- Questo topic ha 151 risposte, 51 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Chia.
-
AnonimoInattivoho avuto un rapporto non protetto 4 giorni prima del periodo fertile. c’è la possibilità di rimanere incinta??
SerenaPartecipante- Scusate ieri ho avuto un rapporto nn protetto e ho visto sul calendario dopo k ero a rischio medio gravidanza , c e sempre rischio gravidanza?
MargyPartecipanteBuongiorno! La notte di mercoledì 1 gennaio stavo avendo un rapporto protetto con il mio ragazzo finché mi è rimasto incastrato dentro il preservativo. Ce ne siamo accorti in tempo, il mio ragazzo non è venuto. Siamo andati direttamente in ospedale e me l’hanno tolto. L’ultimo giorno di ovulazione dovrei avercelo avuto il 30, lo riconosco quasi sempre per i soliti fastidi e facendo due calcoli non dovrebbe essere errato. Mi chiedevo se il rischio di gravidanza sia alto o basso, perché non vorrei prendere la pillola del giorno dopo. Grazie dell’aiuto.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto JessicaQuando le mestruazioni ritardano significa o che è in corso la gravidanza o che non hai ovulato o hai ovulato dopo
le mestruazioni infatti arrivano sempre 11-16 giorni dopo l’ovulazione se non c’è stato concepimento
come hai determinato l’ovulazione? Se con i calcoli allora non sono attendibili… ti conviene a questo punto attendere almeno 18 gg dal rapporto a rischio e poi fare un test
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
JessicaPartecipanteSalve vorrei un aiuto! Ho avuto rapporto completo dopo L ovulazione (7 gg dp)il ciclo mi ritarda da 1 settimana potrei essere rimasta incinta?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumPuoi fare un test a 18 gg dal rapporto a rischio o le beta HCG nel sangue a non meno di 16 gg dal rapporto a rischio . Non ci sono altri modi
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Jessy10000000””PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21scusami delle tante domande, ma sono praticamente nuova in questo ambito di problemi e situazione. Come devo fare a capire se sono incinta oltre al test? Visto che non posso farmelo prima del ritardo del ciclo
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessy10000000””Sì, xk può uscire del liquido anche prima, ecco xk il rapporto deve essere protetto fin dall’inizio.
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Jessy10000000””Partecipante
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessy10000000””Ciao! Quando si hanno rapporti non protetti c’è sempre la possibilità di rimanere incinta.
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Jessy10000000””Partecipanteciao, domenica 22 dicembre io e il mio ragazzo l’abbiamo “tipo fatto” era un rapporto non protetto. Non mi è arrivato dentro si è spostato prima che arrivasse.. era il 3 giorno di fertilità.. c’è la possibilità di essere incinta ?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumnon prima di 18 gg dal rapporto a rischio , la mattina con la prima pipì (se nel frattempo ovviamente non arrivano le mestruazioni)
AnonimoInattivoUltima cosa. Quando potrò fare il test di gravidanza?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumnon è possibile conoscerla a priori.. considera che con rapporti nei giorni fertili la probabilità si aggira sul 25 % , quindi una possibilità su 4 . Ovviamente nei giovani e in assenza di problemi di fertilità questa probabilità potrebbe essere leggermente pià alta
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloCon media probabilità quante possibilità ci sono? Lara
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao,
dopo un rapporto gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 gg nel corpo della donna e quindi se ovuli entro questo intervallo ci sono possibilità di gravidanza
I calcoli che hai fatto sono puramente probabilistici, quindi potresti anche ovulare prima o dopo, quindi il rischio sussiste, non possiamo dirti quanto sia grande o piccolo, ma il rischio c’è…Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoCiao. Ieri ho fatto l’amore con il mio ragazzo e mi è venuto dentro. C’è la possibilità che possa rimanere incinta? L’ovulazione è prevista per il 19 dicembre. Lara
AnonimoInattivoCiao Andrea, si purtroppo se hai avuto rapporti non protetti c è il rischio di malattie…io ti consiglio di parlarne subito con il tuo medico di famiglia o di rivolgerti ad un consultorio dove ti indirizzeranno nel modo migliore….non aspettare…vedi cosa ti dicono… :good:
AndreaPartecipanteCiao sono un ragazzo,
ho avuto rapporti non protetti con due ragazze a distanza di una settimana. C’è la possibilità che abbia contratto qualche malattia? Nel caso dopo quanto è ragionevole fare dei test?
TatiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Salve.io ho avuto due rapporti completi non protetti e nei giorni fertili .il 16 e il 18 maggio.ho fatto il primo test(quello che ti rileva la gravidanza 6 GG prima del ritardo) dopo 9 giorni dal primo rapporto il 25 maggio e mi dava negativo.era troppo presto per farlo ?sono già mamma.ho 37 anni. Potrei essere incinta? Ho dei crampetti e nausea. Ma magari è solo fissa o sintomi premestruali ( che non avevo da anni)</p>
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Tittadurate un singolo rapporto l’eiaculazione avviene una sola volta … quindi se c’è stata dopo e protetta molto probabimente non correte alcun rischio ( se non c’erano state altre eiacuzioni nelle ore precedenti)
in ogni caso visto il ritardo puoi toglierti il dubbio facendo un test la mattina appena alzata.
TittaPartecipanteSalve, ho avuto un rapporto proprio nel mio giorno di ovulazione (me ne sono resa conto solo dopo, da calendario). Inizialmente è stato non protetto, però poi dopo protetto, infatti lui è venuto anche fuori la vagina. Ma avendo iniziato un rapporto non protetto e con qualche piccola eiaculazione c’è possibilità di essere rimasta incinta? Perché ho un ritardo di 5 giorni anche se nel frattempo ho avuto dei piccoli dolori da ciclo ma ad oggi ancora nulla e ho la pancia gonfia. Oppure il ritardo può dipendere dal mio periodo di stress?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe c’e Stata anche una minima eiaculazione interna si è possibile (se la tua ragazza è nei giorni fertili)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Salve ieri sera o fatto sesso con la mia ragazza nn protetto mentre la stavo uscendo per finire fuori mi sono sentito uscire qualche goccia dentro si può rimanere incinta</p>
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumciao Lenny, il rischio c’è se eri nei giorni che precedono l’ovulazione o nel giorno stesso dell’ovulazione o quello dopo.