sta, ma ad un certo punto se l’obiettivo è quello bisogna anche darsi una mossa.
Siamo arrivati allo scontro e all’accordo che gli dirò quali sono i giorni più o meno precisi e vediamo.
AnonimoInactive@kiss meno male non sono l’unica…in effetti anche noi ne avevamo parlato il mese scorso perchè diceva che mi stressavo, gli ho detto che conosco bene lo stress e non è questo il caso, mi stressa di più non riuscire a fare le cose per bene. bo, vediamo.
…e in ogni caso come si fa a non pensarci? cioè, io vedo il grafico, il muco, la tb, vedo che i tali giorni è buona come faccio a ignorare la cosa e poi magari lamentarmi che arriva il ciclo?
alle volte veramente non vedo l’ora che finiscano i giorni buoni perchè sembra che sia io a doverlo convincere quando fino a qualche mese fa era lui a farlo
Lollina82Participant
Lollina82Participant[quote quote=409503]
[/quote]
Ti capisco, anche mio marito ha avuto la stessa metamorfosi… Questo mese tra l’altro abbiamo anche discusso pesantemente perchè mi dispiace sprecare del tempo, già che non ho proprio cicli veloci…alchè ha cominciato a tempestarmi di domande e poi si è dato da fare anche lui….per quanto possibile perchè ci si è messa anche la bronchite… :wacko:
KikiParticipant[quote quote=409492]
Ciao @Mary1405 la presenza di muco può essere normale anche il periodo immediatamente post ovulatorio, tranquilla,

non è la presenza di muco ke mi preoccupa è ke fosse rosato… non mi era mai successo….
Ciao Mary, potrebbe essere spotting da ovulazione (sei sicura di essere al 1 po?), altrimenti potrebbe anche essere una piccola escoriazione o piaghetta. Alle volte potrebbe anche essere un crollo del progesterone che fa sfaldare l’endometrio e quindi macchi rosa. Potrebbe anche essere perdita da impianto, ma mi sembra un po’ prestino, di solito se c’è è qualche giorno più avanti (tipo 3/5 po).
[/quote][quote quote=409496]@Mary1405, domanda, ma sei sicura di aver già ovulato?? perché il muco rosa, come era successo a me, si tratta di un ” buon segno” cioè l’ovulazione,che a volte si manifesta con muco e sangue ,dovuto allo scoppio del follicolo . Non si manifesta sempre e non in tutte le donne,quindi si può prendere come punto di riferimento per stabilire il momento di maggiore fertilità. Scusa il lapsus, ma era questo quello che intendeva il mio ginecologo.
[/quote] vi faccio vedere il grafico
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24195-104dc2c4
Ne ho anche la certezza perché ho avuto forti dolori infatti il giorno dell ovulazione avevo tantissimo muco egg con delle striature rosse…. oggi invece non erano striature ma proprio muco rosa e continuo ad avere dolore leggero all ovaie….
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
Chiarettaa87Participant
AnonimoInactive@kisscat si può anche essere che derivi dalla stanchezza. ho pensato all’ovulazione perchè dovrebbe arrivare e anche perchè il mal di testa è proprio uguale a quello pre ciclo….ma magari non c’entra.
bo, proverò anche se non è il tipo…oltretutto da quando abbiamo iniziato la ricerca non è molto incline ai compiti a comando!eppure è sempre stato lui quello più propenso ad avere un bimbo, abbiamo iniziato la ricerca al momento che il sì era da entrambe le parti, prima era solo da parte sua
Ricciola84Member😉 😉 😉 grazie @duda speriamo bene . @chiarettaa87 io soffro di spotting da quando ho smesso la pillola si presenta proprio una settimana esatta da che arrivano le mestrua sta volta niente speriamo . Io per il test aspetto a venerdì così vediamo anke la tb.
La ruota gira X tutti. Non le aspetto per il 16/02/17
Lollina82Participant@Ricciola che bel grafico hai! Concordo con chiaretta, se domani sventoli ancora mutanda bianca proverei con un test!
@Luciagan sinceramente non saprei dirti per il mal di testa. Potrebbe essere che sia anche nel tuo caso un post faticata di ieri? Per il tuo lui prova a lavorarlo sui fianchi, massaggino o coccole rilassanti e chissà se cambia idea :heart: :heart: :heart:
DudaParticipant@Mary1405, domanda, ma sei sicura di aver già ovulato?? perché il muco rosa, come era successo a me, si tratta di un ” buon segno” cioè l’ovulazione,che a volte si manifesta con muco e sangue ,dovuto allo scoppio del follicolo .
Non si manifesta sempre e non in tutte le donne,quindi si può prendere come punto di riferimento per stabilire il momento di maggiore fertilità.Scusa il lapsus, ma era questo quello che intendeva il mio ginecologo.
Lollina82Participant[quote quote=409476]
Ciao @Mary1405 la presenza di muco può essere normale anche il periodo immediatamente post ovulatorio, tranquilla,

non è la presenza di muco ke mi preoccupa è ke fosse rosato… non mi era mai successo….
[/quote]
Ciao Mary, potrebbe essere spotting da ovulazione (sei sicura di essere al 1 po?), altrimenti potrebbe anche essere una piccola escoriazione o piaghetta. Alle volte potrebbe anche essere un crollo del progesterone che fa sfaldare l’endometrio e quindi macchi rosa. Potrebbe anche essere perdita da impianto, ma mi sembra un po’ prestino, di solito se c’è è qualche giorno più avanti (tipo 3/5 po).