- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivograzie di cuore a tutte! avete proprio ragione! e @mafaldina grazie a ricordarmi di dedicarmi sempre più a mio marito! poi con l’estate posso preparare tante sorprese!!
AnonimoInattivoChe ce di male cara? quello che da neo mamma ti consiglio è di non comperare cose stagionali, io non ho potuto usare nemmeno una…. se posso ti do una lista di cose che userai e te serviranno tantissime:
_ body in cotone a maniche corte.
_ Bavaglini: piccoli, grandi, in spugna, in silicone.
_ Teli in mussola di cotone.
_ Asciugamani piccoli per aiutarti con il rigurgito.
_ Copertine in lana, pile, cotone…tanto le userai d’appertutto.
_ Sonaglini primi mesi, massaggia gengive da frigo, carillon morbido da lettino o carrozzina.
Io ti consiglio di stare sul neutro, sai anche in caso di fratelli, ma poi vedi tu.
Poi prendi qualcosa per te e comincia a coccolarti, un olio per il corpo, un buona crema per il seno….
Prima di essere mamme siamo mamme dentro, cosa c’è di male? poi se vuoi coccolare tuo marito, adesso che hai solo lui, puoi decidere di risparmiare, una serata al suo ristorante preferiti e poi al cinema a vedere un film che piace soprattutto a lui, potrebbe costarti anche 80 euro, sii felice e vivi ogni giorno con io sorriso.
P.S : Ho fatto la commessa tanti anni, ho ancora caldo a pensarci!
DestinyPartecipanteCome ti capisco, sono così dolci! :heart:
Io non ho ancora comprato nulla, avrei paura di mettere il carro davanti ai buoi ma ho comprato 4 manuali su gravidanza e concepimento auto-giustificandomi dicendo che lo faccio solo per essere preparata…poi però li ho nascosti, solo mio marito sa che li ho comprati.
Se comprarli ti fa stare bene allora fallo…purché non ti butti su carrozzine, ecc…anche perchè magari li sceglierai di un colore diverso a seconda che si tratti di un maschietto o di una femminuccia. 😉
In becco alla pennuta, spero tu possa usare al più presto quei lenzuolini.
Sono mamma di Angelo (7 anni)
AnonimoInattivoBeh! se te lo puoi permettere perchè no,è bello togliersi gli sfizi … :good: non regalarle nooooo! ti serviranno non ti preoccupare di questo ! :mail: potrei risponderti con della psicologia spicciola del tipo:”vuoi colmare il vuoto della gravidanza comprando oggetti che poi il senso di colpa per il mancato concepimento ti fa nascondere!…e se anche fosse? tu guarda il lato pratico: ti piacevano in quel momento oltre alle lenzuola ti sei comprata un pezzetto di sogno che speriamo presto si avveri! :heart:
Arya86PartecipanteHai fatto benissimo! Perché non dovresti assecondare un tuo istinto, per due lenzuola, poi. Mica hai preso trio, lettino e fasciatoio!
Io già prima di iniziare la ricerca, mettevo da parte campioncini e ho lasciato a mia mamma un set con mini mattarello e formine per biscotti, immaginandomi a fare alta pasticceria con lei e con un bimbetto che ancora manco era in cantiere!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoin cerca da aprile 2014. ciclo di 34 gg. da 2 la tb è scesa e oggi ciclo! 2 persone al lavoro oggi che mi han chiesto se sono in attesa perchè tengo il camice aperto (in farmacia ci si era momentaneamente rotto il condizionatore e si moriva) e poi adoro le magliette tipo alla romana, con la fascia sotto il seno, ma pare che non le debba più mettere perchè ogni volta commenti su commenti. Inoltre mi sembra di avere come clienti solo donne in gravidanza. ma basta! in più ho prenotato lo spermiogramma con capacitazione x mio marito al centro ospedaliero di riferimento e c’è fra 2 mesi e facendo pure i conti se continuo con i cicli così lunghi sarò pure in pieno periodo fertile. in preda ad un attacco di shopping compulsivo ho acquistato delle lenzuola da neonato troppo belle. non un tipo ma ben due. nemmeno in saldo. erano troppo belle e l’idea di aspettare e di non trovarle più magari fra qualche mese mi ha fatto uscire di testa. le ho comprate. quasi 80 euro. se lo dico a mio marito mi prende per pazza. vi è mai capitato? perchè faccio acquisti che magari non mi serviranno mai? ho anche già altre cose. prendo, le compro e le nascondo. mi dico che sono i regali di natale in anticipo x i miei nipotini ma non è vero xche mi piacciono troppo e magari un giorno mi serviranno. magari mai e così mi toccherà regalarli ad amici più fortunati di noi
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma