- This topic has 4,670 risposte, 33 utenti, and was last updated 9 years, 4 months fa by Anonimo.
-
FiorellinoParticipant
Lollina82Participant[quote quote=410433]si p[/quote]
Sì effettivamente ho letto anche io su più siti che la questione non è tanto l’orario quanto misurarla da appena sveglie e dopo tot ore di sonno consecutive (4 o 6 non ricordo). Del resto ci sta, è solo che il corpo dopo tante ore di sonno lascia attive solo le funzioni principali. Poi forse il cambiamento d’ora può influire il primo giorno, ma i giorni successivi il corpo si abitua.
Sono mamma di Aurora (13 anni) Diana (8 anni) Luciano (5 anni)
Chiarettaa87ParticipantKisscat no ma la cosa strana è che la mia tb sto mese sia arrivata a 37 che non succede mai. 36.8 è normalissima per me. Comunque si ancora sono al 12 po aspetto di vedere al 14 po se si abbassa di nuovo
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Lollina82Esatto, come scrive @kisscat82, è vero che se hanno pensieri per lavoro ecc…non riescono a concentrarsi su altro, non sono multitasking come noi ehehhehe ☺
DudaParticipantComunque dicono che la misurazione della TB può avere 1 ora di differenza dall ora abituale che si prende, l importante sono le ore di sonno consecutive
Lollina82ParticipantChiaretta non voglio illuderti, però sei al 12 po, la tb è sopra la coverline. E’ vero che tende al basso oggi, però finchè non vedi le rosse non disperare. Ho letto di persone a cui la tb si è alzata bene l’ultimo giorno. Poi non è detto nulla, però non abbatterti adesso.
Lucia quando siete un po’ tranquilli prova a chiedergli come la pensa al riguardo. Lui probabilmente non capisce quello che hai passato e magari non la vive come una questione di tempo. Quando siete entrambi tranquilli torna a spiegargli le cose come stanno e chiedigli cosa ne pensa. Magari il problema non è neanche legato alla ricerca, magari ha pensieri per il lavoro o altri motivi.
DudaParticipant
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Luciagan come purtroppo accade siamo noi donne a dover prendere in mano tante situazione quando si parla di coppia, ma non perché siamo più intelligenti o altro, è solo perché gli uomini non hanno la sensibilità per capire non è un loro difetto, sono così :unsure: , noi siamo più emotive e sensibili, chi più chi meno, ma lo siamo. Io ho 42 anni, e il mio compagno idem, mi ha chiesto lui di volere un bambino, e questo mi ha fatto piacere, naturalmente lui non ha pensato età ecc..io subito, quindi il mio primo pensiero è stato quello di fare visite di controllo subito senza aspettare mesi visto che soffro di ovaio micropolicistico fin da ragazzina e che ho , appunto, 42 anni, e lui? ma noooo sei giovane e in forma, ahahhahahah a, vedi? oggi dopo quasi 3 mesi di ricerca “seria” il mese prox farò esami del caso per ora ho fatto solo visita ed è tutto ok, è non ho aspettato perché lui ha detto così, ma l ho fatto per fargli capire concretamente che HO 42 ANNI E MAGARI LA MIA FERTILITÀ È LEGGERMENTE ANDREA A FARSI BENEDIRE AHAHAHAHAHAH 😂😂.
Quindi, purtroppo dobbiamo metterli l evidenza d avanti alcune volte, anzi tante volte :wacko: , lo so che sei stressata e nervosa e magari ti senti “lasciata sola”, ma non lo fanno di proposito, non ci arrivano e basta :unsure: 😉
AnonimoInactivedi già? non è un po’ presto?
Chiarettaa87ParticipantEsatto io non sempre riesco a svegliarmi alle 7 per prenderla. Vabbè dai dal prossimo mese mi impegnerò di più 🙂
Fiorellino aspetta sei appena all’8 po è prestissimo 😉
FiorellinoParticipantBuon giorno esperte come va?
Oggi ho avuto un brusco calo della tb, spero nn stia già a significare che arriveranno le rosse.
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24031-dcd219a2
Sono mamma di Ludovica (8 anni)
AnonimoInactivec’è da considerare che fino a settimana scorsa c’era l’ora legale, adesso in pratica la tb la prendi 1 ora dopo, per fare le cose correttamente dal giorno del cambio dell’ora sarebbe stato da prenderla 1 ora prima perchè si è tirato indietro l’orologio di 1 ora….ma chi ha voglia??? io già la prendo alle 6 quando mi sveglio, anticipare alle 5 noooo
Chiarettaa87ParticipantDi solito cala il giorno prima. Però 36.8/36.9 di solito è la mia tb nel po. A 37 non so come ci sia arrivata il sono convinta di aver sbagliato qualcosa nella misurazione o misurata tardi perché se vedere nel grafico la tb 37 è rilevata comunque dopo le 8
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87@Chiarettaa87 sei al 12 PO e si, c’è stato un ribasso ma non drastico, dipende come funziona il tuo ciclo, nel senso che la TB ti cala prima, il giorno precedente o il giorno stesso delle rosse,devi come sempre aspettare il giorno x e smettila di essere pessimista daiiiii! 😅 :yahoo: :rose:
AnonimoInactive@chiaretta 🙁 peccato… però non demordere, in fin dei conti sei all’inizio della ricerca non abbatterti
AnonimoInactivepoi c’è un’altra cosa che m’impensierisce… a agosto sono stata operata di cisti ovarica (enorme) dentro l’ovaio sx e al dx ero stata operata 16 anni fa. quando hanno aperto hanno salvato il sx, sistemato il dx (che hanno scoperto lui funzionante ma la tuba no) che ora è abbastanza operativo anche lui, pulito tutto e verificato la fertilità: mi hanno detto che col lavoro fatto avrei avuto 1 anno di buone possibilità (credo migliori rispetto a una 35enne senza la pulizia fatta e il controllo appena fatto) dopo di che sarebbe tornato tutto normale per la mia età e ovviamente via via che il tempo passa sarà calante.
Allora dico, già ci siamo mossi tardi, è capitata questa cosa e a quanto pare il male non è venuto per nuocere, lui lo voleva da prima di me e anche io dopo questo evento ho iniziato a desiderarlo, insomma tirare ancora di lungo senza motivo sarebbe sprecare questa nuova opportunità che la vita ci ha dato.
vorrei parlargli ma sono stanca e allo stesso tempo non voglio farlo perchè mi scoccia ma mi scoccia anche perdere tempo prezioso, 3 mesi sono già andati, e i primi chiaramente sono i migliori
Chiarettaa87ParticipantBuongiorno a tutte questo è il mio grafico. Non promette nulla di buono:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23927-2ed26432
KikiParticipant@Cla fino ad adesso hai un bellissimo grafico…. mi incrocio tutta x te….😘
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
AnonimoInactive
Lollina82ParticipantAnche io ho avuto lo stesso problema con mio marito e gli ho dovuto fare una lezione spiegandogli come funziona. Dopo che ci siamo chiariti, che ha capito come funziona era meno teso e i rapporti sono stati anche più piacevoli perchè eravamo di buonumore. Secondo me siamo anche tutti un po’ condizionati da quello che ci dicevano da piccoli, che sembrava che rimanere incinte fosse una cosa semplicissima. Noi donne che siamo in prima linea ci troviamo a dover ricorrere a strumenti “di tortura” che bene non fanno e gli uomini cadono dalle nuvole.
Vediamo come va oggi Lucia!
Cla che bel grafico che hai!!
Mary io e te siamo messe più o meno uguali.
Puntoacapo vediamo con la tb di domani, non ricordo se usi gli stick
Chiaretta come stai???
Oggi finalmente la mia tb si è alzata a valori decenti….speriamo bene!
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23992-2410ecf3
AnonimoInactive
DudaParticipant
KikiParticipantBuongiorno ragazze….
@lucia mentre ti leggevo sembrava ke avessi scritto io….. è la stessa situazione….. io ho cercato di parlargli e lui ha capito ma fa cmq il finto tonto e pensa ke è lui a volerlo di più ….. questo mese gli ho detto di fare lui quando aveva voglia ma alla fine ho dovuto pressarlo altrimenti non si concludeva niente…. bha valli a capire sti uomini 😂😂😂😂Oggi io dovrei essere al 3po vi faccio vedere grafico
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24195-104dc2c4
Ho segnato giusto secondo voi l ovetto??
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
DudaParticipantGiorno a tutte, novità? @Ricciola84? @Rossa29? @Cla? @Chiarettaa87 come va?
@Luciagan ho letto ora, stia tranquilla, come ti hanno scritto le altre gli uomini non capiscono la nostra frustrazione e ansia, pure io ho avuto una discussione una settimana fa, basta parlarne con tranquillità 😉
@puntoacapo sembrerebbe un buon rialzo oggi, vediamo domani se si alza ulteriormente la TB, in teoria ci sei quasi, anche se è “ballerino” il grafico.